Go Nagai Net

riguardare goldrake dopo tanti anni......, era : come un uomo si distrugge vedendo Goldrake...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2007, 10:38     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Val =)
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 16/6/2007, 12:10     +1   -1




:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Reika76
view post Posted on 16/6/2007, 21:23     +1   -1




Mi sto ancora asciugando le lacrime , ma come vi vengono certe cose dico io?
 
Top
view post Posted on 16/6/2007, 21:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Reika76 @ 16/6/2007, 22:23)
Mi sto ancora asciugando le lacrime , ma come vi vengono certe cose dico io?

...............purtroppo da dei pazzi scatenati come quelli che orbitano su sto forum sono rari da trovare..

.................tutti insieme tra l'altro


:29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 17/6/2007, 18:05     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (Ryo Asuka @ 15/6/2007, 21:59)
CITAZIONE (george_p @ 12/6/2007, 01:54)
Beh e che ne sai che lui si reca al centro proprio perchè l'ha chiamato Procton! :)

No no...
guarda, la situazione tipica è la seguente:

Actarus - "Padre... sono venuto qui perchè la luna è rossa... sicuro che non devi dirmi nulla??"
Procton - "Oh, Actarus! Rigel come sta? Venusia? Tutti bene? Ti ha mandato una cartolina Akira Fudo, mi chiede dove compri quel kajal..."
Actarus - "Padre, manco lo conosco 'sto tizio... comunque ripeto... LA LUNA E' ROSSA..."
Procton - "Ah, già! che sbadato! abbiamo avvistato l'astronave madre e una flotta di trenta minidischi in rotta per la fattoria!"
Actarus - "G-gu...?"
Procton - "Ma non preoccuparti... gli abbiamo già scatenato contro Koji con la potenza devastante del suo TFO!"
Actarus - "Padre... quando è partito?"
Procton - "Ah... boh... Yamada, quand'è che è partito, poi?"
Yamada - "Aoh dottò, io nun so gnente. Me pare giusto giusto 'n paro d'ore fa.."
Actarus (uscendo) - "Ma che cazz..."
Procton (guardando l'infinito) - "Oh... Actarus"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi a parte, non c'è caffettiera che tenga!!!!

:t_goldrake_60: :golruota: :c_goldrake_60: UBER ALLES!!

non credo a quello che leggo!!! image image image ma come fate? image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image wataru....... :wahaha.gif:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 18/6/2007, 15:30     +1   -1




il post di ryo lo vedrei bene nei deliri di val.......visto che la somma si è dimenticata di scriverne altri....
per il resto vi quoto.......per me il Grande Mazinga e la sua saga rimarrà sempre nel mio cuore........

proprio ieri ho comprato il nuovo cell (N70 black) visto che era in offertissima, proprio perchè mi ha ricordato subito il Great per quale motivo non lo so....ma il pensiero è stato quello e non ho resistito...
 
Top
view post Posted on 13/7/2007, 13:42     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Ryo Asuka @ 15/6/2007, 21:59)
CITAZIONE (george_p @ 12/6/2007, 01:54)
Beh e che ne sai che lui si reca al centro proprio perchè l'ha chiamato Procton! :)

No no...
guarda, la situazione tipica è la seguente:

Actarus - "Padre... sono venuto qui perchè la luna è rossa... sicuro che non devi dirmi nulla??"
Procton - "Oh, Actarus! Rigel come sta? Venusia? Tutti bene? Ti ha mandato una cartolina Akira Fudo, mi chiede dove compri quel kajal..."
Actarus - "Padre, manco lo conosco 'sto tizio... comunque ripeto... LA LUNA E' ROSSA..."
Procton - "Ah, già! che sbadato! abbiamo avvistato l'astronave madre e una flotta di trenta minidischi in rotta per la fattoria!"
Actarus - "G-gu...?"
Procton - "Ma non preoccuparti... gli abbiamo già scatenato contro Koji con la potenza devastante del suo TFO!"
Actarus - "Padre... quando è partito?"
Procton - "Ah... boh... Yamada, quand'è che è partito, poi?"
Yamada - "Aoh dottò, io nun so gnente. Me pare giusto giusto 'n paro d'ore fa.."
Actarus (uscendo) - "Ma che cazz..."
Procton (guardando l'infinito) - "Oh... Actarus"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi a parte, non c'è caffettiera che tenga!!!!

:t_goldrake_60: :golruota: :c_goldrake_60: UBER ALLES!!

Spettacolare!!AHAHAHAHHAHA
 
Web  Top
emicranio
view post Posted on 13/7/2007, 14:17     +1   -1




:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 18:50     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (Ryo Asuka @ 15/6/2007, 21:59)
Actarus - "Padre... sono venuto qui perchè la luna è rossa... sicuro che non devi dirmi nulla??"
Procton - "Oh, Actarus! Rigel come sta? Venusia? Tutti bene? Ti ha mandato una cartolina Akira Fudo, mi chiede dove compri quel kajal..."
Actarus - "Padre, manco lo conosco 'sto tizio... comunque ripeto... LA LUNA E' ROSSA..."
Procton - "Ah, già! che sbadato! abbiamo avvistato l'astronave madre e una flotta di trenta minidischi in rotta per la fattoria!"
Actarus - "G-gu...?"
Procton - "Ma non preoccuparti... gli abbiamo già scatenato contro Koji con la potenza devastante del suo TFO!"
Actarus - "Padre... quando è partito?"
Procton - "Ah... boh... Yamada, quand'è che è partito, poi?"
Yamada - "Aoh dottò, io nun so gnente. Me pare giusto giusto 'n paro d'ore fa.."
Actarus (uscendo) - "Ma che cazz..."
Procton (guardando l'infinito) - "Oh... Actarus"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi a parte, non c'è caffettiera che tenga!!!!

:t_goldrake_60: :golruota: :c_goldrake_60: UBER ALLES!!

Leggo solo ora :clap: :clap: spassosissimo! Dovresti scrivere una ff. Forse è un male riguardare a distanza di anni certi cartoni del nostro passato, è maglio lasciarli depositati nella nostra memoria...e visto che le cose cambiano perchè non riscriverli, ridisegnarli ;non inventandoli , correggendoli secondo una nuova sensibilità la nostra...ormai sono patrimonio comune. Penso siano molto più interessanti in questo modo.
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 22:02     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


ma scherzi a parte, io continuo a considerare Goldrake come uno degli anime con la trama più matura e destabilizzante che abbia mai visto... ovvio, oltre le ingenuità narrative e le imposizioni tipiche di quelle serie, ha dalla sua un personaggio estremamente atipico e sfaccettato anche per i manga\anime di Nagai, una storia in cui alla fine le differenze tra buoni e cattivi si assottigliano tantissimo e un'atmosfera che non ho mai più rivisto da nessuna parte.
Sarà perchè è il primo, ma ho sempre visto con un mucchio di dispiacere come questa serie che, per me, ha un potenziale assurdo, sia sempre stato vista molto stancamente in madrepatria.
Se lo rifacessero ora, per me le modifiche sarebbero davvero minime: forse rendere un po' (ma nemmeno tanto) scuro Actarus, che già così è un perfetto Sandman nagaiano, e ridurre le puntate per non far avvertire la stanchezza di una serie di 70 e passa episodi.

Ma il tema dei nemici COSTRETTI a combattere, mi spiace per gli estimatori delle altre serie, non è mai stato toccato così tanto (occhio, non dico non sia stato mai toccato affatto)... ed era un tema assolutamente rivoluzionario. Quello vorrei tantissimo che lo tenessero.
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 13:18     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (Ryo Asuka @ 2/8/2007, 23:02)
.... Goldrake come uno degli anime con la trama più matura e destabilizzante che abbia mai visto... ha dalla sua un personaggio estremamente atipico e sfaccettato anche per i manga\anime di Nagai, una storia in cui alla fine le differenze tra buoni e cattivi si assottigliano tantissimo e un'atmosfera che non ho mai più rivisto da nessuna parte.
ho sempre visto con un mucchio di dispiacere come questa serie che, per me, ha un potenziale assurdo, sia sempre stato vista molto stancamente in madrepatria.
Se lo rifacessero ora, per me le modifiche sarebbero davvero minime...... ridurre le puntate....
Ma il tema dei nemici COSTRETTI a combattere, mi spiace per gli estimatori delle altre serie, non è mai stato toccato così tanto (occhio, non dico non sia stato mai toccato affatto)... ed era un tema assolutamente rivoluzionario. Quello vorrei tantissimo che lo tenessero.

Sono convinta anche io che la trama di Goldrake sia tra le più complesse, con un personaggio atipico...e questo credo abbia giocato a suo sfavore in patria. I due elementi sanno più di occidente che di oriente; non dico che la letteratura orientale( alta o bassa che sia) manchi di una ossatura robusta su cui costruire una trama ed un personaggio, ma nel caso di un anime per bambini si sono giustificati alla maniera occidentale i motivi della lotta, non come 'semplice' dovere ma come vera e propria necessità ineluttabile.Spesso Actarus è stato gestito maldestramente, si accennava ad una sua unicità e puntualmante la si disattendeva ( potrebbe essere per mancato riscontro commerciale) quasi non fosse tanto nelle corde del suo creatore portare certe caratteristiche alle estreme conseguenze....o magari l'idea iniziale si era persa in frammenti ripresi in altri personaggi e storie. Potrebbe giovare lasciare l'evoluzione di Goldrake nelle mani di qualche occidentale, ma si sa che non è andata propri bene.
 
Top
thunder break
view post Posted on 3/8/2007, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 3/8/2007, 14:18)
Potrebbe giovare lasciare l'evoluzione di Goldrake nelle mani di qualche occidentale, ma si sa che non è andata propri bene.

Potresti spiegarmi meglio? Mi interessa. Quoto assolutamente la maggiore occidentalità di Goldrake, cosa che, aggiungo, imho, vale anche per qualche altro personaggio Nagaiano non propriamente "solare", come invece credo sia preferito a livello popolare in Giappone (questa è una mia riflessione). Anzi, Penso che di personaggi del tutto solari e positivi non ce ne siano proprio nelle creazioni di Nagai :rotfl:

 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 14:04     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (thunder break @ 3/8/2007, 14:55)
CITAZIONE (runkirya @ 3/8/2007, 14:18)
Potrebbe giovare lasciare l'evoluzione di Goldrake nelle mani di qualche occidentale, ma si sa che non è andata propri bene.

Potresti spiegarmi meglio? Mi interessa. Quoto assolutamente la maggiore occidentalità di Goldrake, cosa che, aggiungo, imho, vale anche per qualche altro personaggio Nagaiano non propriamente "solare", come invece credo sia preferito a livello popolare in Giappone (questa è una mia riflessione). Anzi, Penso che di personaggi del tutto solari e positivi non ce ne siano proprio nelle creazioni di Nagai :rotfl:

Il problema è che - posso tranquillamente sbagliarmi - ma il concetto di antieroe è un po' sfalsato tra gli altri personaggi "negativi" e Actarus. Un Ryoma, per dire, è un antieroe ma antieroe positivo, nel senso che agisce. Può agire con violenza, rabbia e odio, ma lo fa in maniera attiva, dominando gli eventi.
Actarus è invece più antieroe nel senso in cui questo termine è stato inteso dai tempi di Amleto... agisce certo (anche perchè sennò non ci sarebbe la storia) ma non vorrebbe farlo. E' riluttante e riflessivo, introverso invece che estroverso (e per estroverso, intendo anche in maniera violenta come lo sono altri personaggi). E oltre allo scopo di difendere la terra, non ha scopi "reali". Non ha desiderio di ricominciare, rifarsi una vita (con Venusia ne avrebbe perfettamente la possibilità)... vive più nel passato che ha perso che nel presente da cui potrebbe guadagnare. Insomma, veste perpetuamente il lutto per Fleed. La sua grossa ancora di salvezza è Koji che lo costringe all'amicizia, perchè sennò si isolerebbe anche da essa. E' per questo suo essere "amletico" e molto poco espansivo che a molti forse non piace in madrepatria, mentre ha riscosso un sacco di fascino da noi.
In fondo non è un caso che il suo "doppione" nella storia tributo in cui incontra il gattaiger sia un nichilista assurdo... dall'atteggiamento di Actarus al nichilismo assoluto c'è un passo minimo, impedito solo dall'affetto di Koji, Venusia, Procton e compagnia.
 
Top
thunder break
view post Posted on 3/8/2007, 14:30     +1   -1




CITAZIONE
E' per questo suo essere "amletico" e molto poco espansivo che a molti forse non piace in madrepatria, mentre ha riscosso un sacco di fascino da noi.

:clap: :clap: :clap: Quoto : secondo me è il vero motivo per cui in patria è meno amato di quello che meriterebbe, anzichè cercarne la ragione nel fatto di essere arrivato a rivoluzione avvenuta, a festa finita, diciamo. In Europa siamo assolutamente più portati ad amare personaggi ambigui o tormentati o negativi, vedi l'esempio calzante che hai portato tu, e vedi tanta letteratura nei secoli.
Quoto anche Runkirya, sarebbe bella una "revisione" a più mani, Nagai-europa, anche se temo si solleverebbe il popolo dei fondamentalisti del "deve restare tutto come l'ho visto da piccolo".

 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 14:58     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (thunder break @ 3/8/2007, 15:30)
Quoto anche Runkirya, sarebbe bella una "revisione" a più mani, Nagai-europa, anche se temo si solleverebbe il popolo dei fondamentalisti del "deve restare tutto come l'ho visto da piccolo".

Con Goldrake, proprio per l'affettività che suscita in molti, è un po' un campo minato. Devo ammettere che anche io digerirei male una versione stravolta o una versione in cui - ad esempio - il protagonista non fosse Actarus ma l'erede spirituale di turno. Nonostante questo, mi incuriosirebbe molto vedere uno svolgimento europeo del tema (per questo mi ispirava la famosa produzione nippo-francese di cui si favoleggiava e si favoleggia ancora)... magari anche solo un volume omaggio di storie singole con autori famosi e nostrani. Ve lo immaginate un Goldrake sceneggiato dall'autore di John Doe, tanto per dirne una?
 
Top
152 replies since 11/6/2007, 20:49   15133 views
  Share