Go Nagai Net

L'angolo dello Sfogo, V.M. 18 MESI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2023, 20:11     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


Di nuovo la caldaia rotta. Proprio adesso che viene il freddo, non abbiamo né riscaldamento né acqua calda.

Forse sarebbe un'occasione per organizzare un "party al caldo" con gli altri inquilini, tutti nello stesso appartamento e con molto vin brulé...
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 20:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Caldaia condominiale?
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 21:32     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


Sì. Adesso mi aspetto solo che ci informino che devono spedire la pompa nuova da Sri Lanka perché costa meno. :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 22:16     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Auguri...
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 22:21     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


Grazie.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 11:20     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


Attualmente, ne ho fin sopra i capelli del fenomeno "coming out". Per molte persone sarà una cosa importante, capisco, ma ha i suoi lati negativi.

- Tutti abbiamo difetti. La mia esperienza è che certe persone fanno "coming out" come se la loro sessualità fosse la cosa più terribile del mondo. La verità è che magari sono persone egoiste, superficiali, bugiarde; ma se le confronti ti rispondono "tu hai solo un problema perché io sono gay / trans etc".
- Se tutti facessimo "coming out", chissà cosa scopriremmo. Io ho almeno una mezza dozzina di caratteristiche che molti trovano irritanti, e almeno una che la maggior parte della gente troverebbe imperdonabilie.
- "Coming out" sembra un processo di iniziazione che non sfida tanto la persona in questione quanto le persone intorno a loro, che devono naturalmente dimostrarsi tolleranti se non vogliono risultare odiose.

E se lo facessi io, un bel coming out? Non potrei aspettarmi la tolleranza di nessuno perché non è una questione sessuale. Questa doppia moralità mi fa sentire come se qualcuno graffiasse una lavagna con le unghie. Argh. :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 13:59     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Da quel che vedo, ci sono persone che non dicono niente e tengono nascosta la loro omosessualità; altri tacciono, ma si comportano con naturalezza, e si capisce bene come stiano le cose; altri ancora, hanno bisogno di dirlo.
Personalmente, se qualcuno deve parlare è giusto che lo faccia, e io lo ascolto; basta che il coming out non sia una scusa per sbatterti in faccia aggressività e repressioni.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 17:33     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


Se uno vuole sfogarsi e / o fare un coming out, io lo ascolto. Quello che non mi va è l'atteggiamento passivo-aggressivo che molti dimostrano ancora anni dopo, tipo "tanto tu non mi hai mai compreso".

Aggiungi a questo la convizione che altre persone non abbiano dei veri problemi, perché ne hanno altri.
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 19:55     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ah sì, c'è gente che vede solo i propri problemi, e mai quelli altrui. Se poi parli dei tuoi, non sono lontanamente paragonabili ai loro. Se fai presente che il loro guaio è stato magari vent'anni prima, e il tuo è ora, sei un insensibile che vuol sminuire il LORO problema. Se capiscono che il tuo guaio è infinitamente superiore al loro, silenzio scocciato "ma come ti sei permesso?". Eccetera. Purtroppo, con queste persone ragioni davvero poco.
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 16:37     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


Il periodo natalizio comincia bene: sono nuovamente disoccupata. (A partire da febbraio.) Evviva.
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 18:42     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,843
Location:
Civita Vetula

Status:


Mi dispiace Delari😢
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 18:46     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mi spiace molto... ti auguro di cuore di trovarti qualcos'altro che ti soddisfi. <3
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 00:28     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,630
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (Delari @ 18/11/2023, 11:20) 
Io ho almeno una mezza dozzina di caratteristiche che molti trovano irritanti, e almeno una che la maggior parte della gente troverebbe imperdonabilie.

E se lo facessi io, un bel coming out? Non potrei aspettarmi la tolleranza di nessuno perché non è una questione sessuale.

Più che altro, qualsiasi altra caratteristica con cui "lo faresti" tu, con tutta probabilità, non è un qualcosa che ti rende bersaglio di violenza, né che rende la tua stessa esistenza illegale in decine di paesi. :)
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2023, 07:32     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,552
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (Delari @ 28/11/2023, 16:37) 
Il periodo natalizio comincia bene: sono nuovamente disoccupata. (A partire da febbraio.) Evviva.

Mi dispiace molto, ma sono sicura che troverai qualcosa. Credici <3
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 09:53     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,403
Reputation:
+1,058
Location:
Baviera

Status:


CITAZIONE (ACROM10 @ 29/11/2023, 00:28) 
Più che altro, qualsiasi altra caratteristica con cui "lo faresti" tu, con tutta probabilità, non è un qualcosa che ti rende bersaglio di violenza, né che rende la tua stessa esistenza illegale in decine di paesi. :)

Sono stata soggetta a bullismo per anni senza avere nessuna caratteristica che in certi posti è considerata "illegale". E la violenza invisibile è peggiore di quella fisica, perché non la vede nessuno e spesso la stessa vittima impiega anni per capire che si tratta di violenza.

Oggi, molti fanno coming out e si aspettano di essere accettati e compresi sotto a tutti i loro aspetti. Guai se li critichi: sei omofobo, transfobo ecc. Magari sono persone stupide, egoiste, irresponsabili e quant'altro, ma non puoi parlare dei danni che fanno, o la colpa è sempre tua (perché saresti intollerante).



La maggior parte della gente non riflette. Accettano i gay e i trans perché è diventato di moda. Mentre se hai una caratteristica che a loro non va e di cui non hanno mai sentito parlare, perché non è la moda, ti saltano subito addosso. I bulli sono bulli e lo rimangono, che tu ti trovi nei limiti della legalità o meno.
 
Top
1492 replies since 7/10/2006, 12:41   32161 views
  Share