Go Nagai Net

GO NAGAI AL NAPOLI COMICON 2007 di Davide Di Giorgio, ho pubblicato questo speciale

« Older   Newer »
  Share  
tuttocartoni
view post Posted on 17/5/2007, 07:51     +1   -1




GO NAGAI AL NAPOLI COMICON 2007 di Davide Di Giorgio

ho pubblicato questo speciale un grazie di cuore al forum per aver concesso le foto all'autore del pezzo

http://guide.dada.net/cartoni_animati/inte...05/295346.shtml

dopo una prefazione molto bella c'è la trascrizione integrale dell’incontro pubblico di Go Nagai con i fans, che ha visto insieme all’autore Federico Colpi di d/visual, nel ruolo di accompagnatore, traduttore e moderatore.

http://guide.dada.net/cartoni_animati/inte...05/295347.shtml
e dopo

la sintesi del successivo incontro pubblico, che ha visti ospiti i doppiatori di Ufo Robot Goldrake (di cui è stata proiettata la prima puntata nella versione ridoppiata) e di Shin Kotestu Jeeg, nuova serie del celebre Jeeg Robot d’acciaio, di cui si sono visti i primi due episodi doppiati in italiano per l’occasione, a circa quindici giorni dalla trasmissione in Giappone. L’incontro ha visto presenti, accanto a Nagai e Colpi, Fabrizio Mazzotta (direttore del doppiaggio delle due serie), Anna Teresa Eugeni (riconfermata voce della Regina Himika) e Vince Tempera (autore della sigla di Goldrake).

http://guide.dada.net/cartoni_animati/inte...05/295349.shtml
 
Top
Jotaro83
view post Posted on 17/5/2007, 11:30     +1   -1




La domanda del Gaiking sono stato io a farla!!! :rotfl: :dribble:
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 17:11     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


io c'ero, feci foto con go nagai 3, e ho il suo autografo sul primo numero dynamic heroes
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,393
Reputation:
+1,006

Status:


Aaaaah! Un pò di sano necroposting per proporvi questo dimenticato servizio Rai (erano ancora i tempi di LeeT, che nostalgia!) con intervista a Nagai al Comicon 2007! Noto solo adesso che è stato postato un anno fa sul Tubo, ergo ci sono voluti un sacco di anni prima che un benefattore decidesse di riesumare la propria registrazione d'epoca e postarla. Per me è roba mai vista, immagino anche per molti voi (magari qualcuno se la ricorderà) , quindi: vai di filmato!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 18:41     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,838
Reputation:
+3,058

Status:


Rivista... ben volentieri!
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 15:28     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,315
Reputation:
+380
Location:
Napoli

Status:


Purtroppo e sfortunatamente, il NAPOLI COMICON non è più quello degli esordi.
Oggi, è la festa del videogame e del cosplaying, più tutta una serie di realtà "periferiche" a questi due argomenti.
Si è perso totalmente il significato e lo spirito, è divenuto un appuntamento molto trash.
E questo è.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2023, 17:05     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,393
Reputation:
+1,006

Status:


Mi sa che potrei dire lo stesso del Cartoomics, da quando è stata spostata all'interno di un altro "big evento" milanese ... Bah!!! Sempre più business e sempre meno passione. Ma d'altronde resta ben poco ormai dei nostri mitici anni d'oro. Dalla pandemia in poi c'è stato come un reset.
Adesso pare di camminare sui ruderi di ciò che fu un tempo e tutto quanto ci circonda è il vuoto di contenuti, che fiere come queste ormai rappresentano in pieno. Ma forse sbaglio io ...
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 18:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,322
Reputation:
+665

Status:


Manca la domanda fuori onda di Nagai che chiede all' intervistatore : perché voi della Rai mi venite sempre a intervistare, ma quando si tratta di pagare i diritti per ritrasmettere le mie serie, vi tirate sempre indietro ?
Non gli hanno mai risposto
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 23:12     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,935
Reputation:
+469
Location:
Mikene

Status:


Beh, direi una domanda pertinente quella di Go Nagai e la mancata risposta dice tutto.
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 11:13     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,393
Reputation:
+1,006

Status:


Ma fu davvero posta quella domanda o state scherzando?
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 12:21     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,322
Reputation:
+665

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 20/11/2023, 11:13) 
Ma fu davvero posta quella domanda o state scherzando?

Ovvio che è uno scherzo, ma neppure troppo ; cioè, Nagai non è scemo, avrà notato che viene sempre invitato in Italia, lo glorificano, gli fanno interviste, gli dedicano video e pagine sul web , ma poi quando si tratta di pagare per pubblicare manga o trasmetterre serie tv edite o inedite, non si fa avanti mai nessuno, a parte i soliti con cui con fa affari da decenni ( e poi ci si chiede perché li metta in una corsia preferenziale ) .
D'altronde lo disse anni fa uno della Hikari quando raccontò del loro primo incontro con Dynamic per pubblicare Liger : " qui vengono un sacco di italiani a fare domande e a chiedere, ma poi quando si tratta di pagare, spariscono".
E ho detto tutto
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 12:11     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,315
Reputation:
+380
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Riccardue @ 19/11/2023, 17:05) 
Mi sa che potrei dire lo stesso del Cartoomics, da quando è stata spostata all'interno di un altro "big evento" milanese ... Bah!!! Sempre più business e sempre meno passione. Ma d'altronde resta ben poco ormai dei nostri mitici anni d'oro. Dalla pandemia in poi c'è stato come un reset.
Adesso pare di camminare sui ruderi di ciò che fu un tempo e tutto quanto ci circonda è il vuoto di contenuti, che fiere come queste ormai rappresentano in pieno. Ma forse sbaglio io ...

Tu però continui ad andarci per le ragazze diciottenni vestite da Sailor Moon!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2023, 14:14     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,393
Reputation:
+1,006

Status:


Nah, mi sento vecchio in mezzo alle pischelle ... Non vado più ad eventi pubblici dal 2019, pre-pandemia. Da quando hanno ricominciato a fare le fiere, questi "happening" sono diventati un'altra cosa. come già dicevi. Ora che ci penso, un par di volte sono anche andato post 2021 ad una fiera a Milano ma ... troppa gente e troppo mostra-mercato. L'altro problema è che ormai i mangaka storici sopravvissuti sono tutti ormai avanti con l'età. Chissà se capiterà mai altra occasione in cui poter "incontrare" Nagai. Capitasse, potrebbe anche essere l'ultima. (sgrat sgrat...)
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 19:14     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,315
Reputation:
+380
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Riccardue @ 21/11/2023, 14:14) 
Chissà se capiterà mai altra occasione in cui poter "incontrare" Nagai. Capitasse, potrebbe anche essere l'ultima. (sgrat sgrat...)

Per me, sarebbe la prima volta!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2023, 20:08     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,587
Reputation:
+306
Location:
NEAPOLIS

Status:


Io gli strinsi la mano quando si affacciò dal palco per salutare il pubblico che ci si era precipitato. Tese la mano sinistra (é mancino dunque?) ed io la sentii scricchiolare leggermente, sigh!
 
Web  Top
17 replies since 17/5/2007, 07:51   1039 views
  Share