Go Nagai Net

Il Pazzo Mondo di Go Nagai

« Older   Newer »
  Share  
Haris von Hayeser
view post Posted on 18/8/2010, 13:00 by: Haris von Hayeser     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Questa è la serie più divertente che abbia visto in vita mia :rotfl: !!
La prima puntata è da rotolarsi a terra, quando l'ho vista la prima volta l'ho finita con le convulsioni (Jinmen e il monologo del "DANNATI BASTAAAAARDIIIIIII!!!" mi hanno uccisa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ), nella seconda si prende una piega più profonda (e mi è piaciuto moooooooooolto il doppiaggio di Koji, D'Andrea mi ha piacevolmente sorpreso 8]! La parte immediatamente precedente al "volo" col Pilder provocato da Gamia me la riascolto sempre due o tre volte perché mi fa una tenerezza pazzesca ^^), e poi il Getter incazzato perché Ashura definisce il Centro Ricerche Saotome "un'officina" è da adottare subito :wub: ... inoltre, la fine di questo episodio mi ha fatto venire le lacrime agli occhi (chi l'ha visto capirà a cosa mi riferisco...), facendomi dimenticare completametne il fatto che i personaggi erano alti 50 cm. Bellissimo.
Il terzo OAV lo trovo un po' troppo triste, per i miei gusti, però è indubbiamente molto molto bello. Unica cosa alla quale non riesco ad abituarmi: la voce di Satana. Ma non era meglio farlo doppiare sempre da Prata? Mo' non è che è perché è lui, ma semplicemente lo avrei trovato molto più coerente; e se proprio lo si doveva far doppiare ad una donna, almeno Caterina Rochira (Silen nell'OAV di Devilman) o, meglio ancora, la De Carolis, che con le voci che hanno lo avrebbero reso molto meglio! La voce di Creamy sul Supremo Signore degl'Inferi mi pare piuttosto squalificante... non ci va, punto.
A parte questo neo, un bel 9 a 'sta serie non glielo leva nessuno :) .

Alla prossima!

Haris
 
Web  Top
71 replies since 24/5/2007, 13:15   1948 views
  Share