Go Nagai Net


UFO!
Poll choicesVotesStatistics
e' praticamente OVVIO che esistono!13 [34.21%]
si13 [34.21%]
credo nell esistenza di vita su altri pianeti , ma non negli ufo10 [26.32%]
ma per piacere2 [5.26%]
no0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

UFO!, chi crede agli ufo???

« Older   Newer »
  Share  
Great MazinKayser
view post Posted on 11/8/2008, 13:44     +1   -1




ma tu sei un alieno, sei andato a pescare un sondaggio del 1214 A.C.


 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 11/8/2008, 14:03     +1   -1




Che esista vita in altri mondi è a mio avviso da considerarsi un dato di fatto...anche se non ci sono prove...come si è evoluta sul nostro pianeta anche in qualche altro deve essere accaduto qualcosa di simile...per gli UFO è un'altra cosa...la maggior parte sono bufale...qualche avvistamento vero potrebbe esserci...ma la domanda mi sorge spontanea...se sono alieni perchè continuano a girellare qui intorno e non si palesano???? :huh.gif:
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 14:13     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (Great MazinKayser @ 11/8/2008, 14:44)
ma tu sei un alieno, sei andato a pescare un sondaggio del 1214 A.C.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' un pò che non usavo più il soprannome di Indiana char!!! :diablo:
Era ora di rispolverarlo!
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 11/8/2008, 18:34     +1   -1




per me gli alieni esistono e ci sono prove inconfutabili nella nostra storia passata per non parlare di prove reali nel contemporaneo.......sul fatto che non si sono fatti vedere io ho diverse supposizioni maturate con il tempo, la mia preferita per ora è questa........

la storia conosciuta dell'uomo è lunga circa 5000 anni, 3000 A.C. (egiziani, sumeri etc...) se volessimo andare ancora più indietro, cosa che io farei, ma purtroppo molti storici dicono che sono tutte bolas, si potrebbe arrivare fino a quasi il 7-8000 A.C., a questo punto la domanda è nei 5.000.000.000 di anni del nostro pianeta possibile che l'uomo abbia sviluppato una civiltà negli ultimi 15-30.000 anni? secondo me è impossibile, c'è tutta la storia dei vulcani, i gas mortali e tutto il resto, visto che geologicamente è stato provato che la terra ha superato 3-4 glaciazioni, forse è possibile che tra una glaciazione è l'altra ci sia stata qualche altra cultura-civilta terrestre poi sparita.......

tutta questa manfrina per dire cosa? mettete per esempio che 200.000 anni fa ci fosse una civiltà come la nostra, arrivano gli umini verdi dallo spazio e dicono siamo i vostri fratelli, vi portiamo l'energia fotonica pulita e vi aiuteremo a prosperare.......e tutti i terrestri in coro, che bello, chissà come funzionano le loro astronavi e le loro armi, nel giro di 100 anni ecco i terrestri rubare le astronavi, le armi e tutto il resto e dichiarare guerra (in fin dei conti facciamo solo quello) ai nostri amici extraterrestri e giù una bella guerra interplanetaria...........

ora a distanza di 100.000 anni gli umini verdi visto quello successo in passato lo rifarebbero?

se gli indiani d'america avessero saputo cosa sarebbe successo a loro secondo voi a cristoforo colombo lo facevano attraccare?

Edited by Great MazinKayser - 11/8/2008, 23:00
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 18:39     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


io ci credo!!!!

ho un'amico che è convinto di averne visto uno...all'età di 10 anni,assieme alla sorella,sostiene di avere visto un oggetto volante girargli attorno alla casa.mi racconta sempre che quel disco(questa è la forma che aveva)ha cominciato ad avvicinarsi alla casa del nonno(un casolare in mezzo alla campagna...isolatissimo)senza fare il minimo rumore,ma in compenso emanava una luce abbastanza forte da farti rimanere abbagliato.
appena si sono accorti del fenomeno,hanno cominciato a chiamare il nonno(anche lui sostengono che per pochi attimi abbia assistito alla scena)ma al suo arrivo lo strano oggetto ha cominciato a zigzagare per il cielo( questo è quello che mi hanno detto i 2 fratelli)e dopo un'attimo è sparito......
ancora oggi non ne parlano molto volentieri,anche perchè in molti non credono a questa storia,dato che erano solamente dei bambini,e si pensa che possano avere inventato tutto.il nonno gli aveva raccomandato di non dire niente proprio per questo motivo(il poveretto è morto 3 anni fà).

ancora oggi non parlano volentieri di quella esperienza........
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 12:24     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


A parte i sogni e le speranze, che sono sempre belli, restando alla sola scienza, che esistano altre forme di vita nel Cosmo è ASSOLUTAMENTE CERTO.

Il problema sono gli Ufo, a cui francamente è difficile credere, se si vuole essere obiettivi.

Primo: Chi ci dice che una forma di vita aliena debbe essere umanoide? Nessuno, eppure TUTTI gli alieni lo sono nei racconti e nelle pseudo-foto. Ma con le infinite possibilità che ci sono, il semplice calcolo delle probabilità sconfessa tale certezza, e anzi è più probabile che forme di vita aliene siamo MOLTO diverse da noi. Potrebbero anche esserlo così tanto che comunicare sarebbe impossibile.

Secondo: Gli alieni, progrediti e pieni di conoscenze, si sciroppano milioni di anni luce e poi fanno ciao ciao alla Terra e se ne vanno? Questo per secoli? Ma che sono cretini? Sarebbe come se io andassi in Australia, scendo dall'aereo dopo 24 ore di viaggio, faccio una foto e me ne riparto... Demenza pura. Indi non credo che siano mai venuti.

Terzo: finiamola di credere che le nostre antiche civiltà siano frutto di incontri ravvicinati. Secondo me agli Egizi gli girerebbero sul serio a sentirsi sempre sminuire. Loro fecero le piramidi con sudore e sangue, ed ecco oggi lo pseudo-scienziato di turno che dice che invece è opera aliena. A Nazca si sono industriati a fare le famose linee e oggi il solito *scienziato* dice che sono aliene... Ekepalle, ma dare a Cesare quel che è di Cesare no?

Tanto per restare agli Egizi (i più citati, gli hanno scippato pure la Sfinge, poveracci), nessun giornalista in cerca di sensazionalismo, dice mai (guarda caso, non gli conviene) che prima delle famose tre piramidi di Giza, ci furono diversi tentativi andati male o riusciti in parte; mica esistono solo quelle tre opere perfette, no, ci stanno pure i precedenti tentativi, tipo la piramide a gradoni di Zoser, la piramide storta (gli era un pò slavinata da un lato) e molte altre in parte crollate. Ovvio, prova oggi, fai calcoli domani, ti crolla una piramide, un'altra va sghemba, ma alla fine ci azzecchi! Mica sono necessari gli alieni...

Perciò, vita aliena si, ufo no.

Val =)
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 12/8/2008, 14:59     +1   -1




dillo chiaramente Val fai parte degli uomini in nero vero? :rotfl: :rotfl:

una cosa però devo confermarla (sempre secondo me ovviamente) come dice val gli alieni potrebbero essere completamente diversi da noi, su un altro pianeta potrebbe essere progredita una specie di medusa, con astronavi gommose ed urticanti, a parte la battuta potrebbe essere senza problemi......per non parlare del fatto che potrebbero non essere visibili da noi, basta pensare ai raggi X, ultravioletti o infrarossi, fino a quando non sono stati scoperti nessuno sapeva che c'erano eppure ci sono sempre stati, una razza aliena intelligente potrebbe vivere su una frequenza visiva o di materia armonica diversa, essere quà o là e noi nisba e magari anche loro nisba....

aggiungo una cosa sul viaggio in australia con foto, noi su marte non stiamo facendo la stessa cosa? magari gli omini verdi sono venuti ci hanno guardato e studiato, hanno capito che siamo scemi e se ne sono andati, con la speranza di non vederci mai più :rotfl: :rotfl:

Domanda tecnica dove sicuramente Val è più preparata di me e spero tanto abbia tempo e voglia di rispondere anche se lavorando al museo ne avrà le lame rotanti piene di domande stupide come la mia.....

Avevo sentito (non so se su Stargate o voyager o altro) che esiste un corridoio dove su una parete è raffigurata tutta la storia egizia, dalle dinastie più antiche fino alle più moderne, è vero? come si chiama? dove si trova?

ma la domanda che più mi sta a cuore, è vero che sull'altra parete c'è una raffigurata una storia anche più antica degli egizi? ma che non viene presa in considerazione dagli storici?

Grazie nonna val, ti porto la tisana dopo..... :dio:
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 15:21     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Ma certo che esistono!!! ci mancherebbe altro!!!



 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 20:18     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Non temere Mazin, nonna Val è sempre quì pronta! Grazie della tisana, ho apprezzato! ^_^

Però... O.O Una parete con la storia Egizia? Mai sentita 'sta cosa, dev'essere la panzana n. 2598 di Voyager! Quel programma, oltre ad essere un cumulo di sciocchezze è pure pericoloso, perchè ogni tanto qualcuno ci crede alle idiozie che rifilano (ammantandole di pseudo-scienza)... :29784128hj5.gif:

Poveri archeologi, si sbatacchiano nei deserti (cuocendo sotto il sole), si congelano il fondoschiena ai poli, arrancano con martello e picozza nel luoghi più impervi per scoprire la Vera Storia, e poi il primo giornalista che passa si inventa una storiella a base di alieni e/o cospirazioni (tirano sempre) e vanifica il loro lavoro, mondo ingrato... =.=

Sto cercando di spremermi le meningi, ma in tanti libri che ho letto di 'sto corridoio non ho mai sentito parlare, chissà cos'era in realtà! Vedrò di scoprirlo!

Comunque gli Egizi usavano i papiri per scrivere la loro storia, o le tombe per illustrare la vita dei sovrani, ma corridoi no... In effetti la storia delle prime dinastie è nebulosa, perchè come era in uso all'epoca, i propri antenati li si faceva SEMPRE risalire a qualche divintà o ad uomini venuti dal cielo... Cosa normale, per acquisire quarti di nobiltà!
In realtà prima della 3°/4° dinastia (quella di Cheope, Chefren e Micerino, quindi delle Piramidi e della Sfinge) i sovrani vengono oggi considerati miti, nessuna prova rimane della loro esistenza reale, ma da Cheope le cose cambiano, abbiano notizie, seppur non molte; insomma la Grande Piramide la fece fare lui, non gli Atlantidei...

Pst, pure secondo me, semmai gli ufo sono atterrati, hanno visto che manica di scriteriati siamo e se la sono filata... :diavolo.gif:

Val =)
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 20:53     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


La cosa più bella è quando l'*esperto* di turno se ne esce con la fatidica frase (detta o sottointesa, non manca mai): Dato che noi non riusciamo a farlo, nemmeno prima era possibile.
Bello, si è appena dato degli idioti agli uomini dei precedenti 3000 anni...
Cioè, se io essere superiore (ma de che?) del 21° secolo, con tutta la mia scienza non riesco a farlo, nemmeno prima era possibile, indi dev'essere opera di alieni o di pseudo civiltà antidiluviane.
Ego mostruosa.

Un esempio? I Romani erano in grado di costruire ponti in legno perfettamente funzionanti in uno/due giorni, passavano con le legioni e poi li smontavano.
Noi ci abbiamo provato oggi, con risultati comici, cadute in acqua ingloriose e ponti terremotati e sghembi.
Quindi, secondo l'assioma, dato che noi non lo sappiamo fare, dovrebbe essere un ricordo ancestrale di antiche civiltà che i Romani avevano, oppure opera degli Ufo...
Invece, molto più semplicemte non conosciamo più quella tecnica, che nel corso dei secoli è andata perduta.
Un ricordo resta vivo nel tempo se c'è chi lo perpetua. Se non viene più tramandato sparisce. Logico, normale, tutto quì.

E questo vale anche per le Piramidi e tante altre cose... Non è affatto detto che perchè noi non ci riusciamo, prima non si potesse fare.

Ma vuoi mettere come attizza di più un bel riferimento ad Atlantide rispetto alla prosaica realtà?

Val =)
 
Top
joe kaisaka
view post Posted on 15/8/2008, 14:29     +1   -1




io ci credo
gli ufo non sono solo quelli più eclatanti che puzzano di falso lontano un miglio
il nome che gli si da peraltro è giusto: non sono identificati, non si sa cosa sono
io non ne ho mai visti, neanche uno che sia uno!
ho visto di persona, però, durante quella cosa che era obbligatoria solo per i maschietti fino a qualche anno fa dei "moduli ufficiali da compilare in caso di avvistamento UFO" con tanto di simbolo ministeriale nell'intestazione e forse è stato meglio di un avvistamento vero e proprio
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 12:32     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,320
Reputation:
+2,836
Location:
Civita Vetula

Status:


Sempre creduto che non siamo gli unici abitanti di questo universo.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 13:17     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


UFO è un termine per definizione generico,come è noto.
Proprio perché riferito ad un oggetto non ben identificato, che nella fattispecie vola.
Come del resto più di recente è stata adottato l'acronimo U.S.O. (unidentified submerged object) perche un parte degli avvistamenti è avvenuta in mare sott'acqua o vicino al pelo dell'acqua.
UFO è talmente generico che sarebbe più corretto chiedersi se si crede esistano extraterrestri e altre forme di vita nell'universo oltre a noi, e che eventualmente giungono qui su velivoli non identificati.
La mia risposta è si non per una semplivlve sensazione o convinzione, ma in quanto perché trovo impossibile che la vita qui sulla Terra sia scaturita fuori dal nulla spontaneamente.
Non credo assolutamente infatti nell'evoluzione classica proposta da Darwin, la trovo assurda.
Tutto è stato creato da qualcosa o qualche entità.
Ma badate bene, questo non è un discorso cattolico religioso,anche perché in tal senso non sono più credente come una volta, e preferisco affidarmi alla logica del cuore e del pensiero libero da vincoli e limitazioni di qualsiasi tipo.
Piuttosto penso che gli spunti che possiamo ricavare dalla storia e dai vari testi antichi possano essere interpretati (prendendo il tutto con le pinze....) come la testimonianza di esseri superiori ormai andati (ritornati chissà dove).
Qualche avvistamento di oggi credo sia reale e riferibile a visitatori esterni, una gran parte riconducibile a cose "nostrane" non identificabili, eventi atmosferici, velivoli militari terrestri segreti delle superpotenze etc...

Edited by Gettinger - 6/9/2021, 14:33
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 14:41     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


Immagino che esistano pianeti in cui si sia sviluppata qualche forma di vita, il problema è immaginarsi forme intelligenti venute sulla Terra con dischi spaziali.
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 06:13     +1   -1
Avatar

Nostalgico degli anni '80

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,234
Reputation:
+54
Location:
Sassari

Status:


Ma certo che ci credo!
Dove pensate l'abbiano presa l'idea goldrakiana della base sulla faccia nascosta della Luna? :D
Considerando che l'Universo è infinito con infinite galassie e infiniti mondi, sarebbe assurdo pensare che ne siamo gli unici abitatori. O forse, più che assurdo sarebbe molto triste. E invece no: è bello pensare che ci siano infiniti mondi abitati da popoli più evoluti di noi che hanno imparato a vivere in pace e armonia. Io a questo credo.
Poi, le prove oramai sono talmente tante che sarebbe difficile non credere. Poi, per carità, ci sarà sempre lo scettico irremovibile che continuerà a non credere pur vedendo un alieno con i suoi occhi (penserà che sia qualcuno che indossa un costume).
Io comunque ho visto cose con i miei occhi, quindi non ho motivo di dubitare. Non ai livelli di Adamski che ha viaggiato all'interno di ricognitori e astronavi madri, ma comunque ciò che ho visto è sufficiente per darmi fede. Ci sono poi tutte le altre dimensioni. Molti visitatori del nostro pianeta potrebbero provenire da altre frequenze vibratorie sintonizzandosi sulla nostra e quindi materializzandosi.

Edited by saver71 - 1/6/2023, 15:42
 
Web  Top
87 replies since 29/8/2004, 23:42   1261 views
  Share