Go Nagai Net

Ken Falco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2011, 20:43     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,592
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


E' stata una delle serie che da bambino mi sono perso (mai sentito neanche nominare fino a qualche anno fa), e ad oggi ancora non l'ho visto! :(
 
Web  Top
venusia71
view post Posted on 3/4/2011, 20:44     +1   -1




l'anime lo ricordo avvincente e dai ritmi abbastanza concitati, con bei momenti di tensione.
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 21:43     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
Però...il vecchio Ken è così brutto???

L'idea di partenza era buona, ma le storie di ogni puntata sono sviluppate abbastanza male e molto infantilesche.
Si salvano 4/5 episodi secondo me ma gli altri sono noiosi.
Da piccolo mi aveva fatto un altro effetto.
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 21:44     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ma pensa... comunque devo proprio guardarmelo! :nagai:

Almeno per giudicare...
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2011, 23:59     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Uno dei miei preferiti in assoluto! :wub: A me è piaciuto tantissimo :wub: anche tutt'ora!
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 21:03     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


Anche a me è piaciuto molto.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 20:23     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


Ho preso il cofanetto Yamato e ho potuto levarmi qualche curiosità grazie ai sottotitoli fedeli all’originale

1 Il corridore che Ken affronta negli episodi 1 e 3 è chiamato Jack lo squartatore e non Jack la spada come in Italiano
2 Gli episodi relativi a Ryu stella cadente (Nagareboshi no Ryu), la scuderia nemica si chiama solo Black Shadow e non c’è nessun accenno al nome Ambaver (contrariamente a quanto pensavo). Nell’episodio 12 viene messa in evidenza la capacità strategica di ryu contrapposta all’istinto di Ken (cosa che emergeva anche in italiano nonostante la traduzione “traballante” e i discorsi espressi in maniera tutt’altro che chiara). Emerge poi l’insicurezza di Ryu nel dover confrontarsi con Ken con la propria auto dalle scarse prestazioni e come elabori la tecnica dei salti traendo ispirazione dal lancio di un sasso in acqua. Nell’episodio 17, la nuova macchina di Ryu è chiamata x1 e non unidicesima come in Italiano, e il suo dispositivo speciale (quello che gli fa ingrandire le ruote in curva non facendogli perdere velocità) è chiamato quick cornering wheels
3 L’episodio di Romy, il 15 : viene sempre detto il falso cognome di romy (Antowa) che utilizza per nascondere la sua vera identità di figlia del famoso corridore sir Roland Wales (al contrario dell'edizione italiana in cui è chiamata solo Romy e il cognome Antoid viene detto solo in una scena). Dopo la prima sconfitta romy è colpita dalle parole di Ken e gli è grata (e forse innamorata), tutto il discorso di ken sul gareggiare in modo pulito e non voler vincere a tutti i costi appare più chiaro.
Romy appare ai miei occhi un po’ diversa da quella “malinconica” italiana, più agguerrita e desiderosa di emulare il padre e per questo nutre rivalità per Ken, sentimento contrastato dall’amore che la portera a sacrificarsi. Insomma appare più battagliera e competitiva (stile Tisifone di saint seiya)
4 L’episodio 16 del giornalista Joseph Atkin che si fa fare la plastica facciale per infiltrarsi come corridore nella Black Shadow : innanzitutto fin dall’inizio Atkin si definisce giornalista e pilota, così è più evidente il perché della sua abilità di guida (di cui si accorge anche Ken quando vede l’auto del giornalista sul circuito di prova quando questo va a trovare il professor Sayongi). Nell’edizione italiana emerge una sorta di “fanatismo” di Atkin nella sua ricerca di giustizia, cosa che cozza con il comportamento vile e scorretto che ha poi, in giapponese invece emerge come Atkin sia interessato al guadagno e alla fama che si procurerebbe con il suo scoop sulla Black Shadow, pur nascosti dietro una facciata di desiderio di giustizia, Atkin arriva addirittura a definire Ken ingenuo quando non vuole avallare i suoi imbrogli e afferma apertamente di voler guadagnare molto denaro
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 21:35     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Jack lo squartatore in occidente non potevano usarlo per il copyright
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2015, 14:52     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
183
Reputation:
-1

Status:


Grazie della descrizione Gotan, molto interessante il confronto tra l'originale jap e l'adattamento ita come sempre poco preciso (ma neanche tanto in questo caso, pero' abbastanza per conferire un significato diverso alle azioni e/o ai caratteri dei personaggi).

Per caso nel forum e' stata recensita questa serie in dvd by Yamato?
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 25/7/2015, 06:28     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 3/4/2011, 21:43) 
E' stata una delle serie che da bambino mi sono perso (mai sentito neanche nominare fino a qualche anno fa), e ad oggi ancora non l'ho visto! :(

Io ho visto qualche episodio e sto cercando di recuperarmi i DVD perché mi piaceva
 
Top
view post Posted on 30/8/2015, 20:02     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


CITAZIONE (KenFalco @ 3/11/2014, 22:35) 
Jack lo squartatore in occidente non potevano usarlo per il copyright

See, buonanotte

CITAZIONE (Vidyan72 @ 3/4/2011, 12:19) 
CITAZIONE
l'ho riguardato recentemente e arrivato al terzo episodio mi sono accorto
di aver dormito per circa 55 minuti.............................. :via:

Quoto, l'ho rivisto anche io ultimamente e mi ha fatto un effetto soporifero bestiale.
Di 21 puntate ce ne sono si e no 4/5 che mi attirano, ma le altre sono abbastanza mosce.

Falco da piccolo mi puaceva, ma rivisto oggi ... meno peggio di Supercar Gattiger , che con i suoi episodi di riciclo scene da altre puntate rendeva difficoltosa la comprensione di molte di esse.
Tra tutti preferivo Grand Prix il Campionissimo e Motori in Pista . che mi piacciono ancora oggi ( e lo dice uno a ci non è mai fregato nulla delle auto da corsa).
 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 10:23     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


In un momento di debolezza, ho preso i box di Ken Falco by Yamato.
Li ho presi principalmente per il booket con i settei e i sub fedeli che permettono di avere una maggiore comprensione della storia.
Nonostante le brutture presenti , sono affezionato alla serie, ho pure la macchina in ferro della Hot Wheels !
E' cmq interessante questa questa uscita dei box in edicola a prezzo economico : se avesse successo ( e qualcosa mi dice che lo avrà), potrebbe fare da apripista ad altri.
Sai che ridere se escono i box di Devilman , Danguard, Raideen ecc.. in edicola e a prezzi dimezzati ?
 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 12:40     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 1/4/2018, 11:23) 
In un momento di debolezza, ho preso i box di Ken Falco by Yamato.
Li ho presi principalmente per il booket con i settei e i sub fedeli che permettono di avere una maggiore comprensione della storia.
Nonostante le brutture presenti , sono affezionato alla serie, ho pure la macchina in ferro della Hot Wheels !
E' cmq interessante questa questa uscita dei box in edicola a prezzo economico : se avesse successo ( e qualcosa mi dice che lo avrà), potrebbe fare da apripista ad altri.
Sai che ridere se escono i box di Devilman , Danguard, Raideen ecc.. in edicola e a prezzi dimezzati ?

Zio Sam
é quello che mi auspico pure io
tanto le rese dei magazzini Yamato alla lunga verranno spedite al macero
Perchè non ripetere la stessa operazione come fatto con Ryu ragazzo delle caverne e Ken Falco?
 
Top
57 replies since 5/9/2007, 18:23   1226 views
  Share