Go Nagai Net

MEGALOMAN, l'ultraman con la parruccha

« Older   Newer »
  Share  
ultramanmattia
view post Posted on 2/7/2007, 14:30     +1   -1




dato che non la fatto nessuno apro io un thread sul toku che ha avuto maggior successo in italia.


http://img472.imageshack.us/img472/9893/megaloqg4.jpg

Edited by ultramanmattia - 16/7/2007, 19:50
 
Top
maxim-k
view post Posted on 2/7/2007, 18:55     +1   -1




Una bella serie, di cui ho un ricordo molto nostalgico, poi la sigla mi rimaneva in testa per giorni e mi ritrovavo a canticchiarla :nagai:



...Fiamma di Megalopoliii

 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/7/2007, 17:05     +1   -1




Beh, proprio un Ultraman non direi.....Megaloman fu prodotto dalla Toho pro. L'idea originale di Tetsu Kariya, autore famoso per i manga sportivi sulle arti marziali, era di unire ai tipici elementi di Ultraman un look decisamente "teatrale" (tutto la procedura per la fiamma di megalopoli è ispirata dal teatro kabuki), l'elemento "sentai" (i cinque giovani che si trasformano indossando tute di vari colori, ma identiche nel design), e una storia decisamente goldrakiana (l'origine aliena di Takashi), il tutto condito con un pizzico di arti marziali (i cinque ragazzi frequentano tutti una palestra di karate, probabilmente tocco personale dello stesso Kariya).
In Italia ebbe un enorme sucesso, tanto che ancora oggi è rimasto nella memoria collettiva, mentre in Giappone, purtroppo, questo splendido tokusatsu è praticamente semi dimenticato. :dito:
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 7/7/2007, 17:12     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/7/2007, 18:05)
Beh, proprio un Ultraman non direi.....Megaloman fu prodotto dalla Toho pro. L'idea originale di Tetsu Kariya, autore famoso per i manga sportivi sulle arti marziali, era di unire ai tipici elementi di Ultraman un look decisamente "teatrale" (tutto la procedura per la fiamma di megalopoli è ispirata dal teatro kabuki), l'elemento "sentai" (i cinque giovani che si trasformano indossando tute di vari colori, ma identiche nel design), e una storia decisamente goldrakiana (l'origine aliena di Takashi), il tutto condito con un pizzico di arti marziali (i cinque ragazzi frequentano tutti una palestra di karate, probabilmente tocco personale dello stesso Kariya).
In Italia ebbe un enorme sucesso, tanto che ancora oggi è rimasto nella memoria collettiva, mentre in Giappone, purtroppo, questo splendido tokusatsu è praticamente semi dimenticato. :dito:

peccatto se avesse avuto maggior sucesso in patria c'era la speranza che facessero un ''shin megaloman'' e io adoro i toku moderni perche sono di quella generazione.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/7/2007, 17:54     +1   -1




ma, guarda....onestamente.... a parte gli Ultraman, che sono un discorso a parte, essendo ancora sulla breccia, devo dire che i remake moderni dei tokusatsu classici mi hanno un pò deluso. Penso soprartutto a prodotti come Mirrorman Reflex, Lion Maru G, la nuova Silver Kamen....certo, narrativamente e graficamente rispettano tutti i canoni moderni, e sono anche belli a vedersi....le storie piene di suspence e mistero, però....non so....i classici erano un'altra cosa.
Per questo motivo non auspico un remake di Megaloman.
 
Top
andromeda418
view post Posted on 7/7/2007, 21:23     +1   -1




Si potrebbero fare delle triologie di film che potrebbero avere successo
 
Top
emicranio
view post Posted on 8/7/2007, 17:23     +1   -1




una volta + di 10 anni fa avevo immaginato una storia su Megaloman che era un sequel in cui il robot riviveva nei panni del nipote di Takashi^^
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 8/7/2007, 17:56     +1   -1




CITAZIONE (emicranio @ 8/7/2007, 18:23)
una volta + di 10 anni fa avevo immaginato una storia su Megaloman che era un sequel in cui il robot riviveva nei panni del nipote di Takashi^^

uao emicranio cissa se verra fuori una fan fiction se ti ricordi un altro po della tua storia.
 
Top
view post Posted on 8/7/2007, 19:08     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/7/2007, 18:05)
Beh, proprio un Ultraman non direi.....Megaloman fu prodotto dalla Toho pro. L'idea originale di Tetsu Kariya, autore famoso per i manga sportivi sulle arti marziali, era di unire ai tipici elementi di Ultraman un look decisamente "teatrale" (tutto la procedura per la fiamma di megalopoli è ispirata dal teatro kabuki), l'elemento "sentai" (i cinque giovani che si trasformano indossando tute di vari colori, ma identiche nel design), e una storia decisamente goldrakiana (l'origine aliena di Takashi), il tutto condito con un pizzico di arti marziali (i cinque ragazzi frequentano tutti una palestra di karate, probabilmente tocco personale dello stesso Kariya).
In Italia ebbe un enorme sucesso, tanto che ancora oggi è rimasto nella memoria collettiva, mentre in Giappone, purtroppo, questo splendido tokusatsu è praticamente semi dimenticato. :dito:

non pensavo che in jappone, megaloman avesse riscosso poco successo...a me piaceva un sacco,conservo ancora le vhs prese da telepadova! peccato, secondo mè non era male. a qualcuno è piaciuto? :innocent.gif:

wataru...73 :huh.gif:
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 8/7/2007, 19:10     +1   -1




io non ho visto nessun episodio anzi non ero ancora nato in quell periodo ma mi sta interessando parecchio. :face8.gif:
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 9/7/2007, 20:57     +1   -1




sapete che megaloman e di 33 episodi e ne sono arrivati in italia 31?

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/7/2007, 18:54)
ma, guarda....onestamente.... a parte gli Ultraman, che sono un discorso a parte, essendo ancora sulla breccia, devo dire che i remake moderni dei tokusatsu classici mi hanno un pò deluso. Penso soprartutto a prodotti come Mirrorman Reflex, Lion Maru G, la nuova Silver Kamen....certo, narrativamente e graficamente rispettano tutti i canoni moderni, e sono anche belli a vedersi....le storie piene di suspence e mistero, però....non so....i classici erano un'altra cosa.
Per questo motivo non auspico un remake di Megaloman.

non stavo parlando di un remake ma di un sequel.
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 13:42     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (ultramanmattia @ 9/7/2007, 21:57)
sapete che megaloman e di 33 episodi e ne sono arrivati in italia 31?

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/7/2007, 18:54)
ma, guarda....onestamente.... a parte gli Ultraman, che sono un discorso a parte, essendo ancora sulla breccia, devo dire che i remake moderni dei tokusatsu classici mi hanno un pò deluso. Penso soprartutto a prodotti come Mirrorman Reflex, Lion Maru G, la nuova Silver Kamen....certo, narrativamente e graficamente rispettano tutti i canoni moderni, e sono anche belli a vedersi....le storie piene di suspence e mistero, però....non so....i classici erano un'altra cosa.
Per questo motivo non auspico un remake di Megaloman.

non stavo parlando di un remake ma di un sequel.

azzo.... :innocent.gif: mi sono perso 2 episodi!ma perchè devono sempre succedere queste cose?perchè non li comprano in blocco gli episodi?...forse cè pure un problema di doppiaggio all'origine....o chi lo sà? :girellarosiconaveloce29hk.gif:

wataru...... :lindanx4yp8.gif:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 10/7/2007, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (ultramanmattia @ 9/7/2007, 21:57)
sapete che megaloman e di 33 episodi e ne sono arrivati in italia 31?

Non so da dove ti arrivi questa notizia, ma ti assicuro che è assolutamente falsa. Gli episodi di megaloman sono in tutto 31, e sono stati tutti trasmessi in Italia, anche se l'ordine di alcuni di essi è stato invertito.

CITAZIONE (ultramanmattia @ 9/7/2007, 21:57)
non stavo parlando di un remake ma di un sequel.

Un sequel di Megaloman? Uhm....la vedo molto difficile come idea....

primo, perchè nei tokusatsu moderni non si respira la stessa atmosfera di quelli di una volta

secondo, perchè megaloman è praticamente semi dimenticato in Giappone. L'ultima messa in onda risale all'anno 2000 circa sul satellite, e da allora non è stato piu replicato.

terzo, il design è un pò troppo datato. Purtroppo, non è come per Ultraman, che è rimasto nella memoria collettiva, anche dei bambini moderni, grazie all'enorme battage pubblicitario che fanno le riviste specializzate (la stessa cosa vale per i Sentai e i Kamen Rider. Già i Metal Heroes, genere che si è esaurito nel 99, ormai stentano a sopravvivere nella memoria collettiva.)
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 16:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Non so da dove ti arrivi questa notizia, ma ti assicuro che è assolutamente falsa. Gli episodi di megaloman sono in tutto 31, e sono stati tutti trasmessi in Italia, anche se l'ordine di alcuni di essi è stato invertito.

ma a noi non mancava l'episodio con la morte del tizio con la tutina blu???
 
Top
109 replies since 2/7/2007, 14:30   2368 views
  Share