Go Nagai Net

Il Leone Nero - Kuro no shishi VHS, grande anime o no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


Io avevo la vhs ma l'ho data via anni fa (forse avrei dovuto tenerla) , perché l'OAV è una schifezza, disegnato coi piedi e con la trama monca (doveva continuare, ma brutto comì era , non ha avuto seguito) .
Se non frega a nessuno, un motivo c'è...
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 12:53     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Guarda più che altro ero curiosa di vederlo in vista dell'uscita del manga, che spero non mi deluderà.
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 10:15     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


La vhs avevo presa usata a un prezzo spropositato secoli fa,non era distribuito per negozi,poi ho anche riveduta a quanto avevo pagata,60milalire
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 21:24     +1   +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


La presi anche io usata pagandola pochissimo: c'era tutto un'alone di mistero ai tempi e la sensazione di essersi portati a casa qualcosa di speciale vista la "rarità". Peccato che una volta guardato l'oav si rivelasse una delusione davvero cocente, da storia ad aspetto puramente tecnico. Sono curioso di dare un'occhiata al manga però, anche solo per sapere come va avanti quell'abbozzo di storia.

Edited by GaMa7 - 13/2/2018, 21:36
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2018, 21:33     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Uguale
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 10:38     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Insomma, visione oav fortemente sconsigliata, dev'essere proprio orribile, immagino la delusione.
Speriamo si tratti di una pessima trasposizione di una storia magari non eccezionale, ma quanto meno dignitosa.
Se vi interessa, l'unica recensione che ho trovato sul manga:
www.animeclick.it/manga/13153/kuro-no-shishi/recensioni
A questo punto, anche a me resta solo la curiosità per il manga, quindi.. a dopo la lettura del manga
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 11:25     +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Da parte mia fu una combinazioni delle enormi aspettative create e di una realizzazione piuttosto scarsa in ogni aspetto. Ora, come credo sia chiaro dai miei post, sono di bocca buona e tendo ad interessarmi di prodotti bizzarri, ancor più come nel caso di oav che spesso finivano per esser singoli o in doppia uscita, ma qui purtroppo raschiamo il barile. L'era degli oav fine anni 80, non ha mai brillato, per quanto io ricordi, in termini di trama, preferendo l'exploit grafico. Di conseguenza si sa a cosa si va incontro ma qui non abbiamo neanche quello e la storia, per quanto possa usare elementi di interessi per amanti delle stranezze come me (la fusione di elementi del giappone antico con la tecnologia futuristica, che mi ricordano anche film di Keita Amemiya come Moon Over Tao e Mirai Ninja), usa ciò che ha davvero male ed in modo confusionario. Un gran peccato
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2018, 12:43     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


Ho trovato l'oav subbato in inglese (però si vede male), e subbato in spagnolo (si vede bene) e anche un breve video di recensione al manga


forse sarò di bocca buona, ma il disegno e l'animazione non mi sembrano tanto male. Per la storia non so.
Comunque molti manga di Go Nagai avevano un finale aperto o erano incompleti, quindi è probabile che anche il fumetto termini allo stesso modo e non abbia un seguito
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 13:42     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 14/2/2018, 12:43) 
Ho trovato l'oav subbato in inglese (però si vede male), e subbato in spagnolo (si vede bene) e anche un breve video di recensione al manga


forse sarò di bocca buona, ma il disegno e l'animazione non mi sembrano tanto male. Per la storia non so.
Comunque molti manga di Go Nagai avevano un finale aperto o erano incompleti, quindi è probabile che anche il fumetto termini allo stesso modo e non abbia un seguito

Grazie Gotan appena possibile lo guardo :) :thx:
Da quel poco che ho trovato in rete sembra che, come dici tu, anche il fumetto abbia un finale aperto, ma che la narrazione nell'oav sia stata
molto confusionaria, saltando il prologo e troncando malamente il finale.
Nel manga sembra esserci di tutto(forse troppo?),guerrieri ninja coi superpoteri ,teletrasporto, mecha

@Gama7 Si, le storie bizzarre fanno gola eccome, certo troppi pasticci amalgamati male lasciano l'amaro in bocca.
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 15:41     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Ho guardato l'oav , la versione coi sub in spagnolo.
Viste le premessse, mi ero preparata al peggio,invece, a parte lo splatter eccessivo per i miei gusti, la storia nel complesso è intrigante e la grafica non è poi
così maldestra(IMHO).
Il problema principale, in effetti, è la sceneggiatura confusionaria e la storia tronca.

Riporto quello che ho capito io della trama (in spoiler perchè credo quasi nessuno l'abbia visto nè forse lo vedrà. cmq... )
Il protagonsta, un giovane Ninja di nome Shishimaru, vuole uccidere a tutti i costi un certo Ginnai, anche lui un Ninja ma di una fazione avversaria,poichè questi, insieme a un esercito di robots e guerrieri(chi sono? boh), ha ucciso dei suoi compagni in un tempio.
Ginnai sembra essere immortale, visto che Shishimaru e i suoi compagni Ninja tentano invano di uccederlo. Ad un certo punto sembra di capire che Ginnai è un alieno o un umano modificato dagli alieni. Alla fine invece, un'eplosione rivela che Ginnai è un cyborg (la scena fa molto terminator...),i due combattono , Ginnai mozza un braccio a Shishimaru (che fa molto star wars...), ma alla fine Shishimaru sega a metà Giannai con al spada , c'è una vilenta esplosione di luce(quindi stavolta Ginnai è morto ? boh). Dopo di che arrivano gli alieni, ma non quelli che hanno creato il cyborg, alieni buoni(credo)che vogliono aiutarlo a combattere un nemico comune(gli alieni cattivi che hanno creato Giannai).Fine

A volte le sequenze non sono molto lineari, magari non ci ho capito niente!? :huh.gif: :via:
Spero che il manga sia 'imbastito' meglio e che il finale aperto non sia quello dell'oav, non dovrebbe... a quanto sembra l'oav si ferma ai primi due volumi.
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 18:31     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Speriamo che manga non deluda
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 09:07     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


30€ il manga del Leone Nero, pò troppo con rischio di essere delusi come oav
https://www.amazon.it/gp/product/887182055...eone+nero+manga
Se lo facevano mensile e alla fine veniva di più una chance avrei data, o se costava sotto i 20€, 30€ a occhi chiusi pò mi pesano
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 14:41     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Ma dai? :huh.gif: No è esagerato sono d'accordo con te. Magari più in là se scende un pò il prezzo, giusto per soddisfare la curiosità, poi ci sono Grimoire e Saga, direi che non è il caso di strafare.
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 16:09     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Peccato di sta idea, poi volumone da 800 pagine stile Omnibus di Devilman è scomodo da leggere, capire sta scelta di marketing suicida
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 21:50     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


pensa te
a prescindere dalle 30 euro.. il tomo no! :sick:
 
Top
53 replies since 6/10/2004, 22:38   13784 views
  Share