Go Nagai Net

Neo Getter Robot vs Shin Getter Robot

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 13/6/2007, 18:58     +1   -1




probabilmente perché alcuni personaggi del Go appaiono anche nel last Day, ma sono completamente stravolti e lontani dall'originale. Con questi quattro OVA si è voluto rendere loro giustizia. Primo.

Secondo: si voleva creare un forte rimando ai classici cross over Toei.

Terzo: E' stato un banco di prova per Mazinkaiser.
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 19:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


si puo' parlare di flop ? il gradimento e' stato altalenante

il fatto e' che risulta pure difficile cercare di "accettarlo" ....... e' troppo prominente il ricordo di last day e finisce per oscurare
tutte le serie a venire secondo me.....
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 13/6/2007, 19:20     +1   -1




Flop? Non so. Di sicuro èstato una specie di "divertissement". Altrimenti sarebbe stata una serie piu lunga. Come ho detto, probabilmente solo un banco di prova per Mazinkaiser, visti i filmatini inclusi nei DVD, una specie di sondaggio di gradimento, fatto senza andare in perdita, sfruttando la popolarità del brand Getter in quel momento.
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 21:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


io non capisco pero' ci abbiano ficcato per lo mezzo texas mac ! e' uno dei personaggi che amo di meno delle serie getter , avrei preferito sinceramente che avessero infilato qualche bel cameo di Getter Q ! la minerva X getteriana!

infine , credi che verranno prodotte altreserie dopo il remodel ? in giappolandia che si dice ?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 13/6/2007, 21:43     +1   -1




Non era possibile, proprio perché Getter Q (che per inciso significa Queen) è un personaggio legato solo alla prima serie televisiva di Getter Robot.

Per quanto riguarda nuove serie.....beh, dopo l'ottimo ReModel, credo che il capitolo Getter sia per il momento chiuso. Ora come ora si concentrano sullo Shin Jeeg.

Cavolo.....ma stai improvisando una specie di intervista? Sembri un presentatore televisivo con queste domande.... :rotfl:
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 22:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


sto rassodando le miie basi

:rotfl:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 13/6/2007, 23:53     +1   -1




ah beh, allora.....ti consiglio un pò piu di cemento sulle colonne del laboratorio Saotome.....non si sa mai con questi maledetti mechazaurus..... :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 14/6/2007, 00:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 14/6/2007, 00:53)
ah beh, allora.....ti consiglio un pò piu di cemento sulle colonne del laboratorio Saotome.....non si sa mai con questi maledetti mechazaurus..... :rotfl: :rotfl:

oddio mi sta vnendo in mente na card :rotfl:
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 10:23     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


up
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 11:05     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Anche a me non ha entusiasmato molto, cmq non lo butto via del tutto!
SAOTOME:
:dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
'azz che infinite conoscenze che detieni!!!
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2007, 22:32     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Poi sentire Ryoma senza la voce di Francesco Prando fa molta tristezza...

Ti capisco.


Allora io l'ho vista tutta e in inglese, parliamoci chiaro, trattasi di un classico di Go Nagai (lo comincio, arrivo a metà, mi scoccio e lo lascio, Ken concludilo con un OAV) a me sa tanto di questo.

Cmq siccome sto leggendo Getter saga sto cominciando a rivalutarlo un po' e a comprenderne magiormente il significato, ad esempio i geetter robot Go e Neo nascono dalla necessità di utilizzare un enegia che nn sia la getter che comincia a spaventare i protagonisti quando si accorgono che i robot da essa alimentata acquistano una volontà propria. La potenza dei nemici tuttavia è enorme e per un triste disegno del destino sono obbligati a usare quell'arma a doppio taglio che sono i raggi getter anche se il monito dei nemici venuti dal futuro è che con quella stessa energia gli umani causeranno un disastro senza precedenti nel futuro (vedi il finale di last day) in cui l'evoluzione del getter lo porterà a diventare un vero sterminatore di mondi. Comincio finalemnte a mettere insieme i pezzi del puzzle, adesso mi appare kiaro che neo getter fa parte integrante della storia.





Sensei ishikawa era un vero genio, perdono perdono :pianto: :pianto: :pianto:
 
Top
Dr Hell!
view post Posted on 14/11/2007, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 13/6/2007, 18:58)
probabilmente perché alcuni personaggi del Go appaiono anche nel last Day, ma sono completamente stravolti e lontani dall'originale. Con questi quattro OVA si è voluto rendere loro giustizia. Primo.

Secondo: si voleva creare un forte rimando ai classici cross over Toei.

Terzo: E' stato un banco di prova per Mazinkaiser.

sei un pò confuso...
:huh.gif:

Edited by Dr Hell! - 15/11/2007, 00:17
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 07:03     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


... puoi chiarire la confusione? :huh.gif:
Thx!
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2007, 07:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


a me invece sembra puttosto ch hell abbia fumato l'impossibile , saotome e' stato piu che chiaro e la sua sintesi appare molto logica
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 11:12     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Dr Hell! @ 14/11/2007, 23:34)
CITAZIONE (SaotomeMondo @ 13/6/2007, 18:58)
probabilmente perché alcuni personaggi del Go appaiono anche nel last Day, ma sono completamente stravolti e lontani dall'originale. Con questi quattro OVA si è voluto rendere loro giustizia. Primo.

Secondo: si voleva creare un forte rimando ai classici cross over Toei.

Terzo: E' stato un banco di prova per Mazinkaiser.

sei un pò confuso...
:huh.gif:

Perchè? a me sembra torni tutto... Go del manga è il Go di Shin vs.Neo, non di Last Day... Kei non so nemmeno se apparirà mai nel manga (magari è già apparsa e me la sono persa, l'ultimo numero della gettersaga non l'ho ancora letto), so però che a un certo punto sostituiva Sho nel vecchio cartone anni Ottanta. In ogni caso, ha senz'altro più rimandi al manga la Sho dell'OAV (per quanto sia caratterialmente molto più abbozzata). Gai è l'unico a cui la versione Last Day è rimasta fedele, non è certo l'inutile panzone di Shin vs. Neo.
Sui crossover Toei si vede ci sono rimandi (vedi i robottoni che in sigla si stringono la mano). Sul banco di prova per Mazinkaiser non mi pronuncio, perhè le date non sono mai state il mio forte... :asd:
 
Top
76 replies since 11/6/2007, 15:15   1350 views
  Share