Go Nagai Net

Festival di Sanremo, al peggio non c'è mai fine

« Older   Newer »
  Share  
piccic
view post Posted on 24/1/2007, 15:43     +1   -1




Meglio Paperinik. :hell:
 
Top
actarus67
view post Posted on 24/1/2007, 21:56     +1   -1




Sono anni che non guardo più il festival...il conduttore sa di muffa e alcuni concorrenti sono tenuti sotto spirito...

ma la vogliamo dare una ventata di primavera a questo programma nazional-popolare??
Ci sono un sacco di conduttori che farebbero salire gli ascolti alle stelle ( Fiorello,Bisio,Grillo---ahahahhahah---addirittura dei cantanti o meglio ancora delle donne accompagnate da uomini...)
Ma scherziamo!!!... andare fuori dagli schemi o rischiare di permettere a qualcuno di uscire dal seminato??? SIA MAI!!!
 
Top
piccic
view post Posted on 24/1/2007, 21:59     +1   -1




CITAZIONE
andare fuori dagli schemi

Questo l'han fatto, ma purtroppo a loro modo, insieme alla muffa ci hanno messo la popo' nuova di zecca.
Vabbé basta…
 
Top
view post Posted on 27/2/2007, 14:56     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Cominciamo subito con una bella polemica. :lol:



Festival al via con un brano «scomunicato»

E già si respira aria di polemica. Il vescovo Careggio boccia «Peccati di gola»: troppo sesso, che esempio diamo ai giovani?

SANREMO — Cinquantasette anni dopo, è ancora Festival. Questa sera Pippo Baudo e Michelle Hunziker aprono su Raiuno l'evento più popolare dell'Italia televisiva: venti cantanti «big», 14 giovani, e fino a sabato prossimo — crisi di governo o no, benzina alle stelle o meno — una gran fetta del Belpaese trasloca in Riviera. Con il «Dopofestival» quotidiano, condotto da Piero Chiambretti, che promette scintille. Intanto, una prima scintillina c'è già. E profuma insieme di zolfo e incenso, nascosta fra le note. «Nun è peccato», diceva una famosa canzone nata a Napoli. «Si 'sta vocca desidera 'e vase...nun è peccato!»: «se questa bocca desidera dei baci, non è peccato...». Ma se invece, in quella bocca «sfrizzola la lingua, che acquolina ho?».
Così dice un'altra canzone, nata a Sanremo e non a Napoli, firmata Patrizio Baù, per la musica, e Maurizio Bernacchio, per il testo. Dice anche molte altre cose, come «E dammela la mela/ sai quanto mi fa gola/ se la mangi sola/ che gusto ci sarà». La mela, Adamo, Eva: memorie e richiami delicati. E allora sì, che il tutto può essere «peccato». Almeno piccolo, veniale, e almeno per il vescovo di qui: «Beh, come si fa a usare queste parole, o a dire "in amore è naturale/ liberare l'animale?" — sbotta Alberto Maria Careggio, vescovo di Ventimiglia e Sanremo, già amico personale e compagno in tante passeggiate alpine di Giovanni Paolo II, nonché co-autore del libro «Giovanni Paolo II, l'uomo delle alte vette».
«Come si fa a cantarle? E poi ci lamentiamo se i ragazzini fanno alle loro compagne certe cose, e si passano le immagini sui cellulari... Se i ragazzi non hanno dei valori, dei principi. Che esempio gli diamo, da un palcoscenico così? Io vengo da tre anni qui al festival, mi piace la musica soprattutto quando veicola dei buoni messaggi, e anche quest'anno sono invitato, per mercoledì. Ma se quella sera, come sembra, ci sarà questa canzone nel programma, penso che me ne resterò a casa. Sarei imbarazzato, a star qui ad ascoltare. E mi meraviglia molto che una persona che mi dicono di buona cultura e sensibilità, anzi un professore di scuola media che insegna proprio a dei ragazzi, venga a cantare certi versi».
Il professore, naturalmente di musica, non è altri che Patrizio Baù, anni 34, nato in Svizzera da emigrati veneti, diploma di chitarra classica al conservatorio e co-autore di «Peccati di gola», che ha definito così: «indefinibile». Cioè «canzone popolare fra pop ed elettronica», centrata sull'«ambiguità» fra due peccati deliziosi, l'Eros e la gola, il letto e la cucina, l'orgasmo e la scorpacciata, donna Beatrice e Monica Lewinsky. Con qualche sillaba di libera, diciamo così interpretazione, e non proprio femminista: «Una donna sul cuscino/ come panna sul budino/ ti condanna ad un destino/ di golosità». «Sfizia la mia schiena col calore dei delle mani e dei sederi...E alza la sottana/ E apri la persiana/ Che figlia di p..../ La femminilità/ E mordila la mela/ Golosa nella gola/ succosa ti consola/ che gusto che mi dà...Spizzica le labbra e non potrai più dire no».
Invece «no» lo dice il vescovo, e con gentile indignazione: «Insomma, uno dovrebbe capire che quando canta davanti a centinaia, anzi a milioni di persone, di tutte le età, ha una certa responsabilità, offre un certo esempio». Diciamola tutta: dovrà andare a confessarsi, il professor Baù? «Beh — sorride il vescovo — prima di andarsi a confessare, uno si pente. Se non si pente, non va a confessarsi. Lo chieda a lui. Invece, ecco, mi piacciono molto i testi di Concato e Cristicchi. Anzi, lo vede questo signore? La sua canzone sì, che mi piace, e dice qualcosa di importante».
«Questo signore», al quale il vescovo stringe calorosamente la mano, è Carrisi Albano noto Al Bano, anni 63, 11 Festival, cantore di «Nel perdono»: canzone rivolta a Dio, «dal quale più ci allontaniamo e più diventiamo bestie». Come dire: l'esatto contrario di «in amore è naturale liberare l'animale». Adamo-Baù, Eden-Sanremo, manca solo il diluvio.

Fonte: CorSera
 
Top
devilslash
view post Posted on 1/3/2007, 17:20     +1   -1




... Intanto ieri al Mitico Festival di Sanremo è volata una BESTEMMIA IN DIRETTA... STANDING OVATION PLEASE
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 1/3/2007, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (formatted_brain @ 24/1/2007, 15:35)
CITAZIONE (piccic @ 24/1/2007, 15:28)
@Formattedbrain: Dorellik? Riassumimi la trama… :rotfl:

Ti quoto :sisi:

A voi ... http://www.archivio.raiuno.rai.it/schede/9030/903062.htm

Più in là di Fiorello la vostra cultura telvisiva non va eh? :prof: :dunce.gif: :rotfl: ;)
 
Top
view post Posted on 1/3/2007, 17:52     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (devilslash @ 1/3/2007, 17:20)
... Intanto ieri al Mitico Festival di Sanremo è volata una BESTEMMIA IN DIRETTA... STANDING OVATION PLEASE

Chi è stato l'autore della bestemmia?
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 1/3/2007, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 24/1/2007, 11:58)
CITAZIONE (Danguard_Ace @ 23/1/2007, 19:25)
Ma scusate Milva e Dorelli ce la fanno ancora a stare in piedi su un palcoscenico ?! :huh.gif:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In realtà Dorelli è un cyborg! :lol:

Beh è in buona compagnia tra Baudo, Buongiorno, la Loren ecc... :rotfl:
 
Top
devilslash
view post Posted on 1/3/2007, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 1/3/2007, 17:52)
CITAZIONE (devilslash @ 1/3/2007, 17:20)
... Intanto ieri al Mitico Festival di Sanremo è volata una BESTEMMIA IN DIRETTA... STANDING OVATION PLEASE

Chi è stato l'autore della bestemmia?

Sinceramente non lo so... mi pare che sia stato un tipo x... Fa ridire però il fatto che si sia sentito benissimo e che, Del Noce sia dovuto intervenire per scusarsi con tutti dell'accaduto
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 18:40     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Ufficializzati dal presentatore e direttore artistico Amadeus i 22 big in gara:

Marco Masini
Alberto Urso
Elettra Lamborghini
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Enrico Nigiotti
Francesco Gabbani
Giordana Angi
Irene Grandi
Le Vibrazioni
Levante
Junior Cally
Michele Zarrillo
Paolo Jannacci
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Raphael Gualazzi
Riki
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 13:19     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Diodato vince la settantesimo edizione del Festival di Sanremo con la canzone Fai rumore.

Classifica finale:

Diodato
Francesco Gabbani
Pinguini Tattici Nucleari
Le Vibrazioni
Piero Pelù
Tosca
Elodie
Achille Lauro
Irene Grandi
Rancore
Raphael Gualazzi
Levante
Anastasio
Alberto Urso
Marco Masini
Paolo Jannacci
Rita Pavone
Michele Zarrillo
Enrico Nigiotti
Giordana Angi
Elettra Lamborghini
Junior Cally
Riki

Edizione che verrà ricordata per la litigata tra Morgan e Bug o durante l'esibizione.




Comunque Il "che succede" di Morgan rende il tutto meraviglioso, prima lo insulta dicendogliene di tutti i colori e poi come un bambino preso con le mani nella marmellata: "ma che succede? Io non capisco!" Fantastico.
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 13:39     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Ogni volta che lo vedo non posso fare a meno di ridere, la faccia da culo di Morgan quando domanda :"Che succede?" mi fa morire.



 
Top
26 replies since 7/1/2007, 20:56   360 views
  Share