Go Nagai Net

Mazinga Zeta, il manga di Nagai Go

« Older   Newer »
  Share  
Supertelegattone
view post Posted on 29/8/2007, 16:28 by: Supertelegattone     +1   -1




CITAZIONE (thunder break @ 29/8/2007, 15:33)
A qualcuno piace la versione di Ota, e se l'č potuta leggere in italiano stampata per ben due volte, ad altri non piace e non l'hanno comprata o hanno smesso dopo pochi numeri, molti altri non proprio informatissimi (mica dobbiamo essere tutti dei superfan per comprare fumetti) credono che quella sia LA versione cartacea della serie animata, e francamente i disegni di Ota non credo abbiano la pretesa di essere "affascinanti", come invece lo č il Nagai di Mao Dante, per esempio. Certo che uno che si vede pubblicare due volte la stessa versione nell'arco di quindici anni, ha tutte le ragioni per convincersi che il manga di Mazinger sia quello. Per questo ho aperto questo thread e postato queste tavole, proprio a beneficio di coloro che ignorino l'esistenza di queste IMHO bellissime tavole.
Ben contenta di sapere che la situazione del fedele equino si sia evoluta nel frattempo.

Beh, io ho "solo" 23 anni (ma dimenticavo che l'etą media qui č 40 anni...non che si capisca dai post) e all'epoca non ho potuto comprarmi l'edizione Granata (manco sapevo che esistesse). Oggi come oggi i Manga Classic della Granata dove furono pubblicate le prime due parti della Trilogia di Ota sono quasi tutti introvabili, o acquistabili a cifre spaventosamente alte.
Poichč non cago oro, non ho tutta questa intenzione di sborsare centinaia di euro per leggermi quelle storie.

Quindi ben venga la d/visual con la ristampa di queste storie (a "soli" 15 anni di distanza, quasi due terzi della mia vita) e soprattutto con la pubblicazione futura dell'attesissima terza parte della Trilogia, quel Grendizer che riprende le sottotrame dell'Imperatore delle Tenebre e dei Micenei (mai riprese in NESSUN'ALTRA versione, cartacea o televisiva che sia).
Quidi perdonami se a differenza tua ritengo sia stato utile e doverosa la pubblicazione della trilogia di Ota.

Fermo restando che il Mazinga di Nagai potrebbero anche pubblicarlo in futuro, chissą.
 
Top
64 replies since 14/7/2007, 16:53   1176 views
  Share