Go Nagai Net

[MANGA] Il Grande Mazinger - d/visual, - by Go Nagai & Gosaku Ota -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2007, 22:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


L'altro giorno ho finalmente letto, uno dietro l'altro, gli ultimi due numeri del fumetto, che languivano da tempo sulla pila dei fumetti ancora da leggere.
Beh, che dire: il terzo volumetto ho faticato a finirlo, mentre il quarto, conscio forse anche del fatto che era quello conclusivo, non è malaccio, anzi.
L'ultimo arco di episodi è chiaramente il migliore, con i nostri relegati al ruolo di ribelli, e i giapponesi che assurgono al ruolo di veri malvagi, disposti a vendersi al nemico per un tozzo di pane.
Tirando le somme dei quattro numeri, IMHO questo è un manga carino, ininfluente per le nuove generazioni, che anzi storceranno il naso di fronte ai disegni mediocri e alle storie semplicissime, ma che comunque il Vero Girellaro deve acquistare, non fosse altro per amore verso uno dei robot che hanno segnato la sua infanzia.

Una curiosità: ma la storia della lente nello spazio, c'era anche nella versione Granata? Devo andare a spulciare la mia copia in garage... :unsure:
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 22:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


io invece l'ho trovato un manga molto sul sociopolitico.
esempio ?
-quando tutti "gli uffici pubblici" si mobilitano all unisono e cominciano a funzionare - come dice nel manga stesso
-l'esercito giapponese che gia in mazinga z viene denigrato , qui ancora di piu assume un ruolo a dir poco "imbarazzante"
tradendo la causa dei "nostri eroi" e quasi considerandoli dei nemici pubblici.

ho letto in queste situazioni un enorme critica verso questi 2 organi che solitamente rappresentano LO STATO (almeno qui in europa).

avete notato come nelle ultime battute i "nostri eroi" riescono a mettere in ginocchio il pentagono , quasi un "vendicarsi" di cio' che hanno subito durante la seconda guerra mondiale.

non si puo' non citare il dottor inferno che in questo manga fa un grande ritorno , al cospetto del quale addirittura i micenei
indietreggiano!

una nota: ma non avete fatto caso che nel manga c'e' "un personaggio in piu"?
 
Top
maxim-k
view post Posted on 14/9/2007, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 14/9/2007, 23:41)
io invece l'ho trovato un manga molto sul sociopolitico.
esempio ?
-quando tutti "gli uffici pubblici" si mobilitano all unisono e cominciano a funzionare - come dice nel manga stesso
-l'esercito giapponese che gia in mazinga z viene denigrato , qui ancora di piu assume un ruolo a dir poco "imbarazzante"
tradendo la causa dei "nostri eroi" e quasi considerandoli dei nemici pubblici.

ho letto in queste situazioni un enorme critica verso questi 2 organi che solitamente rappresentano LO STATO (almeno qui in europa).

avete notato come nelle ultime battute i "nostri eroi" riescono a mettere in ginocchio il pentagono , quasi un "vendicarsi" di cio' che hanno subito durante la seconda guerra mondiale.

non si puo' non citare il dottor inferno che in questo manga fa un grande ritorno , al cospetto del quale addirittura i micenei
indietreggiano!

una nota: ma non avete fatto caso che nel manga c'e' "un personaggio in piu"?

Una vera rivincita dei Giapponesi verso gli Americani...
E quando non gli vogliono prestare I missili, per paura che gli usino contro di loro :rotfl:

Ti riferisci a Misato di cui sembra innamorato Tetsuya o al Capitano o Generale non ricordo bene dell' esercito che diserta per aiutare i nostri eroi.
Misato è davvero carina e dolce in questo manga :face15.gif:
Tetsuya e company invece vengono presentati come dei mezzi maniaci...

Bellissima la scena quando fanno spese armati e persino i professori non sono da meno !!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 23:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


imageimage

ESATTO , proprio la tenera misato.
sinceramente non so perche' non sia stata poi riproposta anche nell anime........ma credo che la sua presenza sia dovuta unicamente per creare delle gags che nell anime vedevano protagonista il solo boss robot
mi sono affezzionato molt oa questo personaggio che mi e' entrato nel cuore gia solo dopo poche vignette.

SPOILER
SPOILER (click to view)
peccato che pero' faccia una brutta fine , ma veramente na brutta fine , cosa che va a inasprire ancora di piu le ultime battute del grande mazinga
image
 
Top
maxim-k
view post Posted on 14/9/2007, 23:32     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 15/9/2007, 00:21)
imageimage

ESATTO , proprio la tenera misato.
sinceramente non so perche' non sia stata poi riproposta anche nell anime........ma credo che la sua presenza sia dovuta unicamente per creare delle gags che nell anime vedevano protagonista il solo boss robot
mi sono affezzionato molt oa questo personaggio che mi e' entrato nel cuore gia solo dopo poche vignette.

SPOILER
SPOILER (click to view)
peccato che pero' faccia una brutta fine , ma veramente na brutta fine , cosa che va a inasprire ancora di piu le ultime battute del grande mazinga
image

Tetsuya era innamorato perso, preferendo lei a Jun e come dargli torto con il caratterinno da scaricatrice di porto di Jun del manga ^_^

SPOILER (click to view)
Dopo la morte di Misato non esita ad attivare l' autodistruzione del Great, proprio una brutta fine per la povera Misato, ma anche Tetsuya non è da meno.. !!!
 
Top
jetpilder
view post Posted on 11/1/2008, 03:04     +1   -1




a me piace la resa grafica di ota ed in alcune tavole(vedi in mazinga z un ashura col volto bruciato)è davvero gradevole,io lo considero pop!lo preferisco (anche se qui mi daranno del matto)allo stile moderno di ishikawa dove i personaggi mi sembrano tutti dei ciccioni!
poi come storia mi piace tantissimo sia per la sorte dei personaggi sia per le tematiche politiche e le strategie di guerra.
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 08:14     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (jetpilder @ 11/1/2008, 03:04)
a me piace la resa grafica di ota ed in alcune tavole(vedi in mazinga z un ashura col volto bruciato)è davvero gradevole,io lo considero pop!lo preferisco (anche se qui mi daranno del matto)allo stile moderno di ishikawa dove i personaggi mi sembrano tutti dei ciccioni!
poi come storia mi piace tantissimo sia per la sorte dei personaggi sia per le tematiche politiche e le strategie di guerra.

Cacchio,mi hai letto nel pensiero!E' esattamente lo stesso parere che ho io.Più Ota,meno Ishikawa!!! image
 
Top
Black Getter
view post Posted on 11/1/2008, 09:33     +1   -1




CITAZIONE (jetpilder @ 11/1/2008, 03:04)
a me piace la resa grafica di ota ed in alcune tavole(vedi in mazinga z un ashura col volto bruciato)è davvero gradevole,io lo considero pop!lo preferisco (anche se qui mi daranno del matto)allo stile moderno di ishikawa dove i personaggi mi sembrano tutti dei ciccioni!
poi come storia mi piace tantissimo sia per la sorte dei personaggi sia per le tematiche politiche e le strategie di guerra.

è questione di gusti.....a chi piace uno a chi piace l'altro......a me piaciono entrambi.... :wahaha.gif:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 11/1/2008, 12:04     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 14/9/2007, 23:21)
imageimage

ESATTO , proprio la tenera misato.
sinceramente non so perche' non sia stata poi riproposta anche nell anime........ma credo che la sua presenza sia dovuta unicamente per creare delle gags che nell anime vedevano protagonista il solo boss robot
mi sono affezzionato molt oa questo personaggio che mi e' entrato nel cuore gia solo dopo poche vignette.

SPOILER
SPOILER (click to view)
peccato che pero' faccia una brutta fine , ma veramente na brutta fine , cosa che va a inasprire ancora di piu le ultime battute del grande mazinga
image

Misato compare nell'anime di Mazinga Z, piu o meno verso la fine della serie, in quella parte di episodi che in Italia non si sono visti, ma poi, nel Grande Mazinga, scompare completamente. La resa grafica dell'anime è, ovviamente, molto diversa da quella del manga di Ota dove viene resa in modo alquanto shojoso (e questo era certamente voluto). Ora devo scappare, ma piu tardi vedrò di postare qualche immagine.
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 12:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


MITICO!!!
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 11/1/2008, 12:32     +1   -1




un paio d'immagini di Misato dall'anime di Mazinga Z

image image

 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 12:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ODDIO
MA
MA
MA


MA QUELLA E' THUNDERBREAK.......!!!!!
EVA E' IDENTICA A TE!!!!
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 11/1/2008, 12:48     +1   -1




Misato appare per la prima volta nell'anime di Mazinga Z, NEL 64° episodio inedito, intitolato "Devil Chief A-1", episodio ripreso anche nel manga di Ota, dove l'Istituto viene occupato da alcuni evasi. Misato è la cugina di Boss e viene assunta da Yumi per attendere alle faccende domestiche di Koji e Shiro, ma ben presto si rivelerà un elemento importante anche nella lotta contro Hell, in quanto dotata di notevole spirito combattivo, dimostrando di essere più di un'ottima casalinga. Inutile dire che il rapporto fra Koji e Sayaka sarà ulteriormente complicato dal suo arrivo ed in effetti lo scopo di Boss è proprio questo, in modo di avere più chanche con la figlia di Yumi.
 
Top
thunder break
view post Posted on 11/1/2008, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 11/1/2008, 12:36)
ODDIO
MA
MA
MA


MA QUELLA E' THUNDERBREAK.......!!!!!
EVA E' IDENTICA A TE!!!!

:D Beh, volendo... mettici gli occhi verdi, i capelli un po' più scuri e le sopracciglia meno sottili... e uno Shire horse al posto della moto, ecco, così son proprio io! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 13:51     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


a me, l'unica cosa che butta un po' male delle storie di Ota è che non finiscono in tragedia ma in S U P E R T R A G E D I A T O T A L E D E F I N I T I V A.

Per carità... i finali cupi mi piacciono un mucchio, ma quando ne abusi in OGNI saga che scrivi

SPOILER (click to view)
la più leggera è Mazinga Z, con Koji che è "solo" menomato a vita


per me fai un po' perdere il valore che vuoi dargli... ihmo, eh.
 
Top
61 replies since 4/1/2007, 00:22   2297 views
  Share