Go Nagai Net

Gundam - Intervista a Kazunori Ueno, presidente CGO Bandai

« Older   Newer »
  Share  
Endrius
view post Posted on 26/6/2007, 19:47     +1   -1




Scusate ma 42 eps su 11 dischi a 20 euro non mi pare costoso, Yamato fa pagare mooooooooolto di più.
Anzi io lo trovo oggettivamente conveniente in rapporto ai prezzi standard, che poi ci hanno messo dentro tutto.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 26/6/2007, 20:44     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 26/6/2007, 19:27)
Quanti episodi a disco? Tre o quattro?

Tre per primo e ultimo disco, quattro per gli altri (rimane l'incognita dell'episodio 15 che ufficialmente non c'è, ma che si spera sia inserito tra gli extra).

Comunque caro lo è, ma la serie merita. E l'edizione a quanto pare anche.
 
Top
view post Posted on 26/6/2007, 21:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image

CITAZIONE
26/06/2007
Gundam Rivelato!

Dynit s.r.l. è orgogliosa di presentare la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti al tempo sconosciuti per un anime quali l’orrore della guerra.

Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente.
Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della “guerra di un anno”, che porterà la Federazione e il Principato di Zeon ad un devastante scontro fratricida…

Mobile Suit Gundam è tra le più importanti e longeve serie d’animazione giapponese: nel 1979 Yoshiyuki Tomino, crea la serie ispirandosi al libro “Fanteria dello spazio” di Robert A. Heinlein, reinventando il genere “robotico” che tanto successo ha avuto anche in Italia, con elementi credibili e realistici ed una trama che metteva in risalto il carattere dei personaggi.
Sebbene in Italia il ricordo di Gundam risalga soprattutto alla prima serie, in Giappone il fenomeno ha assunto dimensioni mastodontiche, con decine di serie televisive, film d’animazione e OAV (serie create solo per il mercato Home-Video), che ampliano il mondo di Gundam creando un universo palpitante e drammatico.
In Giappone è da poco uscita la serie in DVD, solo il primo cofanetto ha venduto più di 130.000 copie, una cifra che fa impallidire le vendite dei più importanti blockbuster della stagione.

Finalmente Gundam ritorna in Italia in un’edizione limitata in due cofanetti che comprende:
- Nuovo doppiaggio remixato in Dolby Digital 5.1
- Doppiaggio storico
- Lingua giapponese con sottotitoli
- Video restaurato dalle pellicole originali
- Sigla italiana
- Booklet contenente disegni preparatori, schede mezzi e personaggi, approfondimenti, ecc…
- Modellino Gundam (+1/200 RX-78/2 Gundam Limited Version)

Maggiori info presto disponibili nella sezione DVD!

L'appuntamento per tutti è per il 31 Ottobre 2007!

signore e signori , ci troviamo avanti a un evento a diro poco storico : finalmente viene pubblicata in italia una
delle opere giapponesi piu imponenti e drammatiche che hanno dato vita a un vero e proprio genere e un filone robotico non indifferente.
Tomino , controverso autore viene "riesumato" in quest opera epocale delizia per gli amanti delle serie drammatico/surreali e croce per i detrattori del genere : MOBILE SUITE GUNDAM

non possiamo che dimostrare il nostro rispetto massomo alla dynit che dimostra con questa nuova uscita di essere vicina alle richieste dei fans .
davvero complimenti staff dynit.complimenti.
 
Top
view post Posted on 26/6/2007, 21:25     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Tanto per ricordarci che la serie NON arriva in Italia quest'anno, o l'anno scorso



Ma che è inserita nel tessuto sociale fin dai primi anni '80 (come quell'altra serie... che però non ricordo come si chiama... quella che faceva schifo, ma che ora in DVD è perfettamente aderente alle idee dell'autore orginale, e bla bla bla bla.... :rotfl:)
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2007, 09:40     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Dunque, facciamo due conti:

Gundam
42 ep. / 11 dvd = 3,81 ep. a disco
19,90 euro / 3,81 ep. = 5,22 euro ad episodio

Goldrake
24,00 euro / 6 ep. = 4 euro ad episodio

Ne consegue che ---> 5,22 - 4 = 1,22 euro ---> si pagano i SUB, il DS, e qualche pagina in più del libretto, 1,22 euro

Per me è in linea con Goldrake, come prezzo.
Quindi, se è alto il prezzo di Goldrake, è alto anche quello di Gundam.
Se è basso il prezzo di Goldrake, è basso anche quello di Gundam.
Ognuno tragga le sue conclusioni. :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2007, 09:55     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


finora avevo capito che erano 3 episodi a dvd, non avevo visto (sinceramente ho guardato solo il prezzo a dvd) la lunghezza delle uscite. in effetti rimane in linea con gli altri... ma in settembre lo zambot, ad ottobre il gundam.... E COME CAVOLO FACCIO?!?!?!?!?!?!??!?!! :hate-wall.gif: :farofflook.gif: hate-wall.gif: :farofflook.gif: :hate-wall.gif: :farofflook.gif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2007, 10:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (|ciccio| @ 27/6/2007, 10:40)
Ognuno tragga le sue conclusioni. :)

le mie conclusioni sono che i tominiani si beccano dopp storico , 5.1 , e sottotitoli
e noi nagaiani restiamo a guardare.

:dito:
 
Top
Belvetta
view post Posted on 27/6/2007, 10:24     +1   -1




Il ragionamento di Ciccio non comprende gli extra (da una parte e dall'altra, sia come booklet, sia come contenuti in DVD) e il modellino.
Comunque siamo là...
Il fatto è che io sono ANCHE tominiano!
:diablo:
 
Top
view post Posted on 27/6/2007, 10:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Belvetta @ 27/6/2007, 11:24)
Il fatto è che io sono ANCHE tominiano!
:diablo:

.........lo sai che non e' possibile essere "anchetominiano" e moderatore nel forum di go nagai ?


:costyno8tx8.gif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2007, 10:30     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


CITAZIONE (Belvetta @ 27/6/2007, 11:24)
Il fatto è che io sono ANCHE tominiano!
:diablo:

image

image

image
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 19:29     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Riporto, a puro titolo informativo, la notizia che ho letto su un altro forum

CITAZIONE
Ragazzi ho saputo che le serie di Zambot 3 e di Gundam non potranno mai uscire per la Dynit, in quanto quelli della Associazione Wonderzone li hanno denunciati (con tanto di avvocati) perchè (secondo loro) non hanno i dirirtti per pubblicare queste serie

Secondo voi è possibile che una Associazione NO PROFIT, faccia una cosa del genere? :o

Edited by Fa.Gian. - 3/7/2007, 20:32
 
Web  Top
Rodan75
view post Posted on 3/7/2007, 19:32     +1   -1




Se c'è da andare a prendere a randellate queste persone io ci sto :lindanx4yp8.gif:
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 19:34     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Occhio Rodan che ti becchi una denuncia pure tu, se parli così apertamente (non sto scherzando)

Ricordati che in Italia non c'è libertà di parola, se non hai i soldi per pagarti un avvocato
 
Web  Top
thunder break
view post Posted on 3/7/2007, 19:36     +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 3/7/2007, 20:29)
Riporto, a puro titolo informativo, la notizia che ho letto su un altro forum

CITAZIONE
Ragazzi ho saputo che le serie di Zambot 3 e di Gundam non potranno mai uscire per la Dynit, in quanto quelli della Associazione Wonderzone li hanno denunciati (con tanto di avvocati) perchè (secondo loro) non hanno i dirirtti per pubblicare queste serie

Secondo voi è possibile che una Associazione NO PROFIT, faccia una cosa del genere? :o

Se non ricordo male, un'associazione di quel tipo può vendere, realizzare incassi, ma al termine dell'anno deve chiudere in pari, non possono avanzare soldi per l'anno successivo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 19:42     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Appunto
Quindi non ci sono gli estremi, per giustificare una simile denuncia
 
Web  Top
121 replies since 27/12/2006, 02:45   2143 views
  Share