Go Nagai Net

Zambot 3

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 14/1/2018, 20:22 by: Riccardue     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Doc,sono praticamente d'accordo con te su tutto (anche se ho qualche riserva su Zambot 3,serie che ha uno spessore decisamente superiore a qualsiasi robotico nagaiano nonostante un apporto grafico oggi imbarazzante. Ma conta molto il fatto che sia assai più breve. Meno filler=più sostanza!) . Che 'sta robaccia (perché di robaccia si tratta) interessi sono a noi nostalgici è palese,che la pacchia non durerà in eterno è logico e anche giusto,e credo che la scia del revival in Giappone sia possibile solo perché Nagai è ancora pimpante e produttivo.
Ma detto questo,siccome un paio di pagine addietro si parlava della popolarità dello Z e del fatto che 'venda' (anche se io personalmente c'ho i miei dubbi e l'ho scritto) ,come hanno dimostrato di reggere bene le vendite delle altre serie nagaiane,allora credo sia auspicabile che chi di dovere voglia sfruttare lo sfruttabile fin quando sarà possibile.

Nel senso,dopo la munnezza da edicola (se devo prendere buoni i dati emessi tre anni fa,dissero che stravendette , ma penso si parlasse di Goldrake) non te l'aspetteresti i cofanetti ? E alla luce del fatto che ora esistono dei master HD per Mazinga Z non te l'aspetteresti un bel box in BD ? Occhio,'aspetteresti' non significa 'compreresti' ,soprattutto se uno ha "già dato".

Io credo ci sia ancora margine per alcune cose,più volte rimandate e ora,o in futuro,teoricamente possibili :

1) il ritorno in tv su canali in chiaro. Non dico con giocattoli inclusi perché sennò esagero (e credo che i gadget dello Shin Jeeg siano stati un bagno di sangue) .
2) I benedetti box da collezione (tutti da sorgente SD) ,di cui C'E' ancora una certa domanda . Quelli per forza di cose non venderanno migliaia di copie,ma la tiratura la riuscirebbero ad esaurire. Goldrake,Jeeg e Mazinga vendono,è il resto che non vende una mazza...
3) In un futuro non prossimo,la ristampa dello Z su BD coi master attuali. Che è roba sborona per collezionisti,da tiratura limitata. Se ci sarà domanda,perché no?

Nessuno è obbligato a comprare cento edizioni della stessa roba,questo è chiaro. Ma,per dire,sono anni che ristampano Daitarn,e continuano a farlo. Un motivo ci sarà...
 
Top
242 replies since 15/10/2004, 23:12   13495 views
  Share