Go Nagai Net

Mio manga..., che ve ne pare?

« Older   Newer »
  Share  
Belvetta
view post Posted on 6/5/2007, 08:56     +1   -1




Pennutone e craniaccio che non siete altro, piuttosto che parlar delicatamente qui, venite ad azzannare tecnicamente i miei (ultimi!!!) lavori, così succhio il costro sang... prendo spunto dalle vostre critiche!!! E non mi servono i "bravo" mi servono i "fa schifo!!", seguiti da pedissequo "perchè..." :)
White: stesso consiglio che ho dato ad Aran: Copia, copia, copia!!! Continua, continua, continua!!! :)
 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 09:45     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Fatto
Ma per trovare sangue da succhiar.... da "bermi", dovrai scavare molto ;)
 
Web  Top
White Gundam
view post Posted on 6/5/2007, 10:45     +1   -1




Allora inanzitutto grazie a tutti quanti per aver commentato il mio lavoro :)

A me piacciono sia le critiche che i complimenti, ma le prime solo se ci sono anche i secondi :P (no scherzo, voglio pareri veri e disinteressati)

@Fagian: lo so, del dinamismo me lo dicono tutti, proverò a farci qualcosa^^, e comunque son le prime tavole, quando i robot cominceranno a combattere si muoveranno (mi sa di aver letto troppi manga di Matsumoto :P), la prospettiva è un chaos (ma ci tento)
l'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio dei tuoi commenti, è stata questa:

CITAZIONE
Che poi si sia tra amici e si debba fare solo complimenti (privi di valore, dato che chi li fa, dice apertamente di non saper disegnare)

con questa frase dici apertamente che non merito i complimenti... è cattiveria :( ...


Poi volevo chiarire un punto:

CITAZIONE
Poco importa che io non voglio fare il disegnatore di professione, Withe ha esordto dicendo che vuole fare l'animatrice di cartoni, e non ce la farà se non migliora

io ho chiaramente detto che voglio fare la sceneggiatrice, che è diverso...


@anamici: grazie mille: posterò^^


@emicranio: grazie per la difesa, e per i tuoi commenti, grazie mille^^, ma Fa.Gian andrebbe attaccato solo per la frase prima citata, se mi vengono fatte critiche ho il dovere di ascoltarle, se un giorno voglio pubblicare, devo farci l'abitudine...
Comunque grazie :) Forse è vero che non serve essere campioni di disegno e continuare quelo gia affermato per farcela, grazie per la speranza che mi danno le tue parole ^_^


@Aran: grazie, son contenta ti sia piaciuto il mio manga :wub:
ma è vero che ho preso spunto da robottoni, saint seiya e Capitan Harlock, ma lo conto comunque un manga abbastanza mio, abbastanza originale.


@Val: grazie mille anche a te :)
Mi piacciono i tuoi commenti, sempre pieni di complimenti, ma devo rompere una lancia in mio sfavore: non sono autodidatta, seguo un corso di fumetto per bambini e ragazzi (tra cui purtroppo son quella che disegna peggio e viene presa continuamente in giro da maestro e compagni), dove imparo qualcosa sul fumetto.


@Belvetta: tranquillo: esercitarmi mi esercito e copiare copio... sono gia migliorata abbastanza dall'inizio, vedrai, mò posto il mio primo studio dei personaggi...



White Gundam

ecco questo è stato il primo studio dei personaggi, dai, un pochino son migliorata...

image


White Gundam
 
Top
emicranio
view post Posted on 6/5/2007, 10:53     +1   -1




image
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 6/5/2007, 10:54     +1   -1




Complimenti per la tua maturità White, non è facile accettare critiche, ma nel tuo caso sento che ti aiuteranno a dare il meglio di te, in ogni situazione. Continua ad impegnarti, mettici passione (anche se già si percepisce) ed i risultati arriveranno! Hai il mio sostegno. image
 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 11:21     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
poi si sia tra amici e si debba fare solo complimenti (privi di valore, dato che chi li fa, dice apertamente di non saper disegnare)

con questa frase dici apertamente che non merito i complimenti... è cattiveria ...

Niente affatto
Io ho detto che è inutile che, CHI TI FA complimenti, dica di non saper disegnare, perchè implicitamente riconosce che il proprio giudizio non ha valore

Non ho assolutamente detto che tu non sia capace di disegnare
Ho detto che puoi migliorare, ma questa è una critica costruttiva che secondo me indica anche che hai tutti i numeri per farlo.
Non serve saper disegnare, serve avere passione e se ce l'hai non ci sarà NESSUNA critica che ti potrà fermare.

Per par condicio, riconosco che a 15 anni, sei dotata di uno spirito e di una maturità invidiabili

Rispondi punto per punto, e accetti quello che ti si dice, hai sicuramente i numeri per diventare grande
E poco importa che sia in grado di fare la cappella Sistina o "solo" Devilman, l'importante è che pr te disegnare sia un piacere, non un modo per raccogliere complimenti







Io non "liscio" e non "derido" e il tuo professore che invece schernisce andrebbe appeso per i pollici fuori dalla finestra
 
Web  Top
White Gundam
view post Posted on 6/5/2007, 18:44     +1   -1




Appenderlo per i pollici fuori dallla finestra sarebbe inutile, è a piano terra! :rotfl:



White Gundamn
 
Top
shin lamerotanti
view post Posted on 6/5/2007, 23:28     +1   -1




posso dire qualcosina anche io? davvero posso? sono d'accordo sulle critiche espresse da fa.gian. ma do un pochino ragione anche a emicranio. Commenti e critiche si ma senza massacrare la persona. :innocent.gif: cara nipotina white continua così!!! e continua a postarci le tue creazioni tutte le volte che ti va. Faccio il filosofo e mettendomi nei panni partenopei di :goz32z0nf.gif: ricordo a tutti (nessuno escluso che) "nessuno nasce imparato" :rotfl:

Solo per white gundam: prova a fare così: con un programma di fotoritocco dividi in vari disegni le vignette, non buttare via niente, semmai cerca sui tuoi vari manga situazioni che possono dare dinamismo al tuo fumetto e allenati a imitarne la scena. poi monta tutto insieme e goditi il risultato.
Ciao!!! l'ora d'aria è finita torno in cella sigh! :29784128hj5.gif:
 
Top
Scia
view post Posted on 8/5/2007, 15:37     +1   -1




Probabilmente il fatto di aver conseguito un diploma in grafica ed aver frequentato un corso di fumetto mi pone dei "valori" e dei metri di valutazione che escono oramai involontariamente, però mi sento in dovere di quotare il pensiero di Fa.Gian.

Del resto non ha voluto smontare White Gundam ma ha postato dei suggerimenti che la nostra amica sarà liberissima di prendere in considerazione oppure no.

In fondo ha 15 anni e non è più una bambina; penso che sappia leggere con attenzione le varie "critiche" e prendere i dovuti accorgimenti (ammesso che voglia modificare qualcosa nel suo stile).

Un eventuale suggerimento che mi sento di darle è quello di non cestinare mai nessun disegno fatto o che farà in futuro...sono ottimi metri di paragone per vedere miglioramenti e/o peggioramenti nel corso del tempo.
 
Top
shin lamerotanti
view post Posted on 8/5/2007, 18:45     +1   -1




quoto Scia :lindanx4yp8.gif:
 
Top
devilslash
view post Posted on 8/5/2007, 18:57     +1   -1




Sono d'accordo con il pensiero di Fa.Gian.
L'idea e la passione ci sono White ma devi migliorare il dinamismo delle scene e renderle un po' + vive.
Sono convinto che se seguirai i nostri consigli e, lavorerai sempre con grande passione riuscirai a toglierti parecchie soddisfazioni
 
Top
White Gundam
view post Posted on 8/5/2007, 22:16     +1   -1




Ci proverò :)

e sono perfettamente disposta ad ascoltare qualsiasi critica, ma cambierò (in questo manga) solo per il dinamismo (che arriverà col combattimento del robottone), perchè sennò stravolgo, e quindi per questo tengo l'anatomia sbagliata e tutto il resto, ma cercherò di correggere il dinamismo, e il resto lo terrò presente per i prossimi manga ^_^ ;)


White Gundam
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 9/5/2007, 07:11     +1   -1




Vai piccola bianca Gandamu :nagai:
 
Top
Scia
view post Posted on 9/5/2007, 08:19     +1   -1




CITAZIONE (White Gundam @ 8/5/2007, 23:16)
Ci proverò :)

e sono perfettamente disposta ad ascoltare qualsiasi critica, ma cambierò (in questo manga) solo per il dinamismo (che arriverà col combattimento del robottone), perchè sennò stravolgo, e quindi per questo tengo l'anatomia sbagliata e tutto il resto, ma cercherò di correggere il dinamismo, e il resto lo terrò presente per i prossimi manga ^_^ ;)


White Gundam

Ben detto! Buon lavoro allora!!! image
 
Top
cristinazeta
view post Posted on 16/5/2009, 06:46     +1   -1




ho visto solo ora questi bellissimi lavori!!
complimenti!!!!!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
30 replies since 5/5/2007, 12:42   1016 views
  Share