Go Nagai Net

DANGUARD - Commenti e considerazioni

« Older   Newer »
  Share  
Rosario
view post Posted on 13/6/2011, 12:52     +1   -1




la Toei pubblicherà in Agosto su dvd i 2 film su Danguard da noi inediti

image

che in rete si trovano qui
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/t...howtopic=214313
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 12:55     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


ma questi film sono riassunto della serie o altra storia?
 
Top
Rosario
view post Posted on 14/6/2011, 19:29     +1   -1




CITAZIONE ("Tetsuya Tsurugi" @ 13/6/2011, 13:55) 
ma questi film sono riassunto della serie o altra storia?

2 episodi che si possono inserire all'interno della serie senza aggiungere nulla di nuovo alla storia

se volete posso mettere i 2 film su Youtube
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 20:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma senza sub rosa'?

:dito:
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 20:40     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Interessante, sono proprio le copertine di Ochi che avevo postato poco fa (qui: https://gonagai.forumfree.it/?t=52428317&st=45#lastpost)

Quindi avevo ragione, si trattava di due film...

Se fosse possibile vederli su Youtube, non sarebbe male... :face8.gif:
 
Web  Top
Rosario
view post Posted on 15/6/2011, 00:31     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 14/6/2011, 21:40) 
Se fosse possibile vederli su Youtube, non sarebbe male... :face8.gif:

certamente (con sottotitoli in inglese)

Danguard contro l'armata degli insetti robot (1977)
www.youtube.com/watch?v=3voGrrhy5u4

Danguard: la grande guerra spaziale (1978)
www.youtube.com/watch?v=BraMkOeNNic
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 12:01     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ti ringrazio infinitamente! :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
Maurizio Marchetti1
view post Posted on 16/1/2018, 20:20     +1   -1




Mi sono iscritto a Forum Free e non posso vedere neanche una delle 56 puntate del Danguard, siate seri o Vergognatevi!!!!
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 21:51     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,791
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Caro Maurizio, se il motivo per cui ti sei iscritto a forumfree è vedere Danguard o qualche altro anime temo che tu abbia frainteso che cosa è un forum, o almeno un forum come Go Nagai.net.
Qui si parla di anime, manga e modellini, e di una quantità di altre cose: si scambiano informazioni e notizie, si discute, si analizza, a volte si litiga, spesso ci si diverte e si fanno amicizie.
Ma gli anime e i manga NON sono sul forum: non siamo un sito commerciale o tantomeno incoraggiamo la pirateria. In questo siamo più che seri e non vediamo alcun motivo di vergognarcene.
Certo che se il tuo primo intervento sul GNN ha questo tono ho l'impressione che l'idea di parlare divertirsi e fare amicizia non fosse lo scopo primario della tua adesione... spiacente di averti deluso.
Se ciononostante vuoi essere dei nostri puoi sempre presentarti nell'apposito spazio in "Benvenuti e Compleanni". Diversamente, buona caccia a Danguard.
 
Top
Rosario
view post Posted on 3/2/2018, 06:39     +1   -1




a distanza di 6 anni e mezzo dall'uscita del dvd giapponese, mi fa piacere condividere i due mediometraggi cinematografici di Danguard con i sottotitoli italiani (ancora inediti in Italia, nonostante la yamato video abbia già realizzato il doppiaggio italiano)

questo è il link del file zip 'Danguard al cinema (1977-78)' 619.3 mb

https://mega.nz/#!Jpo1BbzD!3jGYjo_...ycfB9y5WGP4KXzI

buona visione
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 15:11     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,162
Reputation:
+2,760
Location:
Civita Vetula

Status:


Matsumoto fa un'incursione nel mondo robotico con una serie che si discosta un po' dallo standard dell'epoca, una serie malinconica che coinvolge ed emoziona (magari è un po' lenta nelle prime puntate) e che soprattutto a differenza delle altre non ha una vera e propria distinzione tra bene e male.
C'è poi una rivisitazione in salsa fantascientifica della maschera di ferro, un rapporto tormentato tra padre e figlio che se non ricordo male è l'unica volta che viene affrontato da Matsumoto.
In sostanza una serie robotica diversa da tutte le altre dove prevale l'aspetto umano piuttosto che quello del combattimento.
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 13:09     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 07:35     +2   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,162
Reputation:
+2,760
Location:
Civita Vetula

Status:


Danguard è una serie che anticipa Gundam(per me hanno diversi elementi in comune) e credo che sia la prima serie robotica dove l'uomo viene messo in primo piano rispetto al robot.
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 21:51     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,330
Reputation:
+381
Location:
Napoli

Status:


Io per primo ho ingiustamente sottovalutato DANGUARD, e devo assolutamente rivalutarlo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2023, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,162
Reputation:
+2,760
Location:
Civita Vetula

Status:


Ho rivisto quello che è per me uno degli episodi più belli, "il sorriso di Noel", che vede come protagonista una figura all'epoca molto amata, quella di un personaggio femminile che in teoria dovrebbe essere cattiva e uccidere il protagonista e invece finisce per innamorarsene e salvargli la vita.
Noel ricorda molto Naida(esteticamente poi si somigliano tantissimo), anche lei viene condizionata mentalmente(in questo caso dal fratello a uccidere Arin per espiare la colpa della loro madre, quella di essersi innamorata di uno straniero e aver con questo concepito lui e Noelle, due esseri di razza mista e per questo non meritevoli di ritornare sul loro pianeta a meno che non sacrifichino la vita di uno straniero) ma la ragazza, memore delle parole della madre che le ha insegnato che l'amore non è mai una cosa da punire, nemmeno se provato nei confronti di chi non appartiene alla stessa razza come invece gli hanno inculcato fin da bambini, decide di sacrificare la sua stessa vita aiutando Arin a sconfiggere il mostro(che somiglia parecchio a un futuro Madocter).
È anche una puntata a tema natalizio(questo particolare non lo ricordavo...che poi ripensandoci la protagonista si chiama proprio Noel, Natale in francese), con il professor Nelson che chiede ad Arin di trovargli un albero di Natale(su un pianeta alieno? ) e con i successivi ricordi del protagonista che festeggiava da bimbo il Natale insieme a suo padre(a fine puntata riescono a trovare l'albero di Natale e ad addobbarlo).
Comunque trovo che Danguard, come ho scritto in precedenza, sia la serie classica che più si avvicina a Gundam(ci sono tematiche che saranno poi in seguito riprese nei Real robot).
Il doppiaggio invece me lo ricordavo un po' meglio, devo essere sincera.

Edited by Minerva X - 24/2/2023, 21:51
 
Top
69 replies since 2/10/2007, 14:12   3787 views
  Share