Go Nagai Net

Bia... la sfida della magia..., Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2018, 12:02     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


@gigi la trottola
:thx:
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 12:06     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


CITAZIONE (Delari @ 16/9/2018, 12:55) 
Considerando che sarebbe un anime per bambini, guardando la sigla... Bia con quella gonnellina cortissima... ahem ahem... :via:

Anime che ho rivisto da poco... (poco... insomma... una quattrina di anni fa)... beh... un leggero tocco sexy c'è... :innocent.gif:

CITAZIONE (tigermay @ 16/9/2018, 13:02) 
@gigi la trottola
:thx:

Prego! :duke:
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 12:34     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,389
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Che ne dite della sigla originale?

 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 12:41     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Le sigle di Bia originali non mi han preso molto... preferisco di gran lunga quella italiana.
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 13:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,523
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


CITAZIONE (Delari @ 16/9/2018, 12:55) 
Considerando che sarebbe un anime per bambini, guardando la sigla... Bia con quella gonnellina cortissima... ahem ahem... :via:

E non solo quello: in una puntata, Ciosa era rimasto suo malgrado, completamente nudo. Era disperato, si copriva con le mani come poteva... anime solo per bambini? :innocent.gif: Boh, io mi ero meravigliata di quella scena, non ne avevo mai vista una così prima. :via:


La sigla: io amo la prima.
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 13:36     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


anche a me piace la sigla italiana
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 13:43     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


La sigla italiana è bella... sia in musicalità che nell'interpretazione di Andrea Lo Vecchio...
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 13:46     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Anche se non apertamente come in Cutie Honey, Bia, la sfida della magia aveva una componente sorprendentemente voyeuristica per quel periodo. Bia era frequentemente raffigurata svestita (in intimo o mentre si faceva il bagno) e queste scene anticiparono il sorgere dei fan service negli anime; lo stesso brano della sigla originale ne era una prova: Futatsu no mune no fukurami wa/Nandemo dekiru shouko na no ... Shinji no namida wo ukabetara/Otoko no ko nante ichikoro yo! (tradotto: "I miei seni sono la prova che posso fare qualsiasi cosa... Le mie lacrime fanno mettere i ragazzi in ginocchio!").

La sensualità di Bia era spesso rimarcata. Numerose erano le scene nelle quali Bia indossava una vestaglia da notte trasparente sotto la quale era visibile la sua biancheria intima. Rabi faceva inoltre una serie di scherzi con l'intento di svestire la sua "sorellona", come togliere le coperte dal letto di Bia alla mattina, per poi usare una canna da pesca al fine di alzarle la gonna/sottoveste.

Rabi non era il solo voyeur contro cui Bia doveva fare i conti, c'era anche il vile Ciosa, l'agente della regina delle streghe inviato per sabotare le possibilità di Bia di vincere il trono. Un personaggio che era lo stereotipo del pervertito in tutti i sensi del termine: Ciosa spendeva gran parte del suo tempo spiando Bia e architettando mille piani per umiliare pubblicamente la ragazza. In una scena memorabile dell'episodio 23 Great Operation: Tearful Humiliation (in Italia l'ep. 10 La pendola ipnotica), Ciosa equipaggia la vasca da bagno di Bia con ruote e motore, provocando una corsa per la città mentre Bia si stava lavando. In questo stesso episodio, Ciosa aveva precedentemente tentato d'indurre Bia a spogliarsi grazie all'uso di un orologio a cucù ipnotizzatore; solo l'intervento di Noa all'ultimo minuto salvò Bia dallo spogliarsi completamente. In un'altra scena Ciosa irrompe a casa di Bia, sperando di rapire la ragazza nel sonno (fortunatamente lei si sveglia in tempo e lo caccia dall'abitazione). Anche se le sue intenzioni non erano mai svelate esplicitamente, le motivazioni implicite erano sempre ovvie.

Anche il vestito normalmente indossato da Bia costituiva lo spunto per vari fanservice, infatti aveva una gonna corta e in alcune circostanze venivano messe ben in evidenza le gambe della ragazza.



Cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Bia,_la_sfida_della_magia
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 12:33     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


... Grazie per queste chicche del passato: il nostro passato!

La sigla giapponese: é la prima volta che le sento. Beh, la prima, quella d'apertura, ricalca abbastanza la sigla iniziale di Jeeg...
o é una mia impressione?

Comunque mi piace quella italiana, ma non poteva essere altrimenti dati i ricordi che rievoca!
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 14:47     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,943
Reputation:
+476
Location:
Mikene

Status:


Sarebbe bello rivedere Bia in tv o magari in una bella edizione home video. Non so perché da noi non è mai uscita, non ho seguito le vicende. Forse nessun editore la reputa vendibile, ma non lo sarebbe certo meno di tante altre serie.
 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 16:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


 
Top
view post Posted on 17/9/2018, 16:33     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Qui trovate un bel po' di informazioni e immagini...

www.oasidelleanime.com/minisiti/bia/nuova-Bia/index.htm
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 21:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,224
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Serie che rivedo ancora molto volentieri. Mi spiace solo che alcuni episodi non siano stati doppiati in italiano perchè ritenuti troppo "forti"
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 16:14     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


Io ne ho visti due:
Il primo riguarda un compagno di classe di Bia,un certo Shinsuke che a causa della morte improvvisa del padre tenta il suicidio diverse volte.
L'altro, è centrato su un ragazzo_fantasma che s'innamora di Noa.
Il ragazzo è in realtà morto da alcuni anni:poichè non vi sono sottotitoli non ho capito bene come riesca a materializzarsi agli occhi della stessa Noa e degli altri.

Le puntate più belle sono quelle disegnate da Shingo Araki,i suoi disegni sono bellissimi.

2td0F1e
mZSK6DX
mdauZK9
POCSJFE
QmY8zkR
UxGB0Pf
QkfbT2R
fTkoqjK
zrP96Gf
ay0INhW
TsmdWVt
dXvP5UR

XoOCQwI
qf3J87d
7hKt5cD
 
Top
view post Posted on 21/9/2018, 16:42     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


@Althea
Bellissime immagini!
 
Top
115 replies since 24/8/2007, 17:19   24760 views
  Share