Go Nagai Net

Shin Jeeg : valutazioni finali

« Older   Newer »
  Share  
robbiefpi
view post Posted on 16/7/2007, 01:06     +1   -1




concordo con odisseo, soprattutto per certi eventi non spiegati (per es i genitori di kenji spariti..)
finale accellerato, poteri di tsubaki ecc,) poi il legame con l'anime girellaro rigirato troppo secondo me...

diciamo complessivamente un bel 8 perche ci ha riportato indietro nel tempo e ci ha fatto emozionare e parlare/fare ipotesi come eravamo bambini, migliiorabile nel finale (forse una puntata in piu per spiegare certe cose)...

aspettiamo una seconda serie vero?
 
Top
anamici31
view post Posted on 19/7/2007, 12:27     +1   -1




vi giuro dopo aver seguito tutti gli episodi di shin jeeg,quando ho visto hiroshi che si faceva lanciare i componenti nel tredicesimo ed ultipo episodio,mi è scesa na lacrima.....

penso che questo anime sia il più bello degli ultimi tempi e se qualcuno me lo portera in italia in dvd lo comprerò e non mi frega la casa che lo publicherà
 
Top
anamici31
view post Posted on 19/7/2007, 13:01     +1   -1




bello bello bello!

il nuovo robot con le armi è fantastico...la cosa che mi è piaciuta di più e il nuovo hiroshi,e il vecchio jeeg nell'ultimo episodio!!!
 
Top
geminisaint
view post Posted on 19/7/2007, 15:40     +1   -1




Allora anamici rendi grazie a Colpi e D/V... a fine anno, no spé dicamo primi mesi del 2008 farà uscire i DVD!!
Sul fatto che ci sono delle cose nella trama da approfondire...vero, ma posso azzardare che sia stata una cosa voluta, per l'eventuale 2° serie. Così come è fila liscia la storia, quindi gli autori hanno trovato l'alchimia giusta per avere una serie con un inizio ed una fine e spunti validi per l'eventuale 2° serie.
 
Top
onirepap
view post Posted on 19/7/2007, 16:02     +1   -1




Questo e' sicuro, contanto anche il fatto che possono tirare fuori sia l' imperatore del drago che flora.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 19/7/2007, 16:10     +1   -1




E non solo, la scomparsa dei genitori di kenji, il mistero che avvolge Tsubaky, il ritorno, e ne sono sicuro di Kyo e tanto altro
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 19/7/2007, 17:33     +1   -1




Per adesso comunque, non c'è alcuna voce riguardo ad un possibile seguito di Shin Jeeg.

Nagai, tuttavia sta valutando l'ipotesi di una nuova serie su Mazinga, con tanto di gadgets e tutto.

http://www.chosunonline.com/article/20070715000025
(Per chi volesse usare un traduttore automatico)
 
Top
geminisaint
view post Posted on 19/7/2007, 17:51     +1   -1




Nuova serie di mazinga???

Ehmmm.... un breve resoconto per noi miseri italiani che conoscono poco persino l'italiano?? :innocent.gif:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 19/7/2007, 17:56     +1   -1




Nell'articolo di cui ho postato il link, Nagai stesso ha dichiarato che pare ci sia in cantiere per l'anno prossimo un progetto su larga scala per una serie di Mazinga completamente nuova.
Ma non ha aggiunto nulla di piu.
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 19/7/2007, 18:10     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 19/7/2007, 18:56)
Nell'articolo di cui ho postato il link, Nagai stesso ha dichiarato che pare ci sia in cantiere per l'anno prossimo un progetto su larga scala per una serie di Mazinga completamente nuova.
Ma non ha aggiunto nulla di piu.

una nuova serie di mazinger?!? :dribble:
l'aspetto ma non con trepidazione speriamo che non sia come mazinkaisertruppen(adoro le sue battaglie e l'episodio 4 ma tutto il resto :sick: )
 
Top
tetsuya
view post Posted on 19/7/2007, 18:10     +1   -1




Se ho ben capito si sta trastullando con l'idea di una serie con tutti i Mazinghi, dallo Z, passando per il God fino a Z Mazinger.
 
Top
maxim-k
view post Posted on 19/7/2007, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (robbiefpi @ 16/7/2007, 02:06)
concordo con odisseo, soprattutto per certi eventi non spiegati (per es i genitori di kenji spariti..)
finale accellerato, poteri di tsubaki ecc,) poi il legame con l'anime girellaro rigirato troppo secondo me...

diciamo complessivamente un bel 8 perche ci ha riportato indietro nel tempo e ci ha fatto emozionare e parlare/fare ipotesi come eravamo bambini, migliiorabile nel finale (forse una puntata in piu per spiegare certe cose)...

aspettiamo una seconda serie vero?

Quoto in pieno ci sono cose appena accennate, tutto ciò fa presupporre in una seconda serie..
Adesso speriamo che esca in DVD in tempi normali :face5.gif: image
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 19/7/2007, 18:48     +1   -1




Le mie valutazioni sulla serie sono sotto molti aspetti positive, ma elencherò innanzitutto i motivi per i quali questa serie mi lascia con l'amaro in bocca.

Secondo me Last Day ha settato lo standard per le serie robotiche di nuova generazione, in particolare proprio nel concetto di "struttura". LD è un film ad episodi... questo shin jeeg riprende invece (pur essendo una miniserie) il concetto di "puntata autoconclusiva", (anche se vi è una trama unica che si dipana).

Praticamente tutti gli episodi, tranne il 12, ed il 13, servono a mostrare nuove armi o nuovi componenti di Jeeg...in maniera spesso tediosa ed inutile. La trama portante, e soprattutto il doveroso omaggio ad Hiroshi, viene risicata negli ultimi due-tre episodi, quando sarebbe stato necessario un maggior respiro.

Ulteriore aspetto: perchè nella saga di Getter si sono accaorti che se togli o metti in secondo piano Ryoma ed Hayato la gente si incazza (vedi shin vs neo) e in jeeg Kenji (pur apprezzabile come personaggio anche se originalità pari a 0) deve fare la parte del Dio salvatore del mondo... quando ci sarebbero stati tutti i presupposti, almeno nella parte finale, per lasciare il giusto spazio al buon Hiroshi (giustamente incazzato perchè gli hanno rubato 50 anni di vita?)

Perchè poi le animazioni hanno deciso che in questa serie non servivano? Cosa sono durante i combattimenti tutte quelle immagini statiche tipo serie animata marvel anni 60???

Detto questo, la serie è godibile, leggera e divertente al punto giusto.

Jun Kawagoe però, non sarà mai all'altezza di Imagawa...e se mai gli dovessero, come temo, affibiare il remake di Grendizer/Goldrake, già mi tremano i polsi per quello che farà...
 
Top
geminisaint
view post Posted on 19/7/2007, 19:42     +1   -1




Che bello un Neo/Shin Mazinga
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 19/7/2007, 19:51     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 19/7/2007, 19:10)
Se ho ben capito si sta trastullando con l'idea di una serie con tutti i Mazinghi, dallo Z, passando per il God fino a Z Mazinger.

Mi correggo....questa sarebbe l'intenzione. Usare tutti e tre i Mazinger (quindi anche Goldrake) piu gli altri.....ma una decisione finale ancora non è stata presa. Si vedrà.
 
Top
112 replies since 14/7/2007, 23:33   1831 views
  Share