Go Nagai Net

"La Divina Commedia" di Go Nagai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2008, 00:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


up
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 02:16     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Sappiate che tutto questo forum è finito nei credits della mia tesi di laurea, con due persone in particolare. Posto qui perchè la Divina Commedia nagaiana è appunto l'oggetto della tesi, per chi ha perso le scorse puntate :)
Ora incrociate le dita!! :ruota:
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 08:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Ryo Asuka @ 25/2/2008, 02:16)
Sappiate che tutto questo forum è finito nei credits della mia tesi di laurea, con due persone in particolare. Posto qui perchè la Divina Commedia nagaiana è appunto l'oggetto della tesi, per chi ha perso le scorse puntate :)
Ora incrociate le dita!! :ruota:

wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
diventeremo importanti!!!!!!!!!!!!!!!
grande ryo!!!! sei un mito!!!!!!!!!
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 25/2/2008, 09:58     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 25/2/2008, 02:16)
Sappiate che tutto questo forum è finito nei credits della mia tesi di laurea, con due persone in particolare. Posto qui perchè la Divina Commedia nagaiana è appunto l'oggetto della tesi, per chi ha perso le scorse puntate :)
Ora incrociate le dita!! :ruota:

:diablo: :diablo: :diablo:
 
Top
koji7
view post Posted on 25/2/2008, 12:32     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 25/2/2008, 02:16)
Sappiate che tutto questo forum è finito nei credits della mia tesi di laurea, con due persone in particolare. Posto qui perchè la Divina Commedia nagaiana è appunto l'oggetto della tesi, per chi ha perso le scorse puntate :)
Ora incrociate le dita!! :ruota:

Evvai dita incrociate ;) :clap: :clap: :diablo: :diablo:
 
Top
actarus67
view post Posted on 25/2/2008, 13:35     +1   -1




non ci dispiacerebbe darle un'occhiata!!
image image
my best compliments!!
 
Top
J.R.
view post Posted on 25/2/2008, 16:36     +1   -1




"Amor, ch’a nullo amato amar perdona, ...

... mi prese del costui piacer sì forte che, come vedi, ancor non m’abbandona."
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 22:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


H EHE.

lasiate ogni spiranza o voi ch'entrate

com'era quell altro passo ?
da qui si va alla citta' oscura...
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 23:06     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 25/2/2008, 22:16)
da qui si va alla citta' oscura...

Seeee... a sviluppare fotografie

"Per me si va nella città dolente
per me si va nell'etterno dolore
Per me si va tra la perduta gente

Giustizia mosse il mio Alto Fattore
Fecemi la divina Potestade
La Somma Sapienza e 'l Primo Amore

Dianzi a me non fuor cose create
se non eterne, e io eterno duro.
Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate"


O anche:

"Pape Satàn Pape Satàn Aleppe
Queste parole dai concetti bui
per seicent'anni niun spiegare seppe

Solo Dante lo può, ragion per cui,
chi vuol sapere cosa voglion dire
Vada all'inferno... e lo domandi a lui"


A no, l'ultima è di Guido Martina dall'Inferno di Topolino" :rotfl:

Lo stesso che scrisse nel finale della medesima Grande Parodia

"Oh Patria mia solleva il capo affranto
Sorridi ancora, oh Bella tra le Belle
Oh Madre delle Madri asciuga il pianto

Il ciel per te si accenda di fiammelle
splendenti a rischiararti ancor la via
sì che tu possa riveder le stelle

Dio ti protegga, Italia, e così sia"


(Quest'ultima è una preghiera bella quanto quella alla Madonna di Dante nel 30° canto del Paradiso, e molto più attuale, anche per noi ora)
Viva Dante !!!
Viva Guido Martina !!!!
 
Web  Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 9/3/2008, 04:10     +1   -1




"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa."

"... Non vogliate negar l’esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 9/3/2008, 08:08     +1   -1




e poi rivedemmo le stelle.
 
Top
J.R.
view post Posted on 9/3/2008, 08:48     +1   -1




La bocca sollevò dal fiero pasto
quel peccator, forbendola a' capelli
del capo ch'elli avea di retro guasto.
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 10:45     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Fa.Gian. @ 25/2/2008, 23:06)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 25/2/2008, 22:16)
da qui si va alla citta' oscura...

Seeee... a sviluppare fotografie

chitivo...........



comunque avrei un fatto abbastanza singolare da raccontare riguardo a sto manga.
ultimamente quando andai in fumetteria dal mio fido antonio , c'erano 3 ragazzine che spulciavano fra i manga.
come e' mio solito oltre a prendere il mio materiale in casella ordinai alcuni manga extra
fra cui la divina commedia ed esordidii in questo modo
"anto' mica ti e' rimasta qualche copia della DIVINA COMMEDIA ?"
non potetti non far caso allo sguardo che mi lancio' una di ste ragazzine che poi riferendosi
alle amiche , inscenarono un piccolo ridacchiamento dal quale riuscii a carpire solo una breve frase
" hehe la divina commedia.,..."
solitamente quando succede una cosa del genere in fumetteria dopo circa 10 minuti non resta che l'aura delle persone che mi circondano* ma in base agli insegnamenti di belvetta e george mi limitai ad attendre il loro turno alla cassa e guardicchiare fra i loro acquisti
"tsubasa , inuyasha , death note" + altri manga che sinceramente non saprei manco come si pronunciano , ma le copertine erano MOLTO eloquenti.
lungi da me mettere alla berlina l'atteggiamento di quelle mocc...hem...signorine.... e lungi da me sciornarvi come a 15 anni fagocitavo qualsiasi tipo di genere ( non mi sono mai fatto scrupoli ad acquistare nella stessa sessione sesame street e guyver...) , l'unica cosa che
mi lascia un po basito e' che non capisco come possa certa gente non interessarsi
a un titolo che reca seco il nome di una grandissima opera prettamente italiana.
lo so che qualsiasi ragazzino appena sente solo nominare opere che vengono "imposte" a scuola cominci ad esibirsi in conati di vomito , ma vorrei sottolineare come questo atteggiamento nei confronti di manga/fumetti il sottoscritto non l'ha mai assunto.MAI.


* una volta un ragazzino OSO' chiedermi se sapevo di cosa trattasse un manga di cui
a stento riusciii a carpire il titolo , cominciai un lungo sermone sul mio pensiero inerente alle attuali opere in via di pubblicazione da parte delle grosse case editrici.................................
parlai poer almeno 35 minuti...................in modo MOLTO colorito........
 
Top
geminisaint
view post Posted on 9/3/2008, 11:57     +1   -1




MA secondo me ridacchiarono perché queste non sanno che esiste il manga della Divina Commedia, magari ti hanno preso per pazzo:" Ma te guarda quel vecchio, cerca la divina commedia in una fumetteria....è completamente fuori di testa!!!"
Chissà magari se si dicesse che un grande autore, ne ha fatto un manga, potrebbero interessarsene, soprattutto se fanno il classico e prima o poi dovranno cominciare a studuarla, quale miglior modo?
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 12:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 9/3/2008, 11:57)
MA secondo me ridacchiarono perché queste non sanno che esiste il manga della Divina Commedia, magari ti hanno preso per pazzo:" Ma te guarda quel vecchio, cerca la divina commedia in una fumetteria....è completamente fuori di testa!!!"
Chissà magari se si dicesse che un grande autore, ne ha fatto un manga, potrebbero interessarsene, soprattutto se fanno il classico e prima o poi dovranno cominciare a studuarla, quale miglior modo?

allora sono ignoranti 2 volte perche' compri la roba a ca**o e non ti informi manco di cio' che viene pubblicato in italia..........



anzi sai che ti dico ?
rincariamo un po la dose.

se in italia non si sa che viene pubblicata la divina commedia , o si sa poco che ""viene"" go nagai viene in italia e' solo colpa della dvisual.
non si puo' sperare di mettere la roba in bella vista sul proprio sito e aspettare che i frutti cadano da soli.
bisogna farsi pubblicita' , premere perche' le persone si interessino a certi prodotti o situazioni.
se l'anno scorso non era per qualche coraggioso giornalista televisivo o riviste specifiche COL CAVOLO che girava
la voce che arrivava IL CREATORE DI MAZINGA E GOLDRAKE IN ITALIA.

ma questo e' un discorso vecchio come il cucco , e mi sono gia' espresso piu che a sufficienza sull argomento.

cioe' ,cribbio! , te pubbichi GOLDRAKE IN DVD e manco un manifesto in fumetteria , un distributore adatto al caso o che ne so io.

cazzarola.
io mi ricordo che nell 1987 quando usci' l'ep dei guns n roses successivamente all lp appetite for destruction furono distribuiti in tutt italia dei distributori in cartone in cui stavano gli lp ...........questa si chiama PUBBLICITA' PORCA LOCA.
lo hanno fatto ieri con i guns n roses un gruppo di DROGATI METALLARI , quando noi metallari eravamo visti cosi' , lo fanno con quelle caccole dei tokio hotel .............PERCHE' NON CON GOLDRAKE.........e questo e' solo che un granello di sabbia
rispetto a tutte le iniziative che la dvisual AVREBBE POTUTO ORGANIZZARE E POTREBBE ORGANIZZARE

MA SONO SORDI DA QUESTO ORECCHIO.

i soldi sono si i loro , pero' , ricordiamoci , PIU SOLDI GLI ENTRANO PIU ROBA CI PUBBLICANO.


ora basta senno' si torna al periodo NON ESCE UN CAZZO e voglio stare calmo..............
 
Top
69 replies since 3/3/2007, 17:38   6748 views
  Share