Go Nagai Net

riguardare goldrake dopo tanti anni......, era : come un uomo si distrugge vedendo Goldrake...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2007, 15:31     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (thunder break @ 3/8/2007, 14:55)
CITAZIONE (runkirya @ 3/8/2007, 14:18)
Potrebbe giovare lasciare l'evoluzione di Goldrake nelle mani di qualche occidentale, ma si sa che non è andata propri bene.

Potresti spiegarmi meglio?

Mi riferivo, proprio, alle voci che riguardavano i francesi.

un fumetto occidentale di Goldrake sarebbe una mega meraviglia :face8.gif: ...e, nulla togliendo ai manga o anime, gli occidentali sono maestri nel tenere in vita,nel migliore dei modi, i loro beniamini, basta pensare a Superman o Batman che negli anni settanta( quando nasceva goldrino) avevano già subito una serie di trasformazioni per non 'morire'....magari proprio chi si è occupato di Batman(fra gli europei) sarebbe adatto a prendersi cura di Goldrake :face8.gif: .....mmmmsto sognando!!!!


 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 15:34     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 3/8/2007, 16:31)
Mi riferivo, proprio, alle voci che riguardavano i francesi.

un fumetto occidentale di Goldrake sarebbe una mega meraviglia :face8.gif: ...e, nulla togliendo ai manga o anime, gli occidentali sono maestri nel tenere in vita,nel migliore dei modi, i loro beniamini, basta pensare a Superman o Batman che negli anni settanta( quando nasceva goldrino) avevano già subito una serie di trasformazioni per non 'morire'....magari proprio chi si è occupato di Batman(fra gli europei) sarebbe adatto a prendersi cura di Goldrake :face8.gif: .....mmmmsto sognando!!!!

anche se quello che ho sempre adorato dei giapponesi rispetto agli occidentali, è che le loro storie FINISCONO e non si trascinano per decenni su se stesse....
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 15:37     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


OK mi avete fatto sognare! Tu scrivi una bella sceneggiatura (anche comica va bene) e con Thunder la si disegna :dribble: :dribble: :dribble: :rotfl: delirio totale :dribble: :dribble: :dribble: :rotfl: :rotfl:

Edited by runkirya - 3/8/2007, 16:52
 
Top
thunder break
view post Posted on 3/8/2007, 16:06     +1   -1




OE', che vuol dire che la thunder la disegna - Runky, non è tua quella roba incantevole in fan section? Lo disegni in una maniera fantastica, mi inchino :dio: di fronte alla suggestione di quei disegni.
Ecco, forse con una versione comica potrei tentare XD :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A proposito di una rivisitazione di Goldrake, consideravo sottinteso che non si pensasse ad uno stravolgimento pensato in funzione del mercato, ma intendevo un riprendere in mano quel personaggio da parte del suo autore e farlo rivivere con l'apporto di collaboratori europei - un sogno ad occhi aperti - volendo fare un lavoro ben fatto, di soddisfazione, libero da vincoli economici - altro sogno ad occhi aperti -



 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 16:17     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (thunder break @ 3/8/2007, 17:06)
OE', che vuol dire che la thunder la disegna - Runky, non è tua quella roba incantevole in fan section? Lo disegni in una maniera fantastica, mi inchino :dio: di fronte alla suggestione di quei disegni.
Ecco, forse con una versione comica potrei tentare XD :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A proposito di una rivisitazione di Goldrake, consideravo sottinteso che non si pensasse ad uno stravolgimento pensato in funzione del mercato, ma intendevo un riprendere in mano quel personaggio da parte del suo autore e farlo rivivere con l'apporto di collaboratori europei - un sogno ad occhi aperti - volendo fare un lavoro ben fatto, di soddisfazione, libero da vincoli economici - altro sogno ad occhi aperti -

hei scherzavo, e tu poi non scherzi( con la fa)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: sogno ad occhi aperti....però pensa chi può essere libero da vincoli commerciali... dei fan e credo avrebbero più il polso della situzione.solo un piccolo sogno :huh.gif: :rotfl:
 
Top
thunder break
view post Posted on 3/8/2007, 19:47     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 3/8/2007, 17:17)
hei scherzavo, e tu poi non scherzi( con la fa)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: sogno ad occhi aperti....però pensa chi può essere libero da vincoli commerciali... dei fan e credo avrebbero più il polso della situzione.solo un piccolo sogno :huh.gif: :rotfl:

:rotfl: non è vero, io scherzo sempre, invece!! ( :wahaha.gif: pensavo ad una versione alla gruppo TNT :wahaha.gif: :wahaha.gif: ):rotfl: :rotfl:

Il concetto è che mi piacerebbe che Nagai potesse ridisegnare interamente e da solo questa storia, libero come ho detto dalla preoccupazione dell'indice di gradimento, magari in collaborazione con qualche buon sceneggiatore occidentale. :)


:golruota:
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 20:09     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Bellissima questa discussione! Davvero mitica! :clap: :clap: :clap:

Dico la mia: sono assolutamente d'accordo con voi, anche io vorrei un remake (o prequel o sequel) di Goldrake, ma... FATTO COME SI DEVE.
Ed è questo che mi spaventa.
In Giappone, per vari motivi, l'anime non ha mai avuto un successo paragonabile ai Mazinghi (o a quello che riscosse e riscuote in Occidente), quindi per loro rifarlo non crea problemi particolari, è un robot e basta. Questo vuol dire che, al 90%, se lo riprenderanno in mano, il rischio di essere trattato come *uno qualunque* c'è tutto... Cioè robot pompato, nuovo protagonista bampa, storia che solo a tratti riecheggerà la vecchia, e magari un Actarus vecchio ridotto a comparsa, tanto per mettercelo.
Ecco, questo sarebbe un disastro.
Perchè Goldrake ha un enorme potenziale, e non è mai stato *uno qualunque*.
Più di tutti gli altri robot prima maniera, inoltre, è simbiotico pilota/macchina. Credo che nessuno di noi, che abbiamo visto e amato l'anime, potrebbe mai immaginare Goldrake pilotato da altri che non sia Actarus. Impossibile, sono le due facce di una stessa medaglia. Inoltre la storia risulta molto tormentata e drammatica, ben poco solare, ed è uno dei suoi punti di forza.
Cambiare pilota, o rendere *leggero* un sequel, sarebbe come distruggere quella particolare atmosfera che da sempre vi si respira. Ve la immaginate una puntata come la 6° di Shin Jeeg in Goldrake? Un episodio tutto fanservice, tette&chiappine? Io no, francamente. Ma è quello che ci sarà di certo, ci potete scommettere; oltre al robot tipo canotto e al ragazzino allupato...
No, grazie, a queste condizioni non voglio sequel/prequel/remake.

Soluzioni? Forse una coproduzione (almeno a livello di sceneggiatura). Potrebbe essere l'unica chance di avere uno Shin Goldrake degno, e non una strombazzata di testosterone. Ma quante possibilità ci sono che accada? Pochine...

Val =)
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 21:24     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Potete pestarmi (fate piano con tuoni e alabarde), però credo che ci siano personaggi di fantasia che prendono strade autonome dai loro creatori, tanto che questi ultimi non possono più dare altra linfa vitale alle loro creazioni...quello è il momento di cedere il passo.
Non credo Godrake sia del tutto Nagaiano ormai, sono passati 30 anni dalla sua creazione, Nagai è cambiato, noi siamo cambiati , il momento storico è cambiato, questa storia era comunque anomala.... non auspico spiccioli stravolgimenti, solo che sia più adulto e privo di ingenuità, che siano sviluppate le sue potenzialità. Che sia data una BUONA storia anche alle nuove generazioni.
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 21:38     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Tranquilla, niente alabarda, hai ragionissimo! ^___^
Anzi, forse anche io verrò randellata stavolta, ma voglio dire la mia pure su questa cosa... ^^

Ho sempre avuto la sensazione che Goldrake versione tv (e SOTTOLINEO tv) sia molto poco di Nagai a conti fatti, e da sempre, non solo dopo 30 anni.
L'idea geniale è sua, l'incipit pure, ma poi altri si sono uniti alla cordata, fino a prenderne il comando; sappiamo che Nagai se ne disinteressò man mano, forse perchè il progetto, col passare del tempo, non era più il Terzo Mazinga, ma stava diventando qualcos'altro.
Un ibrido tra Oriente e Occidente (più Occidente in realtà), unico nel suo genere, e forse anche per questo un pò incompreso in patria, e tanto amato da noi.
Probabilmente l'anime (e RI-SOTTOLINEO l'anime) appartiene molto più al team Komatsubara/Araki/Toei che a Nagai.
Sono cose che capitano; di certo il manga (seppur incompleto) è puro Nagai, ma l'anime no, è una mescolanza di idee diverse, venute a persone diverse, che tutte insieme hanno trovato un miracoloso equilibrio, creando un piccolo capolavoro.

Val =)
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 22:25     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (valinor @ 3/8/2007, 22:38)
è una mescolanza di idee diverse, venute a persone diverse, che tutte insieme hanno trovato un miracoloso equilibrio, creando un piccolo capolavoro.

Val =)

:fascio: :dio: GRANDE PER NOI :c_goldrake_60:
 
Top
Odysseo
view post Posted on 3/8/2007, 23:10     +1   -1




tema spinoso, quello di uno "shin grendizer"... di certo, prima o poi arriverà dal sol levante.
il problema è : come sarà?

purtroppo c'è poco scampo.. il peso del fattore "commerciale" è inevitabilmente bello grosso, e anche a ragione. occorre che i soldi in qualche modo ritornino, perchè gli studi di animazione non lavorano x beneficenza.

secondo punto, i produttori lavorano considerando i gusti dei giapponesi. e Shin Jeeg ne è la prova lampante.
una buonissima idea, ma contornata da un "vestito" moderno e x noi occidentali non molto accattivante (a me il design grafico ha fatto schifo, ad esempio).

ora, siccome goldrake in patria non è tanto popolare, è più probabile che si lascino andare a rivisitazioni molto larghe, sotto tutti gli aspetti.


terzo punto : di cosa tratterebbe una nuova serie?
un sequel? un prequel? un remake?

personalmente mi inquietano tutte e 3 le ipotesi, perchè riproporre la stessa atmosfera della serie originale è al limite dell impossibile.
il prequel non mi interessa, lo troverei noioso e poco interessante, anche perchè il robot nella serie originale entra in azione solo al momento della fuga da fleed. quindi ci troveremmo con le ben note discordanze nella trama già sperimentate nei recenti sequel/remake.

un remake peggio ancora. ci vorrebbe un miracolo per realizzare una serie che non faccia rimpiangere l originale.
il sequel è l unica idea che mi ispira. a patto però, di essere un idea veramente valida.
ad esempio, personalmente trovo che scindere la serie dalla saga mazinghiana e dalle altre opere nagaiane non sia una buona idea, in quanto si perderebbe l occasione di usare molte idee e spunti strafighi.. anzi, sarebbe bello vedere uno "shin grendizer" come la summa robotica, il vertice della piramide.

collaborazioni con l europa al momento son oalquanto improbabili, anche se ritengo che nel giro di pochi anni i giapponesi saranno costretti ad aprirsi al mercato, ai lavoratori, e alle idee europee, pena la morte del settore in patria.


di gente italiana in grado di collaborare a un lavoro del genere e tirare fuori un bel prodotto ce n'è a iosa. peccato solo che nel nostro paese ci sia l'usanza di non dare assolutamente merito, opportunità e altro alla gente in gamba. meglio le pecore e i raccomandati.


io un ideuzza su come vorrei un sequel di goldrake ce l'avrei.. mi gironzola in testa da qualche mese.. :costyno8tx8.gif:






 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 23:18     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 4/8/2007, 00:10)
di gente italiana in grado di collaborare a un lavoro del genere e tirare fuori un bel prodotto ce n'è a iosa. peccato solo che nel nostro paese ci sia l'usanza di non dare assolutamente merito, opportunità e altro alla gente in gamba. meglio le pecore e i raccomandati.


io un ideuzza su come vorrei un sequel di goldrake ce l'avrei.. mi gironzola in testa da qualche mese.. :costyno8tx8.gif:

sono pienamente daccordo con quello che dici....anche io ho una ideuzza su un sequel....mi sa che siamo in tanti con questa idea :costyno8tx8.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 23:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


actarus muore
 
Top
view post Posted on 4/8/2007, 00:07     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


:29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif:

actarus..NON PUò MORIRE!! :tongue3.gif:
 
Top
Zorden
view post Posted on 4/8/2007, 06:58     +1   -1




l'anime che mi guardo e riguardo(ora di nuovo su mtv verso le 11:30 credo) e Daitarn 3.-.-.-.-
e piu forte di me :face8.gif:
 
Top
152 replies since 11/6/2007, 20:49   15136 views
  Share