Go Nagai Net

Mazinga Zeta, il manga di Nagai Go

« Older   Newer »
  Share  
emicranio
view post Posted on 15/7/2007, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (thunder break @ 15/7/2007, 15:22)
Magari, più che Zeta, è Grendizer ad essere incompleto, quindi l'intera saga manca di un vero finale. E diciamo pure che stilisticamente tutta la saga risente di una curvatura verso il basso: poco più avanti della metà di Zeta i disegni cominciano ad essere più semplici, in Great Mazinger lo sono ancora di più (ma non è malaccio, pensavo peggio :rotfl: ), e in Grendizer direi che siamo assai oltre, lì penso che a disegnare ci fossero solo collaboratori.

in parole povere una volta che ha avuto il sucesso ha incominciato a fare lo sborone!!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2007, 19:26     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


mi piacerebbe trovarle tutte le tavole... qualche anima pia non può fare un bel rar con tutto il manga?'^^
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2007, 19:44     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Si tratta di 3 volumi da circa 700 pagine ciascuno, e nemmeno così si completa il manga dello "Z" (dato che prosegue e finisce nella prima metà del manga del "Grande Mazinga")

A parte che fare le scansioni di TUTTO è impresa improba, ma poi tu potresti scaricartelo un rar del genere? ^^
 
Web  Top
thunder break
view post Posted on 16/7/2007, 13:03     +1   -1




@DarkAryn: PRIMA O POI qualcuno lo pubblicherà, ne sono sicura, anche se allora parleremo di girelle, del manga di Zeta e di adesivi per dentiere :rotfl: :rotfl: :rotfl:
SPOILER (click to view)
ti confesso che vado cercando per stalle, fiumi, ruscelli e torrenti, ma o non si trova niente o sono solo cantonate - per ora


@ Emicranio: Nooo, non credo sia andata così! :rotfl: :rotfl: C'è da tenere conto che sia nel '73 che nel '74, Nagai firmava ben undici (!) manga, alcuni brevi e altri serializzati per uno e due anni (Violence Jack, Dororon Enmakun, Oirasukeban, Cutey honey, Kekko kamen per citare i più famosi), e in più si occupava pure in linea generale delle serie animate, un megacarico di lavoro, insomma. Penso, ma questa è una mia ipotesi, che quando l'anime è "partito in quarta", si sia allontanato dal desiderio di sceneggiarne il manga, vuoi perchè finito su una pubblicazione per bambini, vuoi perchè non deve dare molta soddisfazione "dover" disegnare tenendo conto di ciò che è stato nell'anime. Non aveva agio di poter Nagaiare a suo piacimento. Questa però, ripeto, è solo una mia ipotesi. ^^
 
Top
view post Posted on 17/7/2007, 20:47     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


io scaricherei si anche un rar da un giga! emmh, non arrestatemi!:P

Speriamo che lo pubblichino THunder... ma ci credo poco ormai... :29784128hj5.gif:

Sempre bello vedere una ragazza appassionata di robottoni! Brava!
 
Web  Top
thunder break
view post Posted on 18/7/2007, 13:30     +1   -1




:nagai: Ecco altre tavole, sempre nel capitolo delle Gamiya, qualche pagina più indietro
image.image

image.image.image

Queste invece sono tutte consecutive, mi piaceva particolarmente la sequenza:

image.image.image

image.image

Non essere pessimista, Dark!
Chi lo sa, magari nel frattempo salterà fuori un rar da qualche parte. Per ora ne ho visti solo di Great, Grendizer e Kekko kamen. Il problema più grosso però è che sono in giapponese, hai detto nulla.


le immagini qui illustrate vengono mostrate per puro scopo dimostrativo , i diritti appartengono ai relativi proprietari

Edited by thunder break - 2/8/2007, 15:26
 
Top
saurilla
view post Posted on 23/8/2007, 19:16     +1   -1




sbaglio ho da quel che vedo Mazinkaiser è la versione di mazinga z anime più aderente al manga di Nagai?
Hanno semplicemente sostituito le bestie ma le storie sono uguali...un remake in tutti i sensi.
Peccato per l'eccesso di umorismo...i jappo avranno apprezzato.
 
Top
burai the kid
view post Posted on 23/8/2007, 19:33     +1   -1




tutti i jappi appassionati di Mazinga che conosco sono rimasti schifati: una mia corrispondente mi ha perfino regalato tutti i DVD di Mazinkaiser che aveva comprato; i primi 4, perchè poi non ha più voluto continuare a comprarli...
 
Top
saurilla
view post Posted on 23/8/2007, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (burai the kid @ 23/8/2007, 20:33)
tutti i jappi appassionati di Mazinga che conosco sono rimasti schifati: una mia corrispondente mi ha perfino regalato tutti i DVD di Mazinkaiser che aveva comprato; i primi 4, perchè poi non ha più voluto continuare a comprarli...

gente in gamba i Jappi.
 
Top
thunder break
view post Posted on 23/8/2007, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (burai the kid @ 23/8/2007, 20:33)
tutti i jappi appassionati di Mazinga che conosco sono rimasti schifati: una mia corrispondente mi ha perfino regalato tutti i DVD di Mazinkaiser che aveva comprato; i primi 4, perchè poi non ha più voluto continuare a comprarli...

La cosa mi consola!! E per fortuna che non ha preso quello contro il generale Nero, il peggio del peggio del peggio, IMHO

sto facendo uno sforzo che non ti dico a non postare per intero quello che penso di Mazinkaiser :via:
 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 21:02     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (devilslash @ 15/7/2007, 14:29)
Perchè, io conituno a domandarmi anziché pubblicare l'originale continuano a ristampare quell'abominio di Ota che è illeggibile?

Quoto e stra-quoto!!!
Prima si pubblica l'originale... poi... niente Ota!!! :diavolo.gif:
 
Web  Top
Supertelegattone
view post Posted on 29/8/2007, 12:17     +1   -1




A me la versione di Ota è piaciuta moltissimo, soprattutto per la storia: capitoli come le origini del Dottor Hell e lo stesso capitolo finale dello Z il manga di Nagai se lo sogna.
Dubito che i lettori, "spaventati dal manga di Ota", non prenderebbero la versione di Nagai: se non è piaciuto A VOI non significa che siate campioni attendibili.

Comunque per quanto riguarda la reperibilità del manga di Mazinga Z di Nagai:
SPOILER (click to view)
su Emule si trova tranquillamente, sono 5 file zip.
 
Top
thunder break
view post Posted on 29/8/2007, 14:33     +1   -1




A qualcuno piace la versione di Ota, e se l'è potuta leggere in italiano stampata per ben due volte, ad altri non piace e non l'hanno comprata o hanno smesso dopo pochi numeri, molti altri non proprio informatissimi (mica dobbiamo essere tutti dei superfan per comprare fumetti) credono che quella sia LA versione cartacea della serie animata, e francamente i disegni di Ota non credo abbiano la pretesa di essere "affascinanti", come invece lo è il Nagai di Mao Dante, per esempio. Certo che uno che si vede pubblicare due volte la stessa versione nell'arco di quindici anni, ha tutte le ragioni per convincersi che il manga di Mazinger sia quello. Per questo ho aperto questo thread e postato queste tavole, proprio a beneficio di coloro che ignorino l'esistenza di queste IMHO bellissime tavole.
Ben contenta di sapere che la situazione del fedele equino si sia evoluta nel frattempo.
 
Top
Supertelegattone
view post Posted on 29/8/2007, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (thunder break @ 29/8/2007, 15:33)
A qualcuno piace la versione di Ota, e se l'è potuta leggere in italiano stampata per ben due volte, ad altri non piace e non l'hanno comprata o hanno smesso dopo pochi numeri, molti altri non proprio informatissimi (mica dobbiamo essere tutti dei superfan per comprare fumetti) credono che quella sia LA versione cartacea della serie animata, e francamente i disegni di Ota non credo abbiano la pretesa di essere "affascinanti", come invece lo è il Nagai di Mao Dante, per esempio. Certo che uno che si vede pubblicare due volte la stessa versione nell'arco di quindici anni, ha tutte le ragioni per convincersi che il manga di Mazinger sia quello. Per questo ho aperto questo thread e postato queste tavole, proprio a beneficio di coloro che ignorino l'esistenza di queste IMHO bellissime tavole.
Ben contenta di sapere che la situazione del fedele equino si sia evoluta nel frattempo.

Beh, io ho "solo" 23 anni (ma dimenticavo che l'età media qui è 40 anni...non che si capisca dai post) e all'epoca non ho potuto comprarmi l'edizione Granata (manco sapevo che esistesse). Oggi come oggi i Manga Classic della Granata dove furono pubblicate le prime due parti della Trilogia di Ota sono quasi tutti introvabili, o acquistabili a cifre spaventosamente alte.
Poichè non cago oro, non ho tutta questa intenzione di sborsare centinaia di euro per leggermi quelle storie.

Quindi ben venga la d/visual con la ristampa di queste storie (a "soli" 15 anni di distanza, quasi due terzi della mia vita) e soprattutto con la pubblicazione futura dell'attesissima terza parte della Trilogia, quel Grendizer che riprende le sottotrame dell'Imperatore delle Tenebre e dei Micenei (mai riprese in NESSUN'ALTRA versione, cartacea o televisiva che sia).
Quidi perdonami se a differenza tua ritengo sia stato utile e doverosa la pubblicazione della trilogia di Ota.

Fermo restando che il Mazinga di Nagai potrebbero anche pubblicarlo in futuro, chissà.
 
Top
thunder break
view post Posted on 29/8/2007, 19:58     +1   -1




CITAZIONE
Poichè non cago oro, non ho tutta questa intenzione di sborsare centinaia di euro per leggermi quelle storie.

Con questa frase ti sei spiegato per bene.
 
Top
64 replies since 14/7/2007, 16:53   1173 views
  Share