Go Nagai Net

[COL] l'antro di grendizermuseum, era GRENDIZER MUSEUM Il museo virtuale di goldrake

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 8/4/2007, 15:18 by: Riccardue     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


Caro G.Museum,

guardando la serie di foto delle tue conquiste,posso dirti che secondo me (in base alla mia memoria,perchè purtroppo non ho prove a cui appellarmi) c'è un prodotto che manca alla tua collezione.

Ricordo che a metà anni '80 possedevo un Goldrake in plastica,piuttosto ben fatto,delle dimensioni di circa 30 cm (almeno due spanne,và!).Non quello enorme col braccio che spara i missili (che è presente in foto),nè altri gommosi o plasticosi ma brutti.Quello che avevo io era piuttosto ben fatto!!
Particolari che ricordo: la parte inferiore delle gambe (dal "ginocchio" in giù) era di plastica meno robusta,se pressavi un pò con la mano si deformava leggermente (per poi riassumere l'originale aspetto).Non potevi sparare pugni o quant'altro,ma i magli perforanti (che restavano attaccati all'avambraccio) potevano ruotare (con l'uso delle dita).La testa e il viso,da quel che ricordo,era piuttosto particolareggiata,benchè i colori per la plastica fossero solo 4 (il rosso della piastra pettorale era 'adesivato').Non ricordo se l'alabarda era staccabile o se c'erano solo le lame "di bellezza" sulle spalle (ma credo che il robot,per come lo ricevetti io,aveva i buchi sulle spalle,quindi l'alabarda,teoricamente,era staccabile!).
Sulla schiena ricordo chiaramente la scritta (C) TOEI DOGA. Non so se c'erano anche riferimenti alla SACIS,ma la scritta Toei Doga è un chiaro ricordo,per me!

E' tutto.Non ho mai trovato foto su internet del suddetto giocattolo.Era un plasticone,in fin dei conti,ma di bell'aspetto.L'ho perso almeno una quindicina d'anni fa,purtroppo.Se dovessi trovarlo,mi piacerebbe rivederlo almeno in foto,per cui posta!!

Ciao e spero d'esserti stato d'aiuto.Se ci sono domande,scrivi pure.
 
Top
172 replies since 6/4/2007, 19:43   5883 views
  Share