Go Nagai Net

Tansor 5 (Kagaku Bokentai Tanser 5 1979)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2016, 20:40     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Accolgo comunque di buon grado la notizia dell'avvenuto recupero di questa serie introvabile . Mancherà la sigla storica,pazienza... Almeno potremo rivederla dopo decenni di oblio!

Però...mah,il filmato postato da Dani ha qualcosa di strano. Cioè,forse è solo una mia impressione,ma i movimenti mi paiono davvero fin troppo fluidi per un cartone giappo vecchio come il cucco con animazioni da pochi frames. Che Sanver abbia rimaneggiato il master video a 50fps?!Sarebbe a dir poco assurdo.... Boh!!
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 21:05     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


@Riccardue.

Sembra, proprio, come dici tu. Sono andato a rivedere il post di Dani (non ci avevo fatto caso), bisognerebbe vedere il filmato originale giapponese per vederne la fluidità.

Dato un occhiata... ho visto che i frames han subito delle variazioni.
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 21:43     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 21:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ma dai! Pensavo fosse stata la Rai a importarlo. Gran bel ritrovamento e qualità oro lavazza!
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 21:52     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 19/11/2017, 21:46) 
Ma dai! Pensavo fosse stata la Rai a importarlo. Gran bel ritrovamento e qualità oro lavazza!

la qualita' " oro lavazza" cmq e dovuta al fatto che se ci facciamo caso il 2 episodio e' un mux "camuffato
" infatti nel 1 ep le scritte in giappo non ci sono durante la sigla mentre nel 2 si , poi se vedi a fine del 2 ep ci sono le anticipazioni in jappo delll'ep successivo quindi e' stato effettuato un rimontaggio titoli di testa in ita ad arte ma sempre di un mux si tratta mentre il primo ep ho seri dubbi che si tratti di un vero tv rip perche' mi da l'impressione di video da master con logo canale 5 incollato , voglio precisare che non appartiene a me il materiale che hanno caricato sul tubo li ho trovati facendo qualche ricerca.
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 22:01     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


In effetti il logo sembra impresso. Nel senso,è strano che la pellicola balli più volte e ci siano svariati segni di usura ma il logo è sempre fisso e lucidato come la capa di Mastro Lindo. Beh,almeno questi mux non hanno l'assurda fluidità da 50fps che dovrebbe avere il master dei cofanetti Sanver (che non ho comprato) .
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 20:58     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 21:20     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Strano,le clip con gli episodi hanno il logo ufficiale della Sanver,eppure "girano" a velocità standard (e non in 50fps come le clip del teaser postato l'anno scorso) . Boh?!? A 'sto punto mi chiedo come possa vedersi sui dvd ufficiali. Non l'ha comprato nessuno?
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 22:03     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 19/7/2018, 22:20) 
Strano,le clip con gli episodi hanno il logo ufficiale della Sanver,eppure "girano" a velocità standard (e non in 50fps come le clip del teaser postato l'anno scorso) . Boh?!? A 'sto punto mi chiedo come possa vedersi sui dvd ufficiali. Non l'ha comprato nessuno?

ma perche' l'hanno commercializzato in dvd ? credo che sono rimasto indietro..
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 20:40     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


"ULTRAMAN" : eh sì,rileggiti la pagina precedente per i dettagli. Ma poi,non t'eri accorto che gli episodi che hai postato sono dotati di nuova sigla? Sanver le serie bacucche le compra per quello: costano poco e può rifarne la sigla,mantenendo i diritti. Mi sa che 'guadagna' più coi diritti di edizione delle sigle che dai cartoni veri e propri...
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 22:52     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


purtroppo si, io direi di skippare la sigla e passare subito al cartone, i doppiaggi li fa male, le sigle ancora peggio, almeno sanver compra i diritti di queste serie sfigate introvabili... e così lavorano pure loro muahhh :rotfl:
 
Top
55 replies since 9/10/2006, 23:33   3485 views
  Share