Go Nagai Net

Votes taken by Selkis27

view post Posted: 26/12/2022, 18:37     +4BUON NATALE A TUTTI!!! - Deliri Girellari
BUON NATALE RAGAZZI!!!
A CHI NON STA BENE PER VARIE RAGIONI, AUGURO UNA PRONTA GUARIGIONE. RICORDATEVI SEMPRE CHE NATALE O MEGLIO IL SUO SIGNIFICATO, E' SEMPRE CON NOI TUTTO L'ANNO. NON SERVE UNA DATA PER RIUNIRSI IN FAMIGLIA O CON GLI AMICI SENZA TELEFONINI!!!!
ANCHE IO HO I PIU' BEI RICORDI DELLE FESTIVITA' QUANDO ERO PICCOLA, MA MI SONO RESA CONTO CHE DIPENDE SOLO DA NOI.
APPREZZARE CIO' CHE SI HA, SEMBRA UNA COSA SCONTATA, MA NON LO E'.
10 ANNI FA ERO COMPLETAMENTE SOLA, LONTANA DALLA MIA FAMIGLIA ED AMICI. HO TRASCORSO IL NATALE ED IL CAPODANNO CON I GATTI, I MIEI ED I RANDAGI, CHE MI HANNO TENUTO COMPAGNIA. COSI' MI SONO DETTA: MA PERCHE' DEVO ESSERE TRISTE? L'AMORE PUO' VENIRE DA CHIUNQUE, BASTA SAPERLO RICONOSCERE. NON E' LA QUANTITA' DI GENTE CHE FA LA DIFFERENZA, MA LA QUALITA'. PUOI ANCHE ESSERE CIRCONDATO DA 100 PERSONE E SENTIRTI COMUNQUE SOLO. E' QUELLO CHE HO PROVATO SULLA MIA PELLE. AUGURONI!!!!! :goldrake:
view post Posted: 22/12/2022, 11:28     +1Senmut ed i segreti della sua tomba - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (H. Aster @ 10/11/2022, 19:08) 
La linea verticale al centro rappresenta il meridiano, la linea di base rappresenta l’equatore (0°) e la linea superiore rappresenta il polo (90°). Estendendo il lato inclinato del meridiano nella parte superiore, questa linea intersecherà le dita del piede sinistro di Orione (equidistante tra i bordi destro e sinistro), la stella che è chiamata Rigel (β Orionis). La linea che attraversa l’Orsa Maggiore e indicando al polo è diretta verso il mese 8. Gli Egizi identificavano Orione con Osiride, e la sua stella principale, Rigel (“piede”, in arabo) ha dato il suo nome all’intera costellazione, sȝḫ vuol dire “Orione” e anche “Dita dei piedi”. La suddivisione di dodici mesi in tre gruppi di quattro può essere usata per datare eventi, perché questi 360 giorni (= 36 decadi di dieci giorni) sono divise dal meridiano in tre parti uguali di 120 giorni.


Riprendo a spiegare io, perchè il resto dell'articolo è parecchio tecnico, e non ho finito di tradurlo.

La barca con vicino le tre stelle con la goccia è Orione, che per gli egizi era la rappresentazione celeste di Osiride. La dea accanto a lui, con la barca, è Iside, che gli egizi identificavano nella stella Sirio, da loro chiamata Sothis.

Le altre figure rappresentano i pianeti.

All'estrema sinistra, una fenice: è Venere.
In alto a destra rispetto a Venere, il primo geroglifico rappresentante una figura dalla testa sethiana (è piccolissima da vedere!), è Mercurio.
I due dei a testa di falco sulle barche, sono Giove e Saturno, entrambi rappresentazioni del dio Horus.


La barca vuota, rappresenta Marte, che in quella determinata data non era visibile sopra l'orizzonte.

Grazie Aster, purtroppo non ho piu' tempo per continuare la discussione. Ci ho provato, ma e' inutile =_= Ti ringrazio di cuore per averlo completato molto bene. <3
view post Posted: 22/12/2022, 11:20     +1Tutankhamon - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (H. Aster @ 22/11/2022, 15:02) 
Questione annosa... il ferro in Egitto non era presente. Niente miniere, materiale sconosciuto o quasi. Gli egizi, che avevano armi in rame, si sono trovati spesso in svantaggio contro popoli armati in ferro o bronzo. Non per nulla, i reparti di arcieri egizi erano spesso determinanti, in battaglua
Detto questo: che sia o meno di ferro siderale (considerate il fatto che è ferro molto puro, che non arrugginisce) il pugnale non è comunque di lavorazione egizia: lo stile è decisamente mefiorientale. Con ogni probabilità si tratta di un dono inviato da qualche regnante alleato dell'Egitto, come Shuttarna di Mitanni o Burnaburiash di Babilonia.
Un altro gioiello di Tutankhamon ha un'origine "extraterrestre", cioè questo (da Wikipedia):
150px-Tutankhamun_pendant_with_Wadjet

Lo scarabeo al centro del pettorale è vetro di origine meteorica: in tempi antichissimi, un meteorite impattò nel deserto tra Egitto e Libia, e il calore estremo trasformò la sabbia in vetro. Trovate un interessante articolo completo qui: www.google.com/amp/s/www.vanillama...utankhamon/amp/

https://www.turismo.it/il-luogo-del-giorno...pazio-id-11667/
view post Posted: 22/12/2022, 11:17     +2Tutankhamon - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (gigi la trottola @ 22/11/2022, 12:35) 
Tutankhamon, è extraterrestre il pugnale del faraone? La controversia sull’origine del metallo



https://ilmanifesto.it/tutankhamon-e-extra...ine-del-metallo

Sei fortissimo!!! Sembri un inviato speciale direttamente dall'antico Egitto per scovare i misteri irrisolti ^U^
view post Posted: 22/12/2022, 11:09     +1Buon Compleanno, Knight1977 - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (Knight1977 @ 9/12/2022, 17:49) 
CITAZIONE (Selkis27 @ 8/11/2022, 19:11) 
En Sabah Nur l'ho visto ogni giorno naturalmente, altrimenti non esisteremmo piu'!!!
Tu sai cosa significa in arabo? La luce del mattino, nur significa luce e sabah mattino. La traduzione completa e' la luce del mattino o buongiorno

E' un nome scritto "correttamente", in arabo?

In ogni caso, è il vero nome di Apocalisse, nemico degli X-Men e dell'umanità intera.

CITAZIONE (GOTAN X @ 9/12/2022, 17:44) 
Tanti auguri...in ritardo

Grazie, amico mio!

In realta' si scrive solo "Sabah el nur", poi lo hanno cambiato per usarlo come nemico degli X-Men. Ma non capisco perche', dato che si riferisce alla luce e non al buio. Secondo me e' un riferimento al dio antico degli egizi RA. Con l'apocalisse non ha nulla a che fare. Al massimo lo dovevano chiamare Apophis.
view post Posted: 9/11/2022, 20:15     +1Senmut ed i segreti della sua tomba - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (Selkis27 @ 9/11/2022, 20:09) 
Chi era Senmut e perche' e' un personaggio che ha attirato cosi' tanto l'attenzione degli archeologi e non solo?
Premetto che per motivi di tempo, non andro' nei dettagli della storia antica riguardante il periodo in questione, ma mi limitero' ai fatti ed aggiornamenti sulle scoperte rese note ultimamente, che ci riguardano molto piu' di quello che possiamo immaginare. Nel passato c'e' la risposta a tutte le nostre domande su chi siamo e perche' siamo fatti in questa maniera balorda.

Comincio la discussione.
Senmut era l'architetto della regina Hatshepsut, parliamo della XVIII dinastia. Era anche il suo amante, ma a noi non interessa questo al momento. La tomba di Senmut non e' mai stata aperta al pubblico nonostante nasconde dei segreti che, se presi seriamente e non con superficialita', farebbero tremare tutte le grandi religioni attuali e tutte le convinzioni fino ad oggi reputate piu' che valide.

Gia' in passato si era scoperto che, all'interno della sua tomba, era presente un disegno che rappresentava la stella Sirio come una stella binaria. Da noi questa scoperta e' stata fatta solo circa 70 anni fa. Gia' questo rendeva sospettosa la conoscenza astronomica degli antichi egizi, ma questo non e' tutto.

Senmut aveva volontariamente nascosto il soffitto della sua tomba dagli sguardi indiscreti dei suoi contemporanei, ma perche'?
Per puro caso gli archeologi si sono accorti, a causa della caduta di alcune parti del soffitto per il deterioramento, che sotto la parte bianca c'erano dei disegni. Quando hanno tolto tutta la falsa copertura hanno visto le stelle in tutti i sensi :rotfl:
Una rappresentazione dettagliata dei pianeti e delle costellazioni, una parte dell'universo con dei riferimenti particolari ad una stella.

La stella principale della costellazione di Orione che era circondata da uno strano simbolo, ossia 3 cerchi ovali a forma di goccia.
Poi di fronte alla stella suddetta c'era un'altra stella di riferimento. Questa rappresentava la nebulosa di Orione.
Ma cosa significavano quesi cerchi o anelli a forma di goccia? Non erano orbite come si era ipotizzato per la stella Sirio. Per poter capire cosa fossero, si e' dovuto far riferimento agli antichi sumeri. Il simbolo della goccia per loro significava ACQUA, VITA!
Sullla Terra sappiamo tutti ormai, che le 3 piramidi di Giza rappresentano la costellazione di Orione, la sua cintura.
La piramide di Cheope la piu' grande, ha di fronte a se la Sfinge. Ossia la stella piu' grande di Orione-Cheope e' situata davanti alla sua nebulosa-Sfinge. In quella stella si trova l'acqua! Scoperta confermata dagli astronomi recentemente. Come ve lo spiegate????

Non solo, la descrizione del cielo sul soffitto, ossia la posizione delle stelle ed i pianeti rappresentati risaliva a 10000 anni prima!!
Non al periodo in cui fu costruita la tomba. Quindi stiamo parlando di piu' di 14000 anni fa. Questo fa retrodatare tutta la nostra storia conosciuta.

Senmut aveva nascosto questo segreto, ma da chi lo aveva appreso? Di solito solo gli alti ranghi religiosi erano in possesso delle conoscenze ancestrali degli antichi e le preservavano gelosamente, tramandandole solo a determinati iniziati. Senmut era uno di questi?
Ma torniamo al significato della scoperta. Vi rendete conto che gia' al tempo non degli egizi, ma dei sumeri, sapevano che su determinate stelle c'era la Vita? Come facevano a saperlo? La risposta e' solo una e molto chiara. I famosi Dei avevano dato loro queste informazioni. Raccontando da dove venivano. E' inutile che si perde tempo a dire gli alieni non esistono, sono verdi ecc. Ci vogliamo mettere in testa che questi sono stati sulla Terra ed hanno interagito con noi in tempi antichi. Le piramidi non sono delle tombe!!!
Dovevano essere degli stupidi i faraoni a mettere in mostra il luogo dove i ladri potevano fare i loro comodi. E' come dire: venite qui che vi aspetto e prendete quello che volete!!!
Se le piramidi e la sfinge hanno determinate collocazioni sulla Terra c'e' un motivo molto piu' grande. Ricordatevi queste parole che tutti i cristiani ripetono ogni giorno nel Padre Nostro a memoria, senza neanche sapere il suo significato: Come in Cielo cosi' in Terra!
Riflettete su questo, perche' tutte le antiche civilta' ci hanno messo in guardia sugli errori madornali che gli esseri umani hanno fatto in passato. I Maya si sono estinti perche' hanno sfruttato fino all'ultimo cio' che l'ambiente offriva loro e poi non sapevano piu' come vivere, senza cibo. Le citta' furono abbandonate.
Oggi cosa sta accadendo a noi?? La storia si ripete, i cicli si ripetono, eppure l'uomo non impara mai!
view post Posted: 9/11/2022, 20:09     +2Senmut ed i segreti della sua tomba - Scienza e Conoscentia
Chi era Senmut e perche' e' un personaggio che ha attirato cosi' tanto l'attenzione degli archeologi e non solo?
Premetto che per motivi di tempo, non andro' nei dettagli della storia antica riguardante il periodo in questione, ma mi limitero' ai fatti ed aggiornamenti sulle scoperte rese note ultimamente, che ci riguardano molto piu' di quello che possiamo immaginare. Nel passato c'e' la risposta a tutte le nostre domande su chi siamo e perche' siamo fatti in questa maniera balorda.

Comincio la discussione.
Senmut era l'architetto della regina Hatshepsut, parliamo della XVIII dinastia. Era anche il suo amante, ma a noi non interessa questo al momento. La tomba di Senmut non e' mai stata aperta al pubblico nonostante nasconde dei segreti che, se presi seriamente e non con superficialita', farebbero tremare tutte le grandi religioni attuali e tutte le convinzioni fino ad oggi reputate piu' che valide.

Gia' in passato si era scoperto che, all'interno della sua tomba, era presente un disegno che rappresentava la stella Sirio come una stella binaria. Da noi questa scoperta e' stata fatta solo circa 70 anni fa. Gia' questo rendeva sospettosa la conoscenza astronomica degli antichi egizi, ma questo non e' tutto.

Senmut aveva volontariamente nascosto il soffitto della sua tomba dagli sguardi indiscreti dei suoi contemporanei, ma perche'?
Per puro caso gli archeologi si sono accorti, a causa della caduta di alcune parti del soffitto per il deterioramento, che sotto la parte bianca c'erano dei disegni. Quando hanno tolto tutta la falsa copertura hanno visto le stelle in tutti i sensi :rotfl:
Una rappresentazione dettagliata dei pianeti e delle costellazioni, una parte dell'universo con dei riferimenti particolari ad una stella.

La stella principale della costellazione di Orione che era circondata da uno strano simbolo, ossia 3 cerchi ovali a forma di goccia.
Poi di fronte alla stella suddetta c'era un'altra stella di riferimento. Questa rappresentava la nebulosa di Orione.
Ma cosa significavano quesi cerchi o anelli a forma di goccia? Non erano orbite come si era ipotizzato per la stella Sirio. Per poter capire cosa fossero, si e' dovuto far riferimento agli antichi sumeri. Il simbolo della goccia per loro significava ACQUA, VITA!
Sullla Terra sappiamo tutti ormai, che le 3 piramidi di Giza rappresentano la costellazione di Orione, la sua cintura.
La piramide di Cheope la piu' grande, ha di fronte a se la Sfinge. Ossia la stella piu' grande di Orione-Cheope e' situata davanti alla sua nebulosa-Sfinge. In quella stella si trova l'acqua! Scoperta confermata dagli astronomi recentemente. Come ve lo spiegate????

Non solo, la descrizione del cielo sul soffitto, ossia la posizione delle stelle ed i pianeti rappresentati risaliva a 10000 anni prima!!
Non al periodo in cui fu costruita la tomba. Quindi stiamo parlando di piu' di 14000 anni fa. Questo fa retrodatare tutta la nostra storia conosciuta.

Senmut aveva nascosto questo segreto, ma da chi lo aveva appreso? Di solito solo gli alti ranghi religiosi erano in possesso delle conoscenze ancestrali degli antichi e le preservavano gelosamente, tramandandole solo a determinati iniziati. Senmut era uno di questi?
Ma torniamo al significato della scoperta. Vi rendete conto che gia' al tempo non degli egizi, ma dei sumeri, sapevano che su determinate stelle c'era la Vita? Come facevano a saperlo? La risposta e' solo una e molto chiara. I famosi Dei avevano dato loro queste informazioni. Raccontando da dove venivano. E' inutile che si perde tempo a dire gli alieni non esistono, sono verdi ecc. Ci vogliamo mettere in testa che questi sono stati sulla Terra ed hanno interagito con noi in tempi antichi. Le piramidi non sono delle tombe!!!
Dovevano essere degli stupidi i faraoni a mettere in mostra il luogo dove i ladri potevano fare i loro comodi. E' come dire: venite qui che vi aspetto e prendete quello che volete!!!
Se le piramidi e la sfinge hanno determinate collocazioni sulla Terra c'e' un motivo molto piu' grande. Ricordatevi queste parole che tutti i cristiani ripetono ogni giorno nel Padre Nostro a memoria, senza neanche sapere il suo significato: Come in Cielo cosi' in Terra!
Riflettete su questo, perche' tutte le antiche civilta' ci hanno messo in guardia sugli errori madornali che gli esseri umani hanno fatto in passato. I Maya si sono estinti perche' hanno sfruttato fino all'ultimo cio' che l'ambiente offriva loro e poi non sapevano piu' come vivere, senza cibo. Le citta' furono abbandonate.
Oggi cosa sta accadendo a noi?? La storia si ripete, i cicli si ripetono, eppure l'uomo non impara mai!
view post Posted: 9/11/2022, 18:58     +1Tutankhamon - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (H. Aster @ 8/11/2022, 19:35) 
In effetti, sì, proprio così. Devo averlo inserito nella didascalia. Il viso d'oro è stato sraccato, adattato a Tutankhamon, e riposizionato. Temo che alla povera Neferneferuaton sia rimasto ben poco del suo corredo originale...

Ma perche' noi donne ci dobbiamo sempre rimettere? Ormai e' diventata un'abitudine, chi porta i pantaloni siamo noi, ma gli uomini se ne prendono il merito!!!! =_=
Vedi in natura la leonessa che caccia per tutti ed il leone che fa la voce grossa, ma se ne sta a leggere il giornale della domenica sotto un baobab!!!! :rotfl:
view post Posted: 7/11/2022, 17:42     +1Buon compleanno Luce - Benvenuti & Compleanni
cuores
Sempre in ritardo ma fatti con il cuore <3
AUGURI 2vx28nq
view post Posted: 7/11/2022, 17:30     +1Tutankhamon - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (H. Aster @ 7/11/2022, 17:16) 
Il film con Charlton Heston? Piace anche a me, e non è un filmone horror di grana grossa. Mi mise una certa inquietudine, anzi.

Ho avuto il piacere di ricevere dal professor Maurizio Damiano, gentilissimo, la correzione/ampliamento del mio articolo. Ora sono da cel e non posso, ma più tardi accendo il PC e lo inserisco.

Si e' quel film.
Wow!!! grazie Aster per l'articolo, e' molto interessante <3
view post Posted: 7/11/2022, 17:07     +1Buon Compleanno Minerva - Benvenuti & Compleanni
Minerva perdono, ti faccio un mondo di auguri anche se sono in ritardo <3 <3
view post Posted: 7/11/2022, 16:46     +1Buon Compleanno, Knight1977 - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (Knight1977 @ 6/11/2022, 17:05) 
CITAZIONE (Selkis27 @ 6/11/2022, 14:01) 
In ritardo, ma fatti con tutto il cuore: TANTISSIMI AUGURI!!!!! :gmaz:

Grazie pr il tuo affetto, caro Selkis... ma davvero sei in Egitto?

Di nulla!
Si, ho vissuto li' per un po' di anni, poi sono dovuta rientrare in Italia dopo la morte del presidente Mubarak. Ti sto parlando di circa 10 anni fa piu' o meno. Mi sento molto beduina :rotfl:
view post Posted: 7/11/2022, 16:40     +1Auguri Selkis - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (Minerva X @ 7/11/2022, 14:36) 
Tanti auguri in ritardo!

Grazie, ma sono io che mi devo scusare con voi! :bigeyes:

CITAZIONE (Knight1977 @ 7/11/2022, 15:16) 
Augurissimi di cuore, SELKIS! :koji: :sd-govarian:

Ti ringrazio <3
view post Posted: 6/11/2022, 15:05     +1Tutankhamon - Scienza e Conoscentia
Ora faccio riferimento alle informazioni sulla vita di Tutankhamon. Ci sono stati degli sviluppi incredibili, cose che avrebbero piu' senso e confermate da reperti trovati nella sua tomba.
Tutti sanno che mori' all'improvviso. Ma nessuno sa che in realta' non era lui che governava l'antico Egitto. I suoi genitori erano morti, ma aveva delle sorelle maggiori in vita, Meritaton e Neferneferuaton Tasherit.
Quest'ultima era una delle tante figlie di Nefertiti ed Akhenaton, non mi ricordo ora se la quarta o la quinta. Insieme le due sorelle regnarono al posto del fratello troppo giovane. Le ipotesi sono tante sul regno brevissimo delle sorelle, si parla di non piu' di 4 anni, ma sembra che la maggior parte del corredo funerario di Tutankhamon, non gli appartenesse, era destinato alla sorella Neferneferuaton Tasherit. Era vissuta piu' del fratello e quindi aveva accumulato piu' ricchezze, comprese delle statuine che la rappresentavano. Gli studiosi si sono accorti infatti che, a causa della morte improvvisa del bambino faraone, coloro che si occuparono del corredo funerario furono costretti a "rubarlo" dalla sorella maggiore morta prima.Coprirono il suo nome e ci misero quello di Tutankhamon! Pero' sfuggi' loro una statuina, l'unica che rappresenteva Neferneferuaton Tasherit. Infatti questa statuina presenteva un'anomalia. Non poteva essere del faraone bambino perche' aveva i seni, era una donna!!!
view post Posted: 6/11/2022, 14:16     +3Tutankhamon - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (H. Aster @ 4/11/2022, 18:36) 
Guarda, con la Mummia ho cominciato a ridere (per non piangere) a inizio film, e ho continuato fino alla fine.
Un'accozzaglia simile di asssurdità, è stata davvero dura da mandare giù.

Poi ho visto quella con Tom Cruise, e ho rimpianto la Mummia del 2000.

Era molto, molto più accurata la Mummia della Hammer con Peter Cushing e Christopher Lee. Lì, almeno, si vefevano delle eccellenti riproduzioni degli oggetti trovati nella tomba di Tutankhamon.

Concordo con te. Il film con Tom Cruise e' uno schifo! Si, la versione della Hammer e' la migliore. Ero innamorata del personaggio della principessa Ananka, interpretata dalla bellissima Yvonne Furneaux. Anni fa le dedicai uno sfondo proprio per questo motivo.
59 replies since 2/10/2010