Go Nagai Net

Posts written by ACROM10

view post Posted: 18/4/2024, 21:39     Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news - Anime
La Bandai Namco Europe annuncia che distribuirà in Italia (e nel resto dell'Europa) il nuovo film di Gundam, Gundam Seed Freedom.

Non è stato ancora annunciato chi si occuperà della lavorazione del doppiaggio. Personalmente spero che la Bandai non si rivolga e non dia voce in capitolo alla Dynit o al GIC, che in passato hanno fatto scelte parecchio discutibili nella gestione del brand (più che altro nell'adattamento).

Chissà chi adatterà i testi delle canzoni? Magari Lorena Brancucci?

Edited by ACROM10 - 19/4/2024, 09:36
view post Posted: 30/3/2024, 04:35     SOUL OF CHOGOKIN GX 70: un Mazinger Z inedito per il ventennale - Japan Mania
I modelli della CM's (visto che se ne è parlato) avevano una certa presenza scenica (spesso più per le dimensioni e i colori, che per altro), ma sono sempre stati un po'... "amatoriali".

Io ho il loro Grendizer, e a parte tutti i ben noti problemi di controllo qualità, ha dei difetti di progettazione/concezione veramente marchiani, vedasi lo snodo orribile delle caviglie
IMG_7301-650x433

od ogni singolo meccanismo dello Spazer, che praticamente si autodistruggeva.

Io lo presi nel 2014 sapendo già bene a cosa stessi andando incontro, ma non voglio immaginare i bestemmioni di chi lo aveva acquistato in preordine.
view post Posted: 26/3/2024, 11:30     SOUL OF CHOGOKIN GX 70: un Mazinger Z inedito per il ventennale - Japan Mania
Non ho gli Spazer DC, e quindi su quelli e le combinazioni con quel Grendizer non mi esprimo, ma il GX-04 era tremendo in quel senso. Tra le gambe telescopiche, lo Spazer striminzito e spigoloso (all'interno) e tutti i trick e ballac necessari per inserirlo, dall'uno o dall'altro verso che fosse, c'erano parecchi modi di rovinare la verniciatura del Grendizer.
view post Posted: 23/3/2024, 15:04     SOUL OF CHOGOKIN GX 70: un Mazinger Z inedito per il ventennale - Japan Mania
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 23/3/2024, 15:03) 
E il 76SP lo prendi?

Non credo. Non le versioni SP dello Z e del Great, quindi probabilmente non prenderò neanche questa, anche se Grendizer è il mio preferito.
view post Posted: 23/3/2024, 14:59     SOUL OF CHOGOKIN GX 70: un Mazinger Z inedito per il ventennale - Japan Mania
No, vabbè, il 76 ce l'ho, quindi mi va bene anche così. Gli Spazer non li avevo presi ai tempi, li prendo adesso (cioè, a ottobre).
view post Posted: 23/3/2024, 14:50     SOUL OF CHOGOKIN GX 70: un Mazinger Z inedito per il ventennale - Japan Mania
Io lo 04S l'ho venduto in vista proprio di questo, quindi inutile dire che lo comprerò... cercherò magari di importarlo, ma con la dogana è sempre dura, l'avventura.
view post Posted: 22/3/2024, 07:54     +1Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
Credo di aver postato qua quelle foto proprio io, qualche mese fa.
view post Posted: 15/3/2024, 18:35     +2Grendizer/Goldrake U - Il Thread - Goldrake Saga
Come avevo già detto, a me piace che ci sia questo distacco stilistico tra Mazinger e Grendizer e le bestie-disco. Da veramente l'idea che siano stati costruiti da civiltà diverse con tecnologie diverse.
view post Posted: 8/3/2024, 07:56     +1AKIRA TORIYAMA, addio al grande maestro - NewsNet
Qui ci sono i post commemorativi di Kazuhiro Ochi.

CITAZIONE
Dopo aver [letto la notizia] sul telefono, ho dovuto [leggere] di nuovo, e sono rimasto scioccato [...].
[Pur non avendo lavorato con lui per molto tempo], quando di recente ho realizzato alcuni storyboard per Dragon Ball Super non ho avuto alcun problema [a riabituarmi] ai suoi personaggi. Disegnarli per la prima volta [è stata un'esperienza] [piacevole] e divertente.

[...]

[Non so bene come esprimermi]. Ti ringrazio.
view post Posted: 8/3/2024, 06:54     +1AKIRA TORIYAMA, addio al grande maestro - NewsNet
La notizia è stata diffusa dall'account Ex-Twitter ufficiale di Dragon Ball.

Di seguito una traduzione:
CITAZIONE
Cari amici e compagni,

ci rattrista profondamente informarvi che l'autore di manga Akira Toriyama è deceduto il primo marzo a causa di un ematoma subdurale acuto. Aveva 68 anni.

Siamo profondamente rammaricati dal fatto che fosse con grande entusiasmo ancora nel bel mezzo della creazione di numerose opere. In più, avrebbe avuto ancora tanti traguardi da raggiungere.

Tuttavia, ha lasciato a questo mondo molti manga e opere d'arte. Grazie al supporto di tantissime persone, ha potuto continuare la sua attività creativa per più di 45 anni. Speriamo che il mondo straordinario di Akira Toriyama continui a essere amato per ancora molti anni a venire.

Vi comunichiamo questa triste notizia, con gratitudine per la gentilezza che avete mostrato durante la sua vita.

Il rito funebre si è svolto in presenza della sua famiglia e di pochissimi parenti. Onorando il suo desiderio di tranquillità, vi avvisiamo cordialmente che non accetteremo fiori, regali di cordoglio, visite, offerte e simili. Inoltre, vi chiediamo di non intervistare la famiglia.
Non è ancora stato stabilito un programma per una commemorazione in pubblico, vi faremo sapere quando lo sarà.
Come sempre vi ringraziamo sentitamente per il vostro supporto.

8 marzo 2024

BIRD STUDIO
CAPSULE CORPORATION TOKYO
view post Posted: 27/2/2024, 01:44     Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
In caso ci fosse ancora qualcuno interessato, qui potete sentire uno dei trailer del videogioco col doppiaggio in giapponese ufficiale.
1759 replies since 20/3/2016