Go Nagai Net

[COL] L'antro di Rodan75

« Older   Newer »
  Share  
Rodan75
view post Posted on 25/12/2007, 23:22     +1   -1




Non apro una discussione apposta e sfrutto questa, Babbo Natale quest'anno è stato buono, ecco i nuovi arrivi della mia famiglia robotica (foto dalla rete)

image

image

Molto, molto soddisfatto!

(devo decidermi a comprare una macchina fotografica per fare un po' di scatti)
 
Top
Rodan75
view post Posted on 24/10/2008, 13:58     +1   -1




Accorrete numerosi siori e siore per il primo tour organizzato nel nido di Rodan!!

Finalmente ho per le mani una macchina fotografica e dunque ne approfitto per mostrarvi un po' della mia roba. Non tutta quella che avrei voluto perché si sono già scaricate le pile (:lol:), diciamo che è un primo corposo aggiornamento.

Alcune premesse per iniziare:

1) Purtroppo non tutta la mia roba è qui in casa, una parte l'ho infatti spostata (causa spazio) in una seconda casa, quindi quella che vedrete qui non è la collezione completa (soprattutto per quanto riguarda fumetti e DVD).

2) Anche qui la roba, sempre causa spazio, non è concentrata in un posto: quindi ho dovuto fare un lavoro di "raccolta" per riunire le cose e scattare la foto. Pertanto anziché fotografare proprio TUTTO ho deciso che farò una selezione del "meglio", considerando anche quello che è più facile "scendere" dai vari mobili ;)

3) rileggendo mi rendo conto che vi sarete fatta l'idea di uno che ha un deposito stile Zio Paperone :rotfl: e quindi è giusto che sappiate che non è così e poi una cosa: non sono un collezionista di modellini! I miei interessi spaziano e i modellini non sono al primo posto nella mia scala, poi come ho già spiegato a più di una persona non sono uno a cui piacciono i SOC, preferisco la roba più "piccola" (non è una questione tanto di soldi quanto di estetica, i gusti sono gusti). Quindi i modellini sono pochi e quello che vedrete è un po' di tutto.

Bene, possiamo iniziare.

------------------------------------------------------------------

Parte 1: i modellini.

Iniziamo proprio dai modellini allora ;)

Quello che vedete qui è il mio unico mobile, partiamo con una visione d'insieme

image

E poi tre foto un po' più ravvicinate, iniziamo dal ripiano in basso:

image image image

E quindi il ripiano in alto con i modellini veri e propri (gashapon, Revoltech e altro, l'unico in metallo - fisso - è il Getta 2):

image imageimage imageimage


Se fate caso sul basamento del Mazinga Z a sinistra c'è una piccola Arcadia scusa in metallo. E' una piccola chicca, un temperamatite!

Ecco una foto ravvicinata:

imageimage

E questo è quello che ho messo insieme in circa 7/8 anni, girando per l'Italia (quasi niente di quello che vedete è stato comprato a Taranto).

Fine Parte 1, fra un po' la seconda, stay tuned! :prof:

Edited by Rodan75 - 25/10/2008, 12:58
 
Top
Rodan75
view post Posted on 24/10/2008, 14:21     +1   -1




Proseguiamo.

Parte 2: Go Nagai.

Beh, il mio apprezzamento per l'opera di Go Nagai è noto, quindi è più che giusto da parte mia avere un po' di materiale a lui dedicato.

A questo proposito avrete forse notato nel mobile di cui sopra, oltre ai modellini, anche le videocassette di alcuni film cross-over pubblicati da Dynamic Italia, il cofanetto di Goldrake della Stormovie e le due edizioni del film di montaggio di Jeeg.

Quindi possiamo passare ai fumetti.

Ecco la roba d/visual (c'è anche il box con i DVD di Mazinkaiser):

image

Questi sono realmente tutti i fumetti di Nagai made in d/v che ho preso, se manca qualcosa è perché... non l'ho comprato ovvio, si vede che non mi interessava (o forse in futuro, chissà). D'altronde non sono uno che vuole tutto.

Progressivamente andiamo quindi indietro nel tempo ed ecco il materiale della (compianta?) Dynamic Italia:

image

Ancora più indietro due collezioni che amo con particolare ardore, perché le ho cercate per un tempo lunghissimo, Mazinga Z e Il Grande Mazinga della Granata Press!! (ringrazio ancora oggi la mia amica Stefania che me li ha trovati, anche se non legge questo forum):

image

Non immaginate la felicità e il sollievo quando finalmente li ho avuti per le mani, perché all'epoca in cui uscirono ne comprarono alcuni che durante un trasloco furono... venduti!!! Quindi trovarli per me era un DOVERE!

Una importante uscita d/visual merita un posto a parte, il CD con la colonna sonora di Goldrake autografato dal Maestro Nagai:

image

Per l'autografo altri ringraziamenti ai miei carissimi amici Tony e Teresa (che si sono sposati da poco) che hanno rinunciato ad uno degli autografi che spettavano loro per farmi avere questo. Amici veri!

Se poi nel 2007 eravate al Comicon mi avrete forse visto aggirarmi con una busta che conteneva un altro importante tassello della mia infanzia finalmente recuperato, il leggendario MUPI Movie Viewer!!!

image

Come forse ricorderete non amo il vintage, ma questo era qualcosa che ci tenevo ad avere. La cassettina che vedete senza custodia purtroppo è rotta :( ma ovviamente me la sono tenuta lo stesso. Spero di ritrovare nel tempo anche le due cassettine che avevo da piccolo (una era di Goldrake e l'altra de La bella addormentata nel bosco).

E qui mi devo fermare, perché ho ancora qualche altra cosa, ma non ho fatto in tempo a fotografarlo. Non vi dico cos'è, ma vi rimando all'update che sicuramente farò in futuro ;)

Fine Parte 2, a fra un po' per la terza! :prof:
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 14:23     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Ma guarda un pò quanto bel materiale da ruberecciare... :via: :via: :via:
 
Web  Top
Rodan75
view post Posted on 24/10/2008, 14:39     +1   -1




Ok, devo ricordarmi di fotografare la collezione di mine anti-Char :diavolo.gif:

Intanto andiamo avanti.

Parte 3: Musica, maestro!

Anche qui pochi preamboli, penso più d'uno sappia che colleziono anche 45 giri di sigle.

Ecco quelli dei cartoni animati che si fanno un riposino sul mio letto:

image

Due foto più ravvicinate:

image image

E poi alcuni lati B con altre sigle e qualcos'altro:

image

Vi risparmio i 45 giri di musica "normale", ma torneremo sull'argomento quando affronteremo le colonne sonore ;)

Fine Parte 3 :prof:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 24/10/2008, 15:03     +1   -1




La parte successiva è davvero quella più sacrificata, nel senso che di questo materiale ho mooooooooolto di più. Potrei rimandare, fare altre foto e poi postare tutto, ma siccome lunedì parto passerebbe molto tempo, quindi accontentatevi dell'antipasto.

Parte 4: Manga e sfiziosità

1 sola foto di manga per adesso, con due classici come Babil Junior e Ryu il ragazzo delle caverne by d/v:

image

E questo lo riconoscete? Immaginate la musica di Riccardo Zara in sottofondo: "Yatta-man, Yatta-man, al gran filone d'oro..."

image image

Hehehe, è il kendama, l'arma di Ganchan, per la quale devo ancora ringraziare infinitamente il nostro carissimo Fabrizio "GrendizeR" che me lo ha preso in Giappone! :diablo:

Infine un'altra sfiziosità, fresco fresco di settembre il disegno con dedica che David Lloyd mi ha fatto quando è venuto a Lecce, ospite della fumetteria Mondi Sommersi, raffigura ovviamente il "V" di V For Vendetta:

image

Debitamente incorniciato, ma ancora non appeso al muro. Ho quindi la scusa per fare un'altra foto in futuro :innocent.gif:

Per adesso questa parte finisce così image

Fine Parte 4 :prof:

Edited by Rodan75 - 26/10/2008, 15:36
 
Top
Rodan75
view post Posted on 24/10/2008, 15:27     +1   -1




Hehehe, questa vi tocca!

Parte 5: Nathan Never

Da bravo lettore di Nathan Never non potevo non fotografare la mia collezione, comprensiva delle varie collane parallele, ecco due foto d'insieme:

image image

E due più ravvicinate:

image image

Dal mucchio mancano gli albi giganti (c'è solo il primo per "rappresentanza") perché da soli prendevano troppo spazio, ecco quindi una foto solo per loro:

image

Fine Parte 5 :prof:

Edited by Rodan75 - 26/10/2008, 15:38
 
Top
Rodan75
view post Posted on 24/10/2008, 15:45     +1   -1




Ultimi fuochi (per oggi) con un argomento che ci permette di tornare ai robot.

Parte 6: Transformers

Questa è una collezione che ho iniziato da poco, è una vera sfortuna non avere tutta la roba che possedevo da piccolo, avrei potuto fare delle foto molto più spettacolari! Pazienza, comunque conto nel tempo di ingrandirla.

Iniziamo con un po' di materiale vario relativo al film Live e a quello animato dell'86. Locandina, DVD e fumetti:

image

In attesa di aggiungere anche i DVD della G1.

E poi passiamo ai modellini, linea Movie (e un Animated), pochi ma buoni (e i Movie ormai difficili da trovare, infatti non so se riuscirò a completare il lotto):

imageimage

Più nel dettaglio: Autobots, Roll Out!

imageimage

Decepticons rule forever!

imageimage

E infine ecco Bumblebee Movie e Animated che si contendono il simbolo degli Autobot:

image

Giusto per vederne almeno un paio trasformati, se lo facevo con tutti perdevo una giornata :D

Fine Parte 6 :prof:

E con questo si conclude anche il tour, in un futuro spero breve arriverà molta altra roba, ogni tanto tornate a trovarci e fate pubblicità :clap:

Edited by Rodan75 - 25/10/2008, 13:55
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 24/10/2008, 18:59     +1   -1




i miei complimenti........sono anche io un grande fans di Nathan Never
 
Top
avighel
view post Posted on 20/11/2008, 09:11     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 21/7/2007, 16:36)
Secondo (e per adesso ultimo, è stata una spesotta mica da poco!) acquisto Transformers, stavolta si spara alto :diablo:

CLICCA 1

CLICCA 2

CLICCA 3

E' strepitoso e grandissimo!! :diablo: :diablo:

Infatti sorge il problema di dove metterlo image

Questo è veramente bellissimo..... Mai visto un Optimus con tanti dettagli. Taglia del modello? :face24.gif:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 3/12/2008, 15:00     +1   -1




CITAZIONE (avighel @ 20/11/2008, 09:11)
Questo è veramente bellissimo..... Mai visto un Optimus con tanti dettagli. Taglia del modello? :face24.gif:

Scusa il ritardo nella risposta, non avevo notato il post: è un classe Leader, in modalità robot sta sui 23/25 cm d'altezza, in modalità camion invece sono poco meno di 30 cm di lunghezza. E' corredato anche di effetti sonori (con batterie incluse).
 
Top
25 replies since 7/7/2007, 19:54   641 views
  Share