Go Nagai Net


 
In this section a moderation queue is active so new discussions must be approved before they can be published.
Replying to Il diario di Anna Frank
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:rotfl::koji::dribble::clap::mazin::goldrake:
:wub::dio::hate-wall.gif::hate-mirror.gif::gmaz::RIP:
:tongue3.gif::sick::via::val::jeeg2::marine:
:faccina::innocent.gif::diablo::oops::gren2::drill:
:prof::cool::crybaby::sorry::double::spacer1:
:imageedit_4_5656697009::thx::peace::alab::duke::zetto1:
:no ok::boss::gureto1::gureto2::zetto2::mikeros:
:ok::girella::mostro::mini::girgir::madre:
:jeeg::zdance::gren1::zuril::hyddy::gaddy:
:vega::godz::spacer::gold::corn::ruota:
:sob::Act-Ruby::cry::dito::stars::blush:
:bigeyes::hero::sangue::torta::wahaha.gif::Dizer-go:
:rabbia::whaha::DZ::dvmD::sd-god-mazinger::sd-daitarn-3:
:sd-dragon_0::sd-govarian::sd-jeeg::sd-mazinkaiser::spaceRobo-1_1::imageedit_89_5874914291:
:imageedit_68_8992966982::venus::TFO::imageedit_86_6489634052::imageedit_84_6408795336::minifo:
:actarus::maria::alcor::venusia::sberle::harlock:
:boss::gaddy2::rigel::Kein::Mizar::Procton:
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
RosarioPosted: 16/1/2013, 20:38
CITAZIONE (joe 7 @ 16/1/2013, 18:16) 
Ottima storia, molto triste, per forza, però valeva la pena di vederla. Grazie per averla sottotitolata, Rosario! :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:

grazie, sei molto gentile...era doveroso far conoscere questo film molto importante
joe 7Posted: 16/1/2013, 18:16
Ho finito di vedere il film-anime di Anna Frank che hai indicato: bellissimo, una grande cura dei particolari, con un'Amsterdam spettacolare, che attraversa le stagioni.

Inizia con dei rintocchi funebri e con suoni di carillon, aprendosi alla quotidianità della vita normale di Anna, costretta ad andare in giro con la stella gialla (obbligatoria per gli ebrei). Successivamente, Anna e la sua famiglia, insieme ad altri, passano ben tre anni dentro il rifugio per sfuggire alle persecuzioni. Nella storia viene raccontata bene anche la difficoltà di convivenza, mentre lo stato di tensione viene stemperato dalla quotidianità delle cose normali che fa Anna. Ma rimane sempre presente. Il momento in cui i nazionalsocialisti li scoprono e li portano sui furgoni per essere deportati ai campi è terribile...La storia termina con una musica lenta, triste e struggente, mentre i colombi che volano sul cielo di Amsterdam accompagnano i camion dei deportati...

Ottima storia, molto triste, per forza, però valeva la pena di vederla. Grazie per averla sottotitolata, Rosario! :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
joe 7Posted: 7/1/2013, 15:09
Hai ragione, ma non si può mai dire in futuro. Supponi che si faccia un nuovo film su Anna Frank e che abbia successo: in tal caso, può darsi che qualcuno voglia approfittarne per mettere in DVD questo anime...magari nell'anniversario di Anna Frank (ho letto su Wikipedia che è morta nel 1945, e tra due anni saranno passati ottant'anni. Non penso che un personaggio simile sarà dimenticato, visto quanto sia simbolicamente importante...)

Lo stesso per Gen: può darsi che lo facciano per l'ottantesimo anniversario di Hiroshima, il 2015, come per Anna Frank (curiosa coincidenza...).

Insomma, tutto è possibile...intanto mi guarderò le tue versioni...e comunque ti prometto che appena escono in DVD in Italia li prendo... :via:
RosarioPosted: 7/1/2013, 00:49
CITAZIONE (joe 7 @ 6/1/2013, 11:42) 
CITAZIONE (veu @ 5/1/2013, 22:36) 
sembra un film interessante. peccato che non ci sia in Italia.

Il cartone animato è del 1995, quindi sono passati 18 anni da allora...però, mai dire mai, lo dico anche a Freya. Può darsi che lo facciano in DVD, la storia di Anna Frank è molto popolare...

Carissimo, temo che non vedremo mai in Italia le due produzione MadHouse (titoli originali: 'Anne no nikki' e 'Hadashi no Gen') perchè non sono film commerciali e se ne venderebbero poche copie, per cui non rappresentano un valido investimento per le case cinematografiche e home video (discorso che mi è stato fatto dalla Lucky Red e dalla Yamato video...ad esempio 'Una tomba per le lucciole' ha venduto poco). Anni fa ho contattato molte case di distribuzione ma l'esito è stato negativo...il problema è culturale e purtroppo l'utente medio di animazione in dvd non compra un prodotto del genere (in questi casi ben venga il fansub senza fine di lucro).
joe 7Posted: 6/1/2013, 11:42
CITAZIONE (veu @ 5/1/2013, 22:36) 
sembra un film interessante. peccato che non ci sia in Italia.

Il cartone animato è del 1995, quindi sono passati 18 anni da allora...però, mai dire mai, lo dico anche a Freya. Può darsi che lo facciano in DVD, la storia di Anna Frank è molto popolare...

Il film di cui parli, Freya, è "Il diario di Anna Frank" del 1959, quattordici anni dopo la morte di Anna Frank. E' stato girato appunto in bianco e nero e ha vinto tre premi Oscar (miglior attrice non protagonista, miglior fotografia, miglior scenografia).

Fu diretto da George Stevens, il regista di "Follie d'inverno" con Fred Astaire e Ginger Rogers. Inoltre, i suoi filmati sullo sbarco in Normandia e sul campo di concentramento di Dachau furono usati nel processo di Norimberga contro i nazisti. Da allora, i suoi film furono più cupi, forse a causa degli orrori che vide: "Il diario di Anna Frank" fu di quel periodo (fu uno dei suoi ultimi film), insieme al "Gigante" e "Il cavaliere della valle solitaria".

L'attrice che fece Anna Frank fu Millie Perkins: quella fu la sua prima interpretazione (non aveva mai studiato recitazione prima) e fu l'inizio della sua carriera, che continua tuttora. ^_^
veuPosted: 5/1/2013, 22:36
sembra un film interessante. peccato che non ci sia in Italia.
Freya72Posted: 10/12/2012, 13:45
Molto interessante. Io ho letto il libro e visto un film con attori (di cui non ricordo la data ma era piuttosto vecchio, in bianco e nero).

Peccato che non esista la versione italiana di questo film jap.
RosarioPosted: 7/12/2012, 23:47
CITAZIONE (joe 7 @ 7/12/2012, 17:53) 
Grazie mille per l'indicazione, Rosario: sei stato tu a sottotitolarlo? Complimenti, che programma hai usato? :clap: :clap:

un programma semplice che si chiama Subtitle Workshop...io feci la traduzione dell'edizione francese 7 anni fa (accorciata di circa 15 minuti rispetto all'originale), poi su torrent è apparsa qualche anno fa una versione sottotitolata in inglese (tradotta da The wolf) ma con un video di qualità non buona perchè preso da LD, infine un'amica mi ha regalato il dvd giapponese e ho fatto il rip, curato il timing, la traduzione delle canzoni, dei titoli di testa e della parte finale
joe 7Posted: 7/12/2012, 17:53
Una terribile storia, quella di Anna Frank...sai che ho sempre voluto leggere il suo diario e non ho mai avuto il coraggio di farlo? :(

Ho visto il trailer, le animazioni e i disegni sono molto curati, ricordano un pò Miyazaki. Davvero molto bello.

Adesso lo sto scaricando, sono molto curioso di vederlo: non sapevo nemmeno che ci fosse una versione animata della storia!

Grazie mille per l'indicazione, Rosario: sei stato tu a sottotitolarlo? Complimenti, che programma hai usato? :clap: :clap:
RosarioPosted: 7/12/2012, 14:39
IL DIARIO DI ANNA FRANK

1z2jc08

Trama
Questa è la trasposizione in animazione della vera storia di Anna Frank, una ragazza ebrea vissuta ad Amsterdam durante la seconda guerra mondiale. Per sfuggire alle persecuzioni naziste il padre di Anna nasconde la propria famiglia [sua moglie Edit e le sue due figlie Margo (16) e Anna (13)], insieme ad altre quattro persone, dentro una soffitta. Per due anni le 8 persone vivono sospirando nel'oscurità, per paura di essere scoperte e mandate nei campi di concentramento tedeschi. Durante quel periodo la giovane Anna scrive un diario descrivendo la propria vita quotidiana all'interno del nascondiglio, la complicata relazione con la madre e la storia del suo primo amore, Peter, il giovane ragazzo che si nasconde con loro. Anna scrive del suo desiderio di fuggire via libera e respirare l'aria e il profumo dei fiori, il suo desiderio di essere finalmente libera. Finché vengono scoperti e mandati a morire.

Info

Titolo originale: Anne no Nikki アンネの日記
Regia: Akinori Nagaoka
Sceneggiatura: Hachirō Konno, Roger Pulvers
Storyboard: Morio Asaka, Rintaro, Toshio Hirata
Colonna sonora: Michael Nyman
Anno: 1995
Genere: Animazione-Storico-Drammatico-Biografia
Produzione: MadHouse
Durata: 102'

raccomandato dal comitato giapponese dell'Unicef

https://mega.co.nz/#!M5Jg3YRQ!QY9b...6IonbTQsRbQDIIg

video: xvid 640x352 29,97 fps
audio: mp3 44100Hz stereo 128kbps
(700 mb) sottotitoli a cura di The Wolf e Rosario del forum 80sOtaku

trailer
www.youtube.com/watch?v=wkdKJDgMYTM

E' un film che sottotitolai nell'estate 2005 (versione francese) insieme a 'Barefoot Gen', un'opera molto bella e interessante da far vedere nelle scuole e di cui consiglio caldamente la visione

Link torrent:
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...howtopic=242049