Go Nagai Net

Doppiaggi e ridoppiaggi, Spin-off dalla discussione "Conan il ragazzo del futuro "

« Older   Newer »
  Share  
Briareosh
view post Posted on 13/4/2007, 21:27     +1   +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 13/4/2007, 22:24)
Io sono tollerante con le esigenze altrui

Non mi pare proprio, perchè altrimenti capiresti il perchè di certe scelte. Non giriamoci attorno, qui si sta parlando per l' ennesima volta di Goldrake edizione d/v sfruttando Conan, quindi risparmiati 'anche' scritto a caratteri cubitali.
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 13/4/2007, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 13/4/2007, 22:16)
CITAZIONE
Insomma parliamo di gente ormai esperta di quella tecnica conosciuta sotto il nome di ribaltamento della realtà.

Di chi parli?
Di quei mentecatti che continuano a ignorare che DA MESI, io chiedo che nei DVD ci sia ANCHE la traccia storica?

O di quei mentecatti che PRETENDONO SOLO la traccia rifatta?

Ma guarda, secondo me sarebbe doveroso da parte di D/Visual distruggere questa porcheria del DS. Perchè non serve, non ce n'è bisogno. Non vedo il motivo di declassare in maniera così barbara un anime come Goldrake mettendoci pure il DS.
Credo che sia giusto un tentativo di educare le masse.
Poi quelli che tu chiami mentecatti, sono gli unici che stanno puntando con decisione e passione su Nagai, a differenza di altri editori che preferiscono ingolfare il mercato con titoli da 4 soldi. Ma forse per te è piu importante sentire Malaspina versione anni 80 urlare "ALABARDA SPAZIALE".
Tristezza. :29784128hj5.gif:
 
Top
tetsuya
view post Posted on 13/4/2007, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 13/4/2007, 22:28)
Ma guarda, secondo me sarebbe doveroso da parte di D/Visual distruggere questa porcheria del DS.

Quel doppiaggio rappresenta una testimonianza di un periodo ben preciso della storia della televisione. In quanto tale sarebbe doveroso preservare tali documenti per chi studiera' in futuro tale materia.
In quest'ottica troverei giusto che chi detiene i diritti legittimi lo mettesse a disposizione, sotto forma di extra.
Troppo spesso e' capitato in passato che si buttasse via prezioso materiale, perche' non si e' pensato al futuro (penso solo alle prime stagioni di Dr. Who, o la prima di The Avengers).
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 13/4/2007, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 13/4/2007, 22:41)
CITAZIONE (m0ntella_9 @ 13/4/2007, 22:28)
Ma guarda, secondo me sarebbe doveroso da parte di D/Visual distruggere questa porcheria del DS.

Quel doppiaggio rappresenta una testimonianza di un periodo ben preciso della storia della televisione. In quanto tale sarebbe doveroso preservare tali documenti per chi studiera' in futuro tale materia.
In quest'ottica troverei giusto che chi detiene i diritti legittimi lo metta a disposizione.
Troppo spesso e' capitato in passato che si buttasse via prezioso materiale, perche' non si e' pensato al futuro (penso solo alle prime stagioni di Dr. Who, o la prima di The Avengers).

Si ma non confondiamo l'opera con un suo mero accessorio. :whistling2.gif:
 
Top
tetsuya
view post Posted on 13/4/2007, 21:48     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 13/4/2007, 22:44)
Si ma non confondiamo l'opera con un suo mero accessorio. :whistling2.gif:

Per quanto mi concerne, la mia lucidita' mentale e' assoluta.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 14/4/2007, 07:30     -1   +1   -1




@ Roger e Montella: Io veramente non capisco. Sembra quasi che vi dia fastidio il fatto che qualcuno non si compri i DVD di Goldrake-Grendizer che dir si voglia o i prodotti D/Visual. Ma dico io, sarà un diritto del privato cittadino decidere come spendere i suoi soldi o no? Guardate che nessuno vi dice nulla se voi li comprate eh? I soldi sono vostri. Ma non potete mica pretendere che tutti comprino solo perché lo fate voi. Come non potete pretendere che tutti siano soddisfatti giocoforza dell'operato D/Visual o altre case editrici.
Avete fatto sentire le vostre ragioni e le vostre voci. Ora però basta. Mettetevi il cuore in pace che ci sono persone che non compreranno quei DVD per la sola assenza del doppiaggio storico. E' una loro libera scelta di cittadini oltre che di fans, e voi non potete farci niente.
Quindi smettiamo di ripetere le stesse cose ad libitum per favore. Ognuno rimane della sua idea e pace.

E oltretutto, questo è un 3D su Conan, e non sui doppiaggi, quindi pregherei tutti quanti di tornare IT. Grazie.
 
Top
Briareosh
view post Posted on 14/4/2007, 13:55     +1   +1   -1




Infatti mi sa che non hai capito quindi tutto il ragionamento che hai fatto non sta in piedi.
A me, che la gente comperi o no dei prodotti, non interessa minimamente.
C' è però da dire una cosa.
Il fatto che Goldrake non presenterà il doppiaggio classico ha messo definitivamente a nudo quelle che sono le debolezze di alcuni, e nel contempo ha innescato un meccanismo così perverso che si riflette comunque con Conan così come per altre opere.
Lo dimostra proprio l' atteggiamento di alcuni, te compreso, in questo topic.
Quel che penso è che si vogliano imporre dei pregiudizi, e che per fare ciò ci si vada ad arrampicare sulla questione della "memoria storica" alternata a un infantile "l' editore mi vuole imporre tutto"; adesso è tutto ancora più divertente perchè non solo si accusano di faziosità coloro i quali sono interessati a un certo tipo di prodotti così come verranno proposti, ma si cerca anche di zittirli dopo aver detto la propria e contrastante opinione lapidariamente.
E' proprio perseguendo questo sistema, imponendo una visione soggettiva alla questione e limitando la giusta (perchè si attiene al regolamento) libertà altrui, che le discussioni assumono la dimensione che hanno e si aumentano le distanze tra utenti.
Un comportamento tale è innegabilmente indice di un' altro tipo di faziosità, e ancora una volta non si ha il coraggio di ammetterlo.
Per tornare al discorso in sè, c' è quindi il discorso dulla "memoria storica"; nessuno finora ha negato la sua importanza, ma si spacciano certi discorsi come verità assoluta. Nella fattispecie, un doppiaggio storico, in presenza di un doppiaggio nuovo, avrà importanza soggettiva e non oggettiva come si vuol far credere. E' una questione di tempo e affezione; più passa il tempo e più persone saranno interessate ad un doppiaggio nuovo, quindi quello storico avrà importanza solo per chi oggi combatte per esso. Un esempio di questa situazione viene proprio dall' anime Daitarn 3. Daitarn va in tv col doppiaggio nuovo (bello o brutto che sia non fa differenza); quindi sin dalla prima messa in onda col ridoppiaggio, la maggioranza conoscerà (finchè un' emittente lo trasmetterà) quest' opera con quel preciso nuovo doppiaggio e a tale sarà interessato dovesse comperare il prodotto. Chi ha conosciuto Daitarn col vecchio doppiaggio lo troverà lo stesso in dvd, ma sarà per sempre un numero limitato e non crescente.
Avremo dunque DUE "memorie storiche": il vecchio doppiaggio e quello nuovo. Poichè viene sfruttato il secondo, la relativa memoria (grazie al mezzo di comunicazione di massa) sarà quella prevalente. Di qui il primo pregiudizio: la memoria storica è quella che si vorrebbe far prevalere, ossia mantenere ATTUALE. Se è attuale non è per niente memoria.
Questo giochetto è collegato all' avversità nei confronti dei ridoppiaggi. Non vedo quindi sincerità nei discorsi di chi parla di "memoria" nei metodi sopra elencati; io stesso accetto i vecchi doppiaggi, provo una certa affezione, ma mi limito ad un "ok se ci sono nei dvd, altriementi restano nella MIA memoria" e vivo lo stesso in pace godendomi tal prodotto così come è se mi piace in quella fattezza.
Da ciò è nato il talebano "gli editori mi impongono qualcosa" (comperare il prodotto come NON piace a me per le sue specifiche). Se da un lato è vero che un prodotto così com' è, ossia privo di una o più caratteristiche, può comprometterne l' acquisto, dall' altra non s' è mai visto un editore che fisicamente IMPONE l' acquisto. La scelta è del cliente finale, il quale potrà avere delle rimostranze se non soddisfatto, ma non è costretto a fare un bel niente.
Qui il pregiudizio sta nel far credere che chi, editore, tende a dare il massimo qualitativamente, in realtà sia un vampiro dittatore.
Gli avvenimenti recenti hanno dimostrato che questo vampiro aveva instaurato un dialogo diretto con quanti si lamentano. Più recentemente, nonostante quanto accaduto, s' è visto che il dialogo non è stato chiuso (vedi fastlane).
Giusto per completezza, e spero che ciò non sia shockante, un dialogo in realtà c' è sempre stato ma è più facile alzare la voce scrivendo in un forum dove sai che non ti rispondono che mandare una mail a quella azienda ed avere risposte. Questo perchè "ho ragione io! Nulla mi farà mai cambiare idea! Nemmeno se mi spiegano il perchè di certe scelte! Il Mondo deve girare come voglio IO!".
Chi invece "da questa parte" ha accettato quel dialogo ed ha compreso determinate scelte, è stato tacciato (da alcuni, e non serve che faccia nomi tanto è chiaro chi siano questi e chi no) di essersi venduto e cazzate di questo tipo. Non voglio tornare sulla questione, perchè questo vuole essere solo un esempio di come ragionano certi individui.
Ogni tanto penso che un po' di responsabilità verbale non guasterebbe. Un conto è divertirsi e sentirsi (giustamente) liberi di rilassarsi a parole, il che significa sparare amenità per allegria; un altro conto è dimostrare, proprio a parole, che ciò di cui si parla è intenzionale dal più profondo di sè stessi.
Saotome, col tuo discorso stai solo responsabilizzando chi ti comoda e ciò non è propriamente un atteggiamento da moderatore, perchè non ti dimostri oggettivo.
Ti dico ciò in buona fede e non per provocare, quindi prendilo come suggerimento; poi fai come vuoi, è ovvio, ma un atteggiamento più equilibrato verso tutti, una volta palese a tutta l' utenza, evita il reiterarsi di moltissime discussioni che conducono al solito genocidio.
 
Top
view post Posted on 14/4/2007, 14:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Invito cortesemente tutti a tornate IT.
Se volete discutere del doppiaggio di Goldrake, indirizzatevi QUI

@ Briareosh: se hai osservazioni da fare sull'operato dei Mod, utilizza i PM. Grazie.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 14/4/2007, 14:40     +1   -1




Allora...Il DS, in qualsiasi serie è importante, ma non fondamentale, il "giusto", sta nel mezzo, sbaglia Fa.Gian nel dare un'importanza assoluta al DS sbaglia roger nel giudicare marginale tale doppiaggio.
 
Top
view post Posted on 14/4/2007, 14:47     -1   +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 14/4/2007, 15:40)
Allora...Il DS, in qualsiasi serie è importante, ma non fondamentale, il "giusto", sta nel mezzo, sbaglia Fa.Gian nel dare un'importanza assoluta al DS sbaglia roger nel giudicare marginale tale doppiaggio.

Io li chiedo ENTRAMBI.

Non faccio le guerre per il doppiaggio di un cartone, ma per far capire quello che dico: entrambe le fazioni hanno dei diritti ed entrambi vanno accontentati

Chi è contento solo deridendo e umiliando le preferenze dell'altro, merita i vaffa che si è beccato finora, oltre ai numerosi ban e alla sua vita sociale evidentemente di merda

Per me la discussione termina qua
 
Web  Top
geminisaint
view post Posted on 14/4/2007, 15:06     +1   -1




Ma quale fazioni, non DEVONO esistere fazioni, e non esistono, è questo il problema, oramai molti di voi sembrano entrati in guerra: Nostalgici Vs Puristi.
Ma non esiste proprio, anche in Conan, ho già sentito gente, che da una parte, diceva:"finalmente un doppiaggio degno, via quella merda di doppiaggio sotrico, anzi, se lo mettono nei DVD non lo compro". Dall'altra parte invece:" Che cazzo c'è bisogno a fare di un nuovo doppiaggio, quando c'è già uno, così rovinano la memoria storica". E'( :prof: ) a mio parere un discorso di merda(scusate l'espressione).
Personalmente, adoro il DS di Conan, anzi, adoro Conan, e sono contentissimo, di più, che mi stiano facendo il ND. E sono ancor più contento perché sò, che me li inseriranno entrambi, ma anche se avessero preso la decisione di inserire solo il ND, ne sarei stato comunque contento, certo un po deluso, ma alla fine contento, perché la qualità sarà ottima(si spera).


E così parlò Gemini, la discussione è finita....
...andate in pace!!!! :rotfl:
 
Top
Briareosh
view post Posted on 14/4/2007, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 14/4/2007, 15:40)
Allora...Il DS, in qualsiasi serie è importante, ma non fondamentale, il "giusto", sta nel mezzo, sbaglia Fa.Gian nel dare un'importanza assoluta al DS sbaglia roger nel giudicare marginale tale doppiaggio.

Guarda che il mio discorso non vuole sminuire quel che è importante per altri, solo che certa gente non si è proprio resa conto del perchè certe volte le cose vanno in questo modo che diverso non potrebbe assolutamente essere. Al che 'sti poveretti si sento offesi, calpesatati anche quando non lo sono, anche quando gli viene detto espressamente un centinaio e più di volte perchè è e sarà così. La colpa è esclusivamente loro e della propria autoconvinzione perchè se ragionassero si darebbero molte meno pene.

Quindi che a me i DS interessino o meno, è un fatto soggettivo ma di certo non mi permetto di dire cosa deve piacere alla massa o cosa devono contenere i dvd che ALTRI compranoimage

CITAZIONE (Fa.Gian. @ 14/4/2007, 15:47)
Io li chiedo ENTRAMBI.

Non faccio le guerre per il doppiaggio di un cartone, ma per far capire quello che dico: entrambe le fazioni hanno dei diritti ed entrambi vanno accontentati

Chi è contento solo deridendo e umiliando le preferenze dell'altro, merita i vaffa che si è beccato finora, oltre ai numerosi ban e alla sua vita sociale evidentemente di merda

Per me la discussione termina qua

Chiedi entrambi perchè hai un interesse equo e genuino verso entrambi o perchè così ti salvi dal discorso?
Domanda retorica, vista l' intolleranza che dimostri continuamente verso le idee altrui e le offese ingiustificate che non ti risparmi. Offese poi che nascono da una spiazzante generalizzazione, la quale di sicuro non si sposa con termini quali 'oggettività' e 'comprendere'.
Gioca pure a fare l' incompreso, visto che ti è concesso. Non sono convinto che questo tipo di vita sia migliore di quella che critichi così aspramente e che per di più non appartiene a nessuno dei presenti, quindi non si spiega di chi stai parlando ma tant' è... il senso del tuo discorso è chiarissimo per quanto tu ti nasconda dietro a un dito che ti si sta per rivolgere contro.
 
Top
anamici31
view post Posted on 14/4/2007, 16:14     +1   -1




io li voglio entrambi anzi se ce ne fossero 3 o 4 nello stesso dvd e anche meglio.....

cosi ho la possibilta di poter visionare piu volte e in tutte le minestre quest'opera che a me piace molto.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 14/4/2007, 16:27     +1   -1




Per una volta nella vita anamici dice qualcosa di sensato


Ora piove :diavolo.gif:
 
Top
anamici31
view post Posted on 14/4/2007, 16:53     +1   -1




a roma sta iniziando ora!!!!!
 
Top
87 replies since 13/4/2007, 18:35   1135 views
  Share