Go Nagai Net

Gackeen Robot Magnetico...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2023, 09:39     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,192
Reputation:
+2,777
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 28/3/2023, 22:20) 
Minerva X

Nel caso te lo fossi persa
( registrazione mia )

www.youtube.com/watch?v=quyK4-VYvfg

È fighissima, complimenti!
Ma l'hai fatto tu? C'è solo questo episodio?
 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 11:00     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,346
Reputation:
+677

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 29/3/2023, 10:39) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 28/3/2023, 22:20) 
Minerva X

Nel caso te lo fossi persa
( registrazione mia )

www.youtube.com/watch?v=quyK4-VYvfg

È fighissima, complimenti!
Ma l'hai fatto tu? C'è solo questo episodio?

si a entrambe
 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 11:22     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,192
Reputation:
+2,777
Location:
Civita Vetula

Status:


Complimenti davvero, sei bravissimo!
Come hai fatto? Esiste un programma per fare animazioni cosi? (Scusami per l'ignoranza ma sono completamente digiuna in materia).
 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 12:03     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


La serie si chiama Happy Lucky Bikkuriman ed è andata in onda su Cartoon Network e Boing
https://it.wikipedia.org/wiki/Happy_Lucky_Bikkuriman
credo che contenga parodie anche di altre serie
 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 13:03     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 29/3/2023, 10:11) 
Io trovo una strana somiglianza tra Gackee e l'Eva 01 di Evangelion : entrambi "bruttarelli" con il corpo secco e scattante adatto a contorsionismi e mosse di arti marziali corpo a corpo, il colore (blu/viola) e l'elmo largo da samurai
download__18__0s-l1600_0
Le prime volte che vedevo qualche immagine di Evangelion ho pensato che fosse un remake di Gackeen

Gotan, sei sicuro? =_=
 
Top
view post Posted on 29/3/2023, 14:53     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


Da bambini io e mio fratello avevamo un modellino in metallo di un robot con il corpo di Gackeen.
Questo

s-l1600
s-l1600

Io ne avevo due: uno con il busto rosso ed uno completamente dorato. Il primo si ruppe mentre il secondo si perse. Quello di mio fratello aveva il busto blu... anzi... ce l'ha perché ancora esiste, anche se con qualche pezzo mancante.
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2023, 15:21     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 29/3/2023, 14:03) 
CITAZIONE (GOTAN X @ 29/3/2023, 10:11) 
Io trovo una strana somiglianza tra Gackee e l'Eva 01 di Evangelion : entrambi "bruttarelli" con il corpo secco e scattante adatto a contorsionismi e mosse di arti marziali corpo a corpo, il colore (blu/viola) e l'elmo largo da samurai
Le prime volte che vedevo qualche immagine di Evangelion ho pensato che fosse un remake di Gackeen

Gotan, sei sicuro? =_=

E' un'impressione del tutto personale e risalente a quando ho visto per la prima volta per qualche attimo dei frame di Evangelion. Non è che creda che Gackeen somigli a Evangelion, è una sensazione istantanea che ho avuto
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 06:07     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


C passa il giorno e la notte secondo me.
Gackenn ❤
Il mecha d Evangelion è orrendo x me
Ancora + rachitico e ringobbito
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 12:03     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,341
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (SACHA MARIANI @ 30/3/2023, 07:07) 
C passa il giorno e la notte secondo me.
Gackenn ❤
Il mecha d Evangelion è orrendo x me
Ancora + rachitico e ringobbito

La somiglianza tra Ga-Keen e il mecha di Evangelion è molto vaga.

Il Ga-Keen è un robot elegante e possente allo stesso tempo. Non solo il mecha design dell'intera serie è sublime, ma anche character design e animazione sono incredibili e curati nel dettaglio.
Ga-Keen (la serie), dal punto di vista "raffigurativo", è perfetta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2023, 12:54     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


Sicuramente, nonostante l'aspetto sperimentale e lisergico, Gakeen mantine quell'aspetto maestoso tipico dei primi robot differentemente da Evangelion che è mostruoso e ingobbito mostrando dei rimandi a Alien, ma anche al manga di Ishikawa Skull Killer Jaquio.
tumblr_pu0zy91JcY1rs6hqwo1_1280
In realtà i primi frame che vidi erano all'interno del montaggio delle uscite della Dynamic
Screenshot__876_Screenshot__877_Screenshot__878_
vedere un robot così snello e acrobatico con un elmo simil samurai e un colore viola mi ha rimandato al blu Gackeen
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 13:33     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,341
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 30/3/2023, 13:54) 
Sicuramente, nonostante l'aspetto sperimentale e lisergico, Gakeen mantine quell'aspetto maestoso tipico dei primi robot differentemente da Evangelion che è mostruoso e ingobbito mostrando dei rimandi a Alien, ma anche al manga di Ishikawa Skull Killer Jaquio.
tumblr_pu0zy91JcY1rs6hqwo1_1280
In realtà i primi frame che vidi erano all'interno del montaggio delle uscite della Dynamic
Screenshot__876_Screenshot__877_Screenshot__878_
vedere un robot così snello e acrobatico con un elmo simil samurai e un colore viola mi ha rimandato al blu Gackeen

Sì.

L'idea alla base di Ga-Keen è quella di creare un robot estremamente "umanoide", proprio in virtù della sua profonda connessione con i due "piloti".
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2023, 09:26     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 18/2/2023, 21:37) 
CITAZIONE (GOTAN X @ 18/2/2023, 20:11) 
Mentre in Gackeen, il comandante Gathern subisce una trasformazione molto simile a quella dei megaborg. Anche il mostro che ne esce sembra un derivato delle caratteristiche del comandante come per i meganoidi
Screenshot__752_Screenshot__753_

Diciamo che la trasformazione Comandante/Megaborg è davvero un aspetto di totale originalità da parte della serie Daitarn 3.

Onestamente, non riesco a vedere questo parallelismo per quanto concerne Gathern. Lì il concetto è molto vago, e realizzato diversamente.


L'idea del Megaborg come una versione umanoide alternativa in scala decuplicata del Comandante Meganoide, è davvero geniale.


Riguardo Don Zauser, il suo aspetto non è assolutamente originale, ma il suo cervello e la veste, invece, sono caratteristici.

Una cosa che mi chiedo è come facciano gli Azzariti a crescere e a diventare dei mostri giganti? Sembrerebbe un fenomeno scientifico dato che hanno bisogno di un'irradiazione energetica esterna, ma come fa il loro corpo a passare da organico a tecnorganico come quello dei mostri sintetici?
Forse alcuni di loro sono dei cyborg? Oppure per sopravvivere sulla Terra si sono fatti impiantare delle cellule artificiali che si legano al resto della loro struttura e se irradiante si moltiplicano modificando l'organismo?
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 14:38     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
216
Reputation:
+40
Location:
Nurburgring 23KM Nordschleife

Status:


anche in Golion le robot-bestie si ingigantivano dopo essere atterrate sul pianeta Althea :b:

:sd-daitarn-3: :sd-mazinkaiser: :alab:
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 14:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


CITAZIONE
anche in Golion le robot-bestie si ingigantivano dopo essere atterrate sul pianeta Althea

Quelle però erano belve da colosseo e probabilmente erano degli esseri tecnorganici già all'inizio. I Garliani veri non si ingigantiscono autonomamente e se lo fanno (come nel caso del comandante Sadak) è perchè sono stati sottoposti ad un processo di trasformazione
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 15:26     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,341
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 13/4/2023, 10:26) 
Una cosa che mi chiedo è come facciano gli Azzariti a crescere e a diventare dei mostri giganti? Sembrerebbe un fenomeno scientifico dato che hanno bisogno di un'irradiazione energetica esterna, ma come fa il loro corpo a passare da organico a tecnorganico come quello dei mostri sintetici?
Forse alcuni di loro sono dei cyborg? Oppure per sopravvivere sulla Terra si sono fatti impiantare delle cellule artificiali che si legano al resto della loro struttura e se irradiante si moltiplicano modificando l'organismo?

Effettivamente, è un bel quesito, a cui penso tu ti sia risposto da solo, proprio alla fine.
 
Contacts  Top
89 replies since 26/9/2007, 13:25   2306 views
  Share