Go Nagai Net

Zambot 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2007, 10:07     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


credo sia meglio invece.... in questo momento non potrei comprarlo...!!! :hate-wall.gif: a settembre di sicuro si!!! :dribble:
 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 17:29     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


state parlando tutti della versione in dvd? :huh.gif: perchè le vhs erano uscite circa5 o 6 anni fa,pubblòicate dalla dynamic italia.comunque lo zambot3 è un capolavoro assoluto per quanto riguarda la storia,pensate che alla prima messa in onda in jappone,fece scalpore per il finale a detta di tutti tra i più violenti e tragici che si siano visti in un anime :farofflook.gif:......e mi fermo quì :diavolo.gif:

wataru..73

Attached Image: Zambot_3__30178.jpg

Zambot_3__30178.jpg

 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 29/5/2007, 19:52     +1   -1




sono contento anche io che abbiano posticipato l'uscita.....così in teoria dovrei aver finito quelli del daitarn3 e posso tirare il fiato......
 
Top
gamegam
view post Posted on 29/5/2007, 20:05     +1   -1




strani però questi continui ritardi... :huh.gif:
O c'è qualche problema tecnico o la paura di mandarlo in concorrenza con il daitarn o goldrake.
:prof:
 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 20:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma scusate............quando mai la dynit ha fatto uscire 2 serie robotiche contemporaneamente ??????????
ovvio che e' meglio cosi' !!!
almeno sono puntuali con le uscite e non si perdono : fermo restando che ste serie dovrebbero essere proposte almeno alla gakeen per i discorsi che gia conoscete.
 
Top
gamegam
view post Posted on 29/5/2007, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 29/5/2007, 21:07)
ma scusate............quando mai la dynit ha fatto uscire 2 serie robotiche contemporaneamente ??????????
ovvio che e' meglio cosi' !!!
almeno sono puntuali con le uscite e non si perdono : fermo restando che ste serie dovrebbero essere proposte almeno alla gakeen per i discorsi che gia conoscete.

Puntuali non direi, visto che stanno rimandando di continuo ed era tutto bello pronto.
Cmq 23 episodi potevano starci tranquillamente i 4/5 dvd. 6 dvd sono onestamente troppi. :huh.gif:
 
Top
tetsuya
view post Posted on 29/5/2007, 20:32     +1   -1




CITAZIONE (gamegam @ 29/5/2007, 21:05)
O c'è qualche problema tecnico o la paura di mandarlo in concorrenza con il daitarn o goldrake.
:prof:

Non la definirei paura, se il ritardo fosse dovuto a questo.
 
Top
Endrius
view post Posted on 29/5/2007, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (wataru 73 @ 29/5/2007, 18:29)
comunque lo zambot3 è un capolavoro assoluto per quanto riguarda la storia,pensate che alla prima messa in onda in jappone,fece scalpore per il finale a detta di tutti tra i più violenti e tragici che si siano visti in un anime :farofflook.gif:......e mi fermo quì :diavolo.gif:

E grazie tante lo ha diretto Tomino :dio: :dio: :dio:
Non ricordo se su questo o su un altro forum, si dice che il ritardo dipenda da problemi tecnici con l'audio di un eps.
Suppongo sia l'audio storico, visto che il ridoppiaggio è abbastanza recente.
 
Top
gamegam
view post Posted on 29/5/2007, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 29/5/2007, 21:32)
CITAZIONE (gamegam @ 29/5/2007, 21:05)
O c'è qualche problema tecnico o la paura di mandarlo in concorrenza con il daitarn o goldrake.
:prof:

Non la definirei paura, se il ritardo fosse dovuto a questo.

sempre a fare le pulci eh!? :rotfl:
Sicuramente non sarebbe intelligente far uscire contemporaneamente due serie destinate allo stesso pubblico. Se poi si aggiunge la presenza di Goldrake, si capisce bene che è più avveduto posticipare l'uscita dei dvd dello Zambot III. :innocent.gif:
 
Top
tetsuya
view post Posted on 29/5/2007, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (gamegam @ 29/5/2007, 22:47)
CITAZIONE (tetsuya @ 29/5/2007, 21:32)
Non la definirei paura, se il ritardo fosse dovuto a questo.

sempre a fare le pulci eh!? :rotfl:

Deformazione professionale.
Sarebbe suicida uscire con due produzioni robotiche contemporanee, considerato quanto e' ristretto il mercato, nello stesso periodo in cui esordisce in DVD il robot per eccellenza.

CITAZIONE
Sicuramente non sarebbe intelligente far uscire contemporaneamente due serie destinate allo stesso pubblico. Se poi si aggiunge la presenza di Goldrake, si capisce bene che è più avveduto posticipare l'uscita dei dvd dello Zambot III. :innocent.gif:

Appunto. Considerato poi che un Goldrake puo' far breccia nella grande distribuzione, uno Zambot direi proprio di no.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 16:56     +3   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


@Riccardue
Facevo un discorso in generale, non solo su Mazinga Z ma anche sulle altre serie (nagaiane e non) anni '70/'80. E limitatamente al mercato estero, dato che non so di che tipo di popolarità godano ancora questi personaggi in Giappone (Z e Gundam a parte).
Per l'Italia penso che ormai siamo al limite, o forse lo abbiamo già superato, della finestra utile.
Già d\v era arrivata molto tardi con la Special Edition di Goldrake, questi personaggi sono rimasti nel limbo troppo a lungo, il tempo passa e le priorità diventano altre. Il potenziale acquirente medio di questi prodotti si avvia verso i 50 e, ripeto, avrà probabilmente altro a cui pensare che se e quando esce l'edizione in BD di Mazinga.
Anche perché, diciamocelo chiaramente una buona volta, la maggior parte di queste serie hanno il loro valore nella componente "nostalgia canaglia", quando ai tempi si divorava tutto senza andare troppo per il sottile. Riviste oggi sono (quasi sempre) tecnicamente imbarazzanti e narrativamente ripetitive fino alla noia.
Recentemente ho avuto la possibilità di vedere (non dico rivedere perché, pur se all'epoca sicuramente la seguivo, non ricordavo praticamente nulla) Zambot 3, una serie su cui avevo sempre letto commenti positivi, a volte entusiatici: mollata dopo pochi episodi e ripresa e finita solo per puntiglio, ma senza interesse alcuno.
Dato che non vedo probabile un interessamento delle nuove leve cresciute a PS4 e CGI, fatalmente fra pochi anni di queste serie non fregherà più una mazza a nessuno, se non all'appassionato di animazione giappa storica o, appunto, al nostalgico/girellaro che ancora avrà voglia/forza/fondi da dedicargli (più per averle in collezione che altro, vorrei proprio vedere quanti si sciropperebbero 92 episodi di Mazinga Z (io l'ho fatto a fatica)).
Imho con le edizioni su DVD da edicola + eventuali ipotetici box DVD hanno già esaurito il 90% (o più) dei potenziali acquirenti. A meno che non facciano i box BD al posto o in contemporanea con quelli DVD, ma non sembra che andrà così.

@Balrog
Che vuoi che ti dica?
Ognuno passa il proprio tempo come vuole o, più spesso, come può.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 20:22     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,405
Reputation:
+1,012

Status:


Doc,sono praticamente d'accordo con te su tutto (anche se ho qualche riserva su Zambot 3,serie che ha uno spessore decisamente superiore a qualsiasi robotico nagaiano nonostante un apporto grafico oggi imbarazzante. Ma conta molto il fatto che sia assai più breve. Meno filler=più sostanza!) . Che 'sta robaccia (perché di robaccia si tratta) interessi sono a noi nostalgici è palese,che la pacchia non durerà in eterno è logico e anche giusto,e credo che la scia del revival in Giappone sia possibile solo perché Nagai è ancora pimpante e produttivo.
Ma detto questo,siccome un paio di pagine addietro si parlava della popolarità dello Z e del fatto che 'venda' (anche se io personalmente c'ho i miei dubbi e l'ho scritto) ,come hanno dimostrato di reggere bene le vendite delle altre serie nagaiane,allora credo sia auspicabile che chi di dovere voglia sfruttare lo sfruttabile fin quando sarà possibile.

Nel senso,dopo la munnezza da edicola (se devo prendere buoni i dati emessi tre anni fa,dissero che stravendette , ma penso si parlasse di Goldrake) non te l'aspetteresti i cofanetti ? E alla luce del fatto che ora esistono dei master HD per Mazinga Z non te l'aspetteresti un bel box in BD ? Occhio,'aspetteresti' non significa 'compreresti' ,soprattutto se uno ha "già dato".

Io credo ci sia ancora margine per alcune cose,più volte rimandate e ora,o in futuro,teoricamente possibili :

1) il ritorno in tv su canali in chiaro. Non dico con giocattoli inclusi perché sennò esagero (e credo che i gadget dello Shin Jeeg siano stati un bagno di sangue) .
2) I benedetti box da collezione (tutti da sorgente SD) ,di cui C'E' ancora una certa domanda . Quelli per forza di cose non venderanno migliaia di copie,ma la tiratura la riuscirebbero ad esaurire. Goldrake,Jeeg e Mazinga vendono,è il resto che non vende una mazza...
3) In un futuro non prossimo,la ristampa dello Z su BD coi master attuali. Che è roba sborona per collezionisti,da tiratura limitata. Se ci sarà domanda,perché no?

Nessuno è obbligato a comprare cento edizioni della stessa roba,questo è chiaro. Ma,per dire,sono anni che ristampano Daitarn,e continuano a farlo. Un motivo ci sarà...
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 20:45     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,621
Reputation:
+106
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE
anche se ho qualche riserva su Zambot 3,serie che ha uno spessore decisamente superiore a qualsiasi robotico nagaiano nonostante un apporto grafico oggi imbarazzante.

In realtà dipende da episodio a episodio. Tieni conto che Zambot 3 era sponsorizzato da Clover, un'azienda piuttosto piccola fallita qualche anno dopo, e non poteva quindi contare su chissà quale budget (al contrario di, ad esempio, Danguard Ace, sponsorizzato da Popy/Bandai e e che poteva quindi vantare delle animazioni costantemente buone per tutta la serie), ma ci sono diversi episodi con animazioni di Kanemori.
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2018, 20:46     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+473
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 14/1/2018, 20:22) 
Doc,sono praticamente d'accordo con te su tutto (anche se ho qualche riserva su Zambot 3,serie che ha uno spessore decisamente superiore a qualsiasi robotico nagaiano nonostante un apporto grafico oggi imbarazzante. Ma conta molto il fatto che sia assai più breve. Meno filler=più sostanza!) . Che 'sta robaccia (perché di robaccia si tratta) interessi sono a noi nostalgici è palese

Innanzitutto che piacere rileggere Doc, anche se a dirla tutta mi mancava soprattutto il suo modo di fare gli auguri, o le angurie... non ricordo bene :innocent.gif:
Sarà un caso ma anch'io sto rivedendo Zambot (ho trovato il box a poco) urge aprire un thread dedicato, se già non c'è.
Rick, che si tratti di robaccia per il mio gusto personale non è così. Se parliamo di anime, sto vedendo Shin Jeeg su man-ga e sinceramente non è che mi prenda più di tanto, non è che trovo la trama molto più interessante. Nel mio giudizio pesa anche l'assoluto non gradimento dell'attuale tecnica di animazione, sarà pure (ovviamente) molto più realistica, ci saranno pure le ombre sui capelli dei protagonisti, ma a me continua a piacere di più quella (ben fatta, il che esclude secondo quello che sto vedendo Zambot) di quel periodo.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 21:48     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 14/1/2018, 16:56) 
Anche perché, diciamocelo chiaramente una buona volta, la maggior parte di queste serie hanno il loro valore nella componente "nostalgia canaglia", quando ai tempi si divorava tutto senza andare troppo per il sottile. Riviste oggi sono (quasi sempre) tecnicamente imbarazzanti e narrativamente ripetitive fino alla noia.
Recentemente ho avuto la possibilità di vedere (non dico rivedere perché, pur se all'epoca sicuramente la seguivo, non ricordavo praticamente nulla) Zambot 3, una serie su cui avevo sempre letto commenti positivi, a volte entusiatici: mollata dopo pochi episodi e ripresa e finita solo per puntiglio, ma senza interesse alcuno.

Sono parzialmente d'accordo nel senso che bisognerebbe dividere le serie robotiche e non, in quelle in cui il robot è il protagonista la ripetitività è palese sopratutto nelle serie lunghe, l'esempio più eclatante è quella di Goldrake che per me resta un mito ma rivedendola d'adulto ne ho apprezzato le prime puntate fino alla morte di Hydargos poi nel mezzo una noia mortale per riprendersi negli ultimi episodi e così tante altre almeno di quelle che ho rivisto, da queste escluderei Daitarn per la sua particolarità, Jeeg a parte l'ultima puntata troppo sbrigativa e Baldios dove trovo la storia molto matura e con colpo di scena finale peccato che la serie sia stata interrotta sul più bello, invece gli altri cartoni dell'epoca rivedendoli li ho trovati tutti o quasi abbastanza godibili ancora oggi, Lupin prima serie su tutte.
 
Top
242 replies since 15/10/2004, 23:12   12355 views
  Share