Go Nagai Net

I vostri scrittori preferiti

« Older   Newer »
  Share  
devilslash
view post Posted on 29/1/2007, 21:10     +1   -1




Dante Alighieri ed Edgar Allan Poe
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 29/1/2007, 21:23     +1   -1




CITAZIONE (Danguard_Ace @ 29/1/2007, 21:09)
Sei il solito trollone ma ormai conosciamo il tuo gioco e non funziona più :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

una volta eri l'imperatore dei trolloni con le tue uscite e i tuoi fake ma adesso...sarà l'età :naughty.gif: :prof: :rotfl:

occhio che 'sta roba non la leggano gli eredi di Manzoni e ti querelino...la Cayenne è sempre dietro l'angolo e il mia parcella saleeeeee :whistling2.gif: :whistling2.gif: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: i bei tempi andati....


:wa:
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 29/1/2007, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 29/1/2007, 21:23)
CITAZIONE (Danguard_Ace @ 29/1/2007, 21:09)
Sei il solito trollone ma ormai conosciamo il tuo gioco e non funziona più :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

una volta eri l'imperatore dei trolloni con le tue uscite e i tuoi fake ma adesso...sarà l'età :naughty.gif: :prof: :rotfl:

occhio che 'sta roba non la leggano gli eredi di Manzoni e ti querelino...la Cayenne è sempre dietro l'angolo e il mia parcella saleeeeee :whistling2.gif: :whistling2.gif: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: i bei tempi andati....


:wa:

:wa: :naughty.gif: :fascio:
 
Top
view post Posted on 30/1/2007, 00:20     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
E pensare che in inghilterra a scuola si studia Lo Hobbit...e noi ci dobbiamo leggere quella cazzata di due contadini con problemi matrimoniali...

che poi, non so voi, ma io ho sempre immaginato Lucia brutta a livelli sensazionali... con le sopracciglia alla Peo Pericoli e l'accenno di baffi..... :goccia:
 
Top
view post Posted on 30/1/2007, 16:55     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (Danguard_Ace @ 29/1/2007, 20:18)
Si dice, comunque, che "I Promessi Sposi" è un romanzo che per essere apprezzato va letto dopo i quarant'anni :huh.gif:

Sono assolutamente d'accordo.
Diciamo che IMHO dovrebbe essere letto da una persona che abbia già formato un suo carattere, ed abbia già un piccolo bagaglio di vita e di cultura. Lo si apprezza di più.

Edited by |ciccio| - 31/1/2007, 16:37
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 30/1/2007, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 30/1/2007, 16:55)
CITAZIONE (Danguard_Ace @ 29/1/2007, 20:18)
Si dice, comunque, che "I Promessi Sposi" è un romanzo che per essere apprezzato va letto dopo i quarant'anni :huh.gif:

Sono assolutamente d'accordo.
Diciamo che IMHO dovresbbe essere letto da una persona che abbia già formato un suo carattere, ed abbia già un piccolo bagaglio di vita e di cultura. Lo si apprezza di più.

Ok, allora se mi capita di rivedere il mio prof del liceo gli dirò che Ciccio il manwha reader è d'accordo con lui :fascio:
 
Top
piccic
view post Posted on 31/1/2007, 00:12     +1   -1




CITAZIONE (Danguard_Ace @ 29/1/2007, 20:18)
Si dice, comunque, che "I Promessi Sposi" è un romanzo che per essere apprezzato va letto dopo i quarant'anni :huh.gif:

Penso che abbiate senz'altro ragione, ma questo vale per molta letteratura precedente al '900. Oltretutto i PS è scritto nell'800 ma con quell'artifizio dell'Italiano del '600 che lo rende più difficile da leggere. Io però ho sempre avuto la fortuna di avere dei prof. di Italiano assai bravi, che me lo fecero apprezzare a scuola. Non l'ho citato in riferimento isolato ai PS, comunque.

CITAZIONE
Mah neppure io "amo" Manzoni come autore tuttavia riconosco che è "obbligo" leggerlo per la sua "portata all'interno della nostra letteratura"...non è certo un autore con la A maiuscola a livello mondiale (non esprimo un mio parere ma mi baso su datoìi oggettivi per quanto l'oggetività si possa applicare alla letteratura).

È anche l'unico romanzo dell'800 Italiano, quindi è in netto svantaggio numerico con la letteratura dello stesso periodo degli altri paesi…
Io però ho conosciuto un americano che ha scritto una recensione dei Promessi Sposi ("The Bethroted" è poco conosciuto negli USA al di fuori della cultura letteraria) veramente notevole su Amazon.com (e rientra nei primi 20 posti dei recensori più votati, su decine di migliaia di utenti). Un tipo tosto… :fascio:
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 31/1/2007, 00:40     +1   -1




CITAZIONE (Danguard_Ace @ 30/1/2007, 18:00)
Ok, allora se mi capita di rivedere il mio prof del liceo gli dirò che Ciccio il manwha reader è d'accordo con lui :fascio:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 16:38     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (Danguard_Ace @ 30/1/2007, 18:00)
Ok, allora se mi capita di rivedere il mio prof del liceo gli dirò che Ciccio il manwha reader è d'accordo con lui :fascio:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:clap:
 
Top
Bacciomisterioso
icon6  view post Posted on 1/2/2007, 22:30     +1   -1




:prof: Breast ellis , james ellory , david glantz( storia) e svariati tizzi fantasy

Baccio :fascio:
 
Top
.Luce.
view post Posted on 9/9/2021, 13:27     +1   -1




Vediamo......... :=/:

Quando ho iniziato a leggere che ero molto giovane, alcuni libri di Cassola, ora non m'interessa più.

Isabel Allende
Dacia Maraini
Brunella Gasperini è stata una grande! Era giornalista, scrittrice, rispondeva alla rubrica dei settimanali. Non si parla più di lei, ma era famosa, molto acuta, spiritosa e sapeva raccontare la vita della gente comune degli anni Cinquanta con una profondità originale e mai pesante.

per il resto tutto dipende dal contenuto del libro, non tanto dallo scrittore.
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 11:48     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Edgar Allan Poe
Howard Philip Lovercraft
Robert Louis Stevenson
Alexander Dumas
William Shakespeare
Agatha Christie
Daniel Pennac
Haruki Murakami
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 12:16     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Cosa stai leggendo di Poe?
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 13:03     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,756
Reputation:
+684
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Da ragazzino mi piacevano molto Stephen King e Clive Barker con il ciclo dei "libri di Sangue".

Tra i più belli che ho letto del Re metto: IT, Carrie, Shining, Le notti di Salem, L'ombra dello Scorpione,Unico indizio la Luna Piena

Adesso mi piace leggere libri Fantasy come LOTR di Tolkien oppure Il Trono di Spade (Martin)....assurdo che dal 2011 sia tutto fermo.

Se va bene vedremo il sesto nel 2025 e l'ultimo non prima del 2030 (sospetto scritto direttamente da altri)
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 14:29     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


I primi tre che ho conosciuto in letture non scolastiche, in ordine cronologico:

Edgar Allan Poe (prima lettura: La Maschera della Morte Rossa)
Agatha Christie (prima lettura: L'assassinio di Roger Ackroyd)
Umberto Eco (prima lettura: Il Nome della Rosa)

tra gli altri voglio citare, in ordine alfabetico:

Calvino
Camilleri
Clarke
Conan Doyle
Kafka
King
Lovecraft
Manzoni (solo I Promessi Sposi)
Orwell
Scott (solo Ivanhoe)

Sicuramente ce ne sono altri che dimentico e altri che ancora non ho scoperto.

Edited by Dr. Zoidberg - 26/10/2022, 16:49
 
Top
45 replies since 18/10/2004, 18:42   516 views
  Share