Go Nagai Net

Il Pazzo Mondo di Go Nagai

« Older   Newer »
  Share  
GODZILLA - GranMasterZilla
view post Posted on 24/5/2007, 13:15 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Il Pazzo Mondo di Go Nagai

imageimageimage



Improvvisamente il mondo di go nagai impazzisce ! tutti i suoi personaggi , o almeno i piu famosi , si ritrovano piccoli e alquanto "buffi" , o per dirla in un altro
modo si trasformano nelle loro versioni DEFORMED !!!

Per chi non conosce questi oavs , essi possono sembrare una simpatica trasposizione dei personaggi di go in chiave completamente ironica...ma per chi
invece questi oavs li ha visti e rivisti la considerazione e' tuttaltra:

Il primo OAV scorre via nell assurdita' e ilarita' piu assoluta , facendovi perdere
per 40 minuti in un mondo veramente assurdo con continue gags ! gia verso la
meta' del secondo oav le cose prendono un altra piega , completamente diversa
, trasformando l'anime di una intensita' davvero RARA.

In questo pazzo mondo tutti sembrano potenzialmente amici e non esistono barriere , tutte le cose che ci sono state date come dogmi fino all uscita di questo stesso oav vengono messe in discussione con tono molto ironico , dall assurdo Jinmen , alle trasformazioni iperboliche del getter , dall identita' dell ambiguo ashura alla valenza del mazinger z.
Vengono "messi in discussione" i rapporti fra akira e miki , oppure lo stesso ryo
e akira......e infine silen E AMON!!!!
tra l'altro vi raccomando prima di leggere devilman e nel limite del possibile
informarvi su violence jack (chi sa ........TACCIA!!!) in quanto gli spoiler non mancano e sono anche belli PUTENTI - io per esempio non sapevo nulla del "finale" di vjack all uscita di questi oavs !

Che io sappia nagai qui ci ha messo solo i personaggi ; la serie se non ricordo male fu editata solo e unicamente dal suo staff e contibui' non poco alla nuova
ascesa dei suoi personaggi.

Personalmente ritengo questo titolo VERAMENTE VALIDO ; non mi sono mai pentito di aver speso le mie belle 39'900 lire per 40 minuti di animazione x 3
per la storia eper la qualita' .


ho catturato alcuni stralci per voi , visto che su youtube non ce ne erano proprio.
12 minuti di gags che non dovrebbero spoilerarvi troppo la storia

buon divertimento.




 
Top
71 replies since 24/5/2007, 13:15   1948 views
  Share