Go Nagai Net

Voltron/Golion: difensore dell'universo! Commenti, considerazioni, news e approfondimenti.

« Older   Newer »
  Share  
Great MazinKayser
view post Posted on 18/1/2007, 22:42     +1   -1




Io di voltron ho il modellone (che Satana ha decapitato) ed il concetto del robot mi

piaceva anche ma l'anime Voltron era una cagata pazzesca....anche xkè ai tempi

avevo visto qualche puntata di golion di conseguenza ci rimasi male vedendo il

tutto cambiato e modificato.....
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 18/1/2007, 22:50     +1   -1




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 18/1/2007, 22:42)
Io di voltron ho il modellone (che Satana ha decapitato)

:godz: :godz: :godz: :godz: :godz: :troll: :troll: :fascio:
 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 23:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


la violenza del re zakor , la morte del pilota del leone blu , le musiche , il pathos , danno un aria completamente diversa a questo anime......................toccante

mi chiedo come mai non hanno censurato pure questo :

image
image
image
 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 18/1/2007, 23:46     +1   -1




Censurare cosa? Un paio di gambe disegnate? :pazz:
 
Top
GetterRex
view post Posted on 22/1/2007, 17:59     +1   -1




ma io ricordo che Sven poi tornava in alcune puntate, le hanno disegnate gli ammmmericani?
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 22/1/2007, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (GetterRex @ 22/1/2007, 17:59)
ma io ricordo che Sven poi tornava in alcune puntate, le hanno disegnate gli ammmmericani?

Non credo. SE non ricordo male quello che "ritorna" in orginale è il fratello di Sven?
 
Top
view post Posted on 23/1/2007, 19:47     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Voltron mi piaceva da piccino.Poi l'ho rivisto da grandicello e mi sono reso di conto della terribile (ma TERRIBILE) defecata galattica che era!Pure disegnato col cu...ehm,coi piedi,era.Ricordo ben poche puntate degne di nota,e ricordo che Pidge era doppiato da una giovanissima Monica Ward!!

Ben di altra caratura era il mitico,bellissimo fumetto che veniva pubblicato a spezzoni sul miticissimo magazine MASTERS E IL TEAM DELL'AVVENTURA,di cui sono certo Gozzilla disporrà di tutti gli arretrati! Quel giornalino era fantastico,e il fumetto era,ai miei occhi di bampa piccino,divino.Moooooolto meglio del design del cartone.Avessi ancora qualcuno di quei vecchi numeri..... Sigh!

E tra l'altro mi ricordo che in quel fumetto NON C'ERANO CENSURE,nel senso che Sven veniva davvero accoppato dalla Stregaccia! E' tutto!

:sick: Ho appena visto la clip youtubbosa di Golion e il mio giudizio sul doppiaggio storico è: PUAH!

Locuratolo era buono a fare Alcor,ma sui suoi ruoli da cattivo stendo un velo pietoso (vedasi anche Gackeen)...Il pischello ha la voce di un ritardato troppo cresciuto,la principessa legge tranquillamente la lista della spesa....BAAAAH! Shit.
 
Top
Dai Gojira
view post Posted on 23/1/2007, 20:19     +1   -1




da quello che so di Golion dovrebbero essere sopravvissuti non più di 18 episodi. tutti della prima parte della serie,registrati perlopiù da Telegenova e Telegabbiano.
è passato anche sulla fininvest, su canale 5 nel 1981 e su italia 1 nel 1984.

La versione Americanizzata è un obrobrio che ho detestato da sempre...
 
Top
koji7
view post Posted on 28/3/2007, 22:30     +1   -1




per quanto siano passati diversi anni , mi ricordo della prima serie golion concordo con GrendizeR i vari leoni erano stati nascosti per poter essere usati in caso di bisogno non mi ricordo di dee .se non sbaglio all' inizio manca all'appello anche uno di questi leoni che sembra essere andato perso ,mi sembra il nero , ai tempi avevo il robot che si componeva agganciando i vari leoni tra loro purtroppo è andato perso . :farofflook.gif:
 
Top
Jotaro83
icon9  view post Posted on 24/4/2007, 12:01     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 17/1/2007, 23:48)
O MIO DIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quindi esistono registrazioni dell epoca !!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO ! NO ! NO!
DEVO AVERLE ASSOLUTAMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cioe' addirittura i rumori sono stati cambiati nella versione americana! inoltre il doppiaggio non e' piu piatto come voltron (sebbene alcuni doppiatori siano gli stessi...........)

mamma mia..........................

la voce di pidge nun se po senti pero' rotfl

Allora siamo in due!!! Voltron è sempre stato uno dei miei robot preferiti!!! Quanto ci giocavo! Ne ho distrutti 2! Il terzo è ancora salvo! image
Ora sto collezionando in "dvd" la serie stormovie "voltron" più per motivi affettivi che altro! :luv.gif:
Ma non sapete che darei per gustarmi la serie come è stata concepita in originale!!! Io non l'ho mai vista e quando in rete ho scoperto che il pilota del leone guidato successivamente dalla principessa moriva e non veniva semplicemente ferito ho rosicato!!! Maledetti americani! Mi avete fatto amare un prodotto falso! lo stesso è stato fatto per la serie Gatchman....ma questa volta ho passato! Il ricordo d'infanzia non è così alto e quei dvd sono rimasti sugli scaffali!! :costyno8tx8.gif:
 
Top
george_p
view post Posted on 29/5/2007, 16:48     +1   -1




Quindi Voltron altro non è che la versione Blockbuster di golion.. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

E si che i dialoghi sono forzati rispetto alle scene, il compagno di Akira (almeno in golion e negli anni 80 i nomi li lasciavano originali) che gli si scaglia contro e quello che gli dice di non sprecare inutili energie?!?!? :huh.gif: :hate-mirror.gif: :29784128hj5.gif:

Ma non c'è possibilità di trovare la serie completa di Golion? Nessun editore ce la ristampa? Nemmeno la serie registrata dalla tv (difficile eh?)? Il tizio con gli occhiali ha proprio una voce orrenda, l'unica nota stonata forse del cartone.
 
Top
GrendizeR
view post Posted on 29/5/2007, 17:25     +1   -1




CITAZIONE (george_p @ 29/5/2007, 17:48)
Quindi Voltron altro non è che la versione Blockbuster di golion.. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

E si che i dialoghi sono forzati rispetto alle scene, il compagno di Akira (almeno in golion e negli anni 80 i nomi li lasciavano originali) che gli si scaglia contro e quello che gli dice di non sprecare inutili energie?!?!? :huh.gif: :hate-mirror.gif: :29784128hj5.gif:

Ma non c'è possibilità di trovare la serie completa di Golion? Nessun editore ce la ristampa? Nemmeno la serie registrata dalla tv (difficile eh?)? Il tizio con gli occhiali ha proprio una voce orrenda, l'unica nota stonata forse del cartone.

La serie completa registrata dalla tv è impossibile da trovare dato che non è mai stata trasmessa completamente. Io ho solo 18 episodi registrati da varie emittenti e con una qualità imbarazzante.
 
Top
george_p
view post Posted on 30/5/2007, 09:48     +1   -1




CITAZIONE (GrendizeR @ 29/5/2007, 18:25)
CITAZIONE (george_p @ 29/5/2007, 17:48)
Quindi Voltron altro non è che la versione Blockbuster di golion.. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

E si che i dialoghi sono forzati rispetto alle scene, il compagno di Akira (almeno in golion e negli anni 80 i nomi li lasciavano originali) che gli si scaglia contro e quello che gli dice di non sprecare inutili energie?!?!? :huh.gif: :hate-mirror.gif: :29784128hj5.gif:

Ma non c'è possibilità di trovare la serie completa di Golion? Nessun editore ce la ristampa? Nemmeno la serie registrata dalla tv (difficile eh?)? Il tizio con gli occhiali ha proprio una voce orrenda, l'unica nota stonata forse del cartone.

La serie completa registrata dalla tv è impossibile da trovare dato che non è mai stata trasmessa completamente. Io ho solo 18 episodi registrati da varie emittenti e con una qualità imbarazzante.

Tristezza :( :( :(
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 13/8/2007, 12:30     +1   -1






:nagai:




ma non avavi detto che la dea ha punito golion qui invece gli affidato la missione di difendere l'universo.
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 15/12/2007, 19:21     +1   -1




SPOILER (click to view)
pocicicipocicic SU pocicicicpo PER pocicicicopo UP super Up u-u-upperò u-u-upperò questa discussio-o-ooone u-u-upperò u-u-upperò questa discussio-o-oonee.
ragazzooo vedraiii che stasera upperò questa discussione la discussione la discussione in tivvuuuuu :diablo:
 
Top
85 replies since 16/1/2007, 14:21   2199 views
  Share