Go Nagai Net

L'anime più odioso, Sondaggino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2017, 13:22     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,399
Reputation:
+1,056
Location:
Baviera

Status:


A me "L'ape Maia" piaceva, ma ero molto piccola :innocent.gif: Lo stesso vale per Heidi. (Il mio ex ragazzo diceva che la odiava, bastavano tre note della sigla iniziale per fargli quasi venire un colpo apoplettico...)
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 16:16     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,549
Reputation:
+818
Location:
Via Lattea

Status:


Il primo che capita: Hellò Spank!!! :vomito:
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 20:15     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Mi sa che a parte il Pinocchio della Tatsunoko, l'Ape Magà e Capitan Futuro (i primi due, però, almeno per disperazione me li vedevo; l'ultimo mi ha sempre fatto rovesciare gli occhi al cielo e girare canale nel giro di 1 millisecondo) non ne avessi, di realmente detestati...
Ce n'erano diversi che non mi piacevano granché, ma che magari guardavo lo stesso a causa di un aspetto in particolare (leggasi: Candy per il procione e Georgie per il koala, il cane dello zio e il fottìo di animali da fattoria presenti almeno nella prima metà della serie), altri che ho rivalutato nel tempo (i. e. "Ryu il ragazzo delle caverne", che trovavo abbastanza noiosetto da piccola ma che ho apprezzato moltissimo rivedendolo recentemente), altri ancora per i quali mi rendevo conto di non avere la maturità necessaria per seguirli quando li trasmettevano in tv, ma che intuivo mi sarebbero piaciuti da morire se solo avessi avuto qualche anno in più ("Cyborg 009", per fare un nome... :wub: ), ma che mi facessero l'effetto del peperoncino negli occhi c'erano solo que...

... no, fermi tutti! Ce n'è uno che ancora oggi mi provoca gli effetti della Cura Ludovico: quel maledetto passero deforme di WATTOO-WATTOO!!!
Numi, quel piccolo mostro inquietantissimo mi TERRORIZZAVA! , ancora ho un rapporto problematico con le oche per colpa sua! :rabbia:
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2017, 21:07     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


....comunque, provate a riguardare le serie adesso il 90% dei titoli citati...sono tra il buono e il capolavoro...
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 21:32     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 25/4/2017, 13:26) 
Cacchio,in questo thread state citando una miriade di serie (tanto giappo quanto americane/francesi) che non ricordo minimamente di aver mai visto!!
Ovviamente non parlo delle più celebri,ma solo nell'ultima lista citata dallo Zio,se escludessi Thundercats,Mask e GI Joe (che non mi piacevano) ,c'è roba che non credo di aver nemmeno mai sentito.
Anche Gorilla Force (uno dei più "odiati",almeno secondo le prime pagine della discussione) .... boh? Avrò giusto sentito la sigla ma del cartone non ricordo assolutamente niente.

Ma tutta 'sta roba su che canali passava? E soprattutto,in quali anni?
!!

Allora, a parte GF e Centurions che li faceva Odeon ( e poi passati su varie tv locati, tra cui JTV , possibile che non li hai mai vist ?). gli altriandavano tutti sulla Rai che come sempre, li ha trasmessi un paio di volte poi ciao.
Swat Cat e Pirates of Dark Waters erano fatti anche da Mad House in alcuni episodi , (quindi immagina la qualità dei disegni )
Ehh, nessuno li ricorda più a parte me..... ( dei Awat Cat ho anche alcuni episodi in italiano )

Edited by Zio Sam - 25/4/2017, 22:42
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 21:37     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 25/4/2017, 22:32) 
Swat Cat e Pirates of Dark Waters erano fatti anche da Mad House in alcuni episodi , (quindi immagina la qualità dei disegni )

Questi mi spiace essermeli persi: ho appena visto le intro e Swat Cats, in particolare, mi è sembrato mooolto valido...
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2017, 21:44     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Haris von Hayeser @ 25/4/2017, 22:37) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 25/4/2017, 22:32) 
Swat Cat e Pirates of Dark Waters erano fatti anche da Mad House in alcuni episodi , (quindi immagina la qualità dei disegni )

Questi mi spiace essermeli persi: ho appena visto le intro e Swat Cats, in particolare, mi è sembrato mooolto valido...

Swar cats aveva episodi disegnati in korea per risparmiare, e altri fatti da Mad House che erano anche meglio di tante serie nipponiche odierne.
Io , fesso, all' epoca registrai solo gli episodi MH invece di tutta la serie, pensando "tanto è di Hanna e Barbera , prima o poi la rifanno..." :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 09:18     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


altri che mi vengono in mente
...Hela Supergirl
Coccinella...
CITAZIONE (Delari @ 25/4/2017, 14:22) 
A me "L'ape Maia" piaceva, ma ero molto piccola :innocent.gif: Lo stesso vale per Heidi. (Il mio ex ragazzo diceva che la odiava, bastavano tre note della sigla iniziale per fargli quasi venire un colpo apoplettico...)

Stessa cosa succedeva a me!...non sono il tuo ex ragazzo :asd:
CITAZIONE (Haris von Hayeser @ 25/4/2017, 21:15) 
"Ryu il ragazzo delle caverne", che trovavo abbastanza noiosetto da piccola ma che ho apprezzato moltissimo rivedendolo recentemente

Quoto
CITAZIONE (Goonie @ 25/4/2017, 22:07) 
comunque, provate a riguardare le serie adesso il 90% dei titoli citati...sono tra il buono e il capolavoro...

Delle poche serie che ho rivisto d'adulto, su tutte mi sono piaciute Jeeg (a parte l'ultima puntata), Baldios (peccato che non è stato completato ma trama fantastica), Ryu, Lupin prima serie (giacca verde) ottime anche Harlock, Gundam, Ken il Guerriero, quelle che mi hanno deluso di più sono il Gakeen una "mattonata" e Ken Falco...di Goldrake mi è piaciuta la prima parte (fino alla morte di Hydargos) nel mezzo l'ho trovato ripetitivo e noiosetto a parte alcuni episodi x poi riprendersi alla grande nelle ultime puntate ma resta cmq un mito! in questi giorni sto guardando Sam il ragazzo del west e x adesso non è male...

P.S. Ah da piccolo "odiavo" (non il cartone) i personaggi di Iriza e Neal...
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 09:27     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


[/QUOTE]
Quoto
CITAZIONE (Goonie @ 25/4/2017, 22:07) 
comunque, provate a riguardare le serie adesso il 90% dei titoli citati...sono tra il buono e il capolavoro...

Delle poche serie che ho rivisto d'adulto, su tutte mi sono piaciute Jeeg (a parte l'ultima puntata), Baldios (peccato che non è stato completato ma trama fantastica), Ryu, Lupin prima serie (giacca verde) ottime anche Harlock, Gundam, Ken il Guerriero, quelle che mi hanno deluso di più sono il Gakeen una "mattonata" e Ken Falco...di Goldrake mi è piaciuta la prima parte (fino alla morte di Hydargos) nel mezzo l'ho trovato ripetitivo e noiosetto a parte alcuni episodi x poi riprendersi alla grande nelle ultime puntate ma resta cmq un mito! in questi giorni sto guardando Sam il ragazzo del west e x adesso non è male
[/QUOTE]

Sam è un capolavoro, nonostante i JAP. sono lontani dal genere western, sono riusciti a catturarne lo spirito. Riflessioni sulla violenza, il razzismo ecc.Inoltre il manga è ancora più violento....
Hela l'ho rivisto di recente ed è stato una sorpresa! Bellissima serie apparentemente comica (con trovate geniali), ma un sotto testo drammaticissimo! Peccato per il doppiaggio da cani che rovina le storie, il punto forte, a scapito di animazioni scarne (ma che ci stanno).
Ape maga non si discute. Capolavoro assoluto di Tomino.
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 09:54     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 26/4/2017, 10:27) 
Hela l'ho rivisto di recente ed è stato una sorpresa! Bellissima serie apparentemente comica (con trovate geniali), ma un sotto testo drammaticissimo! Peccato per il doppiaggio da cani che rovina le storie, il punto forte, a scapito di animazioni scarne (ma che ci stanno).
Ape maga non si discute. Capolavoro assoluto di Tomino.

Sicuramente a riguardarlo oggi il discorso potrebbe cambiare...
Condivido su l'Ape Magà, già da piccolo lo trovavo cupo e drammatico, parlo della serie originale e non quella ciofeca riadattata trasmessa negli anni 90.
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 10:43     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 26/4/2017, 10:27) 
Ape maga non si discute. Capolavoro assoluto di Tomino.

Lo scopro adesso e ne sono rimasta sgomenta, ma in un certo curioso modo ho come confermato un sospetto: con quell'ecatombe continua, non poteva essere altrimenti... :via:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2017, 21:13     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 25/4/2017, 22:32) 
Allora, a parte GF e Centurions che li faceva Odeon ( e poi passati su varie tv locati, tra cui JTV , possibile che non li hai mai vist ?). gli altriandavano tutti sulla Rai che come sempre, li ha trasmessi un paio di volte poi ciao.
Swat Cat e Pirates of Dark Waters erano fatti anche da Mad House in alcuni episodi , (quindi immagina la qualità dei disegni )
Ehh, nessuno li ricorda più a parte me..... ( dei Awat Cat ho anche alcuni episodi in italiano )

Grazie,Zio. Tutto si spiega: Odeon ho cominciato a riceverla post 1990 e Junior TV si vedeva una volta ogni morte di papa...Purtroppo casa mia è in una zona piuttosto sfortunata per quanto concerne la ricezione,tanto più che ancora oggi siamo costretti a usare il Tivù Sat per poter usufruire dei canali principali (se avessimo usato il solo decoder avrei visto solo i primi 3 canali Rai e poco più...) .
Nei primissimi anni '80 la mia fonte di approvvigionamento principale di anime era Antenna 3.
Finché il segnale cambiò/si perse e così dal 1986 l'unico modo che avevo per poter vedere i cartoni era girare su Bim Bum Bam.

Prima o mi andava di fortuna,beccando qualche regionale che in giornata sì poteva vedersi decentemente,o mi affidavo a quello che passava in convento.

Tu dici che quella roba è passata in Rai? Ma quando? Negli anni '90? Perché io ho memoria solo dall'86 in poi. Io ricordo BIG! ma i cartoni che passavano lì,a parte rare occasioni speciali (tipo i film di Tezuka che a malapena ricordo- meno male che Yamato ha prodotto il cofanetto) , difficilmente me li ricordo come nipponici. Io ricordo più valanghe di episodi di Duck Tales (rigorosamente tagliati) o i soliti vecchi cartoni di Paperino,Pippo & co. Gadget lo facevano d'estate e nemmeno tutti i giorni (era più un tappabuchi) . Nello stesso periodo giravo su TMC e beccavo Voltron.

Devo essermi dimenticato un mucchio di cose,o forse all'epoca non davo molta attenzione a quello che passava....O forse,semplicemente,mi sono perso cose che trasmettevano su circuiti regionali che proprio non c'era verso di vedere a casa mia.
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 21:50     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


La Rai trasmetteva le serie male e a casaccio, non a caso le serie più rare e introvabili in italiano sono quasi tutte quelle Rai.

Tipo questo

Video

che qui dentro avrò visto in italiano solo io.


Strano che non ricordi Swat Cats , lo facevano negli anni 90 su Solletico al pomeriggio.
Poi c'erano cose come La famiglia bionica ( Bionic Six)che lo trasmettevano nel 90/91 la mattina tipo alle 7:30 ( e quindi non lo guardava nessuno)
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 22:21     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


Swat Cats rimosso o mai visto...forse avevo di meglio da fare o da vedere.
Quello nel promo che hai linkato mi dice qualcosa...ma è dura avere memoria di serie che ho visto da piccolo una sola volta. Probabile mi piacesse anche ma,se come dici erano cose che non vennero più replicate,è difficile per me mantenerne il ricordo.

Infine,qualsiasi serie trasmessa la mattina presto,con me,è morta già in partenza. Perché ero e sono un pigrone bestiale,zero sbatta di alzarmi presto per vedere i cartoni. Piuttosto dormivo... Giusto una replica di Goldrake nel settembre '94 era riuscita a farmi fare un'eccezione.

Grazie Zì!
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 20:39     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Per quanto riguarda Heidi, posso capire che qualcuno possa trovarla noiosa o odiosa, ma... ne ho appena rivisto una puntata in TV e ho realizzato che, per me, basta un unico personaggio a mantenere a galla la serie e cioè...
IL NONNO!
Vorrei fondare un fan club, "Amici del Vecchio dell'Alpe" :wub:
 
Top
179 replies since 23/11/2006, 00:28   3012 views
  Share