Go Nagai Net


 
In this section a moderation queue is active so new discussions must be approved before they can be published.
Replying to AMON 114'S FICTION GALLERY - Commenti
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:rotfl::koji::dribble::clap::mazin::goldrake:
:wub::dio::hate-wall.gif::hate-mirror.gif::gmaz::RIP:
:tongue3.gif::sick::via::val::jeeg2::marine:
:faccina::innocent.gif::diablo::oops::gren2::drill:
:prof::cool::crybaby::sorry::double::spacer1:
:imageedit_4_5656697009::thx::peace::alab::duke::zetto1:
:no ok::boss::gureto1::gureto2::zetto2::mikeros:
:ok::girella::mostro::mini::girgir::madre:
:jeeg::zdance::gren1::zuril::hyddy::gaddy:
:vega::godz::spacer::gold::corn::ruota:
:sob::Act-Ruby::cry::dito::stars::blush:
:bigeyes::hero::sangue::torta::wahaha.gif::Dizer-go:
:rabbia::whaha::DZ::dvmD::sd-god-mazinger::sd-daitarn-3:
:sd-dragon_0::sd-govarian::sd-jeeg::sd-mazinkaiser::spaceRobo-1_1::imageedit_89_5874914291:
:imageedit_68_8992966982::venus::TFO::imageedit_86_6489634052::imageedit_84_6408795336::minifo:
:actarus::maria::alcor::venusia::sberle::harlock:
:boss::gaddy2::rigel::Kein::Mizar::Procton:
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Queen FleedPosted: 13/3/2014, 21:12
Buonasera, Amon! Volevo chiederti se è prevista una continuazione per "Grendizer contro il Generale Nero"...non puoi lasciarci sulle spine!!! Complimenti per lo stile e la pragmaticità attraverso la quale descrivi le situazioni e gli stati d'animo....in attesa di leggerti ancora, insieme ad Isotta e Runkyria e non... cipo%20(66)
Daisuke_UmonPosted: 12/3/2014, 15:04
Ciao Amon, tra una cosa e l'altra, ho trovato finalmente un pò di tempo per me e mi sono letta con calma "Ufo Robot Grendizer contro il Generale Nero".

A mio parere, c'è sempre un'atmosfera alla Christopher Nolan (sono fissata!), cioè oscura, di destino incombente, schiacciante.
Duke/Daisuke è ancora poco integrato, tant'è che secondo me il racconto si potrebbe incastrare benissimo subito dopo i capitoli descritti come prequel da Shooting e poco prima dell'inizio reale della serie che tutti conosciamo (pensa a quanti incubi hanno fatto trasalire il buon principe capellone per 74 puntate).
Concordo quindi con Shooting su questo tema.

Terribile il momento in cui Duke non riesce a pilotare Grendizer: è descritto con una tensione emotiva pazzesca, complimenti!
Siete davvero bravi!

Altra cosa che ho apprezzato: il passaggio in cui si fa cenno all'essere alieno di Actarus. Nel racconto il principe non la prende per niente bene, direi, e questo mi ha fatto venire in mente che, nella serie, sia sempre Alcor/Koji l'unico personaggio che ogni tanto gli ricorda che è alieno (in una puntata del doppiaggio storico in cui i due ragazzoni si prendono a cazzotti, Alcor/Koji, quando viene messo k.o. ,si lamenta dicendogli "battiti come un terrestre!", o qualcosa del genere).

Adesso mi cimento con Vegatron... a presto!!!!
d_kabuto1Posted: 9/3/2014, 07:35
Hi Amon,

thank you for continuing :face8.gif:
shooting_starPosted: 7/3/2014, 18:02
@Amon:
CITAZIONE (amon114 @ 6/3/2014, 23:45) 
La parte di Duke sulla terra è tutta farina del sacco di Isotta e Runky. Io mi occupavo di Markus e dovevamo creare un parallelismo, Markus doveva rappresentare Duke che non era riuscito a scappare...poi tutto è rimasto incompiuto...Comunque grazie dei complimenti.

Peccato, l'idea di partenza era molto buona! ormai immagino sia impossibile riprenderla, dopo tanto tempo e con le altre due autrici latitanti... :)
CITAZIONE
Io ho solo immaginato lo scenario, e gli eventi.

Dici niente...
CITAZIONE
In Vegatron siamo dovuti partire a ritroso, rispondere nel modo più credibile possibile alle domande irrisolte dell'anime, partendo dalla fuga di Actarus dopo la distruzione del suo pianeta.

E' una delle cose che mi piacciono delle fanfic: in Grendizer ci sono molte domande irrisolte, ed anche diverse incongruenze, cui tutti negli anni abbiamo cercato di dare spiegazione. Oltre a saziare la mia sete di nuove storie, le fanfic rendono possibile costruire una storyline coerente; anzi, molte storylines coerenti o quasi - ogni autore, a parte la cronologia, ha la sua. Un mondo fatto di universi paralleli, dove ognuno ha il suo Duke, il suo Koji, la sua Hikaru... e certo, anche il suo Vega ed il suo Zuril, Aster docet :)

@Daisuke: torna presto, questo forum aspetta te :wub:
Daisuke_UmonPosted: 7/3/2014, 14:00
Non sono scomparsa!!Sto ancora leggendo, ma in questi giorni sono come si suol dire un pò incasinata con il lavoro e ho poco tempo!!
A presto i miei commenti!
amon114Posted: 6/3/2014, 23:45
La parte di Duke sulla terra è tutta farina del sacco di Isotta e Runky. Io mi occupavo di Markus e dovevamo creare un parallelismo, Markus doveva rappresentare Duke che non era riuscito a scappare...poi tutto è rimasto incompiuto...Comunque grazie dei complimenti.

CITAZIONE (shooting_star @ 6/3/2014, 19:58) 
Finito anche di rileggere Vegatron (la prima parte: non avevo visto che ce n'era una seconda, provvederò a recuperare)
Anche la prima volta che lo avevo letto mi aveva colpito la sua ampiezza: pur non essendo particolarmente lungo, disegna un affresco della storia della Nebulosa e delinea la complessità della politica interplanetaria con chiarezza. Come nel nostro mondo, è la brama di potere, unita a quella per il possesso delle risorse energetiche, che dà il via alla guerra fleediana.
I protagonisti sono i padri, due re amici dal carattere diverso così come lo sono i principi loro figli. Come dice bene Calatea, essere un capo è difficile, e porta a fare scelte dolorose: per quello che crede sia il bene del suo pianeta e della Nebulosa, Alcaesar rinuncia pian piano a tutto ciò in cui credeva, fino a minare il suo rapporto con la moglie ed il figlio, e solo alla fine riesce, con un ultimo moto di orgoglio, a strappare Grendizer a Vega; anche se questo implica per Duke una umiliante fuga senza combattere.
Il racconto è molto ben scritto, ricco di spunti visivi che permettono di immaginarsi le scene: i rapporti tra i personaggi sono evocati con sensibilità, e si collegano bene con ciò che sappiamo o possiamo intuire di loro dall'anime.
Un racconto bellissimo.
Complimenti!

Grazie ! Il racconto è scritto molto bene , ma non è merito mio, tutto il merito và ad Isotta per la prima parte, Io ho solo immaginato lo scenario, e gli eventi.

CITAZIONE (calatea4 @ 6/3/2014, 17:20) 
Vegatron
Hai fatto percepire, in maniera perfetta, cosa voglia dire essere un capo. Diplomazia, pazienza, strategia, e tanti, tanti compromessi. Essere un capo non è affatto facile.
Le tre figure a confronto: i re di Fleed ed Altair, e il re Vega. Tre figure diverse, ma unite nell'uso della strategia.
Il vero protagonista di questo racconto è, a mio parere, Alcaesar: compito duro il suo, reso ancora più difficile dal momento che sta vivendo, con un re Vega in piena ascesa. Prendere decisioni per il suo popolo, "usare" suo figlio sia come pilota, sia come merce di scambio, lo deve aver fatto stare male; di certo lo ha messo in contrasto con la sua regina. Duke è un comprimario, le sue azioni sono "ordinate" dal padre, anche la sua situazione non è facile. Mi è piaciuto molto come sei riuscito a caratterizzare i nuovi personaggi che hai usato: i due sovrani, amici ma diversi caratterialmente; la regina di Fleed e Marcus.

In Vegatron siamo dovuti partire a ritroso, rispondere nel modo più credibile possibile alle domande irrisolte dell'anime, partendo dalla fuga di Actarus dopo la distruzione del suo pianeta.
calatea4Posted: 6/3/2014, 22:32
Siccome che sono cecata...anche io non avevo visto la seconda parte. Ho provveduto.
Bello come hai ideato il viaggio, lento, inesorabile e terribile. Logiche le soluzioni, la più geniale riporta alle leggi della robotica di Asimov: proteggere il pilota.
La progressione degli eventi di Duke sulla Terra, il lungo lavoro per diventare Daisuke, è ben descritto ed intenso, logico e ben innestato con l'anime.
Vega e Zuril: dialogo interessante. Hai pennellato due personalità a tutto tondo con poche frasi: il sovrano convinto di avere dei sottoposti incapaci, insofferente alle critiche dello scienziato, che capisce poco; lo scienziato che vede tutti i limiti di quella guerra scellerata e tenta in ogni modo di farsi ascoltrare, sapendo bene di essere considerato una nullità. Fantastico!
Ho preferito, però, la tua creazione della storia di Markus, il suo condizionamento e il suo incastro con gli altri personaggi. Traspare viva la ferocia di questi alieni, che non presentano neanche uno sprazzo di pietà.
Drammatico l'incontro con Naida e Sirius, ma non morboso. Bello il contrasto tra i frammentati ricordi di ragazzo, e la realtà orribile che ha davanti, coronata dal volgare commento del veghiano.

Complimenti a tutti, è stato un bel lavoro!!! :clap: :clap:
shooting_starPosted: 6/3/2014, 19:58
Finito anche di rileggere Vegatron (la prima parte: non avevo visto che ce n'era una seconda, provvederò a recuperare)
Anche la prima volta che lo avevo letto mi aveva colpito la sua ampiezza: pur non essendo particolarmente lungo, disegna un affresco della storia della Nebulosa e delinea la complessità della politica interplanetaria con chiarezza. Come nel nostro mondo, è la brama di potere, unita a quella per il possesso delle risorse energetiche, che dà il via alla guerra fleediana.
I protagonisti sono i padri, due re amici dal carattere diverso così come lo sono i principi loro figli. Come dice bene Calatea, essere un capo è difficile, e porta a fare scelte dolorose: per quello che crede sia il bene del suo pianeta e della Nebulosa, Alcaesar rinuncia pian piano a tutto ciò in cui credeva, fino a minare il suo rapporto con la moglie ed il figlio, e solo alla fine riesce, con un ultimo moto di orgoglio, a strappare Grendizer a Vega; anche se questo implica per Duke una umiliante fuga senza combattere.
Il racconto è molto ben scritto, ricco di spunti visivi che permettono di immaginarsi le scene: i rapporti tra i personaggi sono evocati con sensibilità, e si collegano bene con ciò che sappiamo o possiamo intuire di loro dall'anime.
Un racconto bellissimo.
Complimenti!
calatea4Posted: 6/3/2014, 17:20
Vegatron
Hai fatto percepire, in maniera perfetta, cosa voglia dire essere un capo. Diplomazia, pazienza, strategia, e tanti, tanti compromessi. Essere un capo non è affatto facile.
Le tre figure a confronto: i re di Fleed ed Altair, e il re Vega. Tre figure diverse, ma unite nell'uso della strategia.
Il vero protagonista di questo racconto è, a mio parere, Alcaesar: compito duro il suo, reso ancora più difficile dal momento che sta vivendo, con un re Vega in piena ascesa. Prendere decisioni per il suo popolo, "usare" suo figlio sia come pilota, sia come merce di scambio, lo deve aver fatto stare male; di certo lo ha messo in contrasto con la sua regina. Duke è un comprimario, le sue azioni sono "ordinate" dal padre, anche la sua situazione non è facile. Mi è piaciuto molto come sei riuscito a caratterizzare i nuovi personaggi che hai usato: i due sovrani, amici ma diversi caratterialmente; la regina di Fleed e Marcus.

Ufo robot Grendizer contro il Generale Nero
Concordo con Paola: hai trovato un modo del tutto logico per unire le tre serie e per spiegare il perché il robot cornuto non fosse presente insieme ai due Mazinga. Il panico di Daisuke si avverte reale, angosciante, ma non toglie suspance all'azione. E' piaciuta molto anche a me la doppia scena con la radio che suona la stessa musica nella cucina della fattoria e su una terrazza altrove, dove ci sono quattro ragazzi che vengono evocati ma non si vedono.

Complimenti!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
shooting_starPosted: 5/3/2014, 22:48
Bene, attendo fiduciosa!

Ho appena finito di rileggere Ufo Robot Grendizer contro il Generale Nero: ricordo che mi aveva colpito molto, e che è uno dei motivi per cui non so se scriverò il seguito del mio racconto "Terra"... una parte delle cose che dovrei metterci le avete già scritte tu ed Isotta.
Il racconto spiega in modo logico il motivo per cui Grendizer non ha partecipato alla lotta contro Hell a fianco di Mazinger Z e si inserisce in modo credibile nella cronologia delle tre serie, oltre a rientrare nella storyline di "Vegatron". La personalità di Duke/ Daisuke, traumatizzato dall'esperienza della guerra e divorato dai sensi di colpa, è resa perfettamente, così come sono tratteggiati con rapidità e precisione i personaggi dei due anime; Goro che considera Duke un fratello maggiore, Venusia che canticchia serena (bello il collegamento tra il Centro Ricerche e l'Istituto di Yumi per mezzo del motivetto popolare, e l'immagine dei ragazzi che ballano sulla terrazza - gli eroi delle due serie sono, appunto, ragazzi...). E si delinea anche il rapporto conflittuale, almeno all'inizio, che Daisuke avrà con Koji.
Isotta mi aveva detto che tu eri il creatore vulcanico e lei quella che metteva ordine scrivendo e riscrivendo: quando la forma riflette le idee la storia guadagna certo in efficacia. Ma da "scrittrice" (abbondare con le virgolette) che a volte attende a lungo l'ispirazione provo sempre una certa invidia per chi ha facilità d'invenzione... complimenti ad entrambi!