Go Nagai Net

MAO DANTE anime, 1st RITUAL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2019, 17:06     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Storica rimane anche l'intervista a mr Hits su Nippofan Magazine (2003) in cui candidamente dichiarava che Mao Dante e Devil Lady venivano considerate da Nagai come robetta di serie B realizzate a bassissimo budget e che furono quindi destinate senza remore a Dynit (invece che alla nascente d/visual) .

Non ricordo se era la stessa, ma disse pure che Nagai diede i diritti alla famiglia Tsubaraya ( di cui era amico ) per aiutarli, in quanto all' epoca erano in crisi finanziaria.
L' edizione Dynit di buono ha un intervista a Nagai (con i sub ) durante la presentazione della serie ai giornalisti .
Ovviamente Colpi non era così scemo da vendere a un azienda concorrente ( di cui era ancora socio ) i titoli di punta, ma la roba minore.
Ho provato a spiegarlo a certi fanboy di Colpi all' epoca, ma era come parlare al muro .... ma ance Colpi, parlare male di qualcosa di cui hai appena venduto i diritti , non è proprio una mossa elegante e rispettosa verso chi quei soldi te li ha dati .
E poi ci si chiede perché nell' ambiente tutti lo odino ...
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 19:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Beh,l'aveva ammesso lui,quindi non è che ci fosse molto su cui discutere. Comunque sì,confermo,era la stessa intervista.
Penso fosse passato un anno o anche più quando ne parlò, ergo Dynit aveva avuto tutto il tempo di vendere il vendibile. Dubito anche che quella dichiarazione possa averne danneggiato le vendite...Alla fine era ancora il periodo di "transizione" tra Dynamic Italia e Dynit, di Nagai usciva poco o nulla e i fan avrebbero acquistato il poco che era disponibile in quel momento sul versante OAV (cioè Mao Dante e Devil Lady) .
Personalmente non comprai entrambe le serie e di Mao Dante vidi solo il primo disco,che trovai poco interessante. Devil Lady la vidi qualche anno dopo e già mi piacque di più .
Ricordate se vennero trasmesse su Mtv o qualche altro canale?
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 19:40     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Si, ma cacchio, tu non puoi vendere una cosa a Tizio e poi parlarne male, anche fosse dopo un anno .
E' una delle tante "colpinate", tipiche del personaggio, come fare proclami che si risolvono in un nulla di fatto o accusare gli altri editori di censurare i manga per poi fare lo stesso con d/visual .
In tv in chiaro, fecero solo il primo episodio di Devil lady in una maratona di MTV di non ricordo quando ( ma la fecero dopo che uscìi il primo numero del manga per d/v ), Mao Dante mai visto in chiaro, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 19:51     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Io la vedo così: l'unica persona a cui Hits doveva rendere conto era Nagai. D'altronde restando con lui si era già ufficialmente separato da tutto quanto venuto prima. All'epoca poteva ritenersi a capo di una piccola rivoluzione (che poi effettivamente non c'è stata,ma era il 2003 e tutto doveva ancora partire) ,cioè eliminare completamente l'intermediario e pubblicare dal Giappone,quindi poteva permettersi quel tipo di uscite .
Ma ormai sono cose talmente lontane del tempo...non è che valga ancora la pena discuterne. Perlomeno entrambe le serie uscirono integralmente (vabbé,censurata la prima,ma uscì fino in fondo).

Grazie per la conferma,pensavo che Mtv avesse trasmesso tutta Devil Lady e invece era un singolo episodio in una maratona. Purtroppo quella non la registrai.
 
Top
view post Posted on 12/8/2019, 09:44     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


A parte che l'intermediario era da sempre Colpi quando c'erano di mezzo i titoli nagaiani .....per me se un agente vende dei prodotti, poi non può parlarne male , per rispetto verso i clienti che la licenza di quel prodotto l' hanno acquistata.

Ma Colpi è fatto così.
 
Top
49 replies since 2/8/2004, 00:40   1808 views
  Share