Go Nagai Net

Votes given by Knight1977

view post Posted: 25/4/2024, 17:42 by: Zio Sam     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 25/4/2024, 15:53) 
Francamente avevo pensato che le vignette in bianco e nero (che nel teaser scorrono molto veloci) fossero state tratte da una qualche antica pubblicazione nipponica!! Realizzo adesso che potrebbe essere un (bel) trucchetto per scoraggiare l'uso senza autorizzazione o coprire in qualche modo il "mistero" dietro alla storia che andremo a leggere.

... No Zio, non andiamo a immaginarci chissà cosa,

Io non immagino nulla.
Mi baso sulle sue affermazioni, dove dice chiaramente che la prima volta p andata male, e poi nella seconda, è andato lui direttamente da Nagai a chiedere permessi -
E li ha ottenuti .

CITAZIONE
Non credo che la RAI abbia alcunché interesse a ritrasmettere Grendizer 1975 oppure Grendizer U.

Il mondo è cambiato, il pubblico non è interessato. Sfortunatamente.

Forse il vecchio Grendy no, ma il nuovo è plausibile che lo voglia portare.
E poi non c'è solo trai Gulp, c'è Rai Play , e sicuro il nuovo Grendizer porterebbe parecchie visualizzazioni alla piattaforma di stato.
Ricordo inoltre che Bandai sta producendo modellini per supportare questa nuova serie.
Vai a sapere dietro le quinte se non stanno facendo contratti con varie aziende italiane per rilanciare il personaggio.
Chi vivrà, vedrà .
view post Posted: 25/4/2024, 15:10 by: Caron-Dimonio     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
Superman (1978), di Richard Donner, con Christopher Reeve, Margot Kidder, Gene Hackman, Marlon Brando, Ned Beatty, Jackie Cooper, Glenn Ford.

Il pianeta Krypton sta per esplodere, e Jor-El mette in guardia la comunità scientifica dell'imminente catastrofe.
Non creduto, mette in salvo il figlio, il piccolo Kal-El, spedendolo sul pianeta Terra a bordo di una navicella appena prima dell'esplosione.

Il piccolo verrà adottato dai coniugi Kent, i quali lo cresceranno insegnandogli nobili valori e a non esporsi troppo: egli infatti ha capacità fisiche sovrumane, conseguenza del sole terrestre, diverso da quello Kryptoniano.


Lasciata la cittadina di campagna Smallville, Clark Kent, troverà lavoro come giornalista nella città di Metropolis, e non ci vorrà molto prima che il mondo faccia la conoscenza di Superman.

Film divenuto ormai un classico, girato con mezzi enormi all'epoca, esso rappresenta un punto di inizio circa la cinematografia super-eroistica.

È passato parecchio dall'ultima volta che lo vidi, e temevo di trovarmi davanti a un film invecchiato male, invece no.
Certo, qualche ingenuità non manca, così come la caratterizzazione dei personaggi a volte sopra le righe, ma in compenso funziona sempre.

Tra gli attori vi sono nomi grandissimi: l'indimenticabile Jor-El di Brando, il Jonathan Kent di Glenn Ford, il Lex Luthor di Gene Hackman, il Perry White di Jackie Cooper... di cosa parliamo?

Meravigliosa la fotografia, soprattuto quella della realtà rurale di Smallville, calda e accesa, ma notevole anche quella del freddo Krypton.

Reeve è un Klark Kent PERFETTO. Senza essere eccessivamente fisicato, è riuscito a calarsi perfettamente nel doppio ruolo.

Peccato che è stato colpito da due tragedie: la prima, artistica, perché non è mai riuscito a scrollarsi di dosso il peso enorme del personaggio che lo ha reso celebre; la seconda, personale, causata da quella maledetta caduta da cavallo.

Un grande Attore, e un grande Uomo.

R.I.P.

Edited by Caron-Dimonio - 25/4/2024, 17:26
view post Posted: 25/4/2024, 14:58 by: GOTAN X     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE
Interessante però il commento del tizio che dici! Sarebbe figo se il Grendy U tornasse in Rai, ma è difficile crederci. Dove lo piazzerebbero, su Rai Gulp? Già prevedo un bagno di sangue, ma chi può dirlo ... Alla fine è roba destinata ai giovani d'oggi più che a noi, dunque non si può mai sapere ... Potrebbe anche piacere a costoro. Forse!!

Trovo più probabile una serie italiana prodotta dalla Mondo, magari non proprio Goldrake ma fortemente ispirata.
Se si da un'occhiata al Tom Sawyer (carino molto) in onda su Rai Gulp si vede subito l'ispirazione grafica alla vecchia serie giapponese degli anni 70
view post Posted: 25/4/2024, 14:54 by: GOTAN X     +1La fuga di Actarus: fu davvero vigliaccheria? - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
CITAZIONE
Non potremo mai rispondere alla domanda che costituisce il titolo del thread, per il semplice motivo che, al momento, disponiamo di indizi molto contradditori sul passato del Duke Fleed Anime 1975.
E aggiungo: purtroppo

Di indizi in realtà ce ne sarebbero anche se purtroppo non sono molto piacevoli : il fatto che abbandoni Maria per portare in salvo Goldrake fa capire bene come Duke Fleed non sia un vigliacco ma agisca per obbedire al dovere preponendolo ai sentimenti.
Il fatto che Duke ne soffra ancora fa capire che per lui è stata una scelta sofferta ma non inconsapevole
view post Posted: 25/4/2024, 14:45 by: GOTAN X     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE
Peraltro, un tizio qualunque su FB, che dice di lavorare alla SIAE o nel campo musicale, ha scritto che la Rai ha già i diritti del nuovo Grendizer U e lui ha visto i contratti o una roba del genere.
Sarà vero ?

Tutto sta a vedere che interesse avrebbe la Rai oggi a mandare in onda un Goldrake.
Certo loro sono stati i primi a importarlo ma le necessità mutano, basti pensare che la serie originale di Sailor Moon l'ha comprata Mediaset mentre il Crystal lo ha fatto proprio la Rai con un adattamento del tutto differente.
C'è da dire che di anime in tv oggi se ne vedono pochi
view post Posted: 24/4/2024, 18:55 by: Riccardue     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Se intendi che l'intermediario fosse mr Hits, di sicuro ti sbagli: nel 2016 egli non aveva certamente più alcun controllo in Dynamic (da almeno un lustro!). Credo sia verosimile quanto raccontato nell'intervista: quante volte abbiamo sentito parlare di progetti discussi con Dynamic (il primo che mi viene in mente è "The Ufo") ma poi rimasti nel limbo? A scanso di equivoci, parlo dal 2011 in poi (quindi, again, mr Hits was no longer involved).

Bello il teaser, anche se finora non è che sia stato mostrato molto. Spero che il prodotto finito sarà cartaceo e non solo digitale, visto che l'unico punto vendita previsto è il sito dello studio Itaca. Aspettiamo, qualcosa mi dice che uscirà prima il Grendy U di questo (dato che si parla di fine 2024).
view post Posted: 24/4/2024, 17:36 by: Zio Sam     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE
Il progetto è nato molti anni fa. La prima idea risale al 2016, quando non si riuscì a concretizzare. Poi nel 2019 ho deciso di proporlo a Dynamic in prima persona e con mia sorpresa è stato accettato.

Ecco, questo punto mi sarebbe piaciuto approfondirlo : si capisce che la prima volta si è rivolto a qualche intermediario e non si è concluso nulla, la seconda volta è andato direttamente lui, e tutto è filato liscio.
Ma guarda te che coincidenza !
view post Posted: 21/4/2024, 19:26 by: Zio Sam     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
CITAZIONE (Knight1977 @ 21/4/2024, 17:50) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 21/4/2024, 09:33) 
E i francesi ne combinano un altra ( un altro Tizio che come Papeo si è deciso a fare le cose alla sua maniera )

www.youtube.com/watch?v=TvEEGG2-Xw0

A me piace. E' certamente fan-made. Non dobbiamo denigrare ed insultare queste manifestazioni creative (a basso budget) che vogliono celebrare i nostri eroi.

Anche a me queste cose divertono ; certo qui si sono mischiate cose come Cobra e Goldrake che non ci azzeccano nulla... ma ripeto, come diavolo avrà fatto a convincere Toei, Nagai, Terasawa, Matsumoto, e TMS a fare una cosa simile ?
Ma evidentemente, come dico sempre a Riccardue, basta paHareeeeeeeeee.....
view post Posted: 18/4/2024, 10:35 by: Mamirez     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
CITAZIONE (Knight1977 @ 18/4/2024, 02:47) 
CITAZIONE (Goonie @ 18/4/2024, 02:08) 
Ragazzi perduti è uno dei miei cult personali, l'avrò visto un centinaio di volte. Ho la locandina nella mia stanza. E' un horror che non punta a spaventare, non è sua intenzione. E' tutt'altro.

Un film con un Kiefer Sutherland che assume un look alla Billy Idol, è già di per sé memorabile sulla sola carta.

Leggo che il film è del 1987, gli anni di massimo successo di Billy Idol, avranno preso ispirazione.
view post Posted: 18/4/2024, 01:08 by: Goonie     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
Ragazzi perduti è uno dei miei cult personali, l'avrò visto un centinaio di volte. Ho la locandina nella mia stanza. E' un horror che non punta a spaventare, non è sua intenzione. E' tutt'altro.
Ammazzavampiri invece crea atmosfere differenti, più inquietanti, era vietato anche ai 18 ai tempi eh, contro i 14 di Lost Boys.
Scuola di mostri è tutt'altra cosa, una commediola horror d'avventura, al di sotto delle due pellicole citate ...
Tre cult, diciamo due bombe e una bombetta.
view post Posted: 24/3/2024, 18:52 by: Minerva X     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
Devo dire che Zac Efron è cambiato parecchio, da ragazzino idolo delle adolescenti che recitava solo in film per un target di giovanissimi si sta invece dimostrando un attore abbastanza versatile e molto bravo in ruoli seri, io l'ho apprezzato per esempio molto in "Gold" dove tiene praticamente da solo tutta la scena.
view post Posted: 19/3/2024, 22:08 by: H. Aster     +1Tanti auguri H.Aster - Benvenuti & Compleanni
Grazie, collega pesciolino, graditissimo!

Ehm, no, in realtà è stata una giornata... beh, sai quando un sacco di cose vanno storte? Ma storte bene? Ecco. Diciamo che è stata comunque una giornata indimenticabile, dai.😁
3388 replies since 11/3/2015