Go Nagai Net

Trider G7: recensione e commenti sulla trama, Commenti all'edizione in altro thread

« Older   Newer »
  Share  
andromeda418
view post Posted on 16/1/2008, 13:58     +1   -1




Ecco la data di uscita del primo dvd di Trider G7 Cliccate QUI
 
Top
Pappafico-
view post Posted on 16/1/2008, 14:19     +1   -1




Scusate,essendo un robottone tominiano non doveva essere postato in Tomino Universe?
Detto questo;la serie é bella ma fù un esperimento proprio di Tomino ,quello di togliere la drammaticità(e ti credo,dopo Raideen;Zambot;Daitarn e Gundam si era stancato a piagne) e sostituirla con la comicità;fu un fiasco mezzo pieno in jap,in Italia ricordo benissimo che arrivò un anno più tardi del modellino,ed anche questo coincise molto sul target televisivo;in una puntata cmque ho riso a non finire,quando il Trider fu clonato con vecchi rottami e per la guida uno sterzo d'auto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Belvetta
view post Posted on 16/1/2008, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (Pappafico- @ 16/1/2008, 14:19)
Scusate,essendo un robottone tominiano non doveva essere postato in Tomino Universe?

Giusta osservazione.
Rimedio subito! :fascio:
CITAZIONE (Pappafico- @ 16/1/2008, 14:19)
in una puntata cmque ho riso a non finire,quando il Trider fu clonato con vecchi rottami e per la guida uno sterzo d'auto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Confermo!!!
Era una delle mie puntate preferite!!!
:)
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 00:40     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


non sapevo che il trider fosse di tomino!!!!! :innocent.gif:
mi autoflaggellerò per questo!!!! :via:
grazie per l'informazione........
 
Top
Garion-Oh
view post Posted on 24/1/2008, 15:11     +1   -1




QUOTE (wataru 73 @ 24/1/2008, 00:40)
non sapevo che il trider fosse di tomino!!!!! :innocent.gif:

Infatti non lo e'!

 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 15:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


(ciao gari-oh)

si ho controllato su encirobot (www.encirobot.com) ed effettivamente di tomino non cìeì manco l'ombra.
trider sta a tomino , come belvetta sta AL tomino (:rotfl: sono un grande :rotfl: )
pero' molto curiosisssima sta cosa , leggi :
http://www.encirobot.com/trid/trid-cur.asp

inifine , benvenuto.

ps: ricordo male o ultimamente ho letto che hai scritto delle cose poco simpatiche sul conto di qualcuno...?
 
Top
Garion-Oh
view post Posted on 24/1/2008, 16:22     +1   -1




QUOTE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 24/1/2008, 15:52)
pero' molto curiosisssima sta cosa , leggi :
http://www.encirobot.com/trid/trid-cur.asp

Quel tipo di inside jokes sono tipici della Sunrise di quegli anni.
In Gundam durante la presa di Solomon la Federazione manda contro Zeon anche il Daitarn 3 e il Reideen, ci credo che hanno vinto :asd:
Alla base di Jaburo ci pensano Jigen e Lupin a togliere i blocchi alla WB per farla partire. I due riappaiono poi su Solomon. Si vede che puntanto ai lingotti di Sayla!

QUOTE
ps: ricordo male o ultimamente ho letto che hai scritto delle cose poco simpatiche sul conto di qualcuno...?

Ti riferisci al fatto che mi sono impuntato sulla questione del Great? D'altronde mi pare che il gairaigo lo sia o meno a seconda dell'umore del momento...
(dopotutto dopo avere proclamato che Gravity Storm e' la versione voluta da Toei per Hanjuryoku Storm, nel manga usano Storm Antigravitazionale...).
 
Top
view post Posted on 25/1/2008, 20:22     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


ok tutto come prima allora! :via:
il trider non è di tomino!mi sembrava strana la cosa........ :diablo:
 
Top
Belvetta
view post Posted on 25/1/2008, 23:31     +1   -1




LOL
Ho fatto la mia figura di....!!!
:rotfl:

EDIT: però è una leggenda metropolitana: ho visto che ci era caduto, ad esempio, pure il buon Debris in altri lidi. Chiedo ancora venia anche se con un pò di vergogna in meno...
mal comune mezzo gaudio!
:rotfl:
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 00:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Garion-Oh @ 24/1/2008, 16:22)
Ti riferisci al fatto che mi sono impuntato sulla questione del Great? D'altronde mi pare che il gairaigo lo sia o meno a seconda dell'umore del momento...
(dopotutto dopo avere proclamato che Gravity Storm e' la versione voluta da Toei per Hanjuryoku Storm, nel manga usano Storm Antigravitazionale...).

no forse ti ho confuso cn arnamndates .
sorry.

mi pare di capire che sei uno degli adattatori piu KAZZUTI , ma non saprei su cosa interrogarti
per accrescere le informazioni che risiedono in questo forum , non e' che mi potresti inviare
un curriculum riguardo alle cose su cui hai lavorato in privato ? te ne sarei infinitamente grato.


tornando al trider , io in tutta sincerita' non mi sono mai posto il problema , ma a vedere tutte quelle
citazioni di gundam avevo pensato a tomino ma non mi sono mai preoccupato di andarmi a guardare
le info per accertarmente prima di leggere questo thread.

trider e' una delle serie che guardavo da bambino con occhi appassionati , e da adulto non ti nascondo che mi sono ripassato diversi episodi.
non male come serie , ma si allontana un po troppo dal mio standard in cui il robot e' un salvatore della patria e basta.
pero' troppo figherrimo il design :D
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 18:37     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


di questa serie adoro la sigla che si sente, durante la lunga corsa di watta all'interno del trider!!^^
troppo bella........... :hate-mirror.gif:
 
Top
Pappafico-
view post Posted on 2/2/2008, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (wataru 73 @ 28/1/2008, 18:37)
di questa serie adoro la sigla che si sente, durante la lunga corsa di watta all'interno del trider!!^^
troppo bella........... :hate-mirror.gif:

Quella é la sigla originale Jap
 
Top
view post Posted on 2/2/2008, 14:30     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,592
Reputation:
+310
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE
quando il Trider fu clonato con vecchi rottami e per la guida uno sterzo d'auto

E' l'unico episodio che tutt'ora ricordi, e con molto piacere!
Ne vidi anche una versione a fumetti nostrana dove la coppietta di robivecchi che lo costruirono erano, al contrario della serie TV, vecchi brutti e trasandati.
Forte poi l'equivoco dello stemma sul petto del robot: un pollo anzichè un'aquila! :rotfl:

A proposito, qual'è il titolo dell'episodio?
 
Web  Top
Pappafico-
view post Posted on 2/2/2008, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 2/2/2008, 14:30)
CITAZIONE
quando il Trider fu clonato con vecchi rottami e per la guida uno sterzo d'auto

E' l'unico episodio che tutt'ora ricordi, e con molto piacere!
Ne vidi anche una versione a fumetti nostrana dove la coppietta di robivecchi che lo costruirono erano, al contrario della serie TV, vecchi brutti e trasandati.
Forte poi l'equivoco dello stemma sul petto del robot: un pollo anzichè un'aquila! :rotfl:

A proposito, qual'è il titolo dell'episodio?

Dovrei tornare 25 anni indietro per ricordarlo
 
Top
zlatan8gol
view post Posted on 25/2/2008, 15:59     +1   -1




bella serie iltrider g7. avete notato la mancanza del eroe figo o la mancanza delle solite bellone rifiutate dal eroe. secondo me il protagonista watta un po ci rappresentava perkè era un ragazzino come noi. cmq il robot come design è bello.
leggete qui la storia e il commento ke fa l'autore del sito e poi discutiamone
http://regnodelleanime.gamesurf.it/images/trider/trider.htm
 
Top
147 replies since 7/8/2007, 21:26   3782 views
  Share