Go Nagai Net

Festeggiamenti Goldrake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2017, 23:30     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, siccome all'epoca della lieta ricorrenza non ero ancora membro del forum, mi chiedevo: come avete festeggiato, l'anno scorso, i 40 anni della calata di Goldrake in Italia, come forum e, per chi avesse voglia di raccontare, come singoli utenti- utentesse, spettatori-spettatrici? Sono curiosissimo ( e fortunatamente, non sono un gatto...)
 
Top
nanohana68
view post Posted on 16/1/2017, 09:29     +1   -1




Beh, l'anno scorso era il quarantesimo anniversario dell'uscita di Goldrake in Giappone, da noi lo sarà nel 2018.
Però abbiamo fatto un brindisi per festeggiare Go Nagai il 4 aprile alle 19:45 (ora fatidica) e spero che lo ripeteremo anche quest'anno.

Comunque, forse, potremmo già cominciare a pensare a qualcosa di bello per festeggiare degnamente l'anno prossimo.
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 16:33     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
0

Status:


Sí, scusate, sono nel delirio...
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 22/1/2017, 09:23     +1   -1




Secondo me il modo più bello di festeggiare è rivedere gli episodi a cui si è più legati (per esempio rivedere il 1°episodio il 4 Aprile per me è ormai UN RITO immancabile da anni, per me è come un giorno rosso sul calendario) e ascoltare le SIGLE con lo stereo a casa ad alto volume (o mentre si viaggia in automobile).

L'anno prossimo sarà il 40ennale di ATLAS UFO ROBOT. Ciò che mi dispiace maggiormente è che non si possa mai mettere in primo piano il Maestro Sig.Marchese Romano Eugenio Moroello Malaspina con un'intervista televisiva in prima rete, è una persona troppo riservata per accettare un invito del genere, ma poterlo trasmettere su rete nazionale pubblica sarebbe il modo più solenne di rendere omaggio ad ATLAS UFO ROBOT.
Questa intervista del 2012 è il suo cosidetto TESTAMENTO SPIRITUALE: Video
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 10:58     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,530
Reputation:
+814
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 22/1/2017, 09:23) 
Secondo me il modo più bello di festeggiare è rivedere gli episodi a cui si è più legati (per esempio rivedere il 1°episodio il 4 Aprile per me è ormai UN RITO immancabile da anni, per me è come un giorno rosso sul calendario) e ascoltare le SIGLE con lo stereo a casa ad alto volume (o mentre si viaggia in automobile).

L'anno prossimo sarà il 40ennale di ATLAS UFO ROBOT. Ciò che mi dispiace maggiormente è che non si possa mai mettere in primo piano il Maestro Sig.Marchese Romano Eugenio Moroello Malaspina con un'intervista televisiva in prima rete, è una persona troppo riservata per accettare un invito del genere, ma poterlo trasmettere su rete nazionale pubblica sarebbe il modo più solenne di rendere omaggio ad ATLAS UFO ROBOT.

QUOTO ogni lettera che hai scritto.
Quell'intervista l'ho scaricata da youtube, è lunghissima e interessantissima, parla di tante cose, il mondo del cinema, dei doppiatori, non ha paura a dire la verità.
:diablo:
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 12:20     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Mamma che bella questa intervista, che scopro solo oggi grazie ai Goldrakkofili e che andrò subito a scaricarmi dal web...
Ora capisco perchè dicono che Romano Malaspina abbia "cresciuto" intere generazioni: non si tratta solo della bellezza della sua voce, che mi sono stupita di ritrovare tanto incorrotta nonostante il passare degli anni, si tratta anche del fatto che quest'uomo si potrebbe dire l'incarnazione del personaggio cui ha dato voce, di Duke Fleed, dato ciò che sostiene e che con convinzione afferma, come ad esempio: "Io vivo di dignità, e orgoglio"! ... :dio:
Non ho parole.
Persone come Malaspina bisognerebbe poterle moltiplicare.
E questa testimonianza mi pare uno dei più bei modi di festeggiare un mito animato come Goldrake.
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 13:45     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,530
Reputation:
+814
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 22/1/2017, 12:20) 
Mamma che bella questa intervista, che scopro solo oggi grazie ai Goldrakkofili e che andrò subito a scaricarmi dal web...
Ora capisco perchè dicono che Romano Malaspina abbia "cresciuto" intere generazioni: non si tratta solo della bellezza della sua voce, che mi sono stupita di ritrovare tanto incorrotta nonostante il passare degli anni, si tratta anche del fatto che quest'uomo si potrebbe dire l'incarnazione del personaggio cui ha dato voce, di Duke Fleed, dato ciò che sostiene e che con convinzione afferma, come ad esempio: "Io vivo di dignità, e orgoglio"! ... :dio:
Non ho parole.
Persone come Malaspina bisognerebbe poterle moltiplicare.
E questa testimonianza mi pare uno dei più bei modi di festeggiare un mito animato come Goldrake.

D'accordissimo anxche con te, Tez! Io l'ho sentita un anno fa più volte, perchè è lunghissima e ci si dimentica sempre qualcosa, poi l'ho salvata sul CD.
:face8.gif:
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 18:44     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,427
Reputation:
+1,017

Status:


Per chi si fosse perso l'altra grande intervista radiofonica (quella circolata nel 2006 e che attualmente non riesco a trovare sul tubo) ho uppato il corrispettivo audio in mp3,potete scaricarlo da qui:

https://mega.nz/#!tdVFwQrb!ylKzeyz...yr5uUzkzxyNaVH8


P.s. Ma siamo proprio sicuri che sia Romano a non voler apparire in tv? In fin dei conti si è sempre lamentato di non aver mai avuto una sorta di riconoscimento "ufficiale". Almeno una volta nella vita,non vedo perché no...Basterebbe un inviato Rai che lo intervisti a casa sua,se proprio non volesse muoversi.
Ciclicamente la Rai torna a parlare di Goldrake,lo fece anche l'anno scorso (a "Con Parole Mie" su Radio Rai) ,non vedo perché non debba riparlarne in occasione del quarantennale.
Tempo ce n'è!
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 23:37     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
0

Status:


Sembra che non sia popolarissimo tra i suoi stessi ex-colleghi...non aggiungo altro, per evitare polemiche...
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 20:59     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,427
Reputation:
+1,017

Status:


Non credo siano necessari i suoi (ex) colleghi per un riconoscimento,basterebbe la sua presenza in una trasmissione di quelle che contano. Ma,se non ricordo male,qualche anno fa Rosario aveva già provato con una petizione che non aveva raccolto i frutti sperati.
Ma forse il discorso è proprio che lui preferisca "non apparire" e a quel punto ci sarebbe poco da fare.
Intanto aspettiamo febbrilmente il 4 aprile di quest'anno,che se le cose vanno come preventivato uscirà qualcosa di parecchio interessante per tutti noi Goldofili . Ssssh...non posso aggiungere altro!! :dribble:
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 22:55     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
0

Status:


Non parlavo del riconoscimento, ma dell'aria che tira... Proprio tra quelle persone che una volta gli stavano accanto...
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 26/1/2017, 20:32     +1   -1




Romano Malaspina è evidentemente rammaricato di non aver sfondato come ATTORE DI TEATRO ma in compenso le gratifiche di Noi fan lo consolano e lo riscattano in parte perchè nonostante nel suo ambiente lavorativo abbia suscitato sempre tante antipatie..il Nostro Affetto e riconoscimento sono la prova che la sua bravura la sua nobiltà d'animo il suo coraggio di dire quello che pensa hanno fatto breccia nel cuore di coloro che hanno avuto la sensibilità di far tesoro del tono rassicurante del suo carisma e timbro vocale, che, a mio avviso, ha fatto la differenza nella nostra vita; questo incontro che Romano ha concesso a questi miei preziosi e simpatici AMICI è stato per me un Dono Grande perchè consapevole del fatto che probabilmente non lo incontrerò mai di persona questo video mi ha dato la possibilità e la netta sensazione di andarlo a trovare a casa e sentirlo nella sua modestà intimità e semplicità, e mi fa tanto sorridere quando si accanisce su certi concetti :) su determinati suoi punti di vista :) è una cara persona, le cui esperienze lo hanno di sicuro indurito, ma noto che è anche possibile cogliere il suo modo di APRIRSI UMANAMENTE. Un incontro semplice e genuino come questo per me vale più di qualsiasi conferenza e proclamazione pubblica in cui di sicuro Romano (come tanti) dovrebbe assumere un "certo atteggiamento" e non poter essere genuino al 100%, anche in RAI di sicuro gli imporrebbero cosa dovrebbe o non dovrebbe dire e Romano non è certo il tipo da lasciarsi IMPORRE ciò che deve o non deve dire. E' una persona fuori dal comune e secondo me non c'era persona migliore di Lui per impersonare gli Eroi che ci sono stati d'esempio nel nostro periodo di crescita. E' stato come un parente per molti di Noi, come un genitore, come uno zio, come un fratello, come un compagno di vita, costantemente presente, io personalmente lo considero la Voce narrante della mia infanzia, quella voce della giustizia dalla quale mi sono sentito accompagnare costantemente; tutt'oggi mi basta sentirlo per avere la sensazione..come di conoscerlo da sempre, mi rendo conto che c'è sempre stato, e ci sarà sempre, in un modo o nell'altro.

Video
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 21:24     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,427
Reputation:
+1,017

Status:


Però boh....almeno una comparsata su STRACULT potrebbero anche concedergliela! Magari con GMax che lo va a cercare a Roma...pochi minuti,magari parlando anche della sua breve carriera cinematografica... Magari!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 23:00     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
0

Status:


Anche stracult sarebbe riduttivo per lui
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 23:07     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
0

Status:


Comunque.....questa cosa ho davvero paura a farla, ma lo faccio lo stesso..."Sembra" (da voci affidabili), che, almeno fino ad un paio di anni fa, il suo nome figurasse tranquillamente negli elenchi telefonici pubblici di Roma (lo avevo trovato anch'io), e che a lui facesse piacere essere chiamato dai fan per complimenti vari, l'unica cosa "dicono" che dopo un po' lui si potrebbe mettere a parlare di politica, e ad alcuni la cosa dava un po' fastidio.....fate veramente come se io non vi avessi detto NULLA!!!!!!
 
Top
23 replies since 15/1/2017, 23:30   487 views
  Share