Go Nagai Net

Baldios

« Older   Newer »
  Share  
onirepap
view post Posted on 9/7/2007, 17:53     +1   -1




Il caccia di Marin quando atterra e' ormai uno scassone
 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 18:41     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (onirepap @ 9/7/2007, 18:53)
Il caccia di Marin quando atterra e' ormai uno scassone

ora i conti mi tornano! :innocent.gif:

grazzie papero! :clap:

wataru....... :dio:
 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 19:23     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Baldios poteva essere una gran serie, oltretutto i disegni erano ottimi, ma il finale... :29784128hj5.gif:
Mi ha lasciato un attapiramento cubico=.= perchè mi ci affeziono ai protagonisti, non me li dovevano trattare così! CATTIVI! :ritatz1wj4.gif:
Se voglio vedere cose deprimenti, mi guardo il tg, ma almeno negli anime un bel finaluccio lo pretendo! :lindanx4yp8.gif:
Ecco, il mio lato romantico ogni tanto viene fuori...^_^

Val =)
 
Top
emicranio
view post Posted on 9/7/2007, 22:35     +1   -1




Invece io ho apprezzato questo finale: al tempo era una prima denuncia al malsfruttamento delle risorse terrestri da parte dell'uomo; una tematica davvero coraggiosa.
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 08:19     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Ragazzi, ma usare la funzione SPOILER pare brutto?
Oppure mettete il tag SPOILER nel titolo. ;)
 
Top
robbiefpi
view post Posted on 10/7/2007, 08:45     +1   -1




non sapevo come andava a finire questa serie: quindi la Terra viene distrutta?
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 09:40     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


CITAZIONE (|ciccio| @ 10/7/2007, 09:19)
Ragazzi, ma usare la funzione SPOILER pare brutto?
Oppure mettete il tag SPOILER nel titolo. ;)

spoi che? :huh.gif:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
si giusto.... in effetti stupidamente pensavo che essendo una serie vecchia la conoscessero praticamente tutti...
robbie mi sa che ti tocca guardarlo (per me ne vale proprio la pena) per sapere come va a finire... anzi guarda l'oav per sapere come finisce visto che la serie tv rimane sospesa :farofflook.gif:
 
Top
andromeda418
view post Posted on 18/7/2007, 16:25     +1   -1




Ciao stasera guardo il film che ho in video cassetta e po ve lo dico. Comunque penso che Marin si salvi
 
Top
onirepap
view post Posted on 18/7/2007, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (andromeda418 @ 18/7/2007, 17:25)
Ciao stasera guardo il film che ho in video cassetta e po ve lo dico. Comunque penso che Marin si salvi

SPOILER (click to view)
passeggiare su un deserto di un pianeta ormai radioattivo non mi sembra che dia molte possibilita di salvarsi :via:
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 23:17     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (onirepap @ 18/7/2007, 17:39)
CITAZIONE (andromeda418 @ 18/7/2007, 17:25)
Ciao stasera guardo il film che ho in video cassetta e po ve lo dico. Comunque penso che Marin si salvi

SPOILER (click to view)
passeggiare su un deserto di un pianeta ormai radioattivo non mi sembra che dia molte possibilita di salvarsi :via:

potresti avere ragione onirepap,ma secondo me è da interpretare,ti lasciano immaginare come finirebbe..........a noi la scielta! :innocent.gif:

wataru....... :via:
 
Top
Cyborg 009
view post Posted on 14/8/2007, 21:29     +1   -1




Beh per me Baldios è ancora molto attuale soprattutto per i temi trattati che comunque bisogna considerare che all'epoca erano appena accennati.
 
Top
Eikichi Onizuka
view post Posted on 3/12/2007, 15:10     +1   -1




CITAZIONE (onirepap @ 9/7/2007, 16:32)
SPOILER (click to view)
Afrodia muore nel tentativo di uccidere Kappler e in punto di morte dice a Marin di averlo sempre amato e Marin morira' bruciato dalle radiazioni mentre cammina sulla terra devastata, in compenso Kappler la fa' franca andando nello spazio con le astronavi con gli abitanti S1 ancora ibernati alla ricerca di un pianeta abitabile

SPOILER (click to view)
Afrodia non confessa il suo amore, fino all'ultimo tiene alto il suo orgoglio di soldato dicendo a Marin di non voler avere nulla a che fare con lui, poi, dopo che quest'ultimo afferma di non volere più sentire discorsi simili, si lascia andare, morente ed in lascrime, tra le sue braccia (vedi la mia attuale firma ;) ). E' un finale molto poetico, nella sua drammaticità.
 
Top
isotta72
view post Posted on 8/1/2010, 23:49     +1   -1




Ho visto questa sera il film, senza aver mai visto la serie , e mi è piaciuto moltissimo.
C'è ogni tanto la sensazione del taglia e cuci, ma nel complesso è fatto bene e mi fà venire voglia di vedere anche la serie.
Il robot è quasi assente, ma non se ne sente la mancanza.. innanzitutto perchè è bruttarello, ed in secondo luogo perchè la trama, veramente ricca e ben concepita, e la caratterizzazione dei personaggi, riempiono la storia.
Gattler, Afrodia e Marin non sembrano i protagonisti di un prodotto per bambini, ma veri e propri personaggi di un film concepito per un pubblico adulto.
SPOILER (click to view)
Sul fatto che anche Marin muoia.. beh, purtroppo, sembra inevitabile anche a me.. ma forse non hanno voluto pigiare il pedale fino in fondo.. la fine tragica del popolo di S1 e , in fondo, della terra stessa, è già abastanza azzardata senza far esplicitamente morire anche l'eroe..
Intrappolato nel futuro radioattivo della Terra, senza più alcuna speranza di andarsene, il destino mi sembra segnato..

La conclusione è splendida, e mi ha emozionato.

Edited by isotta72 - 9/1/2010, 09:55
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 00:53     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
4,960
Reputation:
0
Location:
SanPaoloStadium

Status:


Purtroppo la serie non ha un finale in quanto fu interrotta. Il film diciamo che è servito appunto per dare una conclusione.
 
Top
Rubina71
view post Posted on 9/1/2010, 08:42     +1   -1




A me è piaciuto Baldios, il finale del film però è davvero drammatico!
 
Top
58 replies since 6/7/2007, 20:26   1406 views
  Share