Go Nagai Net

GOLDRAKE, il manga, prime impressioni

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 2/2/2008, 00:33     +1   -1




Per il Grande Mazinga vs Getter Robot, in Giappone hanno pubblicato la storia in coda all'ultimo volume del Great. Sarebbe stata una ottima soluzione anche per il Dragosauro.
 
Top
emicranio
view post Posted on 2/2/2008, 08:18     +1   -1




diciamo che per chi avesse voluto leggere il manga e non avesse mai visto gli episodi in tv di Goldrake, col dragosauro ha visto anche qualche anticipazione:....ma anche Goldrake può volare senza disco....

Comunque la storia del dragosauro è propio fuori da qualsiasi cronologia...
 
Top
Reika76
view post Posted on 4/2/2008, 13:04     +1   -1




Brutto....una immensa delusione...per fortuna l'anime è tutta un 'altra cosa
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 13:56     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Continuo a preferire la versione di Nagai, pubblicata una dozzina di anni fa in 2 volumetti e sui numeri di Animania dei bei tempi andati, la Tetzuya era ancora vivo e i crossover con i Mazingers erano pazzeschi, per chi dovesse credere che in termini di crudezza siano tiepide quelle pagine.....be' nn sapete quello che dite :D
 
Top
emicranio
view post Posted on 4/2/2008, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 4/2/2008, 13:56)
Continuo a preferire la versione di Nagai, pubblicata una dozzina di anni fa in 2 volumetti e sui numeri di Animania dei bei tempi andati, la Tetzuya era ancora vivo e i crossover con i Mazingers erano pazzeschi, per chi dovesse credere che in termini di crudezza siano tiepide quelle pagine.....be' nn sapete quello che dite :D

:farofflook.gif: io non l'ho letto, perché vuoi farmi soffrireeeeee :pianto:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 4/2/2008, 21:18     +1   -1




Comunque anche ai tempi di Dynamic Italia sul secondo volumone di Devilman fu pubblicata una storiella inedita senza dare troppa importanza alla cronologia.
Quando chiesero allo staff il perché di quella scelta editoriale risposero una cosa del tipo "eravamo troppo contenti di potervi mostrare quella storia che non abbiamo saputo aspettare". Forse anche in questo caso è valsa la stessa regola :D
Personalmente non ritengo un male l'intrusione del Dragosauro in questo albo, è comunque un'avventura ben identificata e per questo e isolabile dalla continuity, che sia inserita qui o alla fine poco mi cambia.
Opinione personale come al solito.
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 22:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


io invece credo che l'abbiano inserita perche' avranno rispettato qualche pubblicazione precedente japponese.
Opinione personale come al solito.ù e anche poco condivisibile invero
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 15:15     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
146
Reputation:
+40

Status:


Ho letto varie notizie sul manga di Gosaku Ota di Goldrake.....e da quello che ho capito non viene preso in seria considerazione da Go Nagai e da altri......completamente stravolta la trama dal racconto dell'anime.....inoltre il finale di Ota è assai apocalittico.....quindi secondo me non va preso sul "serio"......
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 18:01     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Lo metto qui che è il posto più adatto : questa immagine sotto, dimostra che esiste almeno un capitolo inedito del Goldrake di Ota, il cui motivo è ignoto.
Il bello è che nel terzo numero del Goldrake di Ota con il Corriere , si vede in copertina un immagine del robot che corre nella giungla, che immagino provenga da questa storia ( non ricordo tale scena nei capitoli che conosciamo )
Qualcuno sa darmi altre immagini della storia inedita, e /o se è stata pubblicata nel numero 1 o 2 della versione Jpop ( nel numero 3 in edicola, non c'è nessun capitolo inedito )

Attached Image: 20210609023459

20210609023459

 
Top
53 replies since 5/11/2007, 14:41   2733 views
  Share