Go Nagai Net

Gaiking

« Older   Newer »
  Share  
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 25/2/2007, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 25/2/2007, 14:41)
CITAZIONE (Hiroshi_Shiba @ 25/2/2007, 08:16)
sarebbre meglio avvertire il lettore che c'e' uno spoiler... :prof: :angry.gif:
qualcuno deve ancora finirlo di vedere...

Sistemato.

:dio:

CITAZIONE (|ciccio| @ 25/2/2007, 14:41)
Grazie per la segnalazione, Hiroshi, mi era sfuggita. ;)

...per tacere dei Mod che hanno dormito... :whistling2.gif:

:via:
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 14:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


fra le varie domande fatte a nagai , un fan ha anche chiesto riguardo al gaiking.
nagai e' stato breve e conciso.
lui aveva cominciato sto titolo , poi ci furono dei problemi (che non ha elencato) e si dissocio' completamente da toei..................
anche se non capisco il jappo non c'e' voluto molto a capire che e' stato molto "veloce" sull argomento.
non so se ho reso l'idea.
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 10:01     +3   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


GAIKING, IL ROBOT GUERRIERO “RUBATO” A GO NAGAI, TORNA IN ITALIA COME MANGA CON HIKARI

Appassionati di robottoni drizzate le orecchie perché Gaiking il robot guerriero (Daikū Maryū Gaiking – Drago Demone Spaziale Gaiking), la serie mecha del 1976 torna in Italia in versione manga.

A dare l’annuncio Hikari Edizioni attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, con l’etichetta specializzata in manga della casa editrice 001 che rivela di aver acquisito i diritti dell’opera di Yuji Hosui.

Daikuu_Maryuu_Gaiking-cover
Annuncio nuova licenza Hikari!
Siamo felici di annunciare l’acquisizione di Gaiking, una serie in due volumi del mangaka Yuji Hosui, creata in Giappone nel 1976 per le edizioni Asahi Sonorama ed oggetto di una splendida serie animata: Gaiking. Il robot guerriero che tanti lettori ricordano con piacere. Un classico che vedrà la luce questo inverno.


Gaiking – Il robot guerriero… conteso
La serie anime Gaiking, nata da un’idea di Gō Nagai, finì al centro di una disputa legale tra il sensei e la Toei Animation. La casa di produzione giapponese finì per escludere Nagai sia dai credit che dall’elenco dei titolari del copyright.

La querelle durò per circa un decennio, causando la rottura definitiva dei rapporti tra Go Nagai e la Toei, situazione che poi si concluse con una riappacificazione avvenuta negli anni novanta.

L’anime debuttò in Giappone nel 1976 per poi approdare in Italia nel 1979, in pieno boom dell’animazione giapponese, su Telemilano, l’antenata di Canale 5. La serie fu poi pubblicata in edizione home video da Yamato Video nel 1999.

Trama di Gaiking il robot guerriero
Zela, un pianeta verde e rigoglioso, reso prospero da una civiltà avanzata.

Ma il suo sole, un tempo fonte di vita, si è trasformato in un portatore di morte: un buco nero che ingoia tutto, vita, luce, civiltà, speranza.

Guidati da Darius, una ciclopica divinità artificiale da loro stessi creata, gli abitanti di Zela tentano ora di assicurarsi la sopravvivenza in un nuovo spazio vitale, il terzo pianeta di un sistema lontano 6.000 anni-luce.

Ma su quel pianeta tecnologicamente arretrato incontrano ostacoli più duri del previsto: il dottor Daimonji, che a capo di un gruppo di ragazzi da lui stesso scelti, si oppone all’ invasione con il Drago Spaziale, una gigantesca fortezza semovente; e il Gaiking, un potente robot pilotato da Sanshiro Tsuwabuki.

Quel pianeta, che i suoi abitanti chiamano Terra, sta per trasformarsi nel campo di una battaglia disperata.

https://www.justnerd.it/2021/06/30/gaiking...nga-con-hikari/
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 22:37     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


E io me lo sono sempre chiesto: "Ma esiste il manga di Gaiking?"
Ora so la risposta :diablo:
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 11:47     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Magnifico lo compro d sicuro
Era ora
Una delle serie robotiche più belle d sempre.
Uscì nel 79 ragazzi da noi.
Fu una bomba
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 14:13     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,816
Location:
Civita Vetula

Status:


Serie molto particolare questa di Nagai, a partire dal mecha design originale del robot (esteticamente fighissimo)e che alternava episodi ad alto tasso drammatico (quello che mi è rimasto più impresso credo sia il terzo, dove al personaggio protagonista della puntata gli uccidono la figlia, gli fanno il lavaggio del cervello, lui aiuta il pilota del robot Sanshiro, gli rifanno il lavaggio del cervello e muore combattendo contro il Gaiking) ad altri decisamente piu' lenti e soporiferi.
Sigla magnifica, una tra le piu' belle in assoluto. ❤
 
Top
view post Posted on 12/9/2021, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Il più bello in assoluto x me è il 26( e nn solo x quanto riguarda Gaiking ma l'intera produzione nipponica del genere robotico) "Pegaso nello spazio".
Nn trovo a mio avviso nessun episodio soporifero (Gaiking nn è Goldrake).
L'unica nota purtroppo negativa sono i mostri neri.
Parecchi nn sono esteticamente all'altezza delle altre serie Toei/Nagai,anche se al contempo alcuni sono durissimi da abbattere.
Serie assolutamente mitica ed epocale...averne
 
Top
view post Posted on 12/9/2021, 18:41     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Gaiking approfondì anche il tema della mutazione genetica in maniera intelligente.
Un bel connubio tra soap opera, sci-fi story e genere superobotico. Non a caso, in Giappone dette vita ad un seguito di culto composto, prevalentemente, da ragazze e donne.

Mi pento di non averla trattata nel mio libro. Non è certamente una serie geniale, ma è avvincente e funziona.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2021, 03:06     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 17:25     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 12/9/2021, 19:41) 
Gaiking approfondì anche il tema della mutazione genetica in maniera intelligente.
Un bel connubio tra soap opera, sci-fi story e genere superobotico. Non a caso, in Giappone dette vita ad un seguito di culto composto, prevalentemente, da ragazze e donne.

Mi pento di non averla trattata nel mio libro. Non è certamente una serie geniale, ma è avvincente e funziona.

Perché Soap Opera?
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 13:13     +2   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,348
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Mamirez @ 14/9/2021, 18:25) 
QUOTE (Knight1977 @ 12/9/2021, 19:41) 
Gaiking approfondì anche il tema della mutazione genetica in maniera intelligente.
Un bel connubio tra soap opera, sci-fi story e genere superobotico. Non a caso, in Giappone dette vita ad un seguito di culto composto, prevalentemente, da ragazze e donne.

Mi pento di non averla trattata nel mio libro. Non è certamente una serie geniale, ma è avvincente e funziona.

Perché Soap Opera?

Per intendere che esisteva un intreccio che coinvolgesse in maniera "appassionante" i personaggi. In Gaiking era flebile, ma c'era, mentre era forte nelle serie della Trilogia Romantica (Combattler, Vultus e Daimos).
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2021, 20:43     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Ho capito
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 19:28     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Per intendere che esisteva un intreccio che coinvolgesse in maniera "appassionante" i personaggi. In Gaiking era flebile, ma c'era, mentre era forte nelle serie della Trilogia Romantica (Combattler, Vultus e Daimos).

Con Gaiking è stato introdotto in maniera non del tutto abbozzata il tema della razza non totalmente nemica ma malgovernata da un despota (di cui si parlava proprio a proposito di Baldios e Groizer) una cosa che poi diventa il marchio di fabbrica di tutte le serie di Nagahama da Combattler sa Daltanious, ma che si vede anche nel finale di Ufo Diapolon.
Effettivamente gli Zelani dovevano essere una razza pacifica che in seguito al cataclisma del buco nero è stata governata da Darius e dai suoi quattro comandanti androidi (i normali abitanti trasformati forzatamente in uomini uccello) diventando imperialista e aggressiva. Nel finale della serie gli esuli zelani verranno accolti proprio sulla Terra
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 00:06     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 13:45     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Ho questo manga di Akira Oze che non ha un finale.
Qui il fratello di Pete diventato un giovane comandante mascherato delle armate di Darius
Screenshot__594_Screenshot__595_
In un episodio appare anche un robot mascotte per il piccolo Hachiro progettato da Sakon e simile ad una sorta di millepiedi/coccinella
Screenshot__593_
Il bambino originariamente aveva fatto uno suo "progetto" per un simil Gaiking
Screenshot__592_
 
Top
37 replies since 16/10/2004, 23:29   3950 views
  Share