Go Nagai Net

Shin Jeeg : valutazioni finali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2007, 19:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Secondo me Last Day ha settato lo standard per le serie robotiche di nuova generazione, in particolare proprio nel concetto di "struttura". LD è un film ad episodi... questo shin jeeg riprende invece (pur essendo una miniserie) il concetto di "puntata autoconclusiva", (anche se vi è una trama unica che si dipana).

ungh............! pugnalata al petto. penso che qull esperienza sia IRRIPETIBILE
 
Top
robbiefpi
view post Posted on 19/7/2007, 20:09     +1   -1




QUOTE (SaotomeMondo @ 19/7/2007, 20:51)
QUOTE (tetsuya @ 19/7/2007, 19:10)
Se ho ben capito si sta trastullando con l'idea di una serie con tutti i Mazinghi, dallo Z, passando per il God fino a Z Mazinger.

Mi correggo....questa sarebbe l'intenzione. Usare tutti e tre i Mazinger (quindi anche Goldrake) piu gli altri.....ma una decisione finale ancora non è stata presa. Si vedrà.

non mi stupirebbe vista le'sistenza dil DH piuttosto insignificante allafine
..a proposito vi siete accorti come e' finito il dynamic heroes?. :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 20:28     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE
..a proposito vi siete accorti come e' finito il dynamic heroes?.

A me mancano gli ultimi 2 episodi
Non è che qualcuno ha i link?
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2007, 21:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ricominciamo?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 19/7/2007, 21:25     +1   -1




Godz, guarda che il link agli ultimi episodi di Dynamic Heroes era in chiaro, completamente gratuito, e perfettamente autorizzato dalla stessa Kodansha. Chiunque poteva accedervi, senza dover pagare alcunché.

Ecco, guarda: http://moura.jp/manga/e-manga/ questo è il link alla pagina ufficiale di Dynamic Heroes. Basta clikkare sull'immagine di gruppo.
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 22:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 20/7/2007, 01:03     +1   -1




Mi fa un certo effetto vedere che nell'universo Nagai-Toei Miki non è morta :wub: ...vai Akira! :lindanx4yp8.gif:
 
Top
tetsuya
view post Posted on 20/7/2007, 02:31     +1   -1




CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 19/7/2007, 19:48)
Le mie valutazioni sulla serie sono sotto molti aspetti positive, ma elencherò innanzitutto i motivi per i quali questa serie mi lascia con l'amaro in bocca.

Secondo me Last Day ha settato lo standard per le serie robotiche di nuova generazione, in particolare proprio nel concetto di "struttura". LD è un film ad episodi... questo shin jeeg riprende invece (pur essendo una miniserie) il concetto di "puntata autoconclusiva", (anche se vi è una trama unica che si dipana).

TLD e' una serie di OAV, Shin jeeg e' una serie TV, e vuol dire tanto.


CITAZIONE
Perchè poi le animazioni hanno deciso che in questa serie non servivano? Cosa sono durante i combattimenti tutte quelle immagini statiche tipo serie animata marvel anni 60???

Non che TLD fosse questo capolavoro di animazione dopo il terzo episodio. La Torre che scatta, i fermoimmagine in combattimento. E quelli erano OAV. In ogni caso se c'e' il ritmo, puo' sopperire all'animazione limitata. I cartoon del Dini/Timm-verse non eccellono in animazione ma sono molto coinvolgenti.



CITAZIONE
Jun Kawagoe però, non sarà mai all'altezza di Imagawa...e se mai gli dovessero, come temo, affibiare il remake di Grendizer/Goldrake, già mi tremano i polsi per quello che farà...

Paragone abbastanza inutile, visto che a Imagawa hanno fatto fare un paio di episodi in croce di TLD.
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 20/7/2007, 11:09     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 20/7/2007, 03:31)
Paragone abbastanza inutile, visto che a Imagawa hanno fatto fare un paio di episodi in croce di TLD.

Che guarda caso sono i meglio riusciti...cioè i primi tre.

Oh, comunque, Michè, se vuoi discutere da solo e conta solo quello che pensi tu, scrivi quello che pensi in anticipo così mi adeguo e non urto la tua sensibilità... :D
 
Top
tetsuya
view post Posted on 20/7/2007, 12:56     +1   -1




CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 20/7/2007, 12:09)
Che guarda caso sono i meglio riusciti...cioè i primi tre.

Oh, comunque, Michè, se vuoi discutere da solo e conta solo quello che pensi tu, scrivi quello che pensi in anticipo così mi adeguo e non urto la tua sensibilità... :D

Se hai dei problemi con il sottoscritto il mio numero ce l'hai.
In caso contrario, ho espresso la mia opinione, che non necessariamente deve coincidere con la tua.

Detto questo, ribadisco che ritengo il paragone inutile, in quanto da un lato abbiamo una serie intera, dall'altra parte una serie abortita all'episodio 3 (su 12), il che non ci lascia modo di capire coem si sarebbe sviluppata. conoscendo Imagawa e' probabile che sarebbe stata la fiera del godimento, ma non c'e' la controprova effettiva.
Aggiungo che TLD nacque per il mercato OAV, mentre shin Jeeg e' televisiva, con budget (presumo) diversi, e diversi target di mercato.

Ha piu' senso, a mio avviso, paragonare TLD e Mazinkaiser, che trovo piu' similari.
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 20/7/2007, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 20/7/2007, 13:56)
CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 20/7/2007, 12:09)
Che guarda caso sono i meglio riusciti...cioè i primi tre.

Oh, comunque, Michè, se vuoi discutere da solo e conta solo quello che pensi tu, scrivi quello che pensi in anticipo così mi adeguo e non urto la tua sensibilità... :D

Se hai dei problemi con il sottoscritto il mio numero ce l'hai.
In caso contrario, ho espresso la mia opinione, che non necessariamente deve coincidere con la tua.

Detto questo...

Io non ho nessun problema, anzi. Mi sembrava che la faccina fosse più che esplicativa tralaltro. Non è che sei un po' teso? No, perchè certe uscite del tipo "se hai dei problemi" sanno davvero di "eccessivo"... ma che problemi devo avere secondo te? Con te poi? Problemi riguardo un opinione su un cartone animato? :rolleyes:

vi rilassate un po' please?
 
Top
tetsuya
view post Posted on 20/7/2007, 13:53     +1   -1




Nessuna tensione.
Ma prevenire e' meglio che curare. :fascio:
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 20/7/2007, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 20/7/2007, 14:53)
Nessuna tensione.
Ma prevenire e' meglio che curare. :fascio:

:D

Allora rispego un altro passaggio...visto che ogni tanto la memoria per un motivo o per l'altro si accorcia...

A meno che io non sia impazzito di colpo, considero i rapporti con le persone per come li ho sempre avuti. Ergo, il sottoscritto ha sempre ed in ogni occasione possibile, manifestato sempre grande stima nei tuoi confronti come persona, nonchè rispetto ed ammirazione per la tua competenza.

Indi ragion per cui, trovo normale catalogare un messaggio con faccina che ride nei termini di "perculata affettuosa", o giù di li, con scopo ben lungi dal contestare qualcosa o aprire una qualsivoglia polemica.


Haloa.

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 23/7/2007, 14:26
 
Top
tetsuya
view post Posted on 20/7/2007, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 20/7/2007, 15:06)
Indi ragion per cui, trovo normale catalogare un messaggio con faccina che ride nei termini di "perculata affettuosa", o giù di li, con scopo ben lungi dal contestare qualcosa o aprire una qualsivoglia polemica.

Ti ho dato la stessa risposta che darei alla mia amica del cuore, se mi avesse scritto una simile battuta su un forum.
Questo per la precisione.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 20/7/2007, 17:09     +1   -1




Ok, ora basta, anche se queta non è una sezione moderata da me. Chiudo momentaneamente il 3d. I problemi che avete tra di voi, per favore, risolveteli con i mezzi appositi.
 
Top
112 replies since 14/7/2007, 23:33   1831 views
  Share