Go Nagai Net

Densoujin Vulver e Kotetsushin Jeeg

« Older   Newer »
  Share  
burai the kid
view post Posted on 3/7/2007, 20:49     +1   -1




DENSOUJIN VULVER

Questo manga minore di Go Nagai narra le avventure di Eiji Hibana, un ragazzo di dodici anni che si trasferisce, assieme alla sua famiglia, da Tokyo ad una piccola cittadina di campagna. Un giorno, con i suoi nuovi compagni di scuola, Pony Wakakusa e Ken Hiraga, decide di recarsi su di un monte nei pressi della località in cui vive. Ciò che spinge i ragazzi è la fama sinistra del luogo: si dice, infatti, che la montagna sia stregata; in particolare c'è una grotta e, chiunque vi si addentri, ne esce disorientato ed in preda ad amnesia. Entrati all'interno della grotta, i ragazzi sentono una voce di donna che chiede loro aiuto e vengono avvolti in una luce fortissima. Allo stesso tempo la montagna si spacca in due e vi fuoriesce un drago enorme che si rivela essere l'astronave del popolo degli Angel. Secoli prima il popolo degli Angel aveva combattuto una sanguinosa guerra contro il malvagio popolo dei Demos. Perduta la guerra, i Demos erano stati rinchiusi nel vaso di Pandora. Per farla breve, Eiji si trova a dover combattere il dottor Daimon, che ha costruito micidiali armi e robots sfruttando la tecnologia dei Demos. Gli Angel sono in possesso di biomacchine che hanno la forma di animali; tra di esse vi è Baru, una tigre che in realtà è una potente macchina da guerra. Eiji e Baru si fondono e formano, in tal modo, Vulver (Baruba), l'uomo elettronico, in grado di sconfiggere le truppe di Daimon.

Ho appena visto gli episodi di Kotetsushin Jeeg (9-10-11): solo quando ho visto la trasformazione di Kyo mi sono ricordato di questo vecchio manga di Nagai: Kyo trasformato è identico a Vulver (Baruba) e, ovviamente, Baru e Baruba sono molto simili. Purtroppo non ho il manga con me e non posso postare immagini (per questo invoco il buon Saotome).
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 20:57     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Ahem....

Non hai mai sentito parlare del Duca Gorgon di "Mazinga Z" e "Grande Mazinga" ? ^^
 
Web  Top
burai the kid
view post Posted on 3/7/2007, 21:02     +1   -1




Non ti seguo, a parte il fatto che Jeeg e Baruba uniti ne sono una citazione...io però perlavo della trasformazione di Kyo...e del fatto che Baruba sia un chiaro riferimento al manga di cui ho parlato (Baruba in Jeeg e "Densoujin Baruba" manga)
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 21:07     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Ah, scusa, non avevo afferrato il fatto di Kyo/Takeru

In effetti con la tutina tigrata fa molto "fiamma bianca" dei 5 Samurai.

Qualche immagine sarebbe l'ideale

Comunque, riciclato o meno, il personaggio ci sta benissimo, nell'anime e una riscoperta del manga non potrebbe essere che una buona cosa
 
Web  Top
burai the kid
view post Posted on 3/7/2007, 21:16     +1   -1




image

Mi spiace ma sono riuscito a trovare solo la cover del manga. Per altre immagini speriamo che Sao posti qualcosa...
 
Top
shin lamerotanti
view post Posted on 3/7/2007, 21:31     +1   -1




Intanto grazie per le delucidazioni burai, era da tempo che la copertina di questo manga mi incuriosiva. Si speriamo che saotome in un'estremo gesto di generosità possa postare qualche scan del manga stesso. Mi pare comunque di capire che il maestro :nagai: non se ne sia affatto dimenticato ne tantomeno la consideri un'opera minore, visto che ne ha reso omaggio proprio in kotetsushin jeeg
 
Top
burai the kid
view post Posted on 3/7/2007, 21:39     +1   -1




Probabilmente il maestro Nagai o qualcuno dello staff di Kotetsushin Jeeg si è ricordato di questo breve manga. Tra l'altro il manga di cui ho postato l'immagine fa parte di una serie di volumi dedicati a storie di science fiction disegnate da Nagai: ogni volume uno o più manga brevi di fantascienza...
 
Top
maxim-k
view post Posted on 3/7/2007, 21:42     +1   -1




Grazie delle preziose info Burai :dio: :dio: ^_^

Quindi Kyou e Baruba derivano da un altro manga, un altra citazione del Grande Nagai :nagai:

Riguardo Shin Jeeg:

Ho trovato questa Nota sul sito di Daigo:

Nota di Continuity: Kotetsu Shin Jeeg non è un remake della serie storica, e nemmeno un sequel.
Tale serie è stata realizzata impiegando la trama della serie storica come spunto ma non essa non ha alcuna relazione di continuità benchè molti personaggi siano apparentemente gli stessi. Come da dichiarazioni dell'autore, tale serie è il sequel di un manga di Jeeg ancora inedito in Italia, e che narra vicende differenti dalla serie televisiva storica.

esiste un manga inedito di Jeeg con Kyou alla Base o che sembra integrarsi con il finale del primo Jeeg di Hiroshi riportato in Shin Jeeg ????
 
Top
Odysseo
view post Posted on 3/7/2007, 22:42     +1   -1




CITAZIONE
n effetti con la tutina tigrata fa molto "fiamma bianca" dei 5 Samurai.

io quando ho visto kyo trasformato la prima volta sono scoppiato a ridere perchè mi ha ricordato Rei, il personaggio di Lamù, quello che non parlava mai e si trasformava in quella enorme tigre/orco :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 23:53     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
48,874
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 3/7/2007, 23:42)
CITAZIONE
n effetti con la tutina tigrata fa molto "fiamma bianca" dei 5 Samurai.

io quando ho visto kyo trasformato la prima volta sono scoppiato a ridere perchè mi ha ricordato Rei, il personaggio di Lamù, quello che non parlava mai e si trasformava in quella enorme tigre/orco :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

LOL è vero! pure a me sembrava di averlo già visto da qualche parte...ma nn mi veniva a mente... :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 08:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (burai the kid @ 3/7/2007, 22:39)
Probabilmente il maestro Nagai o qualcuno dello staff di Kotetsushin Jeeg si è ricordato di questo breve manga. Tra l'altro il manga di cui ho postato l'immagine fa parte di una serie di volumi dedicati a storie di science fiction disegnate da Nagai: ogni volume uno o più manga brevi di fantascienza...

sei troppo un mito ragazzo.
ora ascoltami :
se stai guardando questa serie , appena riaprira' il thread di shinjeeg (giovdi') ci spiegheresti le differenze "mitologiche" fra le 2 serie ?
grazie :D
 
Top
onirepap
view post Posted on 4/7/2007, 11:01     +1   -1




Intanto una diffrrenza con la precedente serie e'
SPOILER (click to view)
Che kyou/Takeru nella serie classica era il marito di Miyazu mentre nella serie pare esserne il fratello
 
Top
robbiefpi
view post Posted on 4/7/2007, 11:14     +1   -1




E' interessante esaminare un po i punti di contatto e le divergenze tra le due serie, a parte come viene descritta la fine del primo jeeg nella serie di shinjeeg di kenji.

E quali sarebbero i punti di contatto con il manga che pare sia inedito in Italia... ma quando arrivera' ?

Bisognerebbe capire l'origine di Himika: nei due anime e' letteralmente diversa: origine aliena vs origina antica ma terrestre...

Kyou/takeru era presente anche nel famoso manga inedito? Himika in questo manga ha origine esattamente come viene descritta in shin jeeg?

Miwa: nella vecchia serie era una orfana allevata dalla famiglia shiba (ep. 39 di jeeg classico); in shin jeeg non si sa e nel manga?

Hiroshi cyborg :manga e shin jeeg sembrano confermarlo...nell'anime classico no..


IMperatore del drago: anime girellaro: dall'ep 23 viene detto da himika che si trova nella terza dimensione e che la campana di bronzo servirebbe a richiamarlo e CONTROLLARLO...

Imperatore del drago nel manga? ci sara'?

In shin jeeg: qui solo ipotesi... Dietro quella porta ci potrebbe essere l'imperatore del drago (magari essenza fisica dell'astronave..preche si dice che l'astronave dorme...) che potra' essere comandato da himika attraverso le campane di bronzo... ora le ha...e non dovrebbe essere uccisa come e' successo nell'anime girellaro dal Drago...

Non si puo' trovare traccia di questo manga inedito?
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 11:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (onirepap @ 4/7/2007, 12:01)
Intanto una diffrrenza con la precedente serie e'
SPOILER (click to view)
Che kyou/Takeru nella serie classica era il marito di Miyazu mentre nella serie pare esserne il fratello

no un attimo chi cazzo e'
SPOILER (click to view)
Miyazu

mi sto imbarcando completamente :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :golruota:
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 11:18     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


ed io ho visto solo fino alla puntata 9.... :farofflook.gif:
 
Top
33 replies since 3/7/2007, 20:49   709 views
  Share