Go Nagai Net

Software x tutti i gusti, segnaliamo i freeware più interessanti

« Older   Newer »
  Share  
maxim-k
view post Posted on 22/6/2007, 22:41     +1   -1




CDDisplay

http://www.geocities.com/davidayton/CDisplay

Un programmino per aprire e vedere immagini JPEG, PNG e GIF , compresse in file .rar .zip .cbz e altro, senza decomprimere il file ^_^

Una volta lanciato aaprira una schermata chiara cliccateci con il tasto destro del mouse per far apparire il menu'.



Nandub

http://www.programmigratis.biz/programmi_d...ndub-1.0rc2.zip

Simile a virtualdub, ma con più fnzioni per l' editing video e sonoro dei filmati

Il creatore di Nandub ha sfruttato le potenzialità e la già nota grafica del programma originario per dar vita a un utility leggera e che non necessita di installazione.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 24/6/2007, 19:56     +1   -1




Anche io dò il mio contributo...

Mp3tag v2.38

Anche in italiano, utilissimo programmino per sistemare ed archiviare i Tag tutti gli mp3 sul vostro computer.
 
Top
GrendizeR
view post Posted on 17/7/2007, 08:44     +1   -1




Siren

http://www.scarabee-software.net/en/index.html

Un altro rinominatore (o ri-denominatore?) di file per Windows? Sì, perché Windows, al contrario di altri sistemi operativi che lo fanno dal tempo dei greci, non ha che mediocri strumenti di rinomina seriale. A parte il fatto che, volendo essere maliziosi, probabilmente l'80% degli utenti attuali non sa nemmeno di poter rinominare in serie i file e forse non lo ritiene interessante, quelli che invece lo desiderano devono ricorrere ad utility come questa: Siren, oppure alle varie alternative già recensite su PI Download.

Siren, una volta estratto dal piccolo zip da scaricare, occupa meno di un megabyte e può essere utilizzato senza dover essere installato: una eccellente utility portatile per chiavette USB e affini; completamente gratuita a qualsiasi titolo, per Windows da 98 a Vista, solo in inglese e in francese. Non scrive niente nel registro ma crea un piccolo ".INI"

Che cosa ha di meglio di altre utility? La funzione più evidente è quella di raccogliere la "sequenza di click" per dare un numero seriale ai file selezionati: a prescindere da date, ordini alfabetici o qualsiasi altro sensatissimo criterio di ordinamento ("sort"), tutto è possibile con Siren e viene mostrato in modo molto evidente nella sua interfaccia grafica. Per un tour veloce delle sue capacità (video, preparato con Wink) è possibile visitare questa pagina, presso il sito del produttore. Sul sito sono citate altre tre famose ed ottime utility per rinominare file: questo perché Siren invita al confronto che parrebbe non temere.

Semplice l'utilizzo di Siren: si accede al programma, si specifica in quale directory (ed eventuali subdirectory) si trovino i file da rinominare e si iniziano a specificare regole di rinomina; è possibile vedere i risultati premendo "invio", oppure averli in tempo reale; questi verranno messi in atto solo quando si deciderà di premere l'apposito pulsante a triangolino "rename selected files".

I file possono essere selezionati attraverso svariati sistemi di filtri, alcuni dei quali dedicati esplicitamente ai formati multimediali più interessanti come video, foto (anche alcuni diffusi formati RAW), formati audio e così via. Molte funzioni sono parametriche, sono possibili copie e spostamenti, variazioni di maiuscole/minuscole, inserimenti, sostituzioni, cancellazioni di parti... Siren è dotato di strumenti che servono ad aiutare l'utente a scrivere, e riutilizzare le espressioni create (provare il tasto destro nella casella di composizione delle espressioni, per farsi un'idea).

Il software utilizza un proprio sistema di parametri, permettendo l'utilizzo di molte informazioni associate ad un file come il nome, il nome senza estensione, l'estensione, lo spazio occupato, data ed ora, nome dos (8 caratteri), il percorso, il già citato numero di selezione "arbitrario", parti numeriche o non-numeriche nel nome del file.

Può anche utilizzare informazioni estratte dalla tipologia del file: Audio: mp3, mpc, ogg, wma, wav, au; video: avi, mpg, asf, wmv, mov; immagini: tif, jpg, gif, png, pcx, bmp, dib, ico, cur (vengono visualizzate le anteprime); foto in formato RAW: nef, cr2, crw, orf, pef, mrw, raf, srf, dng; dati Exif e Iptc; documenti "Office": doc, xls, pot, pps, ppt, mpp, dot; documenti pdf, html, eseguibili, dv avi, karaoke, torrent, url, testo, data e ora di sistema, numeri casuali, linee estratte dagli appunti o da file di testo...

Possono essere applicate: modifica maiuscole/minuscole, sostituzione di lettere accentate con caratteri ASCII standard, estrazione di porzioni di testo, sostituzione o cancellazione di porzioni di testo, uso delle "regular expressions", spostare (solo nello stesso disco) e copiare file. È supportata la ricorsione delle subdirectory, pertanto è possibile lavorare su un intero albero di directory, è supportato un numero illimitato di "undo" (per tornare indietro in caso di errore) e la funzione "redo" (per rifare in caso di ripensamento dopo un "undo").

Il programma supporta anche il trascinamento dentro alla sua interfaccia: file e directory vengono caricati e selezionati; tiene d'occhio le modifiche alle directory correntemente in esame, permette di richiamare il menù contestuale di sistema (ma non può essere richiamato da menù contestuale di sistema, purtroppo), consente di essere avviato nella directory "corrente" di Explorer e di copiare la lista dei file negli appunti.

L'help incorporato è asciutto ed essenziale: contiene anche l'elenco delle poche limitazioni e dei numerosi, fondamentali, utilissimi esempi, di cosa sia possibile fare dalla linea di comando con Siren e dei formati delle date. Siren è davvero prezioso e pieno di ottime caratteristiche: da scaricare e curiosare da cima a fondo! Sarà lui il nuovo rinominatore "preferito"? (GF)


http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2040184&p=2
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 12:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


avrei bisogno di un browser capturer
in pratica vorrei catturare in avi cio' che visiono mentre lavoro al pc
tempo fa avevo un programmillo ma non mi ricordo manco piu il nome.......
 
Top
maxim-k
view post Posted on 17/7/2007, 17:18     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 17/7/2007, 13:33)
avrei bisogno di un browser capturer
in pratica vorrei catturare in avi cio' che visiono mentre lavoro al pc
tempo fa avevo un programmillo ma non mi ricordo manco piu il nome.......

Per creare i video io uso HyperCam:

http://www.download.com/HyperCam/3000-2194...tml?tag=lst-0-1

Se non ti registri appare la scritta Unregistered sul video comunque funziona lo stesso... ^_^
 
Top
thunder break
view post Posted on 12/8/2007, 12:58     +1   -1





Segnalo il sito cui di solito ricorro per cercare software freeware: http://www.snapfiles.com/

Questo può essere utile per chi si interessi di audio-video editing:
http://www.videohelp.com/



 
Top
FutureBoy
view post Posted on 20/2/2008, 16:55     +1   -1




Terragen™ 2 Technology Preview

Generatore di paeseggi 3D usato anche in alcune produzioni fantasy!

Penso che non ci siano bisogno di spiegazioni.... basta guardare la gallery per farsi un'idea delle potenzialità.



Per il download:
http://www.planetside.co.uk/terragen/tg2/tg2tp/index.html

La gallery:
http://www.planetside.co.uk/gallery/f/tg2
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 15:57     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


A-SQUARED FREE.

utile programma per la rimozione di malware,spyware.e tracking cookies.

lo uso da una vita,e mi sono trovato benissimo.una alternativa molto valida al super blasonato SPYBOT!

l'ultima versione è la 3.1!
 
Top
emicranio
view post Posted on 13/3/2008, 21:57     +1   -1




http://keepvid.com/

Attraverso questo sito potete sariare senza problemi i video di youtube. Seguendo le istruzioni vi da dei link per freeoftware per convertire i video in formato avi o mp3.
 
Top
Juuza of the Clouds
view post Posted on 14/3/2008, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 7/3/2007, 15:16)
esiste un programma per vedere se qualcuno si e' intrufolato nel tuo pc?

La categoria di programmi ai quali tu ti riferisci si chiama ID (Intrusion detection) in genere vengono utilizzati nelle grandi strutture... e supportati dalle società di sicurezza. Non so se esistono versioni per utenze piccole (che non abbiano necessità di uno o più pc dedicati a questo lavoro)... prova a cercare in rete... attenzione ai fake (qualcosa che si definisce ID ma fa solo qualche minima funzione...)

Juza
 
Top
emicranio
view post Posted on 6/6/2008, 07:15     +1   -1




http://www.web2pdf.co.uk/

Attraverso questo sito web, si può convertire le pagne web di qualsiasi sito in file.pdf salvabili sul PC
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 09:56     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Grazie emi! :fascio:
 
Web  Top
Dorian Grave
view post Posted on 21/8/2010, 16:21     +1   -1




Riprendo questo posto per parlarvi di JDownloader

Questo simpatico download manager, che vi faciliterà nelle operazioni di download dal net....cosa avrà di tanto speciale rispetto agli altri download manager?
Beh....semplice :) è stato progettato per lavorare al meglio con tutti i siti di hosting come megaupload, rapidshare, hotfiles, ecc ecc ecc....ma soprattutto....gestisce in automatico le code e risolve da solo i captcha! (tranne per alcuni host che usano i g-captcha), elimina le lunghe pause d'attesa tra un file ed un altro, e cosa ancora più comoda per chi si ritrova a dover scaricare file grandi splittati...con una semplice selezione di tutti i link e un semplice copia col tasto destro...vi riconosce e vi ricerca tutti i file uno ad uno in modo da averli pronti per essere scaricati, senza dover aprire la pagina di ogni singolo file :D, inoltre ha già al suo interno due estensioni utilissime....ovvero quella per riunire i file splittati e quella per estrarre dagli archivi splittati :)

in poche parole....un programmino che va a bombissima :D

e lo trovate qui
 
Top
27 replies since 5/3/2007, 13:19   1365 views
  Share