Go Nagai Net

Votes given by DarkAryn

view post Posted: 22/1/2020, 21:02 by: Riccardue     +1Tutto Mazinga Z (Commenti, news, considerazioni) - Mazinger Saga
Io penso che gli autori/sceneggiatori abbiano volutamente creato una sorta di corto circuito narrativo : è vero sì che tutte queste serie sono impregnate di forte maschilismo (non è il caso di Duke Fleed,per fortuna,ma lui è davvero l'unica eccezione!) , ed è altrettanto vero che questo sia persino più spinto negli adattamenti italiani che in originale (confrontate i DS coi sub fedeli e vedrete...) , anche se non sempre ; però, al netto delle uscite sessiste di un Koji o di un Hiroshi, la realtà è che spesso e volentieri le pilotesse danno grande supporto e anche se Afrodite o Venus vengono regolarmente danneggiate in ogni episodio (d'altronde la "regola" era che dovesse sempre avere la meglio il protagonista maschile...) , il "messaggio" anti sessista riesce comunque ad emergere. Perlomeno io,da bambino , compresi subito che quelle non erano oche ma coraggiose fanciulle che pretendevano (e meritavano) il loro posto a fianco del protagonista nella lotta contro il male.
Una lezione che ha continuato a maturare negli anni e che oggi più che mai continua ad essere un forte messaggio progressista.
Cavolo, Miwa (ma anche Maria e Hikaru) hanno tolto le castagne dal fuoco più e più volte con assoluta maestria, dovrebbe essere innegabile anche da macho più sessista del mondo!!

(e comunque Boss aveva capito tutto sin dal principio... :asd: )
view post Posted: 22/1/2020, 20:49 by: Dr. Zoidberg     +1Tutto Mazinga Z (Commenti, news, considerazioni) - Mazinger Saga
Non mi riferivo tanto alla madre ma a Miwa che è importante perché gli lancia i componibili ma fuori dalla battaglia Hiroshi la tratta spesso come una pezza.
Stessa cosa per Jun in GM.
L'ho notato anni fa quando ho rivisto queste serie "da adulto" e francamente mi sono sempre sorpreso di come la cosa non venga menzionata, soprattutto dalle appassionate estimatrici.
view post Posted: 9/1/2020, 12:13 by: Zio Sam     +1Jeeg robot D'acciaio in Bluray - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
CITAZIONE
Difficile che questo doppiaggio ibrido possa uscire dai confini della pay tv (per dire: fossi in Mediaset, se m'interesserebbe comprare Mazinga Z lo ridopperiei comunque integralmente e con i criteri che ritengo opportuni per i miei fini commerciali)

Mah, è più facile che un giorno se li catti Netflix e ridoppi tutto.
Mediaset non ha più sghei per ridoppiare serie così lunghe e vecchie , il treno è passato da mò e sappiamo perché .
Godiamoci quello che abbiamo, nel bene o nel male.
view post Posted: 8/1/2020, 08:43 by: Pietro Andrea Sannai     -1Jeeg robot D'acciaio in Bluray - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
CITAZIONE (Triklops 1 @ 8/1/2020, 00:11) 
CITAZIONE (Pietro Andrea Sannai @ 7/1/2020, 14:58) 
Yamato Video con Rcs stanno decidendo cosa doppiare e con quale qualità doppiare

tu dici? se fosse così sarebbe davvero triste;
indubbiamente se come affermi con certezza il doppiaggio non è equilibrato fra serie di una certa importanza e quelle minori indicherebbe una valutazione aprioristica di investimento economico sul prodotto in questione basato su logiche aziendali lontane da quelle del fandom. Yamato e Rcs terranno di sicuro conto del gusto del pubblico (la loro presenza sui social networks è molto fore così l'interazione con gli appassionati) ma poi bisogna anche di molti altri fattori, ad esempio le direttive dai jappi a cui magari va bene un doppiatore piuttosto che un altro, oppure desiderano una certa continuità o una rottura con il doppiaggio storico anni 70, poi valutazioni sul futuro, se ad esempio un anime è destinato per il solo circuito dell'home video oppure se trasmesso in televisione, intendo quella generalista (rai, mediaset). Ad esempio penso ci siano differenze tra i doppiatori per il cinema e quelli per la televisione.

e cmq sempre meglio che affidare alla sanver productions, ce ne scampino! dilettanti, sempre a lamentarci noi :rotfl:

Vedi un po tu
Per doppiare gli inediti di Mazinga Z non hanno seguito nessun criterio nemmno tenendo presente l'ottimo adattamento rai
Hanno fatto una porcheria nel vero senso della parola
Per gli inediti delle due serie di Jetter Robot diciamo che hanno fatto discretamente
Per La nuova serie di Ken Shiro genesis hanno fatto un capolavoro e dimmi tu quale serie Bassanelli parla meglio in ogni articolo
Sempre e per sempre ken l guerriero di cui vorrebbe ridoppiare tutto
view post Posted: 29/3/2019, 23:23 by: Riccardue     -1Jeeg robot D'acciaio in Bluray - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
Knight1977 Se pensi che una ricerca possa aggiungere qualcosa alla discussione,ben venga.Ma credo che in questo caso si faccia veramente prima a confrontare sorgente a caso munita di DS (dvd,registrazioni da tv...) coi BD attuali,perché il discorso verte su eventuali parti doppiate ex novo. Questo possono farlo solo coloro che già possiedono il cofanetto (quindi vercoquin, Brand e pochi altri) .
Sulle 'deficienze' della pista storica ha già avuto modo di parlarne Malaspina in una video intervista di pochi anni fa reperibile sul Tubo. Una volta che ascolti che egli lavorava senza direzione,col solo appoggio di un tecnico alle prime armi,potrai già farti un'idea del motivo dietro ai "buchi" nei dialoghi.
Ma quello che è stato fatto nel '79 è un conto,ora vorremmo cercare di capire cosa sia stato fatto nel 2019.

vercoquin Butta un'occhiata sui credits del BD,potrebbe esserci il nome del fantomatico imitatore stridulo del Mala.
5 replies since 20/11/2005