Go Nagai Net

Votes given by runkirya

view post Posted: 18/9/2020, 19:26 by: Delari     +1La pentola azzurra - Scienza e Conoscentia
Probabilmente ce ne sono altre, io conosco solo quella della bella Lau perchè Mörike la mise per iscritto. Vicino alla sorgente c'è anche una statua che la ritrae.

Schone_Lau
view post Posted: 17/9/2020, 19:58 by: Zio Sam     +1Drogati che ti passa - Deliri Girellari
CITAZIONE (runkirya @ 17/9/2020, 20:11) 
H.Aster : credo che su molte cure ci sia lo zampino delle case farmaceutiche. Le case farmaceutiche vogliono che i malati rimangano con loro a vita, ma soprattutto con le loro "cure" possono succhiare soldi dai governi per le "ricerche" (che guarda caso sono sempre positive) e poi prendere altri soldi dai pazienti. Certe soluzioni naturali ed a basso costo non vanno bene. Però ogni volta che si prova a fare questo tipo di discorso si viene tacciati di complottismo.

Ovvio, permettono di vendere cose dannosissime come alcol e fumo , ma fanno casino pr le droghe leggere a uso medico.
Perché se non le case famaceutiche si arrabbiano, le organizzazioni criminali che spacciano certe sostanze a peso d'oro si incacchiano, e quindi bisogna demonizzarle e vietarne la vendita.
view post Posted: 17/9/2020, 17:48 by: Riccardue     +1Vi piacerebbe tornare ai vecchi tempi? - Deliri Girellari
Io qui sono iscritto più o meno dalla nascita del forum, ricordo i "vecchi tempi" con un certo affetto (c'era più partecipazione,magari ingenua e molto 'casinara',ma piuttosto sentita) e chiaramente ricordo anche i "momenti bui" (fui bannato,come tanti altri,a causa di certi dissapori con lo staff vigente nel 2009) . Poi il bando cadde e chi ha voluto tornare ha risolto tutto ; altri,purtroppo, si sono completamente allontanati dai lidi forumistici (anche per questioni di tempo,lavoro,famiglia) . E' un peccato non leggere più i post di gente che rispettavo ma d'altronde siamo andati avanti e la cosa si è evoluta benissimo (lo staff attuale è impeccabile, forse l'unica lamentela che potrei fare è che si predilige troppo il politically correct per assicurare un rispetto collettivo; all'epoca si tollerava di più , ma d'altronde sono scelte "dall'alto" ed è giusto che gli utenti seguano il regolamento e la condotta corrente) .
Tornare indietro , personalmente, non mi piacerebbe . Ora si sta decisamente meglio. Ignoravo ci fosse anche un luogo "gonagainet" sui social (mi pare di capire che certa utenza si trovi anche su facebook, suppongo in un gruppo dedicato al forum) ma anche disponendo di un account Fb dubito mi piacerebbe discutere lì - molto meglio continuare qui !! Da tempo mi sono fatto l'idea che social e forum sono due strumenti del tutto differenti e la fruizione di uno non possa convivere con la fruizione dell'altro.

Secondo me non è del tutto vero che gli argomenti nagaiani si siano esauriti ; in realtà ci sarebbe ancora molto su cui discutere, perché in passato non abbiamo avuto modo di accedere a tutto il materiale che è stato pubblicato fino ad oggi e all'epoca potevano parlarne solamente coloro che collezionavano albi e anime importati dal Giappone e conoscevano un minimo la lingua (quindi una manciata esigua di utenti, li potevi contare sulle dita di una mano). Ai tempi poi c'era meno possibilità di accedere a certe informazioni (oggi i traduttori hanno fatto passi da gigante) , c'erano meno siti specifici, dovevi proprio sapere dove andare a cercarli e la cosa non era facile. Oggi avremmo molte più possibilità di informare e discutere , purtroppo ciò che veramente è mancato (e che ci farebbe MOLTO bene) è il classico cambio della guardia , mancano le nuove leve. Sono i ventenni quelli più entusiasti che trovano energie e tempo per proporre, illustrare, creare argomenti . Noi non abbiamo più tempo ,sigh!! Quante volte mi sono detto "se solo avessi voglia, se solo sapessi fare questa cosa, se solo mi mettessi qui a fare quella cosa che da troppo tempo rimando...." ma poi, preso da altre cose o da impegni "seri", ho rinunciato. E' dal 2013 che dovrei preparare il dvd con la conferenza di Nagai a Monaco!! C'ho il video e persino il testo trascritto della conferenza, con tanto di traduzione francese-italiano!! (non ricordo più chi la fece,ma ancora oggi ringrazio) . C'ho persino i video di tutta l'esposizione dei settei originali di Goldrake!! Ma tra una cosa e l'altra , continuo a rimandare... Ci fosse un pischello col pallino del video editing, il dvd sarebbe già pronto da eoni,mannaggia... e questo è solo un esempio!!

Concludendo, più che nostalgia dei vecchi tempi (che non c'è,si sta meglio adesso con una buona moderazione e senza più guerre fratricide tra 'partiti') ciò che auspico per rendere sempre più grande e interessante il mitico forum del Gonagainet è l'affluenza di nuove leve, assolutamente indispensabili per poter concepire un solido futuro tutti assieme. Dovremmo cercare di fare proseliti !!! :*

E adesso: famose un cafè, triplo!!!! :mazin: :goldrake: :gmaz:
view post Posted: 17/9/2020, 05:49 by: Luce.     +1Vi piacerebbe tornare ai vecchi tempi? - Deliri Girellari
CITAZIONE (runkirya @ 16/9/2020, 19:33) 
Mi sono allontanata dal forum perchè...si insomma un pò stanca di alcune dinamiche di "guerra" con contorno di delusioni che avevano cominciato ad erodere sempre più l'aspetto svago. Magari verso la fine non avevo più molto da dire riguardo personaggi e Go Nagai...Poi mettiamoci anche alcuni cambiamenti nella mia vita.
Però va detto che il forum con la possibilità di scrivere post più o meno lunghi mi è sempre mancato. Di tanto in tanto mi affacciavo, ma non postavo più. Errore mio. Il forum è molto più che i soli personaggi di Go Nagai e ora riguardandolo a mente fresca ne rivedo le potenzialità.
Su FB ci sono, per segnalare la mia presenza in vita per alcuni :innocent.gif: posto poco (solitamente stronzate) è utile per alcune cose ci sono gruppi di utenti che possono scambiarsi info .... ma quello che mi manca su FB come su Instagram è comunicare.
Prendete questo post, per i canoni di FB è lungo, non immediato perchè privo di una battuta secca e diretta e senza una immagine. In pratica sarebbe un fallimento comunicativo per quel social. Ma in questo forum non solo è possibile, ma sono certa che qualcuno leggerà ed uno straccio di discussione senza l'arido "like" è possibile.

Credo XD

Comunque Goldrino è il più figo :spacer1: :whaha;:

Ciao, piacere di conoscerti; navigo sul forum dal 2014, non ci siamo mai incrociate, ma ho letto molti tuoi post. Sono contenta tu abbia ripreso a scrivere.
view post Posted: 16/9/2020, 19:25 by: Delari     +1Vi piacerebbe tornare ai vecchi tempi? - Deliri Girellari
@ runkirya
CITAZIONE
Però va detto che il forum con la possibilità di scrivere post più o meno lunghi mi è sempre mancato.

Idem come sopra. Non amo molto facebook per lo stesso motivo.

@ kotetsu73

Se ti interessa, c'è ad esempio questo thread: https://gonagai.forumfree.it/?t=71663283&st=15
6 replies since 9/6/2007