Go Nagai Net

Mazinga avrà lo stesso trattemento di Goldrake, Ci saranno i dvd?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2007, 23:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Rodan75 @ 6/5/2007, 23:22)
O puoi anche esprimere il tuo dissendo non comprandola :D

questa secondo me e' la cosa piu sensata.
fate sentire la vostra voce facendo venir meno l'acquisto..........
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 7/5/2007, 07:49     +1   -1




speriamo che qualcosa facciano....poi si verdrà come uscirà e se ne vale la pena
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 10:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


dipendera' strettamente dalle vendite di goldrake e il futuro jeeg.
ragazzi piu soldoni facciamo circolare , piu avranno motivo (e ovviamente fondi ) per produrre certe glorie passate.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 7/5/2007, 10:19     +1   -1




Qualora le edizioni dovessero rivelarsi soddisfacenti e complete sarà mia premura investire nel lavoro di d/visual. Ma resta sempre salvo il mio diritto a non acquistare prodotti che per le mie richieste non sono soddisfacenti.
Attenzione a questi proclami "comprate così possono produrre di più", sanno molto di propagandistico. Il diritto di critica (e di non acquisto) è sacrosanto e se d/v farà bene ne trarrà per prima giovamento ;)
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 10:32     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 6/5/2007, 18:08)
Mazinga NON è coerente e anche qui ci sono un sacco di erroracci fastidiosi.Inoltre alcuni personaggi (tipo Kenzo Kabuto e il Generale Nero) cambiavano i doppiatori,con un risultato di continuità mica tanto bello.E anche coi nomi qualche pasticetto c'era stato,se non ricordo male (delle volte si faceva fatica a distinguere il "Grande Signore" con il "Grande Generale"...) e anche in questo caso c'erano voci di alcuni che ogni tanto finivano su altri... E' tutto da rifare,e il problema in questo caso è che le uniche voci storiche saranno quelle di Boss e del Duca Gorgon...che per ironia della sorte non erano nemmeno le stesse nel DS del Grande Mazinga!!!
:29784128hj5.gif:

Di erroracci che mi ricordo io, nelle prime puntate, c'era il buon Birdler che diceva una cosa come "Combatterò io contro il Grande Mazinga! sono l'unico mostro in grado di volare!", mentre logicamente mandava un suo sottoposto. L'unica volta in cui si fa accenno al Dottor Hell (quando il Maresciallo delle Tenebre ne fa cenno), questi viene chiamato Dottor Demòn, o qualcosa di simile. Ma soprattutto, il doppiatore di Koji nel Grande Mazinga (che grazie al cielo non è quello storico di Mazinga Z) è di una tristezza che non conosce confini e limiti. E' di un brutto esageratamente brutto, l'altro giorno mi guardavo le puntate in cui compare e mi sentivo depresso.
Nulla di trascendentale, comunque...
Nonostante questo, l'assenza di Tiberi è uno scotto davvero troppo grande, specie se il contraltare dev'essere Tetsuya di Mazinkaiser... e a Tiberi aggiungo l'eventuale mancanza delle voci di Kenzo e del Generale (ottimo nella sua caratterizzazione).
L'unica di cui non sentirei una mancanza eccessiva sarebbe la doppiatrice di Jun, che non mi ha mai convinto moltissimo. Non so, l'ho sempre vista un po' troppo piagnona, come voce.
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 11:19     +1   +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Germana Dominici, dove la metti?
Senza di lei la Marchesa Yanus non ha motivo di esistere

Mi sembra quindi che il discorso solito si riporponga anche qui

Doppiaggio Nuovo, per correggere gli errori (per chi ha le orecchiuccie troppo delicate)
e ANCHE
Doppiaggio Storico, per chi è legato ai non pochi pregi che all'epoca resero questa serie un mito
 
Web  Top
Rodan75
view post Posted on 7/5/2007, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 7/5/2007, 12:19)
Germana Dominici, dove la metti?
Senza di lei la Marchesa Yanus non ha motivo di esistere

Straquoto, magnifica, fa il pari con la Eugeni su Himika!! :dio:
 
Top
Doppio Fulmine
view post Posted on 7/5/2007, 17:58     +1   -1




[QUOTE=Ryo Asuka,7/5/2007] L'unica volta in cui si fa accenno al Dottor Hell (quando il Maresciallo delle Tenebre ne fa cenno), questi viene chiamato Dottor Demòn, o qualcosa di simile.[/QUOTE]

I miei ricordi, riguardo a quella frase, non coincidono. A me pare che il Gran Maresciallo dica qualcosa tipo: "Devo far sapere a Koji Kabuto che il Dottor Hell è rinato come Gran Maresciallo delle Tenebre".

Comunque posso controllare sulla videoregistrazione di quella puntata (è una delle ultime quattro)... se riesco a ricordare dove cavolo l'ho messa.

Per quel che riguarda la Dominici, sono stra-d'accordo con i pareri sentiti fin qui. E' impagabile come voce della Marchesa Yanus, specie quando pronuncia il nome del Grande Mazinga alla romagnola! :dio:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 7/5/2007, 18:02     +1   -1




La frase che citi è corretta, inizio dell'episodio 54 L'invincibile doppio attacco. Credo però che si riferissero a episodi ancora precedenti.

Grande Mazinga alla romagnola? Questo mi manca :huh.gif:
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 18:37     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Per uno come me che non rivede la serie completa da almeno 13 anni (e poi l'ultimo episodio non l'ho MAI visto!) questi aneddoti sono stra-pregio!! Continuate così ma....NON spoilerate troppo,mi raccomando!!! (Già lo stesso Nagai ha fatto una spoilerata paurosa sul Go Museum riguardo a certi personaggi di Violence Jack...Sigh :29784128hj5.gif: )

Facciamoci tutti un caffè! :c_g_maz_60:
 
Top
Scia
view post Posted on 8/5/2007, 11:40     +1   -1




Avendo visto tutte queste serie quando ero piccolo (classe '75 giusto per dare una misura al discorso) ho piacevolissimi ricordi sui robottoni ma non sulle voci per cui, semmai dovessero essere editate anche le edizioni di altre perle miliari oltre a Goldrake, le prenderò di sicuro giusto per una questione di affetto.

A parte alcuni iper appassionati che guardano il "pelo nell'uovo" (è detto con affetto e non come critica...non prendetevela!!!) direi che se il prodotto è ben realizzato sulla fase di "ri-doppiaggio" si può anche soprassedere no? Intendo che se l'acquisto è mosso da input simili al mio può essere cosa di poco conto.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 8/5/2007, 11:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (Scia @ 8/5/2007, 12:40)
sulla fase di "ri-doppiaggio" si può anche soprassedere no?

NO! :furious.gif:

















ps: Scia non è un attacco nei tuoi confronti, tranquillo! ;)
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 13:15     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Rodan75 @ 8/5/2007, 12:48)
CITAZIONE (Scia @ 8/5/2007, 12:40)
sulla fase di "ri-doppiaggio" si può anche soprassedere no?

NO! :furious.gif:

Quoto Rodan

Non è una questione così semplice, perchè il DS ha comunque dei pregi che esulano dalla serie in se
Sono memoria storica (per quanto questa definizione faccia venire l'orticaria ad alcuni), un esempio di come si facevano le cose un tempo.

Non credete a chi dice che dimenticare il passato è una cosa buona, perchè "chi dimentica il passato, è condannato a ripeterlo"
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2007, 13:20     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


No, sul dottor Demòn sono abbastanza sicuro, devo solo ribeccare l'episodio (probabile si chiamasse così in una puntata sola...)

Il grande Mazinga alla romagnola me lo ricordavo pure io, ma pronunciato dal Generale Nero (che nell'ultimo scontro è un continuo di "MASINGA!!!")

Menzione d'onore per Yuri Caesar e il suo FETENTI che resta nell'imperitura memoria di ognuno... :c_g_maz_60:
 
Top
Endrius
view post Posted on 8/5/2007, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 6/5/2007, 15:17)
Penso in linea generale che questo di Goldrake sia lo "stampo" sul quale si baseranno tutte le future collane. Se velatamente vuoi intendere "ci saranno i doppiaggi storici nei Mazinga" la risposta è chiaramente NO. Purtroppo.

Io non sarei così drastico fin da subito.
Ogni edizione di una stessa casa è sempre una storia a sè.
Ora che escano i Mazinghi, e non sarà certo fra un anno, anzi credo ne passerà di tempo, la situazione potrebbe essere differente o in meglio od anche in peggio.
 
Top
99 replies since 14/4/2007, 01:35   1828 views
  Share