Go Nagai Net

Baldios

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2023, 21:57     +1   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


C'è questo rodovetro in cui lei si volta per non vedere cosa ha contribuito a fare servendo e credendo a Gattler e piange...received_949979352755519
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 21:59     +2   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


Gli stavo dicendo, peccato x il finale che muore Rosa Aphrodia... Invece mi dice
No non muore...non muore ma sono condannati a rivivere la storia da cui erano fuggiti...
con una speranza... Cioè
Alla fine potrebbero ancora usare il pulsar burn con il suo uso originale.
Quando Marin fugge dalla terra del futuro (senza sapere che finirà su quella del passato) porta con se l'astronave, pulsar burn, costruita con il padre per invertire l'avvelenamento radiativo. Mentre è incarcerato il professore la converte nel core di Baldios usando la sua energia per alimentare il robot... ma ora che Baldios non serve più...


Aphrodia sviene tra le braccia di Marin mentre detonano le atomiche che trasformano la terra in S1...

L'errore sulla morte di Rosa nasce dal fatto che lei dopo esser stata ferita da Gatler
non si comprende se alla fine sopravvivranno o no alla devastazione delle atomiche... tutto dipende se si crede o meno ineluttabile al futuro... perchè rimane in sospeso anche dove è saltato Gattler con gli altri civili addormentati..

... Spero di aver rimesso insieme i pezzi dei discorsi...
Non mi ricordo tutto di Baldios, quindi capirai meglio di me
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 22:31     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Antonella Belli1 @ 18/8/2023, 22:59) 
Gli stavo dicendo, peccato x il finale che muore Rosa Aphrodia... Invece mi dice
No non muore...non muore ma sono condannati a rivivere la storia da cui erano fuggiti...
con una speranza... Cioè
Alla fine potrebbero ancora usare il pulsar burn con il suo uso originale.
Quando Marin fugge dalla terra del futuro (senza sapere che finirà su quella del passato) porta con se l'astronave, pulsar burn, costruita con il padre per invertire l'avvelenamento radiativo. Mentre è incarcerato il professore la converte nel core di Baldios usando la sua energia per alimentare il robot... ma ora che Baldios non serve più...

No, il Pulser Burn era solo un componente del progetto del Dr. Reigan. Il film non è chiaro in proposito, comunque.
Siccome però stiamo parlando di una timeline fissa, possiamo solo ed esclusivamente ipotizzare che il Pulser Burn del "passato" (New Pulser Burn) verrà ritrovato su S-1, essendo stato seppellito in qualche area proibitiva e segretissima dopo gli eventi del finale di Baldios. Un Pulser Burn che è rimasto lì per millenni, mentre la Terra "diventava" S-1.
Ma verrà riportato alla luce soltanto dopo che Aldebaran e lo stesso Marin, quest'ultimo a bordo del Pulser Burn del "futuro" (il Mark originale), saranno partiti (Episodio #1).

QUOTE (Antonella Belli1 @ 18/8/2023, 22:59) 
Aphrodia sviene tra le braccia di Marin mentre detonano le atomiche che trasformano la terra in S1...

L'errore sulla morte di Rosa nasce dal fatto che lei dopo esser stata ferita da Gatler
non si comprende se alla fine sopravvivranno o no alla devastazione delle atomiche... tutto dipende se si crede o meno ineluttabile al futuro... perchè rimane in sospeso anche dove è saltato Gattler con gli altri civili addormentati..

Marin ha più chances di sopravvivere. Aphrodia: così così. Il problema è che atterrano su un luogo ormai radioattivo, senza protezione di nessun genere.

Riguardo Gattler e i civili addormentati, espongo una mia teoria personale nel mio libro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2023, 23:09     +1   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


Non so che dirti. Non mi intendo molto di Baldios. Farò un pó di ricerca...
 
Top
view post Posted on 19/8/2023, 12:49     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Antonella Belli1 @ 19/8/2023, 00:09) 
Non so che dirti. Non mi intendo molto di Baldios. Farò un pó di ricerca...

Fidati di me. Nel mio libro, il capitolo più lungo è dedicato a Baldios.

Detto ciò, ho tante idee per un romanzo, un sequel. Mi piacerebbe tanto scriverlo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2023, 14:44     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Urge un'altra considerazione riguardo il Pulser Burn:

Se davvero il Pulser Burn sia in grado di riprodurre il sistema ecorigenerante del Dr. Reigan, allora una tale "mossa" sarebbe stata già effettuata dai Blue Fixer nei mesi successivi alla catastrofe finale. Ma non è successo...

Poiché la dimensione di Baldios è una timeline fissa, allora dobbiamo immaginare che ciò non sia stato stato fatto perché non si poteva fare.

A meno che Marin non muoia a causa delle radiazioni, e con lui si perdano i "segreti" del Pulser Burn, ma nutro dubbi anche a riguardo: la dottoressa Queenstein ha studiato il Pulser Burn e lo ha modificato. Lei sa tutto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2023, 07:16     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,226
Reputation:
+2,796
Location:
Civita Vetula

Status:


Una domanda: sapete se è possibile trovare il film di Baldios?
 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 10:10     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Minerva X @ 20/8/2023, 08:16) 
Una domanda: sapete se è possibile trovare il film di Baldios?

Purtroppo, E-Bay. E' l'unica soluzione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2023, 10:21     +2   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,226
Reputation:
+2,796
Location:
Civita Vetula

Status:


Mannaggia, non si trova da nessun'altra parte? Ho cercato ma invano.
Grazie comunque.
 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 10:30     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Minerva X @ 20/8/2023, 11:21) 
Mannaggia, non si trova da nessun'altra parte? Ho cercato ma invano.
Grazie comunque.

Mi dispiace molto... però, però... vedrò come procurartelo. Non appena superiamo l'estate.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2023, 10:42     +1   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 20/8/2023, 11:21) 
Mannaggia, non si trova da nessun'altra parte? Ho cercato ma invano.
Grazie comunque.

Aspetta provo a cercare su telegram. Trovato. Te lo mando come messaggio privato
 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 10:49     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,842
Reputation:
+3,062

Status:


Ragazzi, vi comunico che è entrata in vigore la legge antipezzotto, perciò: se non siete sicuri, evitate di dare link e/o informazioni di eventuali filmati o altro che potrebbero trasgredirla.
 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 10:53     +1   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 20/8/2023, 11:49) 
Ragazzi, vi comunico che è entrata in vigore la legge antipezzotto, perciò: se non siete sicuri, evitate di dare link e/o informazioni di eventuali filmati o altro che potrebbero trasgredirla.

Ok
 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 11:08     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Sarebbe davvero ora di pubblicare Baldios in qualità/formato blu-ray anche in Italia, dopo il Giappone e l'America.
 
Contacts  Top
58 replies since 6/7/2007, 20:26   1407 views
  Share