Go Nagai Net

The Monkey

« Older   Newer »
  Share  
Reika76
view post Posted on 1/9/2007, 12:18     +1   -1




In effetti mi sembra che tra la divinità e la scimmia non corresse buon sangue!!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 15:01     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


up! :dio:
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 18:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


QUOTE (ZordenEvil @ 18/8/2007, 13:18)
ma monkey aveva un bastone che si allungava?

hem....anche io.......... :via:
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 22:49     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 16/2/2008, 18:55)
CITAZIONE (ZordenEvil @ 18/8/2007, 13:18)
ma monkey aveva un bastone che si allungava?

hem....anche io.......... :via:

Mi stavo appunto domandando chi per primo avrebbe fatto questa battuta :29784128hj5.gif:
A proposito...la tipina in rosa si chiama Tatsuko.
 
Web  Top
geminisaint
view post Posted on 16/2/2008, 23:02     +1   -1




Qua in tanti hanno il bastone che si allunga!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Icarius
view post Posted on 17/2/2008, 03:26     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 18/8/2007, 14:05)
The monkey, Drago ball, Sayiuki, Starzigher....sono anime che hanno in comune una cosa: si basano tutti sulla stessa leggenda cinese: VIAGGIO VERSO OCCIDENTE

Il Viaggio verso Occidente è un caposaldo della letteratura orientale e la scimmia che ne è protagonista è un pò una sorta di semidivinità.In questo testo,come spesso accade in letteratura,il viaggio sta a simboleggiare la ricerca della conoscenza che conduce alla formazione e realizzazione più alta dei protagonisti.
Però,permettimi una precisazione Gemini:Starzinger non ha elementi o richiami specifici con questo libro,apparte il giavellotto di Jan Cogh che si allunga come il mitico bastone dello scimmiotto.
In realtà Starzinger,come quasi tutte le opere di Matsumoto,si basa su miti e romanzi della cultura occidentale.
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 10:33     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (Icarius @ 17/2/2008, 03:26)
Però,permettimi una precisazione Gemini:Starzinger non ha elementi o richiami specifici con questo libro,apparte il giavellotto di Jan Cogh che si allunga come il mitico bastone dello scimmiotto.
In realtà Starzinger,come quasi tutte le opere di Matsumoto,si basa su miti e romanzi della cultura occidentale.

No. La serie si chiama SF SAIYUKI STARZINGER (Sayuki significa Viaggio in Occidente). Cough surfa sulla navetta come il re scimmia vola sulla nuvola, gli si allunga il bastone (...), ha una corona che permette alla principessa di controllarne il temperamento avventato.
E guardagli i capelli:
image
image

Edited by formatted_brain - 17/2/2008, 11:11
 
Top
J.R.
view post Posted on 17/2/2008, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 16/2/2008, 23:02)
Qua in tanti hanno il bastone che si allunga!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io ci faccio il salto con l'asta :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE (koji7 @ 18/8/2007, 22:44)
CITAZIONE (geminisaint @ 18/8/2007, 23:33)
No no affatto, la leggenda si chiama "viaggio verso occidente".

effettivamente anche io la conosco per: "viaggio verso occidente" :via:

Più che leggenda é una favola
 
Top
Odysseo
view post Posted on 17/2/2008, 15:52     +1   -1




che mito.. ma perchè oggi non scrivono più sigle così belle? :pianto:
 
Top
Icarius
view post Posted on 18/2/2008, 03:43     +1   -1




CITAZIONE (formatted_brain @ 17/2/2008, 10:33)
CITAZIONE (Icarius @ 17/2/2008, 03:26)
Però,permettimi una precisazione Gemini:Starzinger non ha elementi o richiami specifici con questo libro,apparte il giavellotto di Jan Cogh che si allunga come il mitico bastone dello scimmiotto.
In realtà Starzinger,come quasi tutte le opere di Matsumoto,si basa su miti e romanzi della cultura occidentale.

No. La serie si chiama SF SAIYUKI STARZINGER (Sayuki significa Viaggio in Occidente). Cough surfa sulla navetta come il re scimmia vola sulla nuvola, gli si allunga il bastone (...), ha una corona che permette alla principessa di controllarne il temperamento avventato.
E guardagli i capelli:
(IMG:http://www.maxtoons.com/Starzinger100.jpg)
(IMG:http://www.associna.com/public/20050720092230677.jpg)

In realtà i richiami di Cough alla mitolgica scimmia si fermano solo all'estetica.
se controlli l'intera serie di Starzinger,ti renderai conto di come siamo palesemente presenti tutti i canovacci tipici delle saghe cavalleresche.
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 12:23     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (Odysseo @ 17/2/2008, 15:52)
che mito.. ma perchè oggi non scrivono più sigle così belle? :pianto:

forse per il semplice fatto,che i cartoni animati di oggi non sono COSì BELLI!!

oggi manca l'ispirazione,cosa che anni fà non mancava di certo............ :nagai:
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 19:25     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Fighissimo questo cartone! Quanto amavo la sigla! 😍

Nell'oriente misterioso c'è un brigante generoso,
Monkey
con le fide sue scimmiette dei potenti si fa beffe,
Monkey
trema il mandarino per il suo destino.





 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 15:22     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Riesumo il topic perché mi sto vedendo The Monkey proprio in questi giorni.

Ho acquistato l'edizione Anime Factory su BD, francamente non ho idea se il video sia upscalato o true HD, qui i dettagli dal sito ufficiale:
https://www.animefactory.it/prodotti/the-m...enture-di-goku/

Ne avevo un vago ricordo, da piccolo era difficile sgamare repliche dalle mie parti e più che altro mi era rimasta in testa la bellissima sigla italiana.

Sigla purtroppo ASSENTE dai contenuti di questo cofanetto, purtroppo ... Che altrimenti sarebbe stato il top. La sigla jap non riesco proprio a farmela piacere, ma tutto il resto è più che godibile: il doppiaggio storico è presente e i buchi dell'epoca sono stati reintegrati con nuovo doppiaggio (al momento in cui scrivo non sono ancora incappato in scene inedite, sono a metà del secondo disco - su sei).

Purtroppo - nota dolente e non capisco i motivi di tali scelte - non è possibile seguire il DS coi sub fedeli all'originale. Questi sono presenti solo sulla traccia giapponese, che non ho ancora saggiato e non so se avrò poi voglia di farlo (è una serie infantile ... Si capisce che il doppiaggio italiano ha le solite magagne da lavoro fatto in fretta e furia, tuttavia si riesce a comprendere lo svolgimento nonostante i classici madornarli errori di traduzione e adattamento).

Il video si mostra pulitissimo, ad occhio direi che più di così davvero non si possa chiedere (essendo una serie "antica", i difetti di lavorazione artigianale si notano molto di più). C'è giusto una certa alternanza di scene dai colori un po' slavati, ma credo sia così anche in origine per cui non è che si possa fare granché. Ottima la scelta del formato 1.33:1, frame bello grande. L'audio è ottimo, non ho riscontrato nessun problema finora.

Le avventure di Goku e soci dovreste conoscerle bene, io posso giusto dire che mi sto divertendo molto (il maiale con le sue espressioni facciali mi fa ribaltare dalle risate), anche se è una robetta per bambini mi sembra comunque dieci volte migliore di qualsiasi robetta per bambini odierna, c'è proprio "qualcosa in più", un gusto per la ricerca, la sperimentazione di fare tanto col poco che i limiti dell'animazione dettavano all'epoca. Poi c'è davvero un gusto per l'ironia che riesce ad essere apprezzata tanto dai bambini quanto dall'occhio adulto. Alcuni episodi sono proprio fuori di testa!! Già dal secondo mi sono chiesto "E dopo questo, cos'altro potranno inventarsi?!", pareva già il top e invece c'è poi spazio per tutta una serie di idee particolari, che non mi sembrano sempre sviluppate benissimo (un episodio in cui succede di tutto non ha nemmeno un finale compiuto, si limitano a dire "Che vuoi farci? E' finita la puntata, non c'è tempo!!", che a ben vedere resta cmq una trovata geniale nel suo contesto) ma che riescono sempre a cavarsela con una certa classe.

Il DS è di prim'ordine, cast azzeccato e chissene se spesso si ripropongono le stesse voci di contorno (cattivoni & co). Sono comunque voci di grande livello!!

Il box cartonato è quello tipico di Anime Factory (se avete già i box nagaiani sapete a cosa alludo), con libretto prettamente inutile che contiene le solite sinossi e i fondali. Extra niente di particolare (finora sono incappato solo nelle sigle senza crediti - sempre quelle originali, di quella ITA non c'è traccia neanche come ester egg).

Il prezzo è invitante, se volete rivedere la serie consiglio l'acquisto - a meno che l'assenza della sigla storica non sia il paletto che vi faccia cambiare idea. In tal caso meglio aspettare, anche se dubito uscirà un upgrade in futuro, in fin dei conti è un titolo di nicchia con parecchi annetti sulle spalle e si nota. Mi chiedo se la vecchia edizione dvd rimasta tronca in passato includesse anche la sigla ... non ne ho idea. Peccato, comunque: poteva essere l'edizione davvero definitiva. Ma per chi non si fa cruccio dell'assenza della sigla, è un must.
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 17:23     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


Vorrei prenderlo anche io. Mi ha frenato sigla mancante ma soprattutto i sub. Da quello che so in molte altre serie targate yamato c'è sta pratica allucinante!
Ne inventano sempre una per risparmiare.
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 17:40     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Beh, i sub fedeli ci sono, solo che sono accessibili solo dalla traccia giapponese. Quindi, più che risparmiare direi che c'è una qualche forma di sadismo nei confronti del cliente ... ^U^ >_< =_=
 
Top
42 replies since 17/8/2007, 23:08   1029 views
  Share